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Inviato

Sinceramente non ce la vedo una drow in armatura completa...troppo poco agile, meglio una cotta di maglia.

Con 10 in des non è che sia granchè agile

dovrei potenziare il combattente principale del gruppo (rodomonte che quindi non incassa tantissimi colpi) e allo stesso tempo dargli una mano a picchiare (quindi potenziando anche il mio personaggio)

motivo in più per avere l'armatura più pesante possibile.

Se vuoi potenziare il combattente del gruppo e anche te allora incantesimi estesi (e magari anche rapidi) a mio parere sono talenti che non ti possono mancare


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Principali partecipanti

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Inviato

destezza la lascio a 8 di base in quanto poi prende +2 di razza andando a 10

volendo darle un po' più di PF posso alzare di altri 2 la cos a scapito dell'intelligenza

se includo i mod razziali le caratteristiche sarebbero

For 12

Des 10

Cos 14

Int 12

Sag 18

Car 18

totalemtne inutile. For 12 non ti consente di portare un carico decende, e fra arma, scudo, e armatura, hai già fatto un buon 90% del tuo carico medio. Il carisma 18 non vedo a cosa ti serva, ti basterebbe un 14 o un 16 al massimo, e i punti che avanzano, su in destrezza.

Armatura completa e talismano sag sono d'oblbigo, poi dipende: vuoi fare il caster da mischia oppure focalizzarti sugli incantesimi?

L'armatura completa non è affatto un obbligo. Io normalmente faccio chierici leggeri. L'equazione chierico=full plate non è necessariamente ed unicamente la sola equazione valida. Si raggiungono ca di tutto rispetto anche con un banale giaco di maglia, con una sufficiente destrezza.

una via di mezzo

dovrei potenziare il combattente principale del gruppo (rodomonte che quindi non incassa tantissimi colpi) e allo stesso tempo dargli una mano a picchiare (quindi potenziando anche il mio personaggio)

I tuoi potenziamenti saranno veste magica, scudo della fede, e arma magica. Li diviti fra te e il rodomonte e via. Per un supporto in combattimento, imho ti ocnviene evocare mostriciattoli vari, così hai il tempo per tirarti robe come favore divino. Purtroppo il ml+2 ti frega tantissimo... sugli incantatori è una fregatura pazzesca...

se poi si riesce a dare anche qualche debuff/evocazione non è male :B

Suono dirompente, blocca persone, lancia sonora, evoca mostri, sono tutti ottimi incantesimi.

Inviato

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta sul forum anche se vi leggo da molto.

Premetto che non sono molto interessato al power play, ma più che altro cerco un buon PG da interpretazione che magari messo affianco a qualcun'altro più votato al POWER non appaia troppo insignificante.

Io vorrei giocarmi un bel chierico, il saper castare e se necessario andare in combattimento mi piace molto, sono un fan dei pg ibridi.

La mia divinità padrona per ora è Oghma (forgotten realms) - signore della conoscenza, custode del sapere.

Razza: Mezz'Elfo e le caratteristiche base: 20, 18, 18, 16, 15 ,15 con bonus degli oggetti ancora da aggiungere ovviamente ^___^

Avevo pensato di strutturare il mio pg più o meno così:

Chierico 12 - Maestro del Sapere 6 - Gerofante 2

Chierico 12: la base del pg, con la sua bella armatura, il suo scudo animato e una bella lancia difensiva

Maestro del Sapere 6: ci sta benessimo con la mia divinità e la mia linea d'interpretazione, il livello l'ho scelto per l'identificare, ma se ci rimanevo a pensare di più forse avrei esagerato ancora... :lol:

Gerofante 2: beh una mia chicca, prendere capacità magica!!! avevo pensato ad uno slot di 8° per 4 Colpo Infuocato ed uno slot di 9° per 6 animare i morti. Poi questa Cdp l'avrei continuata volentieri per Portata Divina e per Potenza degli incantesimi

Ai talenti pensavo (non in ordine)(sperando di non dimenticarmi nulla di utile)

Incantesimi Rapidi

Incantesimi Massimizzati

Metamagia Divina

Scacciare Extra

Abilità focalizzata Conoscenza ...

Iniziativa Migliorata

Incantatore Prodigio

Estrazione Rapida ??? (su questo non sono per nulla sicuro)

Poi per l'equipaggiamento (che non ho voglia di scrivere) c'è qualcosa che dovrei ASSOLUTAMENTE avere? :rolleyes:

Vi ringrazio in anticipo, ciao ciao!

Inviato

Grazie dell'accoglienza.

Allora i manuali a cui ho accesso sono tutti quelli della 3.5 e quelli della 3.0 con unica limitazione nella razza e nella classe di partenza che nn possono superare il manuale del giocatore e forgotten realms ambientazione (quindi razza e classe base come direbbe il mio adorato Master).

Serve sapere altro?

Inviato

Metamagia divina su che talento pensavi di metterlo?

Estrazione rapida..boh tanto vale andare in giro con l'arma in mano,piuttosto prendi attacco poderoso,lasci perdere gli incanti massimizzati,incantatore prodigio e le conoscenze religioni,e prendi metamagia divina persistente.

persisti quello che riesci,dovrebbe riuscire a dire la sua in ogni incontro

Inviato

Allora ripensandoci Metamagia divina pensavo di applicarlo ad Incantesimi Rapidi, poter usare la rapidità nel momento giusto mi ha salvato più di una volta...

Le conoscenze mi servono perchè sono prerequisito del maestro del sapere.

Incantesimi persistenti ok, mi piacciono ma non trovo il prerequisito, incantesimi prolungati, dov'è?

Inviato

Allora ripensandoci Metamagia divina pensavo di applicarlo ad Incantesimi Rapidi, poter usare la rapidità nel momento giusto mi ha salvato più di una volta...

Le conoscenze mi servono perchè sono prerequisito del maestro del sapere.

Incantesimi persistenti ok, mi piacciono ma non trovo il prerequisito, incantesimi prolungati, dov'è?

Molte volte si usa metamagia rapida insieme a incantesimi permanenti, in questo modo puoi castarti permanentemente incantesimi di buff :cool:

Ok, non vuoi un personaggio pp, ma io consiglio lo stesso di prendere incantesimi selettivi e di applicarli a campo anti magia :-D

Inviato

ok, ammetto di essere ignorante, non conosco quasi per niente la lista degli incantesimi da chierico.

Ma quali sono questi incantesimi che devo assolutamente avere attivi??

Cioè quali sono i BUFF che devo avere e che devo conoscere?

Poi, incantesimi selettivi non lo conosco, dove si trova?

Punto terzo, se mi avanza un talento, o se me lo faccio avanzare, che ne dite di una bella Autorità?

Con gli oggetti magici che ho ora avrei Carisma 21, non è molto ma potrebbe migliorare...

Inviato

incantesimi selettivi e sul splendente sud

visto che sei novizio con il chierico come incantesimi di buff usa i classici

favore divino, potere divino, giusto potere, sono sul MdG

Inviato

Hmmmm... non ho capito molto bene il concept di questo chierico. Voglio dire, ti fai il maestro del sapere e poi come capacità magica prendi il colpo infuocato? Difficilmente ti puoi permettere di andare in mischia, anche con i punteggi che ti ritrovi (a proposito, come diavolo hai fatto a fare 20 su 3d6?). Il maestro del sapere ha un dv osceno, e pure a livello di bab non è il massimo. Ok che con potere divino risolvi il fatto del bab, ma aonestamente, non so quanto ti sia utile fare un loremaster se vuoi andare in mischia.

Inviato

ok, ammetto di essere ignorante, non conosco quasi per niente la lista degli incantesimi da chierico.

Ma quali sono questi incantesimi che devo assolutamente avere attivi??

Cioè quali sono i BUFF che devo avere e che devo conoscere?

Poi, incantesimi selettivi non lo conosco, dove si trova?

Punto terzo, se mi avanza un talento, o se me lo faccio avanzare, che ne dite di una bella Autorità?

Con gli oggetti magici che ho ora avrei Carisma 21, non è molto ma potrebbe migliorare...

al posto di estrazione rapida prendi incantesimi estesi o un altro scacciare extra.

un oggetto che non ti deve assolutamente mancare è il bastone della notte (nightstick) si trova sul libris mortis e ti da 4 scacciare in più al giorno. il master potrebbe limitarne l'uso a uno solo (scelta che condivido in pieno).

se vuoi fare una bella cosa con incantesimi rapidi metamagizzati, usali su implosione o su euforia sublime. fai contento il party e ti levi di torno gli incantatori fastidiosi.

Inviato

Hmmmm... non ho capito molto bene il concept di questo chierico. Voglio dire, ti fai il maestro del sapere e poi come capacità magica prendi il colpo infuocato? Difficilmente ti puoi permettere di andare in mischia, anche con i punteggi che ti ritrovi (a proposito, come diavolo hai fatto a fare 20 su 3d6?). Il maestro del sapere ha un dv osceno, e pure a livello di bab non è il massimo. Ok che con potere divino risolvi il fatto del bab, ma aonestamente, non so quanto ti sia utile fare un loremaster se vuoi andare in mischia.

Con un chierico il cui unico scopo è salire di incantesimi un lvl da maestro del sapere ci sta troppo (talento bonus)

se usi armi in legno altro incantesimo da lanciarti addosso è spine,e appena arrivi a lvl 17 bite of werebear (spell compendium),che sarebbe da druido ma lo puoi lanciare con un miracolo.

spine o rovi (se usi armi in legno) ci stanno..

Se hai giorni e giorni per prepararti usa miracolo per riprodurre bastone dell'incantesimo e contingenza,sempre utili.

Incantesimi rapidi metamagizzati divinamente non ha tutto questo scopo..poi ottieni una bacchetta che ti rende gratuita la rapidizzazione degli incantesimi.

se prendi il dominio animale è anche ideale castarsi addosso trasformazione.

Sempre se la scelta dei domini è tua e rinunci ad avere una divinità tutto questo puoi farlo durante un time stop (dominio dell'inganno)

EDIT: SEI LIVELLI DA MAESTRO DEL SAPERE(chiedo venia a blackstorm)!sono un'infinità!!ne basta uno per il talento..

Inviato

Ok allora, andare in mischia non è proprio il mio obbiettivo, al massimo punto a saper reggere una mischia in modo decente.

Poi i sei livelli da maestro del sapere li avevo pensati per il semplice motivo che sono un chierico di Oghma, la conoscenza è il mio obbiettivo e visto che posso compensare con i miei incantesimi al fatto che non sono fortissimo in mischia pensavo potesse essere una buona idea (e scusatemi se non è così)

Le caratteristiche sono già comprese di aumenti di caratteristica... quindi un 18 è diventato un 20...

Inviato

Con un chierico il cui unico scopo è salire di incantesimi un lvl da maestro del sapere ci sta troppo (talento bonus)

Se voglio entrare a fare danni mi prendo un paio di talenti e faccio l'ospedaliere.

se usi armi in legno altro incantesimo da lanciarti addosso è spine,e appena arrivi a lvl 17 bite of werebear (spell compendium),che sarebbe da druido ma lo puoi lanciare con un miracolo.

E io butto via un miracolo per una roba del genere? Quanto dura, per curiosità? Anni per livello? Mesi per livello? Giorni per livello?

spine o rovi (se usi armi in legno) ci stanno..

Se hai giorni e giorni per prepararti usa miracolo per riprodurre bastone dell'incantesimo e contingenza,sempre utili.

Se ho giorni e giorni per prepararmi, non ho bisogno nemmeno di impugnare un'arma per maciullare chiunque. In realtà nemmeno se ho un round completo. In ogni caso, contingenza è abominevole, specie quando ci devo buttare sopra un miracolo e non è detto che le condizioni di attivaizone vengano esaudite. Btw, ho cose molto migliori da fare con miracolo: sto chiedendo un intervento divino, altro che contingenza o permanenza.

Incantesimi rapidi metamagizzati divinamente non ha tutto questo scopo..

Potere divino+agilità divina in un round, il round dopo una veloce veste magica e sono pronto a spaccare chiunque. Non so se ti torna, ma se devo andare in mischia, incantesimi rapidi mi consente di pomparmi in combatitmento. E anche meglio, mi fa evocare un elementale monolita in meno di un round completo. E dopo che l'ho evocato, mi siedo da parte, lo potenzio un po', lo curo, e tu ti ritrovi con un affare che ti tira degli sganassoni che per raccattarti ci vuole la scientifica...

poi ottieni una bacchetta che ti rende gratuita la rapidizzazione degli incantesimi.

Verga. Verga di metamagia incantesimi rapidi. Costa uno sbotto, non è così facile da prendere.

se prendi il dominio animale è anche ideale castarsi addosso trasformazione.

Sempre se la scelta dei domini è tua e rinunci ad avere una divinità tutto questo puoi farlo durante un time stop (dominio dell'inganno)

Se posso tirare un time stop, non mi tiro certo trasformazione :)

EDIT: SEI LIVELLI DA MAESTRO DEL SAPERE(chiedo venia a blackstorm)!sono un'infinità!!ne basta uno per il talento..

Appunto :)

Inviato

Fra Time stop e trasformazione, personalmente trasformazione tutta la vita. Comunque, dipende da cosa vuole fare uno.

Ah, evocato un monolito elementale, è un po' dura lanciare altri incantesimi (a mano che non si usino oggetti). Anzi è praticamente impossibile per un chierico. Un po' più semplice per i maghi ma sempre molto difficile. Incantesimo bellissimo in ogni caso, forse la migliore evocazione che si possa avere. (Escluso Portale ovviamente)

Inviato

Guardiamo i diversi utilizzi.se si prende metamagia persistente bite of werebear dura..1giorno?se lo lanciamo la mattina,è più che sufficiente.

Bastone dell'incantesimo e contingenza non li lanci la mattina prima di andare all'avventura,ma li prepari giorni prima,in modo da avere incantesimi e protezioni "gratuite" (senza contare che come condizione di attivazione di contingenza posso scegliere: <<non appena dalla mia bocca esce la parola "sottilette">>,pronunciare quella parola sarà un'azione gratuita?incanto gratis allora).

Il personaggio di livello alto,quindi non vedo perchè dovrebbe avere difficoltà a provurarsi una verga che renda rapidi gli incantesimi.

Ed a questo punto,con gli incantesimi resi persistenti,cosa facciamo durante un timestop?

Gli avversari non possiamo bersagliarli,quindi direi di potenziarci al massimo (ovvio solo se ci hanno dissolto tutto,sennò che ci serve?la beneamata traformazione dura una vita),e tra i vari incantesimi trasformazione è decisamente una delle prime scelte..

Inviato

Fra Time stop e trasformazione, personalmente trasformazione tutta la vita. Comunque, dipende da cosa vuole fare uno.

Ah, evocato un monolito elementale, è un po' dura lanciare altri incantesimi (a mano che non si usino oggetti). Anzi è praticamente impossibile per un chierico.

Swift concentration, CScoundrell, oppure un incantesimo su specie selvagge che mantiene la concentraizone al posto tuo. Non ricordo il nome, dovrebbe essere una roba tipo ronzio sonoro, una cosa del genere.

Superiore anche a portale, perchè con portale rischi di non riuscire a controllare l'evocazione, o, a seconda della creatura che evochi, e della bastardaggine del mater, rischi che ritorni...

Inviato

Swift concentration RAW non dice da nessuna parte che ti permette di lanciare altri incantesimi mentre mantieni la concentrazione.

Concentration

The spell lasts as long as you concentrate on it. Concentrating to maintain a spell is a standard action that does not provoke attacks of opportunity. Anything that could break your concentration when casting a spell can also break your concentration while you’re maintaining one, causing the spell to end.

You can’t cast a spell while concentrating on another one. Sometimes a spell lasts for a short time after you cease concentrating.

Swift Concentration

[Mental]

You can maintain your mental focus while

attending to another task.

Prerequisite: Concentration 12 ranks.

Benefit: You can maintain concentration on a

spell or similar effect as a swift action.

Dov'è che dice che mentre mantieni concentrazione puoi lanciare un altro spell?

C'è anche un talento che permette di fare la stessa cosa, Extraordinary concentration, mi pare complete mage, ma anche in quel caso non viene mai negata la frasetta sotto l' abilità concentrazione.

L' unico sistema sicuro che io conosco è usare l' incantesimo Sonorous Hum (spell compendium), oppure ovviamente fare mantenere la concentrazione al famiglio. Per questo il mago è avvantaggiato secondo me ^^

[edit] Ovviamente si può fare anche con trasformazione, di certo con trasformazione si può fare quasi tutto, non c'è da stupirsi.

[edit2] Sonorous hum è anche da chierico, mi ero sbagliato io. Ricordavo fosse solo da mago stregone

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