Blackstorm Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Swift concentration RAW non dice da nessuna parte che ti permette di lanciare altri incantesimi mentre mantieni la concentrazione. Dov'è che dice che mentre mantieni concentrazione puoi lanciare un altro spell? Nell'errata: Complete Scoundrel Page 17 – Best Skill Tricks: Swift Concentration [substitution] The text should instead read, “Concentrate on an ongoing spell and then fire off another spell.” C'è anche un talento che permette di fare la stessa cosa, Extraordinary concentration, mi pare complete mage, ma anche in quel caso non viene mai negata la frasetta sotto l' abilità concentrazione. [edit2] Sonorous hum è anche da chierico, mi ero sbagliato io. Ricordavo fosse solo da mago stregone Ronzio sonoro, quello che dicevo io... mi scordo sempre che la versione aggiornata e sul SC.
Wazabo Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 UHm, c'è anche un' errata per Extraordinary concentration? (Swift concentration rimane abbastanza inutile, visto che è utilizzabile una volta/incontro) Mentre Extraordinary concentration sarebbe molto meglio, (Avendo un certo valore in concentrazione, ma non è poi così difficile arrivare a valori molto alti) [edit] No, l' errata del complete adventurer non dice nulla a riguardo. [edit2] In realtà sotto il titoletto Extraordinary concentration dice questo, Your mind is so focused that you can cast spells even while concentrating on another spell. Però poi nei benefici non ne parla.....
Blackstorm Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 UHm, c'è anche un' errata per Extraordinary concentration? (Swift concentration rimane abbastanza inutile, visto che è utilizzabile una volta/incontro) Insomma... se mentre il mio monolito ti sta menando io lo tengo pure su, non mi serve mica altro... Mentre Extraordinary concentration sarebbe molto meglio, (Avendo un certo valore in concentrazione, ma non è poi così difficile arrivare a valori molto alti) [edit] No, l' errata del complete adventurer non dice nulla a riguardo. [edit2] In realtà sotto il titoletto Extraordinary concentration dice questo, Però poi nei benefici non ne parla..... Hmmm. Tecnicamente, vista la descrizione, direi di si, anche perchè sennò avrebbe poco senso. Ora, non so esattamente cosa dice il talento, ma a occhio dovresti poterlo fare... altirmenti che senso ha?
Wazabo Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Tipo fare attacchi completi mentre mantieni la concentrazione sul monolito elementale o su qualsiasi altra spell, oppure usare altri oggetti ad attivazione. Insomma... se mentre il mio monolito ti sta menando io lo tengo pure su, non mi serve mica altro... Ok, mantieni concentrazione con una swift per un round.. Quello successivo cosa fai?
Blackstorm Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Ok, mantieni concentrazione con una swift per un round.. Quello successivo cosa fai? Se in quel round gli ho tirato un guarire, mi metto a fare il caffè. Intendiamoci, un monolito è durissimo da affrontare, specie quello dell'aria, che ha una cd per il turbine che è invereconda. Non è che hai bisogno di molto più che un guarire...
Wazabo Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Ah, beh, questo dipende dal livello del gioco. Diciamo che si, in un party medio può essere veramente utile. Comunque Trasformazione ---> Chronotyryn ---> Dual actions, risolti i problemi di concentrazione sugli spell per qualche ora.
Blackstorm Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Ah, beh, questo dipende dal livello del gioco. Diciamo che si, in un party medio può essere veramente utile. Comunque Trasformazione ---> Chronotyryn ---> Dual actions, risolti i problemi di concentrazione sugli spell per qualche ora. Devi anche averlo incontrato un chronotyryn... E non è detto che il master sia stato così generoso...
Wazabo Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 E dov'è che è scritto che lo devi aver incontrato? Questa è una house rule che i master usano per rendere credibile l' incantesimo, ma RAW non lo devi aver incontrato. Al massimo devi sapere della sua esistenza, ma qui basta un check piani neanche molto elevato... Comunque sono 3 gli esseri che permettono dual actions.
Blackstorm Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 E dov'è che è scritto che lo devi aver incontrato? Questa è una house rule che i master usano per rendere credibile l' incantesimo, ma RAW non lo devi aver incontrato. Al massimo devi sapere della sua esistenza, ma qui basta un check piani neanche molto elevato... Se ce l'hai, piani... con un chierico mica facile Comunque sono 3 gli esseri che permettono dual actions. Sperando che, se si tratta di maghi, o comunque incantatori che castano su int, i suddetti esseri abbiano una int sufficiente a castare tutti gli incanteismi
Wazabo Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Veramente Trasformazione modifica solo le statistiche fisiche, quindi è irrilevante l' int/sag/car di questi esseri.
lukito Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 EDIT: SEI LIVELLI DA MAESTRO DEL SAPERE(chiedo venia a blackstorm)!sono un'infinità!!ne basta uno per il talento.. Appunto Oddio, ma come fate?? Come fà un chierico a prendere al 1° livello della cdp maestro del sapere il talento? per prendere il talento bisogna avere 8 punti di sapere e ogni punto si prende livello della cdp+bonus int... visto che non credo che un chierico abbia 24 di int...(al massimo 10 int sul chierico ) dovrebbe essere almeno di 8° livello della cdp O_O. Mmmm, forse ho una versione vecchia io? spiegatevi:confused:
luciop1989 Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Oddio, ma come fate?? Come fà un chierico a prendere al 1° livello della cdp maestro del sapere il talento? per prendere il talento bisogna avere 8 punti di sapere e ogni punto si prende livello della cdp+bonus int... visto che non credo che un chierico abbia 24 di int...(al massimo 10 int sul chierico ) dovrebbe essere almeno di 8° livello della cdp O_O. Mmmm, forse ho una versione vecchia io? spiegatevi:confused: Si tratta di alzare il punteggio di intelligenza.mi sembrava automatico perchè l'ho sempre pensato da mago di alto livello,effettivamente da chierico non è automatico.. comunque spenderci sei livelli è..troppo. piuttosto lascia perdere quella cdp, vai avanti come chierico,hai dv migliori e migliori ts.
lukito Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Si tratta di alzare il punteggio di intelligenza.mi sembrava automatico perchè l'ho sempre pensato da mago di alto livello,effettivamente da chierico non è automatico.. comunque spenderci sei livelli è..troppo. piuttosto lascia perdere quella cdp, vai avanti come chierico,hai dv migliori e migliori ts. non sono l'autore del post... cmq forse è uscita un errata di questa cdp e prende talenti in modo più semplice forse era questo che intendevano blackstorm e wazabo... possibile?
DaddyBoy Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Ci ho pensato un pò, ero arrivato a pensare Chierico 17 - Gerofante 3 orientata a inc rapidi, massimizzati, metamagia divina rapida, incatatore prodigio, scacciare extra, inc focalizzati necromanzia, inc focalizzati superiore necromanzia. Dal gerofante rubavo 1 capacità magica (animare i morti) 1 Portata divina e 1 talento di metamagia Oppure Chierico 18 - Gerofante 2 Attacco poderoso, iniziativa migliorata, incantesimi estesi, incantesmi persistenti, incantesimi rapidi, metamagia divina rapida, arma focalizzata, scacciare extra... Il secondo è + orientato ad un pg che farò partendo da lvl bassi e in cui voglio essere + competitivo, il primo spero di riuscire a lascialo un esponente di rilievo della chiesa di ogma in una campagna dal lvl 20.... che ne dite??
XXXorkoXXX Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Vi espongo una mia idea, mi stcreando 1 pg chieric con dominio dkord, talenti, robustezza migliorata e inizativa migliorta, armi spadone ( ocalizato) con dominio dela guerra ditemi come vi sembra
KlunK Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Detto così è alquanto generico... tendenzialmente ti posso dire che è una buona idea per un chierico combattente un'arma a due mani,così ha sempre una mano libera per castare Se vuoi qualche aiuto in più dovresti dire perlomeno livello, manuali, come vorresti che fosse ecc..
Blackstorm Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 ditemi come vi sembra Totalmente impreciso. Se vuoi consigli adatti devi specificare un po' meglio.
XXXorkoXXX Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 ok,specifico meglio, liv 1, manuai : giocatore, perfetto combattente e perfetto arcanista. mi consiglate qualche classe di prestigio?
Dusdan Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 mi consiglate qualche classe di prestigio?Per fare cosa?
KlunK Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Immaginando che tu voglia fare un chierico combattente, data la divinità, a mio avviso non serve nessuna CdP Un chierico puro va benissimo, magari con metamagia divina su incantesimi persistenti Però se lo imposti così, lascia perdere gli altri talenti perché i talenti ti servono per quello più che altro (magari iniziativa migliorata puoi prenderlo) Per l'altro dominio quello della forza non sarebbe male
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