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Inviato

La metamagia divina è proprio bella,ma è da mettere su incantesimi persistenti,non rapidi.per i rapidi meglio usare una verga.

Arma focalizzata e scacciare extra non li vedo troppo utili.

E' una cosa forse un po' oscena(io non lo farei),ma piuttosto che scacciare extra conviene prendere tanti bastoni della notte(libris mortis),ed arma focalizzata chiede un talento per un bonus al txc che è troppo basso.


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Principali partecipanti

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Inviato

scacciare extra serve a metamagia divina... visto che i buff che mi interessano sono solo 3, uno di 1° uno di 4° e uno di 5° a dirti la verità preferivo abbastanza usarmi gli slot... però in effetti una verga eguarglia la mia capacità di metamagia divina... quindi non saprei...

io in combattimento ci vado abbastanza purtroppo e arma focalizzata mi serve, veramente utile, e poi non saprei cosa metterci al posto.

Le night stick leggendo delle faq non staccano, quindi o 1 o cento ma l'effetto è sempre lo stesso (spero di non sparare una gaffe) e comunque non mi piace per nulla l'idea di andarmene in giro con mille di quelle, ci perdo troppo ruolisticamente...

Inviato

scacciare extra serve a metamagia divina... visto che i buff che mi interessano sono solo 3, uno di 1° uno di 4° e uno di 5° a dirti la verità preferivo abbastanza usarmi gli slot... però in effetti una verga eguarglia la mia capacità di metamagia divina... quindi non saprei...

io in combattimento ci vado abbastanza purtroppo e arma focalizzata mi serve, veramente utile, e poi non saprei cosa metterci al posto.

Le night stick leggendo delle faq non staccano, quindi o 1 o cento ma l'effetto è sempre lo stesso (spero di non sparare una gaffe) e comunque non mi piace per nulla l'idea di andarmene in giro con mille di quelle, ci perdo troppo ruolisticamente...

senza contare che se prendessi metamagia divina su persistant spells, per fare un pg sempre superbuffato te ne servirebbe un camion.

e comunque se mai il tuo DM fosse così sadico da lanciarti addosso una disgiunzione di mordenkainen ti ritroveresti in braghe di tela..

però tanto per avere una via di mezzo è possibile prendere metamagia divina (su persistenti) per avere qualche buff decente (giusto potere, potere divino favore divino e semai interdizione alla morte) e la verga della rapidità superiore dovrebbe occuparsi del resto.

ora però devo fare una domanda, sperando che qualcuno sia in grado di rispondermi.

se un chierico decide di non utilizzare un armatura, e al posto di questa usa l'incantesimo armatura luminosa superiore (+8 CA, bonus des max. no penalità alla prova e -4 al txc in mischia dell'avversario) sarebbe una buona idea?

il problema arriva quando l'incantesimo termina, che comporta un sacrificio di 1d3 alla forza. ecco, questo valore è possibile ripristinarlo con un ristorare o qualcosa del genere?

Inviato

scacciare extra serve a metamagia divina... visto che i buff che mi interessano sono solo 3, uno di 1° uno di 4° e uno di 5° a dirti la verità preferivo abbastanza usarmi gli slot... però in effetti una verga eguarglia la mia capacità di metamagia divina... quindi non saprei...

io in combattimento ci vado abbastanza purtroppo e arma focalizzata mi serve, veramente utile, e poi non saprei cosa metterci al posto.

Le night stick leggendo delle faq non staccano, quindi o 1 o cento ma l'effetto è sempre lo stesso (spero di non sparare una gaffe) e comunque non mi piace per nulla l'idea di andarmene in giro con mille di quelle, ci perdo troppo ruolisticamente...

Si,ruolisticamente toglie molto(difatti non lo farei),posso capire.

piuttosto che arma focalizzata,ci sta incalzare,o un qualche talento di metamagia (tipo incantesimi selettivi,lo usi su campo antimagia)

Inviato

Chiedo scusa, apro una piccola parentesi perchè non sono convinto di una risposta...

LudTW... mi sorge un dubbio riguardo alla tecnica che hai citato:

"Ok, non vuoi un personaggio pp, ma io consiglio lo stesso di prendere incantesimi selettivi e di applicarli a campo anti magia"

Se però leggi la descrizione del talento sullo splendente sud dice che non è applicabile a incantesimi a bersaglio o ad effetto...

Il problema è che non è molto chiaro cosa intenda con "effetto"... ma campo anti-magia probabilmente rientra in questa categoria...

Potreste aiutarmi a comprendere su quali incantesimi funziona, perchè rileggendolo non è male come talento.

Voi come lo interpretate? è fattibile o no?

Inviato

Con solo i manuali base a disposizione, ti direi di proseguire con il chierico puro ed eventualmente pensare al Gerofante a livelli più alti.. ^^

Le altre opzioni non sono molte, a parte forse il Taumaturgo se ti piace giocare con le evocazioni.

EDIT: cattivo Sekiho, mi hai bruciata sul tempo. :-p

Inviato

Il linguaggio da sms! :-p

Ci sono certo classi di prestigio che possono renderlo più efficiente, ma si trovano su altri manuali. Il chierico giocato puro resta comunque un'ottima scelta, imho. ^^

Inviato

Salve..

Grazie innanzitutto per l'attenzione, e anche per gli aiuti che riceverò..

Devo iniziare una campagna di D&D (ancora non so bene l'ambientazione, non ne ho parlato) in 3.5..

Ho da interpretare un Nano (e fino a qua nessunissimo problema)..

Voglio fare qualcosa di meno scontato del solito Guerriero, e di più intelligente del Barbaro..

Avevo pensato ad un gran Chierico, leader morale del gruppo che decida le leggi del party.. E che sia tra l'altro un ottimo picchiatore, che entri in prima linea e che sappia fare il suo "sporco" lavoro sugli infedeli ^^

Mi piaceva una Build per i primi.. Boh, 10 livelli..

Premetto che lo farei puro, senza CdP (se avete in mente un buon progetto, pronetelo comunque!!)..

Grazie a tutti ancora ^^

E dalla via che ci siete.. Ho visto dal manuale "Eroi dell'Orrore" la classe dell' Archivista.. E devo dire che m'è piaciuta.. Come lo impostereste? Sia come caratterische, razza e talenti.. Grazie mille..

Inviato

EDIT: cattivo Sekiho, mi hai bruciata sul tempo. :-p

:cool:Quando uno ha stile!:cool:

Comunque il chierco puro rimane mooolto forte, anche come combattente in seconda (e se te la cavi bene in prima) linea se ti và ;-)

Inviato

Io consiglio un barbaro 1(con la variante sul complete champion) chierico 9.

Talenti assolutamente necessari: metamagia divina incantesimi, permanenti.

A livelli alti sei veramente potente!

Inviato

Se non usi CdP allora assolutamente chierico puro.

Come Domini prenditi Pianificazione e Onore.

Talenti:

0 - Incantesimi Estesi (te lo dà dominio della pianificazione)

1 - Incantesimi Persistenti

3 - Metamagia divina: persistenti

6 - Scacciare Extra

9 - Attacco Poderoso

Caratteristiche:

CAR>FOR>SAG>COS>DEX>INT

Se riesci a mettere sag 18 e poi al 4° e all'8° la porti a 20, con splendore dell'acquila lanciato prima di persistere riesci ad arrivare a 14 scacciare giornalieri, con il quale ti persisti potere divino e collera valorosa by dominio dell'onore(+4for+4cos +1attacco(come velocità)).

Utilizza randello pesante (con l'abilità che ti toglie la restrizione delle armi da guerra) e refreshati la magia Spine un paio di volte al giorno, al primo turno del combattimento tirati subito giusto potere e gg.

PS: Cmq secondo me ti conviene umano (il chierico ha accesso a pochissimi talenti).

Ospite
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