skallo Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2008 scegliti una divinità in base al tuo allineamento e utilizza la sua arma prediletta. poi man mano che proseguirai con l'avventura inizierai a capire come costruire il personaggio in base ai tuoi gusti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moradin Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2008 come faccio a mettere la resistenza agli incantesimi al mio primo pg ???? e dove trovo il bab di un chierico umano di livello 1? [MOD] Moradin, è inutile apire un nuovo topic per ogni domanda che ti viene in mente per il tuo PG, puoi postarle benissimo nello stesso, anche perché il titolo che hai messo è abbastanza generico. - KlunK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2008 EDIT: Shar ha risposto molto meglio di me in effetti, mi limito a dire che il bab si trova sul manuale del giocatore nella descrizione della classe, mentre per la Resistenza agli Incantesimi la cosa non è semplicissima. Addio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2008 come faccio a mettere la resistenza agli incantesimi al mio primo pg ???? e dove trovo il bab di un chierico umano di livello 1? Visto che sei un nuovo iscritto ti do il benvenuto! Posta un saluto o qualche informazione su di te in "Mi presento", soprattutto se conti di continuare a far parte di questa comunità. Ti invito a dare una letta al regolamento: lo trovi cliccando qui. Questo se non ti è chiaro a cosa si riferisse Aerys con la sua risposta... Un consiglio: quando apri un topic, metti nel titolo qualche descrizione di poche parole per rendere più semplice agli altri la comprensione di cosa si parli in quelle pagine o di quale tipo di aiuto tu abbia bisogno... Ultimo consiglio: usa la funzione [url=http://dragonslair.it/forum/search.php]CERCA di questo forum: potrebbe risolvere molto rapidamente molti dei dubbi che hai! Per quanto riguarda le domande: 1) Il bab di una classe qualsiasi lo trovi all'inizio del manuale del giocatore, laddove queste vengono descritte. C'è una comoda tabella da consultare ad ogni avanzamento di livello 2) per la resistenza agli incantesimi, al primo livello è possibile (a memoria, e conta che sono le dieci e mezza e ho un mal di testa formidabile) solo con una razza (ad esempio, il drow, ma questo complicherebbe un po' la costruzione del personaggio, visto l'aggiustamento di livelllo che richiede) oppure con un oggetto magico (che, vista la potenza, dubito il tuo master ti conceda così presto, ed è meglio così). Può darsi che esiste qualche talento, e sicuramente a livelli più alti c'è un incantesimo fatto apposta per questo, ma credo che per il tuo personaggio sia comunque troppo presto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2008 basta che tu guardi sul manuale del giocatore le competenze del chierico, poi vai alla sezione dedicata alle armi e ci dai un occhiata! semplicissimo, un occhiatina qua, una la... come per le donne(scusate l ot) scusa la domanda ma hai letto almeno un po il manuale del giocatore o ti hanno spiegato come si gioca e le regole o inizi dall nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 come faccio a mettere la resistenza agli incantesimi al mio primo pg ???? e dove trovo il bab di un chierico umano di livello 1? un chierico umano di primo livello non ha MAI resistenza agli incantesimi, non devi scrivere nulla sulla tua scheda, il valore è zero. Il bab di un chierico umano al primo livello è +0. Però scusa: non è una cosa difficile, consulta il manuale andando sulla tabella della classe chierico è tutto spiegato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 io devo ancora inziare l'avventura.....e sono un chierico umano.....che armi posso avere ? Tutte le armi semplici. Oppure se prendi le feat (talenti) adeguate puoi scegleire anche UNA arma marziale o esotica. O meglio... puoi usrae qualsiasi arma ma con le semplici non hai malus al tiro per colpire, con le marziali e con le esotiche hai un -4 (non sai usare una spada quindi è ovvio che tu la usi male) scegliti una divinità in base al tuo allineamento e utilizza la sua arma prediletta. poi man mano che proseguirai con l'avventura inizierai a capire come costruire il personaggio in base ai tuoi gusti. 'è un problema di fondo... se non sa usarla si becca i normali malus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 Tutte le armi semplici. Oppure se prendi le feat (talenti) adeguate puoi scegleire anche UNA arma marziale o esotica. occhio che per le armi esotiche serve il bonus di attacco base pari a +1 (ovvero secondo livello da chierico) e per alcune serve forza 13 (spada bastarda e ascai da guerra nanica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Devo fare un pg di liv 5° . Vorrei creare un chierico corpo a corpo data la mancanza di tank nel gruppo ( ci sta un binder , un ranger arcano , e un mago ) , senza però lasciare le cure ecc. Razza umana , allineamento qualsiasi non malvagio . Stat 19 forza (18 base + 1 incremento ) 10 dex 14 cos 18 sag 10 int 14 car volevo sapere se ci sta qualche cdp carina ( stile ordained champion ) ma specialmente che talenti prendere per fare molti danni . Userò arma a due mani , credo falchion , l'ambientazione è creata dal master , quindi le divinità volendo si creano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Io metterei: FOR 19 DES 10 COS 14 SAG 16 INT 10 CAR 16 Per i talenti ti consiglio di darti un'occhiata nel Talenti Divini del Perfetto Combatente, sono davvero tutti utili nel tuo caso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 metamagia divina + incantesimi persistenti e ti fai persistere roba grossa tipo giusto potere o potere divino.. man mano che sali te ne fai presistere di più. nel mentre picchi al posto del tank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Nightstick... Sono un oggetto dal Libris Mortis che costa poco (7.000 gp mi pare) e danno molti tentativi di scacciare bonus. Stackano tra loro! Questo, unito a metamagia divina, ti permette con l'uso di incantesimi massimizzati/potenziati di fare tantissimi danni come classe, e di curare molto in un botto solo. A questo punto aggiungi buff persistenti come diceva skallo e sei anche un buon tank. Delay Death persistente è una chicca, per esempio. Ai livelli più alti invece trasformazione persistente è... beh, indicibile! Ma ricorda sempre lo spell dell'anno... Consumptive Field. Di 4°, dal Libris Mortis, se persistente è dannoso verso i nemici, e ti buffa di brutto! P.S. forse parti da un livello troppo basso per farlo, ma potresti voler considerare il Priest of Ur da Complete Divine, che è palesemente broken. In questo modo a livello 15 casteresti come un chierico di 20 e avresti 5 livelli a disposizione per fare una progressione piena da guerriero... Carino no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suono_Fantasma Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Mumble mumble... come dominio prenderei quello della Forza(per potenziamenti), Protezione(per essere più riparato), Guarigione(così, con la saggezza bassa, puoi curare di più) o Rettili(FR, incantesimo di primo livello è Zanna Magica). Per i talenti propongo: Colpo senz'armi migliorato, Resistenza fisica e Duro a morire. Per le statistiche consiglio: FOR 19(No comment) DES 12(Visto che fai un tank mi sembra adatta) COS 16(Passi molto tempo in mischia, quindi +PF=+Resistenza) SAG 16(Hai detto che ti serve soprattuto per gli inca di cura quindi mi sembra un buon valore) INT 10(Non pensare, agisci) CAR 12(Qualcosina per i non-morti) P.S: Potresti anche togliere due punti alla sag per il car, ma non so... La CdP perfetta è il maglio sterminatore(Perfetto Combattente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moradin Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 ho bisogno di una mano.....coe faccio a mettere i punti abilità al mio pg?:confused: [MOD] Discussioni unite. Ribadisco quanto ha detto KlunK: è bene evitare di aprire topic multipli per lo stesso pg, puoi benissimo utilizzare questo. ^^ - Morwen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wednesday Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Vanno calcolati secondo quanto dice il manuale, poi li dividi tra le abilità di classe del tuo pg, segnate nelle caratteristiche della classe e puoi dare tanti punti a un'abilità quant'è il livello del pg + 3 quindi 4 gradi max al primo livello...e i punti dati alle abilità non di classe costano il doppio, quindi spendi 2 punti per aggiungere un grado all'abilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Per una sucessiva cdp suggerirei prete-guerriero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Per una sucessiva cdp suggerirei prete-guerriero In tanto è il Sacerdote-Guerriero, e seconda cosa, la trovo molto inutile come cdp, anche se cerca un chierico focalizzato sul combattimento, il Sacerdote-Guerriero gli stronca troppo l'avanzamento con gli incantesimi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 In tanto è il Sacerdote-Guerriero, e seconda cosa, la trovo molto inutile come cdp, anche se cerca un chierico focalizzato sul combattimento, il Sacerdote-Guerriero gli stronca troppo l'avanzamento con gli incantesimi... Scusa, sacerdote, comunque non è affatto inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 ragazzi togliete di mezzo la metamagia divina , è più che altro improntato sull'interpretazione che sul combattimento cmq ho deciso di utilizzare un falchion in legnoferro o legnobronzeo ( il primo non ricordo dove sta , il secondo sul manuale di eberron ) e utilizzare la magia di primo liv che mi incanta l'arma facendola diventare +2 e dandogli +1 ai danni per ogni liv vorrei cmq arrivare ai cast di 9° liv al massimo come cdp avevo pensato all'ordained champion... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Non vedo come la presenza della metamagia divina possa ledere il lato interpretativo, anzi. Restano più risorse per usare i propri incantesimi di utilità. Metamagia divina: Persistente (Vigore inferiore di massa) e hai risolto il problema della cura fuori dal combattimento, a livello di incantatore 5. Metamagia divina: Persistente (Favore divino) e al livello in cui sei hai un semplice +1 a tiro per colpire e danni, visto che dovresti essere il tank del gruppo, quantomeno pareggi un guerriero, che ha bab superiore. Ma vabbè, vediamo una build senza metamagia divina (persistente) che effettivamente è bannata da alcuni master per via della sua potenza. Le stat vanno bene come le hai messe tu, ricorda di arrivare a saggezza naturale 19 o 20 prima della fine. Termina la CdP dell'Ordained Champion il prima possibile e continua come Chierico, oppure come Servitore Radioso. Chierico 4 - Ordained Champion 1 Divinità Dol Arrah (il più vicino a Heironeous per la cdp dell'Ordained Champion) Domini: War, Glory, Sun (Ordained Champion) Talenti: Divine Spell Power (CD) al 1 Practiced Spellcaster (Chierico) (CD) al 1 Touch of Healing (CC) al 3 Domain Focus (War) al 6 Abilità: Almeno 4 gradi in Sapienza Magica Almeno 7 gradi in Conoscenze (Religioni) Consiglio di mettere gli altri in Concentrazione e Diplomazia. Oggetti degni di nota: Reliquary Holy Symbol (MIC) Bacchetta di Lesser Vigor Alabarda perfetta Armatura completa +1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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