Vai al contenuto

Il Chierico (3)

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Metamagia divina => Incantesimi persistenti.

Vigore inferiore persistente = il gruppo non deve più preoccuparsi delle cure tra gli scontri

Potere divino persistente = picchiatore decente per tutto il giorno

Favore divino persistente = buono accoppiato con questo qui sopra

Ci sono altri incantesimi che possono essere resi persistenti, tra cui aspetto della divinità maggiore di 9. Non hai altro modo di rendere persistenti incantesimi di livello 4 o più prima dell'epico.

Ed ecco che esce fuori la combo del cheater of mystra... peccato che senza di questa il chierico non serve a niente (in barba a coloro lo reputano "migliore" di un mago :))

Aggiungo inoltre (copia\incolla della famosa\inossidabile build)

- persistant holy star: spell turning, +10 AC or 7d6 fire damage. the whole day.

- quickened divine favor: +3 to attack and damage

- extended spikes for +10 damage

- extended magic vestment (*2) for +8 AC

- extended greater magic weapon for +4 to attack and damage

- extended shield of faith (only 28 min) +6 AC

- polymorph self (planetar) for +17 AC, Str 25, Dex 19, Con 20, Immunity to acid, cold, and petrification, fly 90 ft. (good), large size

- persistant righteus might, size huge, +4 Str, +4 Con, +4 AC, DR 9/evil (if your DM let it stack with polymorph, otherwise get divine power)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella non è la combo del cheater of mystra.

Quello è un normalissimo DMM cleric.

La combo del cheater of mystra consiste nel lanciare incantesimi all' interno di un campo antimagia.

Si chiama cheater perchè appunto riesce a lanciare incantesimi in condizioni impossibili per altri chierici/casters.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vengo a rompere (solitamente rompo rispondendo, ora rompo chiedendo :lol:), ma ho non pochi dubbi sulla scelta delle capacità che può offrire un gerofante.

Il mio pg (o meglio, quello che sto sviluppando come ruota di riserva) è un chierico di obad-hai con domini vegetale e animale (il primo mi piace molto, il secondo non troppo, ma tant'è...) neutrale puro, molto legato alla natura. Avevo pensato di svilupparlo come caster di buff bello busso, per poi mandarlo in mischia, magari affiancato da un paio di creature... l'evocazione di creature non mi interessa molto, ma danno sempre una mano quando bisogna prendere a mazzate qualcuno :lol:

Combatte con un bastone ferrato (non proponetemi altre armi, il bastone ferrato è un arma che amo molto e inoltre è anche l'arma preferita di obad-hai)

Avevo pensato di fargli fare 3 o 4 livelli da gerofante e poi multiclassarlo o a guerriero, o fargli fare qualche livello da signore degli animali (uccelli). Il biclassamento col guerriero è per aumentare la sua abilità in mischia, mentre il signore degli uccelli è per sottolineare il suo legame col mondo naturale.

Potrà non risultare il pg più forte mai visto, ma volevo creare un chierico (non druido, chierico) profondamente legato alla natura e agli animali... ho sviluppato questa mia idea secondo questo stile... ditemi un pò voi.

Sparate pure consigli su talenti, incantesimi (non ne ho particolarmente bisogno, ma un consiglio non lo rifiuto mai), multiclassamenti e quant'altro :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

bella l'idea......per gli incantesimi se vuoi picchiare giusto potere e potere divino fanno comodo...anche santuario che ti da un po di tempo......altra cosa utile ma dispendiosa sarebbe incantesimi rapidi.

inquanto chierico legato alla natura ci starebbero bene incantesimi anti nonmorto.

ah una cosa: come fai con l'armatura?ne indossi una o segui la natura con una bella tunica?

altrimenti prendi i soliti arma foc + critico migliorato + iniziativa migliorata....poi vedi te

dipende tutto come lo vuoi interpretare. puoi fare: chierico curatore, chierico evocatore di animali, chierico picchiatore, chierico/guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Santuario può essere utile a livelli bassi, ma perde di efficacia col tempo... il ts diventa uno scherzo da superare.

Giusto potere e potere divino, dato che scenderò a menare le mani, sono quesi d'obbligo :lol:

Sono più dell'idea chierico protettore delle selve, curatore solo se indispensabile abile a bastonare :-D

E riguado alle cdp e i multiclassamenti e, soprattutto, i poteri da gerofante? niente da dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

A un chierico non servono livelli da guerriero per aumentare le capacità in mischia

Basta potere divino e giusto potere, magari con metamagia divina

Sarebbe anche comodo lanciare spine su un arma di legno (non so se va bene il bastone ferrato), così da renderlo piuttosto letale

Per le capacità sono tutte interessanti...con i talenti di metamagia puoi rimpinzarti di metamagia divina, la capacità magica ti da sostanzialmente uno slot in più

Anche il maestro delle energie è comodo se ci sono tanti non morti

Link al commento
Condividi su altri siti

I livelli da guerriero me li facevo solo per avere accesso ad arma specializzata :lol:

Sarebbe anche comodo lanciare spine su un arma di legno (non so se va bene il bastone ferrato), così da renderlo piuttosto letale

Credo che vada bene essendo il bastone ferrato un pezzo di legno con alle estremità un rivestimento in ferro (oppure, un bastone di legno con un anima in ferro, ma in sostanza rimane un bastone da montagna :-D). Ma non è da druido? immagino che dovrò fornirmi di qualche pergamena o bacchetta magari...

Per le energie, di non morti ce ne dovrebbero essere, ma avrebbero un ruolo marginale, per cui non so...

la capacità magica ti da sostanzialmente uno slot in più

Mi sembrava utile... a cosa consiglieresti di applicarla? potere divino o giusto potere magari, o qualcos'altro?

Nessuno ha ancora detto nulla riguardo al signore degli uccelli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, devo dire che il gerofante è secondo me una classe molto forte. ma se vuoi avere una vasta disponibilità di incantesimi dovresti entrare alla cdp attorno al livello 17, perchè da quanto ho capito non ti aumenta la classe di incantatore divino.

comunque anche secondo me i livelli da guerriero sono inutili.

il bello del gerofante è l'abilità che ti permette di pompare di 2 la cd degli incantesimi. ed è anche comulativa.

col mio druido vorrei diventare gerofante al 21 per prendere 5 volte quell'abilità e arrivare a fare incantesimi come annegare di massa con CD sul 40.

potrebbe essere un idea valida anche nel tuo caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui stiamo parlando del GEROFante, che è sul manuale del master ed è praticamente l'arcimago divino

Con la differenza che non sale di LI...

Molto iniquo IMHO...

[è vero che non devi occupare gli slot...ma preferisco perdere uno slot che un intero LI...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vengo a rompere (solitamente rompo rispondendo, ora rompo chiedendo :lol:), ma ho non pochi dubbi sulla scelta delle capacità che può offrire un gerofante.

Il mio pg (o meglio, quello che sto sviluppando come ruota di riserva) è un chierico di obad-hai con domini vegetale e animale (il primo mi piace molto, il secondo non troppo, ma tant'è...) neutrale puro, molto legato alla natura. Avevo pensato di svilupparlo come caster di buff bello busso, per poi mandarlo in mischia, magari affiancato da un paio di creature... l'evocazione di creature non mi interessa molto, ma danno sempre una mano quando bisogna prendere a mazzate qualcuno :lol:

Combatte con un bastone ferrato (non proponetemi altre armi, il bastone ferrato è un arma che amo molto e inoltre è anche l'arma preferita di obad-hai)

Avevo pensato di fargli fare 3 o 4 livelli da gerofante e poi multiclassarlo o a guerriero, o fargli fare qualche livello da signore degli animali (uccelli). Il biclassamento col guerriero è per aumentare la sua abilità in mischia, mentre il signore degli uccelli è per sottolineare il suo legame col mondo naturale.

Potrà non risultare il pg più forte mai visto, ma volevo creare un chierico (non druido, chierico) profondamente legato alla natura e agli animali... ho sviluppato questa mia idea secondo questo stile... ditemi un pò voi.

Sparate pure consigli su talenti, incantesimi (non ne ho particolarmente bisogno, ma un consiglio non lo rifiuto mai), multiclassamenti e quant'altro :-D

Scusa, ma ti vorrei far otare che per prendere il gerofante devi essere un chierico di 13° livello, quindi con tre o quattro livelli da gerofante arrivi a livello 16/17, e poim livelli da guerriero 1 sialo al 18° o 19° e poi signore degli animali.

Scusa se sembra ovvio, ma ti vacevo notre che sei gla quasi epico.

Per le abilità da gerofante direi che Folgorare gli infedelie portata divina sono abastanza validi(Il primo massimizza i danni degli incantesimi contro i nemici con allineamento opposto al tuo, il secondo ti permette di usare gli incantesimi a contatto come se avessereo portata 9 metri, epuoi prenderlo più volte per aumentare la portata di altri nove metri)

In particolare portata divina, che ti permette di poter curare i compagni senza dovergli andare vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!!!!Cercavo consigli per una built sgrava con la cdp Martello di Moradin.....Vorrei completare tutta la classe di prestigio se possibile e la built sarebbe di 18 livelli!!!Nel party ci sono gia' un arcimago,un chierico servitore radioso di pelor,un ladro assassino e un druido Master of many forms!!!!Se avete qualche idea per rendere questo nano devastante fatemi sapere....Grazie in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi ceh innanzitutto devi fare dei bei tiri di dado:essendo guerriero ti servono forza e costituzione. Inoltre molte capacità di classe dipendono dal carisma e con il nano hai già una penalità razziale di -2, quindi i serve un ottimo punteggio. Inoltre ti serve saggezza almeno 12 per poter lanciare incantesimi di 2o livello.

qui puoi trovare parecchie build di quelle pesantinon a caso è il forum della Wizzy:lol::lol:)

http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=607258

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...