KlunK Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Se vuoi tenerti a distanza un bell'arco lungo o corto non è male come idea, l'unico problema è il fatto che avrai qualche difficoltà con gli incantesimi a contatto...a quel punto prendi tiro ravvicinato come talento (e tiro rapido al 3°) Se invece vuoi andare in mischia, non disdegnerei lo stocco con cui puoi applicare arma accurata (e a quel punto prendi al 3° arma accurata, al 1° qualcosa tipo iniziativa migliorata o maestria vista l'int) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedd Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 beh...cmq la CA è abbastanza alta per un 1 liv...è 18...quindi in mischia almeno all'inizio nn dovrei avere grandi difficoltà a liv difensivo...cmq il dominio nn l'ho ancora scelto..oltre labelas enoreth me ne consigliate qualcun altra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 vediamo: - se vuoi cominciare a puntare sul combattimento, direi o tiro ravvicinato o iniziativa migliorata. - se vuoi cominciare a puntare sulla magia, un qualsiasi talento di metamagia, ma in questo caso non sono esperto. al primo livello i talenti di metamagia non sono da prendere, non avendo slot di livello superiore al primo per poter caricare incatesimi modificati da metamagia. Potresti prendere scrivere pergamene, in modo da preparare prima di ogni avventura qualche pergamena e non rimanere a secco di incatesimi nei momenti critici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 al primo livello i talenti di metamagia non sono da prendere sono proprio negato con la magia!!!:-D non disdegnerei lo stocco con cui puoi applicare arma accurata in effetti è una buona alternativa!! in questo modo si può sfruttare la destrezza alta per il TxC, in modo da essere competitivi anche in mischia. Ho un dubbio: il chierico ha competenza nello stocco? (mi sembra che non sia un'arma semplice e non so se il chierico ne ha competenza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedd Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 il chierico no ma l'elfo si... comunque grazie a tutti per i suggerimenti mi avete dato delle belle idee... P.S.: se vi viene in mente qualcos'altro nn esitate a scrivere! grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 anche io come gli altri ti consiglio di usare un arco come arma principale e ripiegare sulla spada lunga in mischia. il chierico ha già pochi talenti, non mi pare il caso di spenderene uno per amra accurata. utilizza assolutamente un buckler: non ti dà penalità con l'arco lungo e ti permette di avere la mano libera per le componenti somatiche degli incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedd Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 ci avevo già pensato in effetti....cmq si ho puntato sull'arco lungo come arma principale...ora nn mi resta che scegliere i due domini...avete idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 prima di scegliere i domini devi decidere quale divinità adorare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedd Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 si lo so... ma io la divinità la scelgo in base ai domini...XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 divinità elfica: Labelas enoreth, domini tempo e incatesimi così oltre ad avere incantesimi estesi bonus(anche se non userai se non dopo il 3o livello), potrai lanciare incantesimi arcani a livelli medio-alti (come avevo già detto qualche post fa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Corellon Larethian è una gran bella divinità, ti prendi i domini di viaggio e guerra che sono anche quelli molto belli E così hai anche arma focalizzata sulla spada lunga che puoi usare se per qualche motivo ti ritrovi in mischia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedd Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 divinità elfica: Labelas enoreth, domini tempo e incatesimi così oltre ad avere incantesimi estesi bonus(anche se non userai se non dopo il 3o livello), potrai lanciare incantesimi arcani a livelli medio-alti (come avevo già detto qualche post fa) l'unico problema è k non ho il manuale dove c'è la sua descrizione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 l'unico problema è k non ho il manuale dove c'è la sua descrizione.. è nominata nel pantheon elfico (i seldarine) nell'ambientazione dei FR più in specifico è descritta nel manuale fedi e pantheon. la descrizione dei domini aggiornati alla 3.5 si trova o sulla guida del giocatore a Faerun e sullo spell compendium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedd Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 averceli....va beh grazie cmq vedo se riesco a procurarmeli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 se non possiedi quei due manuali, allora resta su corellon larethian è descritta nel manuale del giocatore, in FR guadagna qualche dominio in più, ma non avendo i manuali non te ne fai nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NecroShadow91 Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 salve a tutti scrivo per chiedere qualche consiglio riguardo al chierico umano che sta creando un mio amico per la nuova campagna l'idea è di creare un pg che renda particolarmente in mischia quindi sicuramente il dominio guerra più un altro sul quale siamo ancora indecisi le stat sono forza 14 des 12 cos 16 int 12 sag 18 car 6 mi sevirebbero consigli soprattutto riguardo ai talenti da fargli prendere e il 2° dominio (l'allineamento non è ancora definito ma non deve esser malvagio per motivi curativi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 allora con un car così basso, niente metamagia divina.. come dominio devi dirci la divinità, altrimenti non so dove scegliere! talenit direi attacco poderoso obbligatorio, poi guardati touch of healing e holy warrior, entrambi sul complete champion, sono molto carini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 Beh il dominio della guerra non è così obbligatorio, certo una spada con arma focalizzata è meglio, ma tanto bastano potere divino e giusto potere... Io comunque scambierei For e Cos, gli darei una bella arma a due mani (spadone?) e prenderei qualche talento da guerriero come attacco poderoso Se hai scelta libera sul secondo dominio sono belli sia quelli del viaggio, sia quello della forza se vuoi restare sul picchiaggio, oppure guarigione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 Se vuoi fare un chierico veramente forte il carisma mi sembra d'obbligo alzarlo per prendere metamagia divina e incantesimi persistenti... E poi picchi più di un barbaro -CUT-, tanto per fare un paragone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NecroShadow91 Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2008 il pg è ancora in costruzione quindi i la divinità è ancorada decidere con i relativi domini il pg deve fungere da 2° picchiatore del gruppo oltre ad essere il 2° caster grazie al lancio spontaneo poi è un ottimo curatore quindi che si vuole di + per le stat se dovessi fargli alzare il carisma che abbasso??? abbiamo 78 punti distribuibili a piacere quindi ditemi voi come è meglio perchè non avendomai giocato incanatatori divini non so come aiutarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato