KlunK Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2008 Ma in che ambientazione giochi? Io comunque direi che un chierico di st.chtubert con domini distruzione e forza andrebbe bene Se giochi in forgotten, direi Torm o Tyr Le caratteristiche le metterei così forza 18 des 10 cos 14 int 10 sag 18 car 8 E infischiatene di metamagia divina. Sì è forte perché ti rendi persistente giusto potere o potere divino, ma mica si possono fare tutti i chierici così... Se invece vuoi a tutti i costi metamagia divina metti forza 14 des 10 cos 14 int 10 sag 18 car 12 O qualcosa del genere, e poi ti compri uno stock di nightstick che a rigor di regole(ma non di logica ) puoi accumulare per avere quanti scacciare vuoi per metamagia divina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2008 come divinità scegli helm, allineamento LN e scegli cura ferite come lancio spontaneo. come domini prendi forza e pianificazione (quest'ultimo ti regala il talento incantesimi estesi) al 1° livello hai 2 talenti. incantesimi persistenti e metamagia divina (incantesimi persistenti) al 3°livello prendi attacco poderoso. come incantesimi ti consiglio vivamente di persistere SADISMO e MASOCHISMO. ogni 10 danni che infliggi o che subisci guadagni +1 al txc, ai TS e alle prove. compra tante nightsticks per gli scacciare e usa un bel bastone ferrato, sul quale puoi lanciare incantesimi come SPINE e ROVI (a livello 10 hai +3 per colpire, intervallo di critico raddoppiato e ben +20 ai danni). è una pg abbastanza autolesionista ma ti assicuro che risulta fortissimo. ti fai massacrare di botte dai tuoi compagni e poi ti curi. in questo modo arrivi ad avere un txc e TS favolosi, e puoi sempre stare sotto l'effetto di attacco poderoso senza subire svantaggi. come talenti da livello 6 in su prendi combattere con 2 armi, migliorato e superiore (ovviamente quando ne soddisfi i prerequisiti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciop1989 Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Buon anno a tutti! cercavo incantesimi da usare con un chierico che può castare fino al 6 livello di incantesimi,più che altro per potenziare. Ho trovato giusto potere,potere divino ed un altro carino di primo livello(+1 di fortuna per ogni tre livelli) Qualche altro incantesimo?mi serve sia il nome sia sapere dove si trovi,e sarebbe utile se fosse possibile renderlo permamente. Grazie in anticipo di ogni risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Dipende che manuali hai a disposizione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukito Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 C'è un mio post aperto con tutte le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciop1989 Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 tutti,a parte oriental adventures(credo si chiami così). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukito Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Gioco un chierico che si pompa FOR rendendo persistenti incantesimi come Potere Divino,Giusto Potere, Collera Valorosa,Spine (sull'arma) ecc... e la mia più grande paura(il punto debole) è che mi venga lanciato addosso un dissolvi magie che mi lascia in mutande Se mi lancio Immunità agli incantesimi e scelgo come incantesimo Dissolvi Magie, c'è un modo per l'avversario di bucare tale difesa?(e quindi riuscire a togliermi tutto?) Rispondete numerosi, Ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Immunità agli incantesimi rende immuni a quegli incantesimi che normalmente concedono una RI. Dissolvi magie non concede RI. Per cui questa combo non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 La cosa che ti serve è un anello del controincantesimo o qualcosa di simile (ci sono altri incantesimi e talenti che potrebbero aiutarti), in modo da contrastare il dissolvi magie con un altro dissolvi magie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukito Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Si io ho uno scudo rifletti magia (1 volta al giorno) e un anello del controincantesimo (1 carica)... però non credo mi potranno bastare per sempre, quindi vorrei sapere qual'è il modo migliore per proteggersi. (con talenti, equipaggiamento, ecc ecc) Spero riusciate ad aiutarmi;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 così a naso? talento "incantesimi contigenti" e ti lanci addosso un po' di "dissolvi magie" e imposti come contingenza "quando qualche incantesimo prova a dissolvere i miei potenziamenti" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Ring of spellbattle, MiC 12500mo. Aggiunge un' altra opzione quando ti lanciano contro un incantesimo. Una volta al giorno puoi ritornalo indietro a chi lo ha lanciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 talento "incantesimi contigenti" e ti lanci addosso un po' di "dissolvi magie Il talento "Craft contingent spells" non è che sia il massimo... Crafting a contingent spell takes one day for each 1,000 gp in its base price (spell level x caster level x 100 gp) Dove lo trovi il tempo di ricrearti l'incantesimo contingente addosso? Con un dissolvi magie avresti al minimo 3x5x100=1500 MO quindi 2 giorni di costruzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukito Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Ring of spellbattle, MiC 12500mo. Aggiunge un' altra opzione quando ti lanciano contro un incantesimo. Una volta al giorno puoi ritornalo indietro a chi lo ha lanciato. Ok, ma non essendo di livello altissimo non ho la possibilità economica di acquistare altri oggetti magici per 1 solo tentativo al giorno in più... A me servirebbe qualcosa di fisso (per poter sostenere x esempio un duello contro un mago che ogni turno me ne spara uno...) e soprattutto sarebbe meglio se potessi farcela attraverso i talenti, almeno non devo spendere migliaia e migliaia di monete d'oro... Il talento "Craft contingent spells" non è che sia il massimo... Dove lo trovi il tempo di ricrearti l'incantesimo contingente addosso? Con un dissolvi magie avresti al minimo 3x5x100=1500 MO quindi 2 giorni di costruzione Quindi? che si può fare?... ... :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Semplicemente non puoi fare quello che vuoi. L' unico sistema che mi viene in mente è essere un iniziato i mystra e andare in giro all' interno di un campo antimagia. Comunque l' anello dello spellbattle è molto superiore e quello dei controincantesimi. Per farti un esempio. Ti lanciano un Dissolvi magia puntato su di te, non solo non ne subisci gli effetti, ma puoi cambiare il bersaglio del dissolvi magie come ti pare. (E questo vale per qualsiasi incantesimo.) L' anello dei controincantesimi non è così utile (Imho) perchè ci sono parecchi incantesimi simili a dissolvi magie. Basta che te ne arrivi uno diverso dal solito e l' anello non serve più a nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukito Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Semplicemente non puoi fare quello che vuoi. L' unico sistema che mi viene in mente è essere un iniziato i mystra e andare in giro all' interno di un campo antimagia. Comunque l' anello dello spellbattle è molto superiore e quello dei controincantesimi. Per farti un esempio. Ti lanciano un Dissolvi magia puntato su di te, non solo non ne subisci gli effetti, ma puoi cambiare il bersaglio del dissolvi magie come ti pare. (E questo vale per qualsiasi incantesimo.) L' anello dei controincantesimi non è così utile (Imho) perchè ci sono parecchi incantesimi simili a dissolvi magie. Basta che te ne arrivi uno diverso dal solito e l' anello non serve più a nulla. Ok, Wazabo io ti capisco... e innanzitutto ti ringrazio perchè sei uno dei pochi che risponde attivamente e soprattuto che risponde cose intelligenti... ...però anche se io mi comprassi 2 spellbattle ring(e già mi dispiacerebbe non poter utilizzare un anello di protezione che è sempre ottimo) + reflecting shield avrei al max 3 spellreflect giornalieri... e nel caso che io mi debba scontrare con un mago, al 4° turno riuscirebbe a dispellarmi e diventerei forte come un contadino Anche se forse pensandoci... se i reflect sono azione gratuita... anche se comincia lui e me ne tira due(con incantesimi rapidi) io glieli rifletto e quando tocca a me poi lo oneshotto :/ Però nel caso in cui lui si mettesse a fare roba strana tipo protezioni o volare(finchè non prendo le ali è molto rognosa) mi sà che mi mette in scacco vero? Help me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Io gioco spesso un mago e ti dico che se un chierico punta tutto sulla forza lo lascio fare, non ci penso nemmeno a dispellargli i buff, tantomeno vado in giro con 4 dissolvi magie caricati. Se il tuo master si presenta con un mago del genete sta giocando contro di te sapendo come giochi tu. (rigorosamente IMHO) Un mago deve cercare di essere il più versatile possibile e avere tante contromosse a tutto, se degli slot li spreca per avere troppi dissolvi magie poi nn potrà rispondere ad altro che si presenta e considerando che in D&D può accadere di tutto non mi pare il massimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 A parte che tu sei un chierico, quindi anche tu hai dissolvi magie. Se ti lanciano dissolvi magie tu ne carichi un altro sull'anello se la cosa ti disturba particolarmente... Altrimenti l'anello dei controincantesimi superiore [sul MIC] ha già al suo interno un dispel greater da poter usare per contrastare qualsiasi incantesimo [e quindi ovviamente anche lo stesso dispel] e in più ci puoi mettere a tua volta un dispel superiore [se hai già gli slot di 6°]. Poi vabbè un mago non potrà neanche passare la vita a dispellare... E allo stesso modo non lo farà neanche uno stregone che magari ha anche più slot... Altrimenti mentre lui perde tempo a cercare di dispellare te i tuoi compagni gli fanno la pelle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Te ne puoi comprare anche 50 anelli spellbattle, quando ne viene usato uno lo metti nello zaino e ne tiri fuori un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Purtroppo non ho il manuale sotto mano, ma esiste una classe che ti permette di usare i singoli effetti del muro prismatico come effetti di reazione, quindi anche quello che blocca gli incantesimi^^ Initiate of the sevenfold veil, dovrebbe essere nel Complete Arcane quindi poco applicabile nel caso di un chierico, ma la mia memoria è poco affidabile quindi ti consiglio di controllare, vuoi mai che hai fortuna^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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