lukito Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Te ne puoi comprare anche 50 anelli spellbattle, quando ne viene usato uno lo metti nello zaino e ne tiri fuori un altro. Troppo costoso. E comunque per cambiare gli anelli dovrei perdere il turno... Io gioco spesso un mago e ti dico che se un chierico punta tutto sulla forza lo lascio fare, non ci penso nemmeno a dispellargli i buff, tantomeno vado in giro con 4 dissolvi magie caricati. Ok però un chierico di 9° (e tu a pari livello) che ogni turno fà 4 attacchi da 2d10 + 60 con bonus al tiro per colpire +18 se lo lasci fare ti dà un schiaffetto e ti uccide... sbaglio? Cioè qualsiasi protezione tu ti fai(volare,protezioni varie contro i danni) a lui teoricamente basterebbe farci sopra un dissolvi magie e ti lascia in mutande? sbaglio? A parte che tu sei un chierico, quindi anche tu hai dissolvi magie. Se ti lanciano dissolvi magie tu ne carichi un altro sull'anello se la cosa ti disturba particolarmente... Altrimenti l'anello dei controincantesimi superiore [sul MIC] ha già al suo interno un dispel greater da poter usare per contrastare qualsiasi incantesimo [e quindi ovviamente anche lo stesso dispel] e in più ci puoi mettere a tua volta un dispel superiore [se hai già gli slot di 6°]. Poi vabbè un mago non potrà neanche passare la vita a dispellare... E allo stesso modo non lo farà neanche uno stregone che magari ha anche più slot... Altrimenti mentre lui perde tempo a cercare di dispellare te i tuoi compagni gli fanno la pelle... Ok, iKaR... le tue parole mi tranquillizzano... però metti caso che allora lui anzichè dispellarmi si tira volare e poi si mette a fare tutte magie che fanno tanti danni per uccidermi in un turno... io che faccio? Cioè senza avere i talenti per i controincantesimi io sono costretto a morire? Help me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Ok, iKaR... le tue parole mi tranquillizzano... però metti caso che allora lui anzichè dispellarmi si tira volare e poi si mette a fare tutte magie che fanno tanti danni per uccidermi in un turno... io che faccio? Cioè senza avere i talenti per i controincantesimi io sono costretto a morire Non vedo questo cosa centri. Se vola gli dispelli tu volare. Come sappiamo anche tu puoi dispellare. E non servono talenti per dispellare, basta prepararsi l'incantesimo. Inoltre il tuo guerriero potrebbe avere gli stivali del volo, o il tuo arcanista potrebbe castargli volare, oppure te e il tuo arcanista potreste bersagliarlo coi vostri incantesimi a distanza [anche il chierico ha incantesimi di danno, anche se molti IMHO non sono un granchè] oppure se avete un arciere ci pensa lui... Mi sembri un po' paranoico O se hai proprio paura degli incantesimi di danno [che di solito non sono il vero punto forte del mago] puoi sempre preparare l'azione di counterspell, non servono i controincantesimi reattivi per controincantare, sono solo uno strumento utile per chi basa il suo PG sul dispel dell'avversario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukito Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Non vedo questo cosa centri. Se vola gli dispelli tu volare. Come sappiamo anche tu puoi dispellare. E non servono talenti per dispellare, basta prepararsi l'incantesimo. Inoltre il tuo guerriero potrebbe avere gli stivali del volo, o il tuo arcanista potrebbe castargli volare, oppure te e il tuo arcanista potreste bersagliarlo coi vostri incantesimi a distanza [anche il chierico ha incantesimi di danno, anche se molti IMHO non sono un granchè] oppure se avete un arciere ci pensa lui... Eh ma il mio non era un discorso di Mostro... era piu un discorso di Duello... 1vs1 contro un mago... ...vorrei avere una strategia per poter vincere, cioè se lui più di me ha il bonus degli incantesimi Rapidi ogni turno si fà volare(o una magia che mi limita gli attacchi fisici) + un altra magia (che fà danno) e io ogni turno al massimo posso fargli dissolvi magie per poterlo bastonare(al turno successivo)... però comunque lui ha il bonus di fare sempre una magia di danno più di me... e andando avanti io muoio e lui resta al max della vita. E' su questo argomento che vorrei dei consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 A parte che già al 9° + 60 ai danni sei forte, poi non è che puoi fare tutto, cioè tu hai sbagliato pg, dovevi farti superman, allora ricapitoliamo, vuoi fare: molti danni volare dispellare più incantesimi del mago e non vuoi nemmeno che dispellino i tuoi... C'è qualcosa che vuoi fare da te o il pg ti fa anche il caffè in automatico? PS: ma quanti round passi a pomparti? Se incontri uno a caso per strada mica puoi perdere un'ora ogni volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Eh ma il mio non era un discorso di Mostro... era piu un discorso di Duello... Se si parla di duello non si parla neanche di buff giornalieri, i duelli si fanno partendo da zero... Comunque esistono anche incantesimi per impedire all'avversario di volare... E in ogni caso se sfidi DA SOLO un mago con 4 livelli più di te non puoi pretendere di batterlo, salvo il mago in questione sia costruito davvero male... E' come dire "salve sono un PG di 10° che vuole sfidare un PG epico, come posso fare?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukito Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Se si parla di duello non si parla neanche di buff giornalieri, i duelli si fanno partendo da zero... Comunque esistono anche incantesimi per impedire all'avversario di volare... E in ogni caso se sfidi DA SOLO un mago con 4 livelli più di te non puoi pretendere di batterlo, salvo il mago in questione sia costruito davvero male... E' come dire "salve sono un PG di 10° che vuole sfidare un PG epico, come posso fare?" Io ovviamente parlo del mio Chierico di 9° contro un mago di 9° e volevo sapere una buona strategia per batterlo. Cioè una buona risposta da parte mia a tutto ciò che lui possa fare. Come per esempio incantesimi che gli impediscono di volare... già è una cosa positiva... se lui non vola io posso picchiarlo A parte che già al 9° + 60 ai danni sei forte, poi non è che puoi fare tutto, cioè tu hai sbagliato pg, dovevi farti superman, allora ricapitoliamo, vuoi fare: molti danni volare dispellare più incantesimi del mago e non vuoi nemmeno che dispellino i tuoi... C'è qualcosa che vuoi fare da te o il pg ti fa anche il caffè in automatico? PS: ma quanti round passi a pomparti? Se incontri uno a caso per strada mica puoi perdere un'ora ogni volta... Voglio fare: -Molti danni: Li faccio -Volare: A breve lo prendo -Dispellare: Lo faccio -Più incantesimi del mago: No, non voglio più incantesimi del mago, voglio semplicemente potermi difendere dai SUOI -> Lui mi mena io mi curo(o gli faccio contromagia), lui vola io lo faccio scendere, ecc ecc. Il problema è che in questo modo io per fermare lui devo perdere il mio turno, e andando avanti io finisco gli incantesimi e lui no. Ciò che stò cercando è un modo per potergli levare le difese(dissolvi magie) e potergli menare nello stesso turno.(o comunque una che dia un risultato simile). A questo punto forse la risposta è Incantesimi Rapidi? l'hanno aggiornato o consuma sempre 4 slot superiori? Non perdo nessun Round io sono CdP seguace di Pelor ho 22 Tentativi di scacciare giornalieri e con metamagia divina e incantesimi persistenti posso rendere permanenti per tutto il giorno 4 incantesimi. Tra cui: Potere Divino: attacco base di un guerriero di pari livello e + 6 a FOR Giusto Potere: +8 FOR + 4 COS +4 CA e Aumento di una taglia(anche l'arma) Collera Valorosa(dominio dell'onore): +4 FOR +4 COS e fase di attacco aggiuntiva( altri 2 attacchi). + Favore Divino, Rovi, Spine... ecc ecc... e arrivo a fare 4 attacchi a turno(poderosi) con +18/+13/+18/+13 tiro per colpire, ognuno da 2d10 + 60, ogni turno sono da 250 a 320 danni. Anzi, se adesso non troviamo talenti buoni contro la magia, a sto punto mi prendo un altro Scacciare Extra così posso renderne persistente un altro --------------- Ricapitolando: In duello contro i nemici che combattono corpo a corpo non ho problemi: Ho più hp, Ho più CA e faccio il doppio/triplo dei loro danni a turno. In duello contro i maghi proverò ad andargli addosso...ogni volta che faranno incantesimi difensivi o di protezione gli tirerò un Dissolvi Magie...e loro lo rifaranno... però proseguendo con la battaglia spero che mi vada bene... Mi servirebbe parlare con qualche esperto nell'uso del Chierico che mi sappia dire come fà lui a battere i Maghi ... a trovarlo Intanto grazie a tutti ( in primis iKaR) per l'interessamento e le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Non vorrei disilluderti ma penso che tutti gli incantesimi che hai nominato non si sommano... PS: E con tutto quello che fai ti vorresti lamentare se il master ti persenta un mago con 1000 dissolvi magie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Non vorrei disilluderti ma penso che tutti gli incantesimi che hai nominato non si sommano... In base a cosa lo dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Intanto ho detto penso perchè non ne sono sicuro , ma mi sembra di ricordare che alcuni di quegli incantesimi dicano proprio che non sono sommabili con altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Intanto ho detto penso perchè non ne sono sicuro , ma mi sembra di ricordare che alcuni di quegli incantesimi dicano proprio che non sono sommabili con altri... In realtà è solamente una questione di tipi di bonus, se non hanno lo stesso nome si sommano. A parte l'incantesimo del dominio dell'onore (che non conosco), il resto mi pare ok. (Mi pare di ricordare che rovi e spine non si sommino ma penso che l'autore del topic lo sappia visto che è scritto, sempre per i miei ricordi, nella descrizione degli incantesimi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 E da cosa si vede se hanno lo stesso nome? Per esempio almeno 2 di quegli incantesimi danno bonus a forza quindi non si sommano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Potere Divino: attacco base di un guerriero di pari livello e + 6 a FOR E' un bonus di potenziamento quindi non si sovrappone agli oggetti visto che questi ultimi danno lo stesso bonus. Giusto Potere: +8 FOR + 4 COS +4 CA e Aumento di una taglia(anche l'arma) Guarda purtroppo le Errrata lo hanno ridotto ad un +4 For da taglia +2 COs ed aumento di taglia(pure le armi). Collera Valorosa(dominio dell'onore): +4 FOR +4 COS e fase di attacco aggiuntiva( altri 2 attacchi). Colera valorosa l'ho trovato ed è uno spell di 7° livello che è stato FAQato e non da bonus a forza e costituzione da un attacco in più a bab massimo, +2 al Tpc ed altre cose + Favore Divino, Rovi, Spine... ecc ecc... e arrivo a fare 4 attacchi a turno(poderosi) con +18/+13/+18/+13 tiro per colpire, ognuno da 2d10 + 60, ogni turno sono da 250 a 320 danni. Favore divino ti da un bonus fortuna pari a LI/3 fino ad un masimo di +6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 Incantesimi Rapidi non può farne a volontà, inoltre sarebbero di 1° (Mago di 9° lancia spell di 5°, Rapidi +4 quindi solo spell di 1°: ti bersaglierà a dardi incantati) Il mio consiglio è di andare di pergamene, se hai paura che il tuo avversario si metta a volare un Aspetto della divinità superiore risolve molto, tra lo sfacelo di bonus che da ci sono anche le ali da mezzo celestiale ma è uno spell di 9°^^ Al livello in cui sei tu puoi usare anche Aspetto della divinità inferiore, che concede alcune resistenze elementali, prima difesa contro gli incantesimi offensivi di un mago. Ma torniamo alla tua grossa paura, il Dispel: dicevamo che il nostro ipotetico mago di 9° con INT 24 (18 base +2 razziale da elfo del sole +2 aumenti di caratteristica +2 da oggetto) Ha a disposizione 4/6/6/5/3/2 incantesimi, e vediamo che di rapidi al massimo ne spara 2 finendo gli spell di 5°.... Dissolvi magie è di 3°, quindi ne può lanciare ben 5 ma così facendo si nega molti degli incantesimi di danno diretto (fulmine, palla di fuoco...) Inoltre il dissolvi magie non è mai automatico, ma deve superare una prova di livello incantatore contro CD 20(11+9 tuo livello) con un bonus di +9 Prendiamo in esame te: Presumo la tua saggezza sul 22 (18 base +2 aumenti +2 oggetto) hai a disposizione 6/6/6/5/3/2 quindi senza oggetti e altre cose particolari avete a disposizione lo stesso identico numero di dissolvi magia Analizziamo il tuo notevole vantaggio I punti ferita: Per tua ammissione ne hai molti (a tiro medio 9d8 = 44 (8+9*4) + 27 (+3 cos) = 71) mentre il tuo avversario decisamente meno (9d4 = 24 +18 (+2 cos e qui sono abbondante) 42) senza dimenticare il fatto che tu ti puoi curare, se usi uno dei simpatici incantesimi del Perfetto sacerdote (il nome ora mi sfugge, ma ti da rigenerazione X, e ce ne sono a vari livelli...) ti troverai a dover usare molti meno incantesimi di cura, mentre il tuo avversario pozioni a parte non ne può usare^^ Se proprio non riesci a picchiarlo in mischia di 5° hai sempre Colpo infuocato (31 danni di tiro medio di cui 15 divini non riducibili) che son sempre dolori, siccome sei Pelorita suppongo i tuoi domini Sole e Guarigione, che guarda caso il primo ti da un'altro Colpo infuocato e anche Luce Incandescente^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 E' un bonus di potenziamento quindi non si sovrappone agli oggetti visto che questi ultimi danno lo stesso bonus. Your base attack bonus becomes equal to your character level (which may give you additional attacks), you gain a +6 enhancement bonus to Strength, and you gain 1 temporary hit point per caster level. Questo è utile soprattutto per l'aumento di BAB e per gli HP bonus, inoltre se è persistente NON compri gli oggetti corrispondenti. Guarda purtroppo le Errrata lo hanno ridotto ad un +4 For da taglia +2 COs ed aumento di taglia(pure le armi). http://www.d20srd.org/srd/spells/righteousMight.htm Confermo. Utile soprattutto per l'aumento di caratteristiche e portata da taglia. Colera valorosa l'ho trovato ed è uno spell di 7° livello che è stato FAQato e non da bonus a forza e costituzione da un attacco in più a bab massimo, +2 al Tpc ed altre cose Questa non l'ho capita.. Non mi risulta. Lo spell nella sua ultima versione è sullo Spell Compendium [Valiant Fury, pg 228]... +4 morale bonus a STR e CON, un attacco bonus [non cumulabile con haste] e +2 morale al WIL save... Però ha range corto, quindi non è persistentabile. Favore divino ti da un bonus fortuna pari a LI/3 fino ad un masimo di +6. Come già sappiamo Spine sostituisce rovi, non si somma. Favore divino post errata è limitato a +3. Calling upon the strength and wisdom of a deity, you gain a +1 luck bonus on attack and weapon damage rolls for every three caster levels you have (at least +1, maximum +3). The bonus doesn’t apply to spell damage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirius Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 o io nn ho consigli da darti perche non conosco la classe e infatti ti chiedoXD dove si trova il martello di moradin e il battlesmith? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 Insomma sono ben accetti tutti i consigli! ah, per l'equip ho lo standard per il 12 più 20k a me è sempre piaciuto spezzare migliorato, ma se vuoi buttarti sul danno puro prendi attacco in salto (perfetto avventuriero) e ci togliamo il dente. per l'equipaggiamento, se prendi spezzare è d'obbligo l'arma in adamantio. armatura. anello di protezione per aumentare un po il contatto. qualcosa che ti aumenti la velocità (mi pare stivali molleggiati) sono lo standard secondo me o io nn ho consigli da darti perche non conosco la classe e infatti ti chiedoXD dove si trova il martello di moradin e il battlesmith? rispettivamente su Guida al giocatore di Faerun e Razze di pietra. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 Direi che con un'armatura completa attacco in salto non ce lo vedo proprio....spezzare migliorato invece si...tanto l'arma d'adamantio era d'obbligo:cool: Altri consigli da darmi? Io pensavo di prendermi uno scudo animato e combattere a due mani (Forza x2 sbavv) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 Direi che con un'armatura completa attacco in salto non ce lo vedo proprio....spezzare migliorato invece si...tanto l'arma d'adamantio era d'obbligo:cool: avendo saltare come abilità di classe e tanta forza non riuscirai a saltare chissà quanto, ma abbastanza da usare attacco in salto. ad ogni modo preferisco spezzare (che era poi il primo consiglio) Altri consigli da darmi? Io pensavo di prendermi uno scudo animato e combattere a due mani (Forza x2 sbavv) se i soldi te lo permettono è sicuramente un'ottima cosa dato che non rinunceresti alla difesa per il danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 Un'altra cosa, se prendo un'armatura in Adamantio, la riduzione del danno si somma con quella data dal martello di moradin? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 non credo, dovresti scegliere la migliore delle due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato