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Inviato

Anche la fuga è un'opzione, ricrodati.

E ti voglio vedere a scappare da una folla inferocita che grida "al rogo!al rogo!" con indosso una corazza completa. Anche perchè se è vero che partite dal primo livello, in una situazione del genere è più probabile la fuga che non il combattimento. Poi gustamente va a gusti personali.

SI si pienamente ragione per l'elfo ci può stare che stia in armatura leggera o media ma io che faccio un nano guerriero che poi vogliodiventare dif nanico nn mi metto armatura leggera o media vado di pesanti assurde :)

del tipo secondo te vale la pena usare le armature per il nano dal manuale razze di pietra?


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Principali partecipanti

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Inviato

Chiaro che a livelli alti i pg avranno molte più risorse in termini di equipaggiamento e incantesimi, quindi la folla di popolani diventa più una seccatura che altro.

Su un nano ci può stare l'aramtura pesante esotica, ma non credo che sia un investimeno da fare subito al primo livello (per mancanza di fondi e di talenti), ma credo che questo sia OT: non si parlava di elfo chierico?

Inviato

La costituzione è un parametro piuttosto importante per un chierico, in quanto deve essere sempre l'ultimo ad andare giù in modo che possa sempre supportare i membri del suo gruppo, ecco perchè io consiglio sempre duro a morire come talento a qualsiasi chierico o curatore di ogni sorta.

For 10

Des 16

Cos 12

Int 10

Sag 16

Car 14

Io vado un po' contro corrente, in quanto non tutti i chierici sono destinati a rimanere piantati a terra sotto il peso dell'armatura in quanto sono sempre stato contrario allo stereotipo clericale del "piantato a terra"

Mi è capitato di giocare un chierico con destrezza 18 e costituzione 12 proprio perchè volevo dimostrare quanto fosse più utile avere una buona iniziativa, un buon movimento ed una buona CA di contatto utilizzando una cotta di maglia in mithril, un buckler ed un'arma ad una mano quale una bella spada lunga (lo so chierico + destrezza alta + armatura non pesante + spada lunga fanno un PG fuori dalle righe)

Se vuoi un chierico diverso dal consueto prova una combinazione di questo tipo e vedrai che non te ne penti

Inviato

La costituzione è un parametro piuttosto importante per un chierico, in quanto deve essere sempre l'ultimo ad andare giù in modo che possa sempre supportare i membri del suo gruppo, ecco perchè io consiglio sempre duro a morire come talento a qualsiasi chierico o curatore di ogni sorta.

For 10

Des 16

Cos 12

Int 10

Sag 16

Car 14

Io vado un po' contro corrente, in quanto non tutti i chierici sono destinati a rimanere piantati a terra sotto il peso dell'armatura in quanto sono sempre stato contrario allo stereotipo clericale del "piantato a terra"

Mi è capitato di giocare un chierico con destrezza 18 e costituzione 12 proprio perchè volevo dimostrare quanto fosse più utile avere una buona iniziativa, un buon movimento ed una buona CA di contatto utilizzando una cotta di maglia in mithril, un buckler ed un'arma ad una mano quale una bella spada lunga (lo so chierico + destrezza alta + armatura non pesante + spada lunga fanno un PG fuori dalle righe)

Se vuoi un chierico diverso dal consueto prova una combinazione di questo tipo e vedrai che non te ne penti

Uhm interessante è che noi partiamo dal primo livello quindi chissà quando troveremo la possibilità di comprare una in mithril?

Inviato

Potresti comunque optare per un giaco di maglia inizialmente, non importa arrivare subito al mithril.

E' risaputo che il chierico rende bene in armatura, ma non è scritto da nessuna parte che quest'armatura debba essere per forza pesante.

Poi guardala un po' anche dal punto di vista della versatilità soprattutto ai livelli più bassi, ovvero considera anche in che ambienti ti puoi trovare: saltare, scalare, attraversare una palude oppure guadare un fiume... pensa un po' fare tutto questo con una bella armaturona pesa.

Considera poi anche tiri salvezza su riflessi, ma soprattutto iniziativa cosa in cui un chierico con destrezza bassa in quanto improntato sulle armature pesanti non può avere, e con i talenti che scarseggiano con un elfo chierico, "iniziativa migliorata" difficilmente rientra nei programmi di pianificazione dei talenti selezionabili.

Io ci farei un pensiero

Inviato

Potresti comunque optare per un giaco di maglia inizialmente, non importa arrivare subito al mithril.

E' risaputo che il chierico rende bene in armatura, ma non è scritto da nessuna parte che quest'armatura debba essere per forza pesante.

Poi guardala un po' anche dal punto di vista della versatilità soprattutto ai livelli più bassi, ovvero considera anche in che ambienti ti puoi trovare: saltare, scalare, attraversare una palude oppure guadare un fiume... pensa un po' fare tutto questo con una bella armaturona pesa.

Considera poi anche tiri salvezza su riflessi, ma soprattutto iniziativa cosa in cui un chierico con destrezza bassa in quanto improntato sulle armature pesanti non può avere, e con i talenti che scarseggiano con un elfo chierico, "iniziativa migliorata" difficilmente rientra nei programmi di pianificazione dei talenti selezionabili.

Io ci farei un pensiero

Io ho fatto tre chierici due umani e uno orco tutti in armatura pesante tranne l'orco in armatura media perchè avevo caratteristiche molto meglio... cmq il chierico nn è fatto per aver un buon puntegio su riflessi ma solo in volontà e tempra perchè i cast in riflessi li sopporta con incantesimi di protezione.

Inviato

Indubbiamente, ma considera che con una destrezza alta oltre ad aumentare l'iniziativa ed i tiri salvezza su riflessi, aumenti pure il tiro per colpire con armi a distanza, e visto il fatto che sei elfo non disdegnerei il fatto di poter utilizzare pure un bell'arco lungo oltre ad alcuni incantesimi di contatto a distanza.

E' questione di gusti, ma soprattutto un elfo io non lo vedo bene abbrutito dentro una pesante ferraglia, poi ognuno fa come meglio crede ;-)

Inviato

Mantorok hai ragione ma io chiedo consiglio per un mio amico che fa un party con me e nn sapevo come consigliarlo ma adesso potro dargli consiglio avento sentito il parere di altr esperti in D&D cmq continuate a dire la vostra sono curioso di sapere altre opinioni sono avido di sapere :)

Inviato

Mantorok hai ragione ma io chiedo consiglio per un mio amico che fa un party con me e nn sapevo come consigliarlo ma adesso potro dargli consiglio avento sentito il parere di altr esperti in D&D cmq continuate a dire la vostra sono curioso di sapere altre opinioni sono avido di sapere :)
Ma quando parli prendi mai fiato? :-p

Seriamente, faccio molta fatica a dipanare i tuoi messaggi: potresti metterci della punteggiatura?

Inviato

Per i talenti come sei messo, vuoi avere qualche dritta anche su quelli, oppure è sapete già come tirarlo su?

Farebbe molto comodo avere una dritta sui talenti.

Intanto abbiamo deciso che avrà come dominio: guerra e liberazione che ne dite?

In attesa di risposte :-D

Ma quando parli prendi mai fiato? :-p

Seriamente, faccio molta fatica a dipanare i tuoi messaggi: potresti metterci della punteggiatura?

Già,forse dovrei usare la punteggiatura più spesso ,solo che molte volte mi scordo di usarla.

Chiedo scusa.

[MOD] Ricorda che per fare delle aggiunte all'ultimo post puoi utilizzare il tasto "modifica", è inutile e caotico scrivere un nuovo post subito di seguito al tuo - KlunK

Inviato

Domandone:

un chierico che lancia time stop,in quei d4+1 turni,cosa fa?

Si buffa,evoca il mostro più piccolo che ha per dare fianco al tank di turno,evoca quello che ritiene utile,prova a dissolvere le magie del nemico,si casta qualche protezione.c'è qualcos'altro che fareste in quel frangente?

Inviato

Bisogna che tu ci dica qualcosa di più su questo chierico sennò è difficile crearlo.

Deve essere un PG di supporto o da combattimento? Su cosa si vuole specializzare?

Deve essere il tutto fare cioè può essere che debba dare una mano ai caster del party oppure ma la vedo piu rara ai tank ma credo che a tank siamo apposto perchè siamo parecchio sgravi.

Inviato

Una fondamentale domanda, giochi in 3.5 o in 3.0?

Caso 3.5: oltre a lanciare incantesimi su te stesso, oppure ad area con durata superiore a quella di fermare il tempo oppure evocare creature, ben poco, mangiarti un panino è concesso^^

Caso 3.0: rovesciare sul malcapitato avversario qualunque incantesimo offensivo tu possegga, inoltre l'incantesimo velocità funzione normalmente permettendoti 2 incantesimi a turno (Il nostro stregone in 4 round di Time Stop massacrò i nostri avversari con 8 Orridi avvizzimenti)^^

Inviato

bhe, direi che se non hai abusato di metamagia divina e incantesimi

persistenti, in quiei round ti lanci addosso qualcosa per buffarti...

al limite li usi per scappare...

Inviato

Gioco in 3.5,e purtroppo metamagia divina con perisistenti non riesco ad usarla (il master mi lascia usare solo un bastone della notte)..

Quindi sono quelli,summon e buff?

Be',direi che trasformarmi in una macchina da guerra che prende i fianchi è sufficiente..

Thx per tutto!

Ospite
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