Blackstorm Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Avevo pensato ad un gran Chierico, leader morale del gruppo che decida le leggi del party.. Questo te lo devi guadagnare con l'interpretazione. Se vuoi decidere le leggi del party solo perchè hai carisma 18 e trovi un pg sul cn andante, non imponi una beneamata cippa. O in generale, se non te lo sai giocare, non diventi leader morale e non imponi niente (con tutto che già partire volendo impoore la tua visione al party tende a portare conflitti).
Gothreck Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Ringrazio entrambi delle proposte.. Avevo un paio di domande.. Il talento "Metamagia divina: persistenti" dove lo trovo (manuale)? Che beneficio mi da?? I 2 domini da te citati, dove li trovo? (in che manutale)
KlunK Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Se cerchi una CdP per caratterizzare il sacerdote guerriero mi pare molto nanico, ma io resterei sul chierico puro...
KlunK Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Il talento "Metamagia divina: persistenti" dove lo trovo (manuale)? Che beneficio mi da?? E' sul perfetto sacerdote, in partica sacrifichi 7 scacciare non morti per renderti della durata di 24 ore un incantesimo senza aumentare di 6 lo slot come faresti normalmente I 2 domini da te citati, dove li trovo? (in che manutale) Credo sulla guida al giocatore per faerun, sempre che giocherai lì
dreranwan Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 aumenta a un minomo di 3/4 cioè se hai il bab a 1/2 ma se lo hai a 3/4 va a 1... No, significa che se hai BaB pari a 1/2 del tuo livello diventa 3/4, se lo hai a 3/4 resta 3/4 e se lo hai pieno rimane pieno. C'è scritto minimo solo perchè altrimenti se un guerriero impugnasse un'arma abile il suo bab calerebbe.
Silverleaf Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Prova anche a dare un'occhiata ai livelli sotitutivi per il chierico nano su "Razze di Faerun". A memoria dovrebbero darti un dado vita maggiore e la competenza in in tutti i tipi di martelli, più altre caratteristiche che al momento non ricordo
luciop1989 Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Come dominio prendi assolutamente inganno! da prima invisibilità,poi fuorviare e alla fine lo sgravissimo fermare il tempo!
Roald Nordavind Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Non è proprio un pg serissimo, ma io fare un nano chierico di Hanseath, divinità presente su razze di pietra, ce l'hai presente? Hanseath= C/N Area di influenza = Guerra, Gozzoviglia, Alcool Domini=Caos, Forza, Guerra, Viaggio (Spettacolari) Arma Preferita= Ascia Bipenne Altre peculiarità: SImbolo Un boccale di birra schiumante, le sue preghiere sono praticamente Canti da osteria, I templi non sono altro che saloni dove si beve e si festeggia! Ah, con il dominio della guerra potresti fare anche un chierico puro con un'ascia bipenne Un giorno o l'altro lo farò anche io per ora te lo consiglio Un nano scazzone e semi alcolista che mentre canta cori da taverna evoca bestiacce o lancia incantesimi e al contempo picchia mazzate con la bipenne è fantastico!
THE CUBE GOD 93 Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 dimenticavo, il mio chierico è da guerra è la maggior parte degli incntesimi sono per scopi bellici.
andrea15172 Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Ti consiglio di proseguire con chierico puro... stile CoDZilla
Sekiho Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Allora a questo punto focalizzati su quei talenti e l'utilizzo di quegli incantesimi che ti aiutino tanto in combattimento (esempio: Giusto potere )
lukito Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Come dominio prendi assolutamente inganno! da prima invisibilità,poi fuorviare e alla fine lo sgravissimo fermare il tempo! Anche il dominio della Pianificazione gli dà Fermare il Tempo, con la differenza che, in più gli dà un Talento Bonus(Incantesimi Estesi), che per lui è assolutamente necessario per prendere Incantesimi Persistenti.
luciop1989 Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Anche il dominio della Pianificazione gli dà Fermare il Tempo, con la differenza che, in più gli dà un Talento Bonus(Incantesimi Estesi), che per lui è assolutamente necessario per prendere Incantesimi Persistenti. Non conoscevo,allora si,meglio quello!
bear-owl 91 Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 oh cubo! guarda che abbamo anche il manuale dei e semidei del rikkione(dove dovebbe esserci qualcosa),in più se il perfetto arcanista lo facciamo comprare al mgo del gruppo,tu puoi benissimo comprarti il perf. sacerdote,dove dovremmo trovare qualcosa... in più,il chierico puro é mooolto forte se giocato e,soprattutto interpretato come si deve.
Maldazar Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 oh cubo! guarda che abbamo anche il manuale dei e semidei del rikkione(dove dovebbe esserci qualcosa),in più se il perfetto arcanista lo facciamo comprare al mgo del gruppo,tu puoi benissimo comprarti il perf. sacerdote,dove dovremmo trovare qualcosa... in più,il chierico puro é mooolto forte se giocato e,soprattutto interpretato come si deve. Noto che usi un italiano molto raffinato... Nel caso abbiate accesso al perfetto sacerdote, il sacerdote-guerriero non è una brutta cdp, come ha fatto notare Clunk. Io, in un tempo che fu, feci un nano di quel tipo... era un chierico/sacerdote-guerriero, o forse un guerriero/paladino/maestro delle armi esotiche/templare devoto o magari... boh.
Sekiho Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Faccio notare che ha a disposizione solo i tre base Almeno per ora
Maldazar Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Come ho detto, nel caso abbiano accesso al perfetto sacerdote. Nel caso non riusciate a procurarvelo, consiglio di farsi 4 liv da taumaturgo e qualcuno da gerofante. Non arriverete a castare di 9° (se vi fate tutti i livelli da gerofante), ma diverrete dei buoni evocatori e supporter per il gruppo. Nel caso vogliate scendere in mischia, chierico puro con talenti da guerriero e siete a posto.
Mago Jin Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 Ciao tutti, sto creando un chierico di Lolth (ma va'?) di alto...grado? Livello? Insomma, quel che è. Indosserà una maschera cerimoniale e un mantellone, ma non so di preciso cosa farle indossare sotto; io avevo pensato a: un top scollato oppure un top non scollato senza spalline oppure un top di pelle molto attillato, poco sexy, molto comodo per combattere, oppure un lungo abito da sera (cerimoniale, nel caso fosse) ma niente armature improbabili con reggiseni puntuti o pezzi di carne scoperta random. Consigli?
Sherpa Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 quando penso ad un chierico di lolth penso più ad un accolita non so per quale motivo, magari con questo termine in d&d si definisce qualcosa di molto diverso. Cmq i tuoi abiti dipendono molto da in che situazione sei, o cmq ambientazione. Una Chierica/Accolita/Sacerdotessa che sia di Lolth deve essere perfetta in ogni occasione per intimorire non l'avversario ma i suoi simili (ovviamente do per scontato che stiamo parlando di una Drow, lolth non darebbe i suoi poteri ad una razza diversa almeno finchè ci son stato dietro sia a romanzi che ambientazioni in generale). Se stai nella tua casa/accademia (e sei una figura in rilievo, matrona, una delle figlie dirette o con cariche politiche decenti) devi ostentare sicurezza, e soprattutto devi essere sicura che gli altri ti temano, quindi io andrei in giro con un bel vestito elegante non troppo volgare, ma che cmq delinei il tuo corpo (se è molto fino e sexy car alto e rapporto cos/for vicino a 1, se molto maggiore di 1,3 allora sei un po cicciottella ). Ovviamente dovrai punire tutti quelli sotto di te che alzano troppo la testa. Fuori da questi luoghi, ma sempre in città, terrei un armatura leggera, anche un di quelle armature ben lavorate da usare sotto tuniche non troppo strette. Qui invece indicherai la tua forza e il tuo potere con simboli sacri di lolth e del tuo casato. Ovviamente più sei importante e più potrai permetterti delle scorte in giro per la città (ma non durante delle visite non ufficiali) Durante le avventure personalmente non vedo benissimo i drow in armature pesanti, a meno che non siano particolari, magari fatte con materiali leggeri e incantate per essere alleggerite, poi vedi te
THE CUBE GOD 93 Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 il mio personaggio non è un evocatore, si pompa come una bestia(quasi 31 di for) , vado in mischia poi diventa alto 2,70 cm , quindi si raddoppia la taglia dell'arma e faccio un massacro. MUAAAAAAAAAHHHH!
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