tamriel Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Inviato 8 Febbraio 2009 In ogni caso se vuoi avere un chierico che fa le sue signore cure fai servitore radioso
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Febbraio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2009 Incantatore provetto può essere preso una sola volta per ogni classe di incantatore che hai. Non avevo letto, comunque anche soltanto uno non è da disdegnare. Un altro buon talento è Estrazione Rapida, se ti porti a presso quattro martelli alla volta potresti fare attacco completo a distanza (in linea teorica non ci sono problemi, anche se il DM potrebbe contestare l'utilizzo eccessivo di azioni gratuite...) L'ur priest conviene farlo almeno fino al siphoon spell power, per avere la capacità di lanciare più incantesimi di alto livello. Mi pare che la prenda al 6° livello... Non mi sembra essenziale come capacità dal momento che puoi utilizzarla una volta al giorno, soprattutto perché nella build riportata da me comporterebbe l'acquisizione del 10° livello da Ospedaliere al 21, che rallenta l'acquisizione di talenti epici.
Blackstorm Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Inviato 8 Febbraio 2009 Non avevo letto, comunque anche soltanto uno non è da disdegnare. Un altro buon talento è Estrazione Rapida, se ti porti a presso quattro martelli alla volta potresti fare attacco completo a distanza (in linea teorica non ci sono problemi, anche se il DM potrebbe contestare l'utilizzo eccessivo di azioni gratuite...) Dubito seriamente che possa, visto che esiste una faq che spiega che prendendo due volte ricarica rapida puoi fare un attacco completo ocn una balestra pesante (che normalmente si ricarica con un round completo). Non mi sembra essenziale come capacità dal momento che puoi utilizzarla una volta al giorno, Si, ma quando all'11-12 livello ti puoi permettere di lanciare incanteismi di 9 livello, non puoi negare di avere un vantaggio non banale, no? Solo per dirne una: evoca elementale monolito. O tempesta di vendetta... soprattutto perché nella build riportata da me comporterebbe l'acquisizione del 10° livello da Ospedaliere al 21, che rallenta l'acquisizione di talenti epici. Uh? I talenti epici li puoi acquisire subito al 21 livello. Mica devi avere per forza finito la classe. O non ho capito cosa intendi?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Febbraio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2009 Dubito seriamente che possa, visto che esiste una faq che spiega che prendendo due volte ricarica rapida puoi fare un attacco completo ocn una balestra pesante (che normalmente si ricarica con un round completo). Non ho ben capito cosa c'entra. Ma quindi neanche un ladro con estrazione rapida può fare attacco completo a distanza con i dardi (4 con la prima arma e 4 con la seconda ad esempio)? Si, ma quando all'11-12 livello ti puoi permettere di lanciare incanteismi di 9 livello, non puoi negare di avere un vantaggio non banale, no? Solo per dirne una: evoca elementale monolito. O tempesta di vendetta... Beh se la metti così non è male, ma non sono convinto lo stesso. Uh? I talenti epici li puoi acquisire subito al 21 livello. Mica devi avere per forza finito la classe. O non ho capito cosa intendi? Intendevo per i talenti bonus derivanti dalla progressione epica dell'ospedaliere (che non esiste ma si può sempre creare). P.S. Visto che ci sono, avrei un dubbio. Un ospedaliere di 11 è considerato incantatore epico a prescindere? E nel caso dell'ur-priest/ospedaliere?
luciop1989 Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 P.S. Visto che ci sono, avrei un dubbio. Un ospedaliere di 11 è considerato incantatore epico a prescindere? E nel caso dell'ur-priest/ospedaliere? Mi sembra che le classi di prestigio diventino epiche solo se superi,con l'acquisizione di un livello superiore al 20,l'undicesimo livello di classe.
likeblue Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 Non avevo letto, comunque anche soltanto uno non è da disdegnare. Un altro buon talento è Estrazione Rapida, se ti porti a presso quattro martelli alla volta potresti fare attacco completo a distanza (in linea teorica non ci sono problemi, anche se il DM potrebbe contestare l'utilizzo eccessivo di azioni gratuite...) Dalle FAQ si può fare: Can a character with Quick Draw and a base attack bonus of +6 or better make a melee attack with one weapon and a ranged attack with another weapon in the same round? What if the melee weapon requires two hands to wield? Yes. There’s nothing inherent in the full attack action that requires all the attacks to be made as the same kind of attack or with the same kind of weapon. A character with a base attack bonus of +6 or better holding a longsword, for example, could make a melee attack with the longsword (using his full base attack bonus), drop the longsword (a free action), use Quick Draw to draw a dagger (another free action), then throw the dagger (using his base attack bonus –5). If the character had both hands free (for instance, if he didn’t carry a light or heavy shield in his off hand), he could even use Quick Draw to draw a bow (free action), draw and nock an arrow (free action) and then shoot the bow (using his base attack bonus –5). This situation is actually improved if the melee weapon is a two-handed weapon. A character can hold a two-handed weapon in one hand; he just can’t attack with it while it’s held like that. Thus, he wouldn’t even have to drop the weapon in order to draw and throw the dagger. If Krusk the 6th-level barbarian had Quick Draw, he could swing his greataxe (using his full base attack bonus), then leave the axe in his off-hand while drawing a javelin with his primary hand (free action), and finally throw the javelin (using his base attack bonus –5). If Krusk were drawing a ranged weapon that required two hands to use (such as a bow), he’d have to drop his greataxe.
Riky the bestia Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato 9 Febbraio 2009 Cube, secondo me devi lasciarti chierico puro è non altre classi di prestigio
Auriel Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 Spero di aver postato nella sezione giusta visto che il mio problema è sulla creazione di PNG.... ora mi spiego meglio... Gioco in versione 3.0... sono un chierico/contemplativo CM di 17° lvl come domini ho: inganno, fortuna, animale, follia. Il dominio animale in versione 3.0 concede una volta al giorno amicizia con gli animali (come per il druido)... Dal momento che il mio personaggio ha come scopo quello di distruggere la città di Halara (nel sud) con piaghe e carestie pensavo di prendere come animali 34DV di creature (il doppio dei DV del'incantatore) che potessero tornarmi utili a tal scopo. Animali come corvi, topi e pipistrelli hanno 1 pf equivalente a 1/4 DV il chè significherebbe poter controllare 136 creature... Inoltre il mio personaggio è in grado di lanciare miracolo e scagliare maledizione ...che sono requisiti necessari per rendere le creature maledette come da archetipo sul manuale dei mostri di faerun pag. 92) L'idea di un gruppo di corvi maldetti che attaccano i cittadini mi piace molto e inoltre non sarebbero per nulla facili da abbattere visto tutti i vantaggi conferiti dall'archetipo... Tuttavia sono anche in possesso di metamorfosi di un oggetto come incantesimo e mi affidavo a giocatori più esperti per poter sfruttare al meglio le mie capacità di : controllare non morti, utilizzare i 34 DV di animali, e i metamorfosi di un oggetto su di essi... Per ora le mie idee erano: 136 corvi tramutati in falcofreccia in modo permanente...ma sono sicuro che ci sono soluzioni più furbe e sceniche...tuttavia devo rispettare il massimo di 15DV e la taglia di una categoria superiore imposta dall'incantesmo metamorfosi... Voi che animali prendereste e come li trasformereste?
iKaR Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 Quell'archetipo può essere aggiunto solo ad umanoidi... E i corvi non sono umanoidi. Inoltre comunque dovresti aggiungerlo ad ogni creatura singolarmente... Non è che sarebbe bastato castare gli spell su uno stormo che transitava dalle tue parti
Auriel Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 Già ... hai ragione... me ne ero completamente dimenticato... Ad ogni modo ... a qualcuno viene qualche idea su come poter utilizzare al meglio metamorfosi di un oggetto su 34 DV di animali (e quali prendere) e non morti?
Roald Nordavind Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Salve a tutti, sono in procinto di creare l'ennessimo pg, stavolta ho optato per un Chierico di Kelemvor, come razza ho scelto lesser aasimar, ma non vorrei fare il "classico" chierico con incantesimi persistenti e metamagia divina...vorrei farlo più sul caster puro, che sul buffarsi e poi picchiare, anche se ogni tanto qualche mazzata in mischia la vorrei tirare Domini = Riposo e l'altro sono indeciso tra fato, protezione e viaggio come chierico fi Kelemvor avrei un'odio profondo verso i non morti, quindi, conoscete qualche cdp carina che non faccia perdere livelli i ncantatori che aumenti la parte focalizzata nel combattere non morti? Ah, per le caratteristiche avrei tirato 16,16,14,12,12,10... Ps Liv 10, manuali concessi più o meno tutti, voi intanto fate conto che li possa usare tutti...
Blackstorm Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Faith&Pantheons, Doomguide. E' precisa per te.
Roald Nordavind Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Visto che sono al momento sprovvisto di tale manuale, mi potresti dire le caratteristiche di questa cdp? Ps, per i talenti cosa mi consigliate?
Blackstorm Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Visto che sono al momento sprovvisto di tale manuale, mi potresti dire le caratteristiche di questa cdp? Requisiti: LN, conoscenza piani e Diplomazia 5 gradi, scacciare extra, tempra possente, capacità di lanciare parlare con i morti ocme incantesimo divino e devi aver fatto fuori un non morto da almeno 5dv non necessariamente da solo utilizzando armi, incantesimi o energia positiva. Caratteristiche: bab e ts come chierico, sale full caster, somma i suoi livelli a quelli da chierico per lo scacciare, le creature morte su cui offici il rito non possono essere animate se non via divinità, con parlare con i morti fai il doppio delle domande, 3 talenti bonus, +4 ai ts contro morte o livelli negativi (e dall'8 livello passi automaticamente il ts contro livelli negativi), la tua arma ti diventa a gratis (anche se per tempo limitato) sacra, anatema dei non morti e distruzione anche se non è contundente, puoi costringere tutte le creature eteree a manifestrsi, e al decimo livello diventi immune agli effetti di morte e all'energia negativa. Ps, per i talenti cosa mi consigliate? talenti divini che ti fanno consumare tentativi di scacciare (NON metamagia divina, ce ne sono altri), riflessi fulminei che fa comodo, fortuna degli eroi giusto per simpatia, magari accesso al dominio...
Dokai Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Se vuoi tirare qualche mazzata ogni tanto ti consiglio l'incantesimo dallo spell compendium, Ice Axe, è particolarmente utile se non vuoi sprecare incantesimi offensivi e fare comunque un danno da non buttare via ^^
KlunK Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Oltre a quanto detto metterei le caratteristiche così For 16 Des 12 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 12 E con i talenti restanti prenderei quelli da guerriero come attacco poderoso, arma focalizzata e iniziativa migliorata E come dominio sicuramente il viaggio
Roald Nordavind Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Mi hai convinto, il doomguide è perfetto... Per ora farei chierico5/doomguide 5 Avrei 4 talenti più uno bonus della cdp, per ora non ho assolutamente idea di cosa prendere, ps il talento Divine Vengeance, su che manuale si trova? Per ora sono sicuro solo su scacciare extra e tempra possente (prerequisito..)
KlunK Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Mi hai convinto, il doomguide è perfetto... Per ora farei chierico5/doomguide 5 Avrei 4 talenti più uno bonus della cdp, per ora non ho assolutamente idea di cosa prendere, ps il talento Divine Vengeance, su che manuale si trova? Per ora sono sicuro solo su scacciare extra e tempra possente (prerequisito..) Ma che scrivo a fare se nessuno mi legge? E con i talenti restanti prenderei quelli da guerriero come attacco poderoso, arma focalizzata e iniziativa migliorata
Roald Nordavind Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Ma che scrivo a fare se nessuno mi legge? Si, è che visto che "spreco" due talenti per entrare nella cdp, non saprei se sia cosi utile prendere due talenti da combattimento... Come arma cosa mi consigliate? Io sarei orientato su una mazza pesante ed uno scudo, e in questo caso attacco poderoso è un pò sprecato no? Se non cosa avete da propormi come arma?
Blackstorm Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Oltre a quanto detto metterei le caratteristiche così For 16 Des 12 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 12 Too bad. Un chierico che non fa della mischia la sua qualità principale non può fare la lattina. 'ccidenti a quelli fissati che se il chierico non ha la full plate non è competitivo. E con i talenti restanti prenderei quelli da guerriero come attacco poderoso, arma focalizzata e iniziativa migliorata D'accordo solo ocn iniziativa migliorata. E come dominio sicuramente il viaggio Fato e viaggio. Si, è che visto che "spreco" due talenti per entrare nella cdp, non saprei se sia cosi utile prendere due talenti da combattimento... Come arma cosa mi consigliate? Io sarei orientato su una mazza pesante ed uno scudo, e in questo caso attacco poderoso è un pò sprecato no? Se non cosa avete da propormi come arma? Spada bastarda. Che incidentalmente è l'arma di kelemvor, e visto che vuoi un'arma, ti fai la competenza... So che è una cosa un po' balorda, ma potrebbe anche quasi convenirti invertire for e des (rispetto ai punteggi messi da Klunk, anche se io personalmente metterei il 12 a cos, ma sono gusti miei), spender eun punticino di incremento sulla forza, e prenderti la competenza nella bastarda. Anche se così sprechi un po'...
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