Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sono d'accordo, le cure durante il combattimento non sono un granché, ma il chierico non è solo questo. :-D

Alcuni incantesimi simpatici come "preghiera" "benedizione" possono davvero aiutare tutto il gruppo, quando gli aumenti i tiri per colpire, i danni, i tiri salvezza, etc etc

E poi un simpatico scagliare maledizione "-7 a una caratteristica, -4 al tiro per colpire e ai danni, 50% di mancare il bersaglio", beh diciamo che non è un granché il nemico se non evita questo incantesimo!

Occhio che devi sceglierne uno tra i 3 ed inoltre dai -6 ad una caratteristica.

Ah su che manuale si trova " maledizione della cattiva sorte" ?


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Volendo per aumentare le cure c'è anche un talento che si chiama Augmented Healing, ti permette di aumentare il pf curati di un importo pari a 2 x lvl dell'incantesimo di cura. Si trova però sul complete divine, non so se il master te lo fa utilizzare.

Comunque con quel talento ora lanceresti cura ferite leggere da 1d8+7, cura ferite moderate da 2d8+10 e gravi da 3d8+12.

Sì però al 6° livello di talenti ne posso prendere solo 3 e scacciare extra è un prerequisito per il servitore radioso. Penso che sarà uno dei prossimi talenti che prenderò :)

Occhio che devi sceglierne uno tra i 3 ed inoltre dai -6 ad una caratteristica.

Ah su che manuale si trova " maledizione della cattiva sorte" ?

Ops non l'avevo mai usato e non me n'ero accorto...

Comunque maledizione della cattiva sorte mi pare sia nei manuali di forgotten realms, prova con "Guida del giocatore a Faerun" o addirittura la stessa ambientazione. Se vuoi andare sul sicuro "Magia a Faerun" contiene tutti gli incantesimi :)

Inviato

Se volete usare Divinità prese dal solo manuale base ma vi viene concesso di attingere alla lista di Domini estesi presentata nel perfetto sacerdote(mi pare), Kord è un'ottima scelta ruolistico/meccanica.

Competizione è il dominio che stai cercando ;-)

no anche i domini solo del manuale del giocatore...

Ospite atom86
Inviato

Non ho sotto mano il manuale e siccome gioco forgotten non mi ricordo i domini di Cuthbert...:bye::bye:

Cmq secondo me i migliori domini "da battaglia" del manuale del giocatore sono forza, distruzione e guerra... anche come senso per l'interpretazione di ruolo che se vuoi divertirti davvero alla fine conta molto più del blocco statistiche!

Buon divertimento col tuo chierico!!:bye:

Concordo appieno il chierico che picchia ha distruzione e guerra.. (possibilmente scegliti una divinita' con un arma a 2 mani tipo spadone o falchion)

il dominio forza e' meno potente di quello che sembra dato che il bonus che ti da non si somma agli altri bonus di potenziamento(come cinture o forza del toro o potere divino ecc.ecc. ,almeno stando al manuale del giocatore) guarda il manuale di faerun o dell'irraggiungibile est.. mi sembra che li ci siano un botto di divinita'.:bye:

Inviato

Concordo appieno il chierico che picchia ha distruzione e guerra.. (possibilmente scegliti una divinita' con un arma a 2 mani tipo spadone o falchion)

il dominio forza e' meno potente di quello che sembra dato che il bonus che ti da non si somma agli altri bonus di potenziamento(come cinture o forza del toro o potere divino ecc.ecc. ,almeno stando al manuale del giocatore) guarda il manuale di faerun o dell'irraggiungibile est.. mi sembra che li ci siano un botto di divinita'.:bye:

Ma come il dominio della Forza non da un bonus sacro o generico? Lo da di potenziamento? Beh allora niente che te ne fai con tutti i potenziamenti magici e gli incantesimi tankissimi del chierico? Disperazione!

Ospite atom86
Inviato

Mi spiace ma la classe secondo me in assoluto + sgrava per un chierico, di qualunque tipo.. e' sul complete mage, e si chiama l'Eldritch Theurge..ha un po di requisiti che adesso non mi ricordo, ma ha un d8 di vita e porta avanti livelli da chierico e da warlock (e dato che e' un chierico malvagio ci sta da dio).. poi mi han detto ma nn so se e' vero..che ha una specie di capacita' che prende dopo pochi livelli e gli permette di fare le deflagrazioni di energia positiva che cura i vivi e danneggia i non morti.. piu' tante altre belle cose... diciamo che hai i vantaggi del chierico e del Warlock.. secondo me saresti imbattiblile.. l'unica cosa che potresti criticare sarebbe l'eventuale inefficacia a livelli alti della deflagrazione offensiva.. ma tu fregatene, in quei pochi livelli da incantatore warlock prenditi solo dele invocazioni che non modifichino la deflagrazione tipo essere sempre in volo o sempre invisibile, oppure porta dimensionale(ti teletrasporti dove vuoi quando vuoi) sempre utilizzabile.. tante cosette carine..

se vedi che e' troppo sbattoso andare avanti con l'eldrith theurge, continua pure col chierico puro, che e' gia una bella classe di suo..

Inviato

Salve amici ... sono davanti a una nuova scelta : creare un personaggio di 14/15 liv . Però nn sono convinto su chi creare... secondo voi? immaginate di creare un personaggio di liv 14 /15 per un torneo e datemi idee :) per favore

ragazzi dopo numerosi dubbi ho deciso di fare un bel chierico di 14liv... mi sapreste aiutare però? prima di tutto una razza... quali sono le più comode per il chierico?devo sapere qualcosa su gli incantesimi? mi consigliate di multiclassarlo? o di farlo chierico puro? sarei più orientato di farlo malvagio cn incatesimi di ferimento più che di cura... ( tanto posso sempre sacrificarli e caricare le cure)

cosa più importante... mi consigliate qualche materiale utile per il chierico? (tipo lista incantesimi ecc ecc )

sono un pò spaventato essendo un pò inesperto in questo campo di solito faccio personaggi che non usano la magia o che la usano come seconda arma. help me please

Inviato

Qualche indicazione in più? :confused: Per un torneo io farei probabilmente un paladino 3/ Grr 4 / distruttore 8 che combatte con una spada lunga e una spada bastarda (competenza nella spada bastarda e combattere con due armi sovrabbondanti) che combatte alla cervantes...:cool:

Inviato

Oltre a quotare Invictus, un piccolo appunto.

sarei più orientato di farlo malvagio cn incatesimi di ferimento più che di cura... ( tanto posso sempre sacrificarli e caricare le cure)

Se il tuo allineamento è malvagio, non puoi convertire i tuoi incantesimi in Cura ferite. Al contrario, puoi convertirli in Infliggi ferite. ^^

EDIT: oddio, mi sono ritrovata in un'altra discussione! O_o

Inviato

Allora...

Informazioni aggiuntive che sarebbero utili:

  • 1 La campagna è il torneo, o devi essere utile anche al di fuori di esso?
  • 2 Il tuo DM è una persona ragionevole? Ci sono alcune opzioni la cui potenza è in mano al tuo DM, e utilizzarle potrebbe risultare castrante se dall'altra parte c'è una persona che fa di tutto per non farti fare niente
  • 3 Sono compresi anche i manuali non ancora tradotti nella lista di manuali specifici?
  • 4 Hai in mente un concetto specifico oltre all'orientamento malvagio, o sei aperto a qualsiasi ipotesi interpretativa?

Intanto ti elenco alcune delle ipotesi che secondo me possono aiutare:

Chierico3/Classe ruolisticamente rilevante 1/Maestro del Sudario 10

Chierico 14 :cool:

Una qualsiasi di queste, già suddivise tematicamente:

http://forums.gleemax.com/showpost.php?p=13985425&postcount=2

Inviato

Allora...

Informazioni aggiuntive che sarebbero utili:

  • 1 La campagna è il torneo, o devi essere utile anche al di fuori di esso?
  • 2 Il tuo DM è una persona ragionevole? Ci sono alcune opzioni la cui potenza è in mano al tuo DM, e utilizzarle potrebbe risultare castrante se dall'altra parte c'è una persona che fa di tutto per non farti fare niente
  • 3 Sono compresi anche i manuali non ancora tradotti nella lista di manuali specifici?
  • 4 Hai in mente un concetto specifico oltre all'orientamento malvagio, o sei aperto a qualsiasi ipotesi interpretativa?

Intanto ti elenco alcune delle ipotesi che secondo me possono aiutare:

Chierico3/Classe ruolisticamente rilevante 1/Maestro del Sudario 10

Chierico 14 :cool:

Una qualsiasi di queste, già suddivise tematicamente:

http://forums.gleemax.com/showpost.php?p=13985425&postcount=2

allora il master è aperto a qualsiasi cosa sia scritta su un manuale :D ufficiale. il chierico mi serve anche al di fuori dell'arena cioè sarà il mio nuovo personaggio. mi piace l'idea del chierico malvagio che invece di allungare la vita l'accorcia ...( detta tra noi mi piace il fatto che faccia tutte quei danni e che comunque si possa curare).

da quello che ho capito da voi mi consigliate un multiclasse?

per favore mi consigliate anche una razza io pensavo allo gnomo però può trasportare troppo poco ... quindi umano??

Inviato

Allora il Maestro del sudario fa per te credo.

E' un chierico specializzato nell'invocazione di non morti (incorporei e basta mi pare) che letteralmente risucchiano la vita (i punteggi caratteristica) agli avversari.

Se hai visto Harry Potter sono in stile Dissennatori per intenderci.

Parallelalmente alla CdP puoi tranquillamente fare un chierico standard, la CdP non è limitante in questo senso.

Come razza personalmente farei un Umano, Chierico di Nerull o di Wee Jas, soprattutto perchè per entrare subito nel maestro del sudario hai bisogno di multiclassare, quindi una qualsiasi altra razza (tranne i mezzelfi) ti darebbe penalità ai PE

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...