Iranion Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 15-->8 13-->5 12-->4 10-->2 10-->2 8-->0 8+5+4+2+2+0=21, puoi aggiungere ancora un punto Inoltre mi diresti su quale manuale si trova la CdP tempesta? Ho controllato ma la trovo solo su "signori delle terre selvagge", dove i talenti conbattere con due armi superiore e successivi sono bonus di classe, ma la classe è per 3.0 (richiede ambidestria come prerequisito) EDIT: trovata, ecco che i problemi coi talenti si presentano. Comunque confermo che non è specificato che le armi debbano essere taglienti.
Melanzano Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Ho fatto i calcoli proprio bene eh . Quindi potrei fare qualcosa del genere 15 15 12 10 8 8 Tempesta si trova a pagina 81 del perfetto avventuriero, che mi pare proprio sia della 3.5
Alexandre Inviato 14 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Il problema se ci rifletti rimane. Perchè se è vero che combattere con due armi richiede destrezza 15, combattere con due armi migliorato e superiore richiedono rispettivamente 17 e 19. Francamente se combatti con due armi e improponibile che tu non prenda questi talenti. Cosa te ne fai di un attacco extra con la mano secondaria?Meglio usare uno scudo no?La tempesta credo abbia ragion d'essere nel momento in cui punti a fare 6 - 7 attacchi. Se ne fai 4 con la mano primaria e uno con la secondaria che senso ha?Pensaci se vuoi altri consigli chiedi pure!! Un'altra cosa: non pensare che un'arma valga un'altra. Essa dice molto sul tuo pg anche a livello di interpretazionee poi non mi dire che uno spadone vale quanto un pugnale perchè non è cosi. Comunque per beneficiare del malus - 2 - 2 basta utilizzare solo nella seconda mano un'arma leggera. Quindi potresti usare ascia da guerra nanica/ascia, spada lunga/ spada corta, o se proprio vuoi due stocchi insomma esistono combinazioni migliori sia a livello di estetica sia a livello tecnico!
orcus Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 effettivamente hai delle skill molto basse, per quello che vuoi fare tu il sistema a punti del manuale del dm ti tronca le gambe imho dovresti cercare una strada alternativa, anche se effettivamente l'idea di combattere con due morning star è bella.... oppure puoi fare un ranger, magari urbano, e risolvi in parte il problema. con quelle skill però come guerriero non riusciresti ad essere un gran fighter a due armi, imho.
iKaR Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Il problema se ci rifletti rimane. Perchè se è vero che combattere con due armi richiede destrezza 15, combattere con due armi migliorato e superiore richiedono rispettivamente 17 e 19. Ma si possono prendere al 6° e all'11° per un guerriero...E a quei livelli un oggetto che ti dia +2 e +4 alla destrezza te li puoi permettere. Astrattamente non è assolutamente impossibile.
Melanzano Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Come ho già detto, se il pg non è fortissimo non importa, basta che mi piaccia (se poi se la cava tanto meglio ). In ogni caso, come detto da iKaR, esistono ogetti che mi alzano le caratteristiche, quindi credo di poter ovviare al problema
Hungryghoul Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Beh carina l'idea del nano con due armi quello che non capisco è l'utilizzo della cdp tempesta, che non è proprio granche a mio avviso, al massimo serve se usi due armi diverse per la mano destra e sinistra. Seconda cosa se vuoi vare un combattente con due armi e averlo competivo con agli altri picchiatori(escludendo quindi i personaggi furtivi) l'unica è usare il tome of battle, in modo da fare un buon numero di attacchi (11+) a round e fare anche male di conseguenza. Consiglio di fare un livello da barbaro con la variante (whirling Frenzy) che ti permette di fare un'attacco in più a round. .
Alexandre Inviato 14 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Ma si possono prendere al 6° e all'11° per un guerriero...E a quei livelli un oggetto che ti dia +2 e +4 alla destrezza te li puoi permettere. Astrattamente non è assolutamente impossibile. Ti ricordo invece che i prerequisiti statistici di un talento non sono estinguibili tramite l'utilizzo di oggetti magici. Valgono solo i bonus permanenti quali incantesimi desiderio, talenti epici, tomi del chiaro pensiero ...ecc, non è possibile soddsfare i prerequisito di un talento usando un oggetto magico...
iKaR Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 Ti ricordo invece che i prerequisiti statistici di un talento non sono estinguibili tramite l'utilizzo di oggetti magici. Valgono solo i bonus permanenti quali incantesimi desiderio, talenti epici, tomi del chiaro pensiero ...ecc, non è possibile soddsfare i prerequisito di un talento usando un oggetto magico... Questo è scritto.. dove? IMHO se il PG mantiente l'oggetto magico mantiene il bonus conferito dal talento, se lo togliesse perderebbe anche i requisiti del talento. Stop. Prerequisites Some feats have prerequisites. Your character must have the indicated ability score, class feature, feat, skill, base attack bonus, or other quality designated in order to select or use that feat. A character can gain a feat at the same level at which he or she gains the prerequisite. A character can’t use a feat if he or she has lost a prerequisite. Nulla suggerisce quello che affermi tu...
Silverleaf Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 Potresti prendere combattere con lo scudoi milgiorato e usare uno scudi chiodata piccolo, in modo da poter comnunque effettaure un attacco extra con la a no secondaria quando ne hai bisogno e avere al contempo una classe armatura migliore
likeblue Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 Ti ricordo invece che i prerequisiti statistici di un talento non sono estinguibili tramite l'utilizzo di oggetti magici. Valgono solo i bonus permanenti quali incantesimi desiderio, talenti epici, tomi del chiaro pensiero ...ecc, non è possibile soddsfare i prerequisito di un talento usando un oggetto magico... iKaR ha ragione, leggi questa discussione: http://dragonslair.it/forum/showthread.php?t=9420&highlight=talenti+requisiti
Melanzano Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 Il nano con 2 morning star mi piace, lo avevo trovato su un libro e ho sempre avuto la voglia di impersonarne uno. Tempesta in effetti non è così indispensabile per il mio pg, il problema è che ho scarsa dimestichezza con il Tome e tra tutte le manovre e gli stili non saprei che scegliere
Hywel Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 c è una soluzione per ovviare ai punteggi di caratteristica necessari per i talenti...immagino che il sistem point a 22 punti l abbia imposto il tuo master ( io gioco col sistema a 32 punti...nonostante cio posso con sincerita dire che il nostro master non è buono come potreste pensare...quei 32 punti ci servono tutti )puoi sempre chiedergli di rivedere i punteggi dei requisiti...magari abbassare di 2 punti il punteggio di destrezza necessario per ogni talento
Melanzano Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Beh ma in ogni caso con qualche oggettino magico i requisiti li posso raggiungere. Comunque, secondo voi le caratteristiche messe così vanno bene? E la scelta dei talenti?
Alexandre Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Io ti sconsiglio l'8 in saggezza perchè il guerriero non è forte sulla volontà e rischi di essere sempre dominato. Sarebbe meglio un 6 in carisma che ti renderebbe burbero perfino per un nano che un 8/8. Se ne hai la possibilità metti 10 in saggezza e 6 in carisma!
Melanzano Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 L'ho pensata anche io, ma con i modificatori del nano andrei a 4 di carisma, forse è un po pochino
iKaR Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Un altro dubbio, oltre quello su Maestria. Stavo facendo l'equip del Derviscio (scelta definitiva), e stavo pensando a 2 Scimitarre con bonus complessivo di +5 ciascuna (metà dei soldi base del PG se ne vanno là...) Una pensavo di farla " +2, Trasmuting (+2), Eager(+1)" l'altra "+2, Ghost Strike (+1), Collision (+2)" Che ne dite? Avete altre idee o proposte su come incantare le armi? PS: Ma un'arma "Eager" dà il +2 d'iniziativa solo al round di sorpresa e al 1° di combattimento, come x il bonus ai danni, oppure è fisso? E in caso conviene quella o una "Warning" che dà +5 all'iniziativa finchè è impugnata sempre al costo di un potenziamento +1? Una "Trasmuting" invece assume anche un tipo diverso di arma x superare le resistenze? Cioè, contro un Golem d'Argilla che ha 10/adamantio e contundente, è considerata sia d'adamantio che contundente, o rimane comunque tagliente? Transmuting prevede che tu riesca PRIMA a colpire e fare danno a una creatura con RD e poi si adatta ad essa [il round dopo]. Funziona con qualsiasi tipo di RD tranne x/epic e x/- [questo è emerso come orientamento prevalente nei forum]. Eager dà un +2 all'iniziativa e +2 ai danni del round di sorpresa e del primo round effettivo. Nei round seguenti non dà più bonus ai danni. IMHO è meglio la warning, ai livelli alti fare 8-10 danni in più in totale può essere meno rilevante di partire per primo o per secondo...
Melanzano Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 ok, cambiato tutto . Faccio un nano stirpe della terra (arcani rivelati) che da +2 for +2 cos -2 des -2 car, guerriero con la sostituzione razziale di races of stone che mi porta il dado vita a d12 e al primo livello mi da arma focalizzata sulle ascie, armato di ascia nanica e scudo. Le caratteristiche, comprensive dei modificatori di razza le ho messe così 16 for 10 des 14 cos 14 int 10 sag 6 car L'idea è di progredire come signore delle pietre (perfetto combattente), visto che ha nel sangue stirpe della terra. I talenti al primo livello sono attacco poderoso, arma focalizzata le ascie (primo livello di sostituzione razziale di nano guerriero). Intendo completare la progressione dell'attacco poderoso, poi comincio quella di maestria. Consigli?
Hungryghoul Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 Beh visto che combatti con uno scudo ti consiglio 2livelli da deepwarden sul race of stone cosi da aggiungere la cos alla ca. Poi tutti i talenti sullo scudo, se cerchi in giro per il forum trovi comunque si trovano sul player handbook2.
Mefistofele Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Salve, sto per iniziare una campagna epica e ho scelto di fare un vampiro umano guerriero 10/maestro vampiro 3/chierico 4. Ho già scelto i talenti, l'aiutino mi serviva per l'equipaggiamento e i punti abilità. Ho a disposizione 2100000 mo di cui solo la metà per oggetti magici, per i p.ti abilità dovrei averne 81 (non considerando quelli da umano perchè non so se i p.ti abilità bonus li prendo anche da vampiro, se si sono 98). Come arma uso una spada bastarda sicuramente con ferimento come capacità.
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