dacki Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Perché non prendi la spada con sete di anime epica ? Anch'essa è una spada bastarda ed è portentosa....
Mefistofele Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Purtroppo non è concesso il manuale dei livelli epici
Silverleaf Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 abilità dovrei averne 81 (non considerando quelli da umano perchè non so se i p.ti abilità bonus li prendo anche da vampiro, se si sono 98). Come arma uso una spada bastarda sicuramente con ferimento come capacità. direi di sì. però dovresti decidere quando il tuo pg è diventato vampiro, visto che l'inbtelligenza ti aumenta e quindi aumenterebbero i punti abilità acquisiti ad ogni passaggio di livello e considrando che questo "boost" non è retroattivo
dacki Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Scusami spiegami il senso di questo divieto. Il DM vi fa fare pg epici ma non vi fa usare il manuale apposito, è un po' come far fare dei pg ma non permettere il manule del giocatore, bah ! Se siete epici dovreste girare con equipaggiamento adeguato, che senso ha che un vampiro epico usi la stessa roba di un pg non epico avendo oltretutto un botto di soldi in più.... Comunque visto che con il master non si discute ti auguro buona fortuna.
Silverleaf Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Allora armi che fanno comodo ad un non morto sicurametne la spada rubavita 9oriuba nove vite) e l'ascia lifedrinker;con un po' di lavoro potresti applicare questi potenziamenti alla spada bastarda, oltre al già citato "ferimento"
Mefistofele Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Allora, visto che i p.ti abilità di umano si applicano e avevo completamente dimenticato l'aumento di intelligenza (e prima avevo sbagliato i calcoli:banghead:) i p.ti definitivi sono 115. Per la spada avevo pensato ad un +5 focus necrotico e ferimento.
iKaR Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Ho a disposizione 2100000 mo di cui solo la metà per oggetti magici Cosa vuol dire questa frase? L'altra metà? In banca? In beneficenza? Non è che il master intendeva che non si può spendere più della metà del budget in un singolo oggetto magico? [regola spesso usata]. Quali manuali sono concessi? PS: se il master non concede il manuale dei livelli epici perchè "non ce l'ha" o perchè "è 3.0" digli di guardare sull'SRD che è aggiornato alla 3.5 e contiene anche il manuale epico.
Yeshol Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Se faccio giocare una campagna ai livelli epici è sottointeso che il manuale è fra quelli base . L'equipaggiamento è solo la metà delle monete in oggetti magici perché il restante servirà anche per altro (servizi, tasse, casa...). A meno che il personaggio non sia un barbone pieno di oggetti magici. Cosa inverosimile (se è un vampiro invece gli servirà per allestire un luogo sicuro dove nascondere la sua bara)
iKaR Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Se faccio giocare una campagna ai livelli epici è sottointeso che il manuale è fra quelli base . L'equipaggiamento è solo la metà delle monete in oggetti magici perché il restante servirà anche per altro (servizi, tasse, casa...). A meno che il personaggio non sia un barbone pieno di oggetti magici. Cosa inverosimile (se è un vampiro invece gli servirà per allestire un luogo sicuro dove nascondere la sua bara) Con 1.050.000 MO ci compri Waterdeep...
Yeshol Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Infatti siamo ad Eberron . EDIT: a parte gli scherzi, se sono epici avranno una magione o altro, ma non è regalata. Certo, potrebbe avere una casupola, ma non ditemi che in tutte le avventure che ha compiuto il personaggio prima di questa ha guadagnato 2 milini di mo di oggetti magici.
Mefistofele Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Se faccio giocare una campagna ai livelli epici è sottointeso che il manuale è fra quelli base . L'equipaggiamento è solo la metà delle monete in oggetti magici perché il restante servirà anche per altro (servizi, tasse, casa...). A meno che il personaggio non sia un barbone pieno di oggetti magici. Cosa inverosimile (se è un vampiro invece gli servirà per allestire un luogo sicuro dove nascondere la sua bara) Scusa ma avevi detto "manuali base compreso quello degli psionici", io non avevo capito che fosse compreso quello dei livelli epici. Allora per la spada prendo sete di anime di livelli epici e, yeshol, quanto costa un forte/castello?
orcus Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Scusa ma avevi detto "manuali base compreso quello degli psionici", io non avevo capito che fosse compreso quello dei livelli epici. Allora per la spada prendo sete di anime di livelli epici e, yeshol, quanto costa un forte/castello? piuttosto che un forte comprati un semipiano personale:cool: trovi le regole per l'acquisto sul manuale dei livelli epici. Per la scelta del semipiano, guardati il manuale dei piani 3.0, sempre se è concesso:bye: vuoi mettere il tuo vampiro che vive su un semipiano di energia nagativa???
Rego Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 ma il man dei livelli epici è uscito in 3.5 cartaceo? comunque per il vampiro fa molto figo un castello dai!!
dacki Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Si ma il castello è sul semipiano di energia negativa.
orcus Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 ma il man dei livelli epici è uscito in 3.5 cartaceo? comunque per il vampiro fa molto figo un castello dai!! il manuale dei livelli epici non è mai uscito ufficialmente per 3.5, semplicemente hanno " spezzettato" il manuale precedente e hanno sparso il materiale un pò dappertutto ( infatti su quasi tutti i manuali 3.5 trovi talenti epici, soprattutto nei perfetti)
Mefistofele Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 Ok, fatto tutto, se volete si può chiudere. Spoiler: Viventi, temete!! Buahahahahah
deivs Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Punto a creare un guerriero mezzo gigante cn monkey grips che usa due spadoni a una mano volevo consigli sui talenti su possibili cdp etc:confused:
Silverleaf Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 secondo me ti conviene usare una spada lunga di taglia grande nella mano primaria e una spada corta di taglia grande in quella secondaria, per evitare troppe penalità. infatti con 2 spade lunghe enormi avresti -4 per il combattere con 2 armi(non sono considerate armi leggereanche se usi monkey grip) e -2 per il fatto ceh stai usando armi di una taglia più grande di quella a te consentita. A meno che per spadone intendessi spada lunga per peronaggi di taglia grande. in quel caso non ti serve monkey grip, infatti il mezzogigante può usare armi costruite per creature di taglia grande senza penalità;rimarrebbero comunque le penalità asociate al combattere con 2 armi in quanto l'arma secondaria non è un arma leggera spada lunga per (taglia media ) 1d8 spada lunga ( per taglia grande) 2d6 spadone (per taglia media) 2d6 spadone (per taglia grande) 3d6
KlunK Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Direi che non sarebbe male fare un pensierino sulla tempesta, in modo da ridurre le penalità del combattere con 2 armi Per i talenti, direi banalmente quelli per combattere con 2 armi (però ti serve molta destrezza!), arma focalizzata, i requisiti della tempesta che sono 3, critico migliorato, arma specializzata e direi che sei a posto per un po'
Demerzel Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Punto a creare un guerriero mezzo gigante cn monkey grips che usa due spadoni a una mano volevo consigli sui talenti su possibili cdp etc:confused: Giochi in 3.0 o 3.5? Se in 3.5, e se il mezzo gigante è questo non hai bisogno di presa della scimmia (che tra l'altro non è cumulativa con Powerful build, quindi sprecheresti un talento). Se vuoi armi che facciano molti danni al limite puoi usare due Spade bastarde grandi (2d8 ciascuna) e prendere Oversized two weapon fighting (Perfetto avventuriero), che ti permette di considerare l'arma a una mano che usi nella mano secondaria come arma leggera.
Messaggio consigliato