orcus Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Scusami tanto Klunk ma è dimostrato matematicamente che fa più danni un PG con danni furtivi che uno di pura ignoranza!!! si, soprattutto con i non morti:-D la tua affermazione mi lascia un pò basito, primo perchè il furtivo deve entrare e di gente immune ne trovi tanta ( anche troppa a mio parere). E, inotre, per il furtivo devi soddsfare certe condizioni che un tank non deve avere. anche io comunque vorrei conoscere questo fantomatico calcolo matematico...
crow91 Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 matematica o meno ha ragione... basta pensare ai d6 di furtivo fattibili... con ladro13/assassino11/guardia nera10 dovrebbero essere 16d6... fanno tanta bua:lol:
ghine91 Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Scusami tanto tu, ma che vorrebbe dire questa frase? Che si fanno più danni coi furtivi che con la forza alta? E questa dimostrazione matematica dove sta? E poi quando avrei detto che è meglio fare un PG basato sulla forza bruta? Io stavo scherzando Klunk non ti arrabbiare!!! Dico solo che se un PG con i danni da furtivo molto alti attacca fiancheggiando un NPG e un PG che usa solo la forza attacca lo stesso NPG, in media, fa più danni quello furtivo che quello che ci somma la For!!! Spoiler: Uno aggiunge svariati d6 ai danni, l'altro aggiunge un modificatore!!! Ma allora è già un vampiro? E allora non è che lo diventerà poi... Non è già un vampiro, è un semi-vampiro se così si può definire!!! Allo stato normale è una razza base come lo potrebbe essere un elfo!!! Poi se morde qualcuno diventa a tutti gli effetti un vampiro con le caratteristiche di quello del manuale dei mostri!!! Quindi stai spifferando ai tuoi giocatori che il boss finale sarà un tank furtivo? Più o meno si, ma non sanno che razza è, l'avanzamento vero e proprio, le capacità speciali, ecc... Spoiler: Sono un DM clemente io!!! Tutto ok?
KlunK Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 matematica o meno ha ragione... basta pensare ai d6 di furtivo fattibili... con ladro13/assassino11/guardia nera10 dovrebbero essere 16d6... fanno tanta bua:lol: A meno che l'avversario non sia un costrutto,melma,non morto,immune ai furtivi, abbia la fortificazione pesante, sia occultato, invisibile o non in condizione di subire attacchi furtivi...in quel caso sì sono tanti
Roald Nordavind Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Se ragioniamo in termini puramente di danni direi che un Grr10/Brb14/Berserker furioso 10, penso faccia la sua parte.....
ghine91 Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 avevo intenzione di fare un pg sullo stile di vampire hunter D... Quello che hai proposto te non rispecchia il personaggio richiesto, ammesso che tu non lo conosca, ha specificato: il pg deve essere devastante ma al contempo furtivo e molto agile... Quello da te proposto non mi sembra proprio "agile e furtivo"!!! :lol:
LudTW Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Puoi andare a vedere su arcani rivelati. Ci sono diverse varianti del ladro e del guerriero, una di queste mi sembra che dasse la capacità di colpo furtivo al guerriero, tuttavia bisogna rinunciare a tutti i talenti bonus. La classe di prestigio ideale potrebbe essere la lama invisibile, grazie all'alto atacco base del guerriero. I pf sono come quelli di un normale guerriero e la lama invisibile aumenta la CA in base al tuo punteggio di int. Facci un pensiero...
ghine91 Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Mi è venuta un ideuzza: 1) Paladino/Ottenebrato/Assassino 2) Ladro/Ottenebrato/Assassino 3) Ladro/Ottenebrato/Guardia nera Quale ti può piacere di più?
crow91 Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 ghine sei un genio del male! direi la 2... mi aggrada molto... però ho bisogno di una sintesi delle abilità dell'ottenebrato perchè non ritrovo il libro...:lol:
LudTW Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 matematica o meno ha ragione... basta pensare ai d6 di furtivo fattibili... con ladro13/assassino11/guardia nera10 dovrebbero essere 16d6... fanno tanta bua:lol: Scusami tanto ma al 34°livello 16d6 non sono assolutamente nulla... Gia un mago al 20° con un incantesimo di 9° ne lancia 20 di d6, quindi...
ghine91 Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Scusami tanto ma al 34°livello 16d6 non sono assolutamente nulla... Gia un mago al 20° con un incantesimo di 9° ne lancia 20 di d6, quindi... Ma infatti lui stava dicendo che per un PG da mischia sono tanti, e ha ragione, cosa c'entra un incantatore? Poi quelli sono i d6 da furtivo che si moltiplicano per ogni attacco che fa il PG!!! Dunque 16X5=80 Ti bastano 80d6? No perchè sennò se prendi il talento di combattere con due armi epico gli attacchi salgono a 6!!! E non oso calcolare quanti siano i d6!!!
Larin Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Ma infatti lui stava dicendo che per un PG da mischia sono tanti, e ha ragione, cosa c'entra un incantatore? Poi quelli sono i d6 da furtivo che si moltiplicano per ogni attacco che fa il PG!!! Dunque 16X5=80 Ti bastano 80d6? No perchè sennò se prendi il talento di combattere con due armi epico gli attacchi salgono a 6!!! E non oso calcolare quanti siano i d6!!! Tuttavia, bisogna anche considerare che 36.165mo = immunità ai furtivi (buckler +1 della fortificazione pesante): i mostri epici sono in gran parte immuni ai critici e per i png basta una spesa irrisoria per non doversi preoccupare di ladri e simili.
ghine91 Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Tuttavia, bisogna anche considerare che 36.165mo = immunità ai furtivi (buckler +1 della fortificazione pesante): i mostri epici sono in gran parte immuni ai critici e per i png basta una spesa irrisoria per non doversi preoccupare di ladri e simili. Mai stata pronunciata una frase più vera!!! Infatti il mio ladro ha sempre con se così tante pergamene e bacchette da fare invidia ad un emporio!!! Così quando trovo un mostro/PNG immune ai furtivi utilizzo l'altra grandissima abilità del ladro: utilizzare oggetti magici!!!
orcus Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 ok ma non i sembra ingiusto che con un numero di mo irrisorio ad alti livelli si renda inutile in combattimento una classe come il ladro? non solo il 70% dei mostri è immune al furtivo, ma con poco anche chi naturalmente non lo è lo può diventare:confused: da master io banno la fortificazione perchè la vedo una cosa troppo slivellata.... non so poi come la vedete voi......
crow91 Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 furtivi o meno il pg alla fine dei conti è abbastanza grosso e con l'ottenebrato ho una difesa totale (eccetto dalla larva onirica o simili) quindi a voi le conclusioni... se i mostri hanno qualcosa contro il furtivo troverò qualcosa per eluderlo e se non ce la farò pazienza... per tutto il resto c'è mastercard:lol:
spidERS Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Ciao a tutti. Vorrei dei consigli su come sviluppare il mio pg, per ora sono 3 liv da grr, con i talenti e le caratteristiche (sistema dei 4d6) cosi distribuite: Umano, in armatura media e con catena chiodata come arma principale FOR 14+2 DES 15+2 COS 15+2 INT 14+2 SAG 12+2 CAR 7-2 talenti: competenza arma esotica (catena chiodata); maestria in combattimento; sbilanciare migliorato; arma focalizzata; riflessi in combattimento; Vorrei prendere poi un liv da guerriero, aggiungendo come talento specializzazione nella catena chiodata, assegnare un +1 alla destrezza (giusto?), e poi indecisione totale: proseguire con il grr, andando a scegliere col tempo attacco poderoso, resistere alla carica, arma focalizzata superiore e specializzata superiore, incalzare,e via dicendo..; oppure, proseguire come duskblade, andando a modificare i miei colpi (txc e danni) e caratteristiche con la trasmutazione, invece che vincere la resistenza dell'avversario, visto la mia bassa CD con solo 14 in intelligenza. Che ne dite? Nel secondo caso avete qualche consiglio sulla scelta dei talenti e magie? Dubbio: sul PH 2 sulla descrizione degli incantesimi del duskblade, il target dice creatura toccata, si intende anche me stesso? Esempio di Animalistic Power (pag 101), conferisce con durata 1 min/liv +2 a FOR, DES e COS, posso farla su di me? Ciao e grazie
ChrisLavel Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Beh per il contatto di solito si dice esplicitamente se il bersaglio dell'incantesimo è solo l'incantatore in questione, se dice creatura toccata intende tutte le creaure toccate (come armatura magica)...per il guerriero, come mai des così alta?? per la carriera dipende da coa vuoi fare, un bel maestro delle armi esotiche potrebbe andare bene visto che sei con la catena chiodata...
Wazabo Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Per riflessi in combattimento, non è una brutta scelta. Questa è un' ottima build per un guerriero 20, potresti prenere qualche spunto: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=646185
Suono_Fantasma Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Nel pugno e spada c'è una CdP adattissima, il Maestro delle Catene. Non Buono, Artista della Fuga 6, Scassinare Serrature 4, Competenza Armi Esotiche(catena chiodata), disarmare, sbilanciare migliorato e maestria. Per le abilità potresti prendere un paio si livelli da ladro(così ti becchi anche un furtivo). Per il punto caratteristica direi di aumentare la des.
spidERS Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Già presa in considerazione, non mi attira proprio il maestro delle catene. Per il duskblade mi sconsigliate di farlo?
Messaggio consigliato