KlunK Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 EDIT_ dove trovo combattere con due armi sovrabbondante? Sul perfetto combattente o avventuriero, non ricordo mai... Acrobatico ripeto che è un talento che non prenderei, naturalmente IMHO. Riflessi da combattimento è utile se hai portata, se no saranno poco gli AdO che farai
WhoIsThePilot Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Sul perfetto combattente o avventuriero, non ricordo mai... Acrobatico ripeto che è un talento che non prenderei, naturalmente IMHO. Riflessi da combattimento è utile se hai portata, se no saranno poco gli AdO che farai Trovato... perfetto avventuriero. Concordo sull'Acrobatico, ma era nato così per questioni di background e tutto il resto... e inoltre penso che mi si concederà il retraining di un talento solo (vedi: Arma focalizzata sulla Balestra). RIflessi in combattimento servirà poi per il Gambetto di Robilar. Conoscete qualcosa che possa darmi possibilità di rendere l'avversario Flat-footed (senza considerare fintare, visto che non ho gradi in Bluff...) in mischia?
Fiore di Loto Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Ma scusa...Alla fine hai CA 15?
WhoIsThePilot Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 No.... +3 di armatura, +3 destrezza, +2 naturale, +3 deviazione +10 = 21
Fiore di Loto Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Scusa ma che armatura e che deviazioni hai? In teoria non si possono mettere armature sopra le placche metalliche del corpo di un forgiato...
WhoIsThePilot Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 bracciali dell'armatura +3, anello di protezione +3
Fiore di Loto Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Bracciali dell'armetura in teoria non si sommano con la tua corazza.
WhoIsThePilot Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Bracciali dell'armetura in teoria non si sommano con la tua corazza. ... in qualche modo mi ero convinto che l'armatura del Forgiato fosse naturale. Lo sistemerò. Ok, considera quindi anello +3, dex +3 e armatura +2, +10 = 18. Semmai vendo i bracciali per un qualche amuleto di armatura naturale. Grazie per avermelo fatto notare
Demerzel Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Se puoi cambiare il talento preso al primo livello, ci sono Corpo adamantino o Corpo in mithral (si traducono così?), che aumentano il bonus di armatura del forgiato. Data la svista sull'armatura "naturale" il dm potrebbe concederlo, magari traslando tutti i talenti (1->3, 3->6...). PS: non dovresti avere 9 talenti, essendo al 9° livello da guerriero?
Fiore di Loto Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Come dice Demerzel se puoi cambiare i talenti fin dal primo ti conviene prendere Corpo in Mitrahl che mi sembra ti dia un +5 all'armatura con un bonus dex di +4...
WhoIsThePilot Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Come dice Demerzel se puoi cambiare i talenti fin dal primo ti conviene prendere Corpo in Mitrahl che mi sembra ti dia un +5 all'armatura con un bonus dex di +4... No, non posso modificare tutti i talenti. Solo uno. X favore... concentriamoci su quello che posso fare ...
Fiore di Loto Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Ok... Comunque se hai 2 bonus alla CA derivanti dallo stesso tipo si conta quello maggiore quindi ora hai: +3 Anello, +3 Bracciali dell'armatura, +3 Destrezza + 10 : 19
WhoIsThePilot Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 PS: non dovresti avere 9 talenti, essendo al 9° livello da guerriero? In effetti sì -- ho controllato la scheda ed in effetti mi ricordo che ero passato al nono alla fine dell'ultima avventura. Ho scritto nono livello, ma BAB, tiri salvezza, talenti e abilità sono ancora da modificare... Ok quindi. Talento di 9°: Acrobatic Strike oppure Combattere con due Armi Sovrabbondante Talento da modificare: Riflessi in combattimento Penso anche di prendere quella skill trick del manuale del perfect scoundrel Acrobatic Backstab (12 gradi in tumble li prenderei proprio al passaggio al nono...) Domanda: con Dual Strike, il mio/miei attacchi di opportunità sono uno per arma giusto? Con riflessi in combattimento diventerebbero 8 attacchi (1 per mano per quattro volte?) ... ma non sullo stesso nemico?
Fiore di Loto Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Domanda: con Dual Strike, il mio/miei attacchi di opportunità sono uno per arma giusto? Con riflessi in combattimento diventerebbero 8 attacchi (1 per mano per quattro volte?) ... ma non sullo stesso nemico? Gli attacchi di opportunità aggiuntive di riflessi in combattimento non centrano con quante armi usi... Ne hai 4. E puoi farli anche tutti contro lo stesso nemico basta che l'azione che lo procura si diversa. Nel tuo caso comunque a meno che i tuoi compagni non siano soliti ingrandirti Riflessi in combattimento è un pò sprecato per lo stile di combattimento che hai...
WhoIsThePilot Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Capisco, però a me piaceva molto l'idea del Gambetto di Robilar, che per l'appunto richiede i Riflessi. Mi dovrei muovere in un'altra direzione?
Fiore di Loto Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Non conosco questo Gambetto di Robilar... Quindi non so come aiutarti in questo senso...
Thorik Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Non conosco questo Gambetto di Robilar... Quindi non so come aiutarti in questo senso... si chiama robillar's gambit ed è un talento presente sul PH2 ti permette di subire una penalità di -4 alla CA per effettuare attacchi di opportunità ogni volta subisce un attacco
WhoIsThePilot Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Qualche classe di prestigio che vi viene in mente a cui potrei mirare? O magari, qualche classe in cui posso biclassare? Magari non ne vale la pena, ma vorrei sentire un po' di pareri.
ayruin Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 una classe di prestigio che diventa buona solo ad alti livelli è uno specchietto per le allodole.
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