Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

EDIT_ dove trovo combattere con due armi sovrabbondante?

Sul perfetto combattente o avventuriero, non ricordo mai...

Acrobatico ripeto che è un talento che non prenderei, naturalmente IMHO. Riflessi da combattimento è utile se hai portata, se no saranno poco gli AdO che farai

Inviato

Sul perfetto combattente o avventuriero, non ricordo mai...

Acrobatico ripeto che è un talento che non prenderei, naturalmente IMHO. Riflessi da combattimento è utile se hai portata, se no saranno poco gli AdO che farai

Trovato... perfetto avventuriero.

Concordo sull'Acrobatico, ma era nato così per questioni di background e tutto il resto... e inoltre penso che mi si concederà il retraining di un talento solo (vedi: Arma focalizzata sulla Balestra).

RIflessi in combattimento servirà poi per il Gambetto di Robilar.

Conoscete qualcosa che possa darmi possibilità di rendere l'avversario Flat-footed (senza considerare fintare, visto che non ho gradi in Bluff...) in mischia?

Inviato

Bracciali dell'armetura in teoria non si sommano con la tua corazza. :snooty:

:bash:

... in qualche modo mi ero convinto che l'armatura del Forgiato fosse naturale. Lo sistemerò. ;-)

Ok, considera quindi

anello +3, dex +3 e armatura +2, +10 = 18.

Semmai vendo i bracciali per un qualche amuleto di armatura naturale.

Grazie per avermelo fatto notare :banghead:

Inviato

Se puoi cambiare il talento preso al primo livello, ci sono Corpo adamantino o Corpo in mithral (si traducono così?), che aumentano il bonus di armatura del forgiato.

Data la svista sull'armatura "naturale" il dm potrebbe concederlo, magari traslando tutti i talenti (1->3, 3->6...).

PS: non dovresti avere 9 talenti, essendo al 9° livello da guerriero?

Inviato

Come dice Demerzel se puoi cambiare i talenti fin dal primo ti conviene prendere Corpo in Mitrahl che mi sembra ti dia un +5 all'armatura con un bonus dex di +4... ;-)

No, non posso modificare tutti i talenti. Solo uno. X favore... concentriamoci su quello che posso fare ... :-D

Inviato

PS: non dovresti avere 9 talenti, essendo al 9° livello da guerriero?

In effetti sì :confused: -- ho controllato la scheda ed in effetti mi ricordo che ero passato al nono alla fine dell'ultima avventura. Ho scritto nono livello, ma BAB, tiri salvezza, talenti e abilità sono ancora da modificare...

Ok quindi. Talento di 9°:

Acrobatic Strike oppure Combattere con due Armi Sovrabbondante

Talento da modificare:

Riflessi in combattimento

Penso anche di prendere quella skill trick del manuale del perfect scoundrel Acrobatic Backstab (12 gradi in tumble li prenderei proprio al passaggio al nono...)

Domanda: con Dual Strike, il mio/miei attacchi di opportunità sono uno per arma giusto? Con riflessi in combattimento diventerebbero 8 attacchi (1 per mano per quattro volte?) ... ma non sullo stesso nemico?

Inviato

Domanda: con Dual Strike, il mio/miei attacchi di opportunità sono uno per arma giusto? Con riflessi in combattimento diventerebbero 8 attacchi (1 per mano per quattro volte?) ... ma non sullo stesso nemico?

Gli attacchi di opportunità aggiuntive di riflessi in combattimento non centrano con quante armi usi...

Ne hai 4.

E puoi farli anche tutti contro lo stesso nemico basta che l'azione che lo procura si diversa. ;-)

Nel tuo caso comunque a meno che i tuoi compagni non siano soliti ingrandirti Riflessi in combattimento è un pò sprecato per lo stile di combattimento che hai...

Inviato

Non conosco questo Gambetto di Robilar...

Quindi non so come aiutarti in questo senso... :ka:

si chiama robillar's gambit ed è un talento presente sul PH2

ti permette di subire una penalità di -4 alla CA per effettuare attacchi di opportunità ogni volta subisce un attacco

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...