UmbertoMagno Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 In generale tutte le classi partono con pochi punti di forza per poi diventare delle belve. Nel caso specifico, la multiclasse non ha requisiti troppo pesanti, e al nono livello di chelicere di lolth spuntano altri 2 arti che possono impugnare delle armi, il che IMHO non è per niente male, inoltre questa particolare multiclasse fornisce, come il ladro, ultieriori d6 da furtivo, sommabili a quelli precedenti del ladro. Secondo me andava anche multiclassato con il guerriero per aquisire talenti tipo "Multiattacco", combattere con 2 armi ecc. Ripeto, mi piacerebbe sentire pareri di chi conosce la classe, o di chi per lo meno si sia documentato. Denghiu
Esch1lus Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 Non ho molta esperienza con i personaggi da mischia, ma considerando che raramente ho sentito citare quella cdp, mi viene spontaneo pensare che ci sia qualcosa che non vada.
UmbertoMagno Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 o forse potrebbe essere un'astro nascente! Più o meno le discussioni che ho letto vertono su pg come psion, berserker, tempesta, arcimago, assassino, classi che purtroppo già conoscevo, appunto chiedo x questa CdP se magari qualcuno riesce a dargli una valutazione, a mio avviso non mi sembra cosi scrausa...
NEMESIS GK Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 ora mi spiego meglio e scusate se vado fuori tema: sono appassionato di warhammer fantasy battle, e gioco i guerrieri del caos a 3000 punti, gioco naturalmente anche a D&D 3.5 e volevo iniziare una partita a martelli da guerra, ma ho scoperto che si possono usare solo le forza del bene: umani, nani e simili, allora volevo fare un mix dei due giochi e creare in D&D 3.5 un personaggio tipo condottiero del caos. ho pensato di fare un paladino e poi trasformarlo al 12 livello in guardia nera ma, oltre a scocciarmi giocare L\B per 11 livelli, la guardia nera usa troppa magia e si basa troppo sui seguaci, io cerco qualcosa che vada più sul corpo a corpo tipo barbaro o guerriero, però corrotto e malvagio. scusatemi ancora se ho parlato tanto e ho divagato. un ultima cosa, ho accesso a molti manuali quindi non preoccupatevi per i riferimenti, e se potete fate il personaggio più PP possibile, sono stanco del mio halfling barbaro e del mezz'orco bardo, ora voglio una cosa che faccia male, anche sder nessun master l'accetterà mai..... magari lo uso come PNG quando mastero io. grazie ancora
Azothar Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Ciao e benvenuto sul forum DL Innanzitutto, dovere di mod, ti invito alla lettura del nostro regolamento se non l'hai ancora fatto. Detto ciò, se vuoi esser forte nel corpo a corpo e non vuoi fare uso di magia, non vedo perché non utilizzare un guerriero, a cui magari associare una classe di prestigio se ci fai capire un po' meglio qualche possibile particolarità del PG. Quanto al discorso "forze del bene", in D&D il problema non si pone (in WH non so perché non ci ho mai giocato)...puoi essere malvagio a prescindere dalla razza base che scegli (quindi umano malvagio, nano malvagio e così via).
NEMESIS GK Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 a causa del mio essere estremamente caotico dimenticavo le cose più importanti: va bene qualsiasi razza, ma preferirei non avere LEP, allineamento rigorosamente CM, se è possibile basarsi sull'ascia, magari col dual-welding o volendo a due mani, comunque niente scudo. grazie ancora. si, so che in D&D chiunque può essere malvagio, ma il mio era solo un riferimento ai limiti imposti da marteli da guerra, io gioco spesso mezz'orco barbaro, ma ora volevo un PP o roba simile: tipo orco barbaro5\guerriero7\guardia nera8. il personaggio deve partire da livello 1 ma mi servono dei consigli per renderlo un po' esagerato, non saprei va bene anche un war-forged, comunque un bestione da corpo a corpo, caotico malvagio, grosso e cattivo, mi piacciono le due asce quindi doppia arma, ma anche incalzare, poi non so perchè non fo mai doppie classi o cose strane tipo mezzo-drago, e non sono abituato ai PP nonostante io sia CM. se devo essere più preciso fatemelo sapere. ma grazie per i consigli.
Dak'On Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Potresti creare un PG che usando le varianti del Paladino del Massacro (Arcani Rivelati) e quella del Complete Champion (di cui mi sfugge il nome). In breve: un Paladino CM che baratta gli incantesimi con dei talenti bonus. Molto utile secondo me. In alternativa, potresti partire come Guerriero (o Barbaro o Cavaliere se hai accesso al Player's Handbook II e vuoi qualcosa di diverso dai classici) e poi prendere la Classe di Prestigio del Guerriero dell'Oscurità (mi pare si chiamasse così) del Manuale delle Fosche tenebre (che però è 3.0).
Gorthar Bonecrasher Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Allora, premesso che comunque con l'uscita del Tomo della Corruzione sono state aggiunte in WFRP anche le meccaniche per pg caotici (anche se ovviamente dovresti avere l'intero gruppo caotico), io direi che potresti utilizzare tranquillamente un guerriero o un barbaro, magari orco dato che il +4 alla forza non ti fa mai male e dei sociali potresti fregartene. Potresti puntare al guerriero puro con tutti i talenti dell'albero di weapon supremacy dal player handbook 2, o se riesci a mettere le zampe sul manuale di Signori delle Tenebre per il gdr quasi d20 di Lupo Solitario lì c'è la classe base di Guerriero delle Tenebre, anche se richiede dei piccoli adattamenti. qui c'è la versione D&dizzata della classe rinomita mercenario. Il nome originale è Guerriero delle Tenebre.
dagodav Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 beh se vuoi qualcosa di molto forte in corpo a corpo puoi fare un forgiato barbaro con corpo di adamantio, poi ti multiclassi con il berserker furioso. in pratica è bello perchè non senti i danni che l'ira provoca quando finisce:)
skallo Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 potresti fare altrimenti un chierico malvagio, risulta essere spaventosamente potente in mischia..(non scherzo..). chiaramente umano. secondo me diventa ancora più devastante di un barbaro berserker ecc ecc.
NEMESIS GK Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 ringrazio per l'idea del forgiato barbaro in adamantio, che è molto bella, ma credo che proverò il mercenario, lo farò fante e sceglierò i talenti più power che trovo, tanto npon credo che arriverò ad affrontare il TS del 20° liv. grazie ancora e se qualcuno può darmi altri consigli per questo mercenario li accetterò volentieri.
skallo Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 nemesis gk, ripeto che vale davvero la pena di dare un'occhiata ad un chierico picchiatore malvagio. se ti serve una via di mezzo tra combattente/incantatore svincolato da seguaci e robe simili è davvero quello che fa per te. basta scegliere la divinità giusta per i domini e arma preferita, scegliere un paio di talentini che ti rendono permanenti gli incantesimi e diventi un affettatrice vera e propria. provo a proportelo lo stesso poi dopo vedi tu se è una cattiva idea oppure no. razza: umano allin: L/m divinità: helm domini: forza, pianificazione ecc ecc col dominio della pianificazione hai il talento incantesimi estesi come talento bonus statistiche FOR->COS->SAG->DES->CAR->INT la saggezza la si può tenere relativamente bassa talenti: 1 attacco poderoso 1 bonus scacciare extra 3 incantesimi persistenti 6 metamagia divina (incantesimi persistenti) 9 scacciare extra 12 scacciare extra 15 incantesimi rapidi 18 ?? con metamagia divina utilizzi gli scacciare per eliminare il costo di slot degli incantesimi persistenti. arma: randello o bastone ferrato incantesimi persistenti: sadismo (+1 al txc,ai TS, alle prove ogni 10 danni che infliggi) masochismo (come sadismo ma per ogni 10 danni che subisci) cuore d'orso/giusto potere (ti pompano la forza) incantesimi rapidi: forza del toro rovi ti spiego un minimo di teoria per il combattimento. alla mattina ti fai massacrare di botte dai tuoi alleati o ti automassacri. dopodichè ti curi oppure utilizzi un anello della rigenerazione. in questo modo il tuo txc dovrebbe aumentare a un valore quasi divino. lanci sul randello spine e rovi (+20 ai danni +3 txc e intevallo di critico raddoppiato) entri in mischia togliendo tutto il tuo BAB a favore del poderoso (tanto con quello che guadagni da sadismo e masochismo non dovresti avero grossi svantaggi). ogni mazzata che tiri ti aumentano spropositatamente sia il txc che i Ts. praticamente diventi in grado di superare egregiamente ogni TS e ogni prova e colpisci sempre infliggendo un'ammontare di danni degno del più forte berserker furioso. ti sembra abbastanza PP?
NEMESIS GK Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 bella l'idea del chierico, sicuramente un ottimo PP, però l'idea di legarmi ad una divinità non mi aggrada, io sono caos puro e rifiuto ogni falso dio, e comunque il personaggio lo volevo CM, di magia non voglio usarne punta, almeno non nei GDR, il personaggio è ottimo e lo proporrò ad amici che so essere interessati, ma non è davvero quello che cerco, mi fa piacere comunque che ti sia impegnato tanto, ne terrò conto.
Marco Cornelio Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 anche se è già stato detto il barbaro, è caotico, con la magia non c'entra nulla, è decisamente basato solo sui danni... come razza basta che ti cerchi quella con il rapporto forza/lep migliore
skallo Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 ah tranquillo, non avevo capito che volevi essere categoricamente C/M e svincolato dalla magia.. comunque sia ci terrei a vedere questo chierichetto combinare qualcosina. lo utilizzerei io ma la nostra è una campagna di buoni...
LudTW Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 nemesis gk, ripeto che vale davvero la pena di dare un'occhiata ad un chierico picchiatore malvagio. se ti serve una via di mezzo tra combattente/incantatore svincolato da seguaci e robe simili è davvero quello che fa per te. basta scegliere la divinità giusta per i domini e arma preferita, scegliere un paio di talentini che ti rendono permanenti gli incantesimi e diventi un affettatrice vera e propria. provo a proportelo lo stesso poi dopo vedi tu se è una cattiva idea oppure no. razza: umano allin: L/m divinità: helm domini: forza, pianificazione ecc ecc col dominio della pianificazione hai il talento incantesimi estesi come talento bonus statistiche FOR->COS->SAG->DES->CAR->INT la saggezza la si può tenere relativamente bassa talenti: 1 attacco poderoso 1 bonus scacciare extra 3 incantesimi persistenti 6 metamagia divina (incantesimi persistenti) 9 scacciare extra 12 scacciare extra 15 incantesimi rapidi 18 ?? con metamagia divina utilizzi gli scacciare per eliminare il costo di slot degli incantesimi persistenti. arma: randello o bastone ferrato incantesimi persistenti: sadismo (+1 al txc,ai TS, alle prove ogni 10 danni che infliggi) masochismo (come sadismo ma per ogni 10 danni che subisci) cuore d'orso/giusto potere (ti pompano la forza) incantesimi rapidi: forza del toro rovi ti spiego un minimo di teoria per il combattimento. alla mattina ti fai massacrare di botte dai tuoi alleati o ti automassacri. dopodichè ti curi oppure utilizzi un anello della rigenerazione. in questo modo il tuo txc dovrebbe aumentare a un valore quasi divino. lanci sul randello spine e rovi (+20 ai danni +3 txc e intevallo di critico raddoppiato) entri in mischia togliendo tutto il tuo BAB a favore del poderoso (tanto con quello che guadagni da sadismo e masochismo non dovresti avero grossi svantaggi). ogni mazzata che tiri ti aumentano spropositatamente sia il txc che i Ts. praticamente diventi in grado di superare egregiamente ogni TS e ogni prova e colpisci sempre infliggendo un'ammontare di danni degno del più forte berserker furioso. ti sembra abbastanza PP? Mi sembra doveroso suggerire di comprare un bel po' di bastoni dela notte (+4 tentativi di scacciare al giorno). Così potresti lanciarti persistenti molti più di incantesimi di potenziamento (tipo volto della divinità superiore). Al livello venti potresti arrivare ad avere quasi 50 in forza!!! Visto che ci siamo, sempre a livelli alti, lanci miracolo, chiedi di replicare metamorfosi, e ti tramuti in un mostro a tua scelta che abbia 20 DV o meno (un bel demone mi sembra più che appropiato) Spero di esserti stato di aiuto:bye:
Hungryghoul Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Guerriero del caos? Fai un bel Crusader dal tome of battle e predenditi tutte le manovre del Chaos della devoted spirit. Bab pieno, ottime manovre, praticamente immortale ed un assurdo quantitativo di danni se accoppiato a Greater Divine Surge. Magari prendi qualche livellino da barbaro se proprio vuoi. Oppure da warblade e via di grosso Falchion. Se fai Crusadere puro vai di umano oppure di Orco, altrimenti se lo sporchi col barbaro vai di goliath e prendi i suoi livelli di sostituzione. ah, quasi dimenticavo BLOOD FOR THE BLOOD GOD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
skallo Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 ah bè ma ho volontariamente omesso la parte oggettistica.. sarebbe un post troppo lungo altrimenti... il 50 in forza è raggiungibilissimo secondo me. già con giusto potere e potere divino si arriva a +14. un oggettino forza +6, volto della divinità superiore e cuore d'orso un altro +8. siamo già a +28.. mettici anche una trasformazione in un bel mostrazzo con 30 in forza di base... oltretutto si potrebbe potenziare ulteriormente con un anello della carica del leone (attacco completo dopo la carica), stivali della velocità per un attacco in più ecc ecc..
Hungryghoul Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 DA errata giusto potere da un bonus di +4, che unito al +6 di potere divino lo porta a +10, occhio!
Thorik Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 ah bè ma ho volontariamente omesso la parte oggettistica.. sarebbe un post troppo lungo altrimenti... il 50 in forza è raggiungibilissimo secondo me. già con giusto potere e potere divino si arriva a +14. un oggettino forza +6, volto della divinità superiore e cuore d'orso un altro +8. siamo già a +28.. mettici anche una trasformazione in un bel mostrazzo con 30 in forza di base... oltretutto si potrebbe potenziare ulteriormente con un anello della carica del leone (attacco completo dopo la carica), stivali della velocità per un attacco in più ecc ecc.. giusto potere è stato fixato nelle errata, ora dà solo +4 forza... potere divino e la cintura danno ontrambi bonus di potenziamento, quindi non si cumulano... non conosco cuore d'orso ma ho come l'impressione che anche lui dia bonus di potenziamento:confused:... comuque con miracolo puoi replicare bite of werebear, oppure, se vuoi proprio strafare, taglia gigante
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