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Inviato

il motivo per cui la si sente nominare pochissimo è che la CdP sta su un manuale di 3.0 mentre ormai quasi tutti giocano in 3.5

per il fatto di avere quattro braccia, prima le ottieni meglio è perchè dopo potrai prendere "combattere con più armi" (non mi ricordo mai su che manuale dei mostri è) che è l'equivalente "mostruoso" del combattere con due armi per ridurre le penalità (dovrebbe esserci anche migliorato e superiore)

unica nota negativa: prerequisito --> tre o più braccia, quindi fino a che ne hai solo due non te lo puoi permettere...

potrebbe essere interessante vederla su un tri-kreen tale cdp... 6 braccia com bab medio = 18 attacchi a round al 20° livello

con la costruzione giusta può far male... ovvio rischia di diventare solo PP e zero ruolo (spiegatemelo un tri-kreen che va in giro allegramente con un gruppo di umani, nani, elfi ed halfling :P)


Inviato

unica nota negativa: prerequisito --> tre o più braccia, quindi fino a che ne hai solo due non te lo puoi permettere...

sinceramente non vedo proprio dove dica ciò...

inoltre un'ulteriore attacco (il morso) lo si prende già al 3° liv della cdp, di conseguenza multiattacco può essere preso nel giro di poco tempo... poi è ovvio, il grande vantaggio lo si ottiene con le ulteriori 2 braccia...

Inviato

sinceramente non vedo proprio dove dica ciò...

inoltre un'ulteriore attacco (il morso) lo si prende già al 3° liv della cdp, di conseguenza multiattacco può essere preso nel giro di poco tempo... poi è ovvio, il grande vantaggio lo si ottiene con le ulteriori 2 braccia...

gogeth parlava di combattere con più armi, che è

un talento diverso da multiattacco:cool:

Inviato

Il cheliceri di lolth è una cdp che ottimizza i vantaggi di un ladro da combattimento (anche di un ladro-guerriero).

Il fatto che credi di prendere capacità utili solo ai livelli alti mi fa pensare che non usi molto le abilità, perchè ai livelli bassi il cheliceri di lolth prende un sacco di bonus alle abilità (+2 a saltare e scalare, e +4 utilizzare oggetti magici solo al primo livello, continuando con una velocità di scalare che fornisce anche un +8 a scalare e vista del ragno (+4 ascoltare e osservare, scurovisione 18m).

Se invece non ti interessavano le abilità, forse al posto del ladro dovevi puntare ad un barbaro-guardia nera o qualcosa di simile:dwarf:

Inviato

gogeth parlava di combattere con più armi, che è

un talento diverso da multiattacco:cool:

in realtà parlava anche di multiattacco

[umbertoMagno, cit:Secondo me andava anche multiclassato con il guerriero per aquisire talenti tipo "Multiattacco", combattere con 2 armi ecc.]

comunque hai ragione, il talento che veramente serve è "combattere con più armi" per cui però servono 3 o più braccia...

Inviato

IMHO è un'ottima CDP per ladri combattenti...

L'unico "problema" è che prende le braccia extra al minimo al 16°... Quindi di per sè non potresti avere i 3 "combattere con più armi" entro il 20°.

Però se usassi le regole del re-training del PH2 è tutto un altro discorso...

12 attacchi di base, più il morso, più magari velocità e qualche altra gabola per alzare il numero degli attacchi.... :lol:

Inviato

:bye:ciao a tutti sto creando un personaggio che usa armi improvvisate e combatte con una grande padella,secondo voi se impugno la padella a due mani i danni della forz li moltiplico per 1,5?

Inviato

Quello dovuto al fatto che una padella non è un'arma convenzionale, dunque non penso (mi correggano i Saggi se sbaglio) che esista una competenza nell'uso della stessa.

Hai presente la competenza nell'uso delle armi, no?

Inviato

ma credo che esisti un talento che permetta di usare le armi improvvisate e comunque facio un maestro dello stile dell'ubriaco che ha come capacità l'usa di armi improvvisate

Inviato

ma credo che esisti

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!! :banghead:

Ehm... ehm... ok, mi ricompongo. Scusa, il congiuntivo fantozziano mi ha duramente provato. :lol:

A parte questo, se prendi il talento in questione (che personalmente non conosco ma mi fido, vista la mole di manuali esistenti ci sarà di sicuro) allora il discorso cambia: niente malus, e IMHO se la padella è grande a sufficienza puoi sommare la forza moltiplicata 1,5. Potresti procurarti una "padella bastarda", con manico lungo abbastanza da poter essere usata a due mani ma non tanto da non poter essere usata quando serve con una mano sola.

Inviato

Potresti addirittura usare una padella da pizzaiolo, di quelle col manico lunghissimo per infilare le pizze nei forni senza abbrustolirsi, nel caso volessi un'arma con portata...:-p

Inviato

non esageriamo mi piaceva l'idea di un tizio che gira con una padellona dietro la schiena conla quale combatte e magari ci cucina anche:lol:

Inviato

mi piaceva l'idea di un tizio che gira con una padellona dietro la schiena conla quale combatte e magari ci cucina anche:lol:

Mi ricorda tanto Ukyo di Ranma 1/2, usava un padellone da forno in ferro, con il manico lunghissimo, e delle padelinne piccole sempre in ferro come padelle da lancio!:lol:

Inviato

Iniziamo subito con qualche domanda...

Per questa nuova campagna puramente interpretativa ho creato un pg Guerriero che combatte con una Falce e un guanto che lancia incantesimi [ma questa è un'altra storia XD]

Ora vi chiedo... come potenziarlo al meglio nell'uso di quest'arma?

Inviato

Ovviamente con i vari talenti critico migliorato.

Faccio notare che sul Nephandum (manuale purtroppo non ufficale) che un talento che ti permette di confermare i critici automaticamente!!!!

Se hai la possibilità di lanciare incantesimi allora: dolorosus blow (se non sbaglio nome dell'incantesimo) che raddoppia la minaccia e conferma automaticamente!

Poi attacco poderoso e attacco in salto direi anche presa della scimmia così utilizzi una falce di taglia superiore.

Inviato

Beh direi i soliti talenti come Arma Focalizzata, Arma Focalizzata Superiore, Critico Migliorato, Critico Poderoso, Iniziativa Migliorata, Attacco Poderoso ecc. Magari sucessivamente incantare l'arma sarebbe ottimo, se non comprarne un'altra già incantata ;-)

Inviato

Ah mi ero dimenticato, sono a lv sei...

Allora dovrei concentrarmi sui critici dite? Perchè comunque in gruppo abbiamo un duellante che praticamente usa solo quelli...

Riguardo agli incantesimi non posso usarli... Ho un guanto che mi permetti di lanciare un'onda magica che infligge 1d4 danni per livello... Nulla di più...

E di CdP non ce ne sono in giro incentrati sulla falce?

Inviato

Ah mi ero dimenticato, sono a lv sei...

Allora dovrei concentrarmi sui critici dite? Perchè comunque in gruppo abbiamo un duellante che praticamente usa solo quelli...

Riguardo agli incantesimi non posso usarli... Ho un guanto che mi permetti di lanciare un'onda magica che infligge 1d4 danni per livello... Nulla di più...

E di CdP non ce ne sono in giro incentrati sulla falce?

Visto che la falce ha critico x4 mi sembra il minimo.

Puoi chiedere al mago se ti incanta la falce prima di ogni combattimento.

Altrimenti puoi chiedere a un mago di creare una falce apposita con l'incantesimo apposito.

Il talento è critico letale.

Sul nephandum c'è anche la cdp del mietitore oscuro.

Potresti prendere anche maestria e sbilanciare migliorato...

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