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Inviato

Ecco le statistiche:

Forza 16 Destrezza 14, Costituzione 14, Intelligenza 14 Saggezza 14 Carisma 12

Ed ecco come avevo pensato di farlo:

Guerriero 6° / Ladro 2° / Templare Devoto 4°

Ecco i talenti:

Talenti:

1° Robustezza Migliorata

bonus: Resistenza Fisica

bonus da guerriero: Arma Focalizzata (Falce)

2° Vero Credente

3° Duro a Morire

4° Attacco Poderoso

6° Spezzare Migliorato

bonus da guerriero: Intuizione in Combattimento

9° Critico Migliorato (Falce)

12° Combattere alla Cieca

Accetto suggerimenti. Le caratteristiche contengono già i 3 punti extra.

Mi servirebbe anche qualche informazione in più su Jergal.

Inviato

Ecco le statistiche:

Forza 16 Destrezza 14, Costituzione 14, Intelligenza 14 Saggezza 14 Carisma 12

Ed ecco come avevo pensato di farlo:

Guerriero 6° / Ladro 2° / Templare Devoto 4°

Ecco i talenti:

Talenti:

1° Robustezza Migliorata

bonus: Resistenza Fisica

bonus da guerriero: Arma Focalizzata (Falce)

2° Vero Credente

3° Duro a Morire

4° Attacco Poderoso

6° Spezzare Migliorato

bonus da guerriero: Intuizione in Combattimento

9° Critico Migliorato (Falce)

12° Combattere alla Cieca

Accetto suggerimenti. Le caratteristiche contengono già i 3 punti extra.

Mi servirebbe anche qualche informazione in più su Jergal.

Mi sembra abbastanza buono,anche se non puoi prendere vero credente al secondo li9vello, non essendo uno dei talenti bonus da guerriero(ma puoi benissimo scabiarlo con arma focalizzata)

Quanto a Jergal, è un dio LN dei non morti e del destino, i cui fedeli si occupano di controllare i cimiteri e dare giusta sepoltura ai morti.

I suoi fedeli si possono quindi trovare in cripte/tombe/cimiteri/necropoli.

Il suo culto è organizzato come un rigido ordine, dato che si tratta generalmente di culti segreti, il culto di jergal infatti è pubblico solo nel thay.

Queste informazioni le ho ricavate dando una rapida occhiata al manuale di FR Faiths and Pantheons, se guardi li trovi molto di più

Inviato

Qualcuno ha un consiglio su di un Eventuale Classe di Prestigio\ Nuova classe che abbia più o meno le stesse potenzialità di un guerriero ma che sia + facile da personalizzare? Tutti i miei giocatori tandono ad usare il Guerriero solo come un arma da guerra lasciando la diplomazia e gli eventi agli altri. Please Consigli!!!

Inviato

Guarda, dal mio punto di vista il Grr è una delle classi più personalizzabili: non ha nulla di fisso e tante cose che può scegliere. Il fatto, poi, che molto giocatori lo usino come una gatling, penso che sia un problema che riguarda di più il giocatore che la classe in se.

PS: occhio alla grandezza dei caratteri ;-)

Inviato

Più personalizzabile del guerriero si muore, è vero.

E' anche vero, però, che le abilità diplomatiche è difficile che figurino sulla sua scheda..

Se ai tuoi giocatori piace l'idea di un combattente agile, io farei un pensiero sul rodomonte (Perfetto Combattente): stesso DV e bab, più punti abilità e abilità diplomatiche di classe. Mancano i talenti bonus, compensati con diverse capacità di classe più che buone. ^^

Fra l'altro, scusa la domanda ma.. cosa intendi per "più personalizzabile"? ^^

Inviato

Quello lo dico anche io, ma io ho un amico che si fa solo Guerrieri e io non lo voglio impedire, però quando arrivano in città succede questo

BRD: Cerco informazioni chiedendo alla gente in taverna

PAL: Io vado a rendere Omaggio al signore di queste terre

CHR: Cerco la chiesa di Pelor e prego per Il buon Esito del nostro VIaggio

GRR: Io mi faccio i ca**i miei!

Inviato

Eh, purtroppo penso che questo confermi la mia teoria. Comunque, mi pare una buona scelta quella di Morwen: fagli provare quella classe che è comunque simile...o al limite il Samurai (anche se è una classe un pò inutile) in modo che sia più spinto verso l'interpretazione anche dalle "regole", se ho capito quello che chiedi..

Inviato

Quello lo dico anche io, ma io ho un amico che si fa solo Guerrieri e io non lo voglio impedire, però quando arrivano in città succede questo

BRD: Cerco informazioni chiedendo alla gente in taverna

PAL: Io vado a rendere Omaggio al signore di queste terre

CHR: Cerco la chiesa di Pelor e prego per Il buon Esito del nostro VIaggio

GRR: Io mi faccio i ca**i miei!

E allora non è una questione di personaggio, temo, ma di giocatore. E non è detto che una nuova classe possa risolvere la cosa. ^^"

Prova un pò tu a coinvolgerlo, proponendogli magari brevi quest interpretative in città e cercando di spingerlo a un'interpretazione un pò più profonda..

Inviato

Beh ma anche il paladino ha fondamentalmente le stesse capacità del guerriero, solo che ha abilità in più

E se il paladino per qualche motivo non ti piace ci sono sempre le varianti di arcani rivelati

Inviato

Secondo me è un problema di giocatore.. Non è che bisogna fare affidamento sempre e comunque alle proprie abilità: un rodomonte o guerriero o warblade che sia può interpretare il proprio personaggio e ruolarlo al meglio se è ben costruito. Certo poi è anche compito del Master proporre delle sub-quest completamente interpretative..

Inviato

Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto per la creazione del mio Nano Guerriero, lvl 5. Avrei deciso di improntare il personaggio sull'uso della catena chiodata, e sullo sfruttare gli AdO. Ho già potuto verificare che il personaggio è abbastanza forte, grazie all'area minacciata della catena, che già mi permette di fare AdO. Come CdP ho trovato il Maestro delle Catene, cosa che non mi dispiacerebbe, ma mi piacerebbe più che altro aumentare il più possibile gli attacchi, cosa che non mi permette di fare questa CdP. Pensavo quindi di fare Guerriero puro, in modo da ottenere molti attacchi in un round. Così otterrei anche diversi talenti bonus. Pensate sia una buona idea? Ogni consiglio è ben accetto!!!:-p

Inviato

umano monaco2°/guerriero4°/kensai 10°

come talenti prenderei

1°competenza armi esotiche(catena chiodata)

3°maestria in combattimento

3°(grr) sbilanciare migliorato

4°(grr)attacco poderoso

6°arma focalizzata

6°(grr)specializzazione

9° resistere alla carica

12° disarmare migliorato o iniziativa migliorata

e dal monaco hai colpo senz'armi migliorato, lottare migliorato e riflessi da combattimento

In questo modo minacci 3m e gli avversari di taglia media o inferiore senza armi con portata che si avvicinano subiscono AdO da parte tua, così come quello che ti caricano, che potrai sbilanciare e colpire

Inviato

Beh ma anche il paladino ha fondamentalmente le stesse capacità del guerriero, solo che ha abilità in più

non è proprio vero:-p il paladino è un discreto combattente, ma non è in grado di pareggiare in alcun modo la specializzazione nella battaglia del guerriero.

Il paladino è un buon combattente-supporter, niente di piu'... ma neanche tanto bravo a combattere tra l'altro:-D

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