Roald Nordavind Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 Uno Home Rule, o HR, come viene spesso chiamata, è una regola non ufficiale creata da un master......
Corvusse Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Ecco le statistiche: Forza 16 Destrezza 14, Costituzione 14, Intelligenza 14 Saggezza 14 Carisma 12 Ed ecco come avevo pensato di farlo: Guerriero 6° / Ladro 2° / Templare Devoto 4° Ecco i talenti: Talenti: 1° Robustezza Migliorata bonus: Resistenza Fisica bonus da guerriero: Arma Focalizzata (Falce) 2° Vero Credente 3° Duro a Morire 4° Attacco Poderoso 6° Spezzare Migliorato bonus da guerriero: Intuizione in Combattimento 9° Critico Migliorato (Falce) 12° Combattere alla Cieca Accetto suggerimenti. Le caratteristiche contengono già i 3 punti extra. Mi servirebbe anche qualche informazione in più su Jergal.
Hinor Moonsong Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Ecco le statistiche: Forza 16 Destrezza 14, Costituzione 14, Intelligenza 14 Saggezza 14 Carisma 12 Ed ecco come avevo pensato di farlo: Guerriero 6° / Ladro 2° / Templare Devoto 4° Ecco i talenti: Talenti: 1° Robustezza Migliorata bonus: Resistenza Fisica bonus da guerriero: Arma Focalizzata (Falce) 2° Vero Credente 3° Duro a Morire 4° Attacco Poderoso 6° Spezzare Migliorato bonus da guerriero: Intuizione in Combattimento 9° Critico Migliorato (Falce) 12° Combattere alla Cieca Accetto suggerimenti. Le caratteristiche contengono già i 3 punti extra. Mi servirebbe anche qualche informazione in più su Jergal. Mi sembra abbastanza buono,anche se non puoi prendere vero credente al secondo li9vello, non essendo uno dei talenti bonus da guerriero(ma puoi benissimo scabiarlo con arma focalizzata) Quanto a Jergal, è un dio LN dei non morti e del destino, i cui fedeli si occupano di controllare i cimiteri e dare giusta sepoltura ai morti. I suoi fedeli si possono quindi trovare in cripte/tombe/cimiteri/necropoli. Il suo culto è organizzato come un rigido ordine, dato che si tratta generalmente di culti segreti, il culto di jergal infatti è pubblico solo nel thay. Queste informazioni le ho ricavate dando una rapida occhiata al manuale di FR Faiths and Pantheons, se guardi li trovi molto di più
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Qualcuno ha un consiglio su di un Eventuale Classe di Prestigio\ Nuova classe che abbia più o meno le stesse potenzialità di un guerriero ma che sia + facile da personalizzare? Tutti i miei giocatori tandono ad usare il Guerriero solo come un arma da guerra lasciando la diplomazia e gli eventi agli altri. Please Consigli!!!
Kyran Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Guarda, dal mio punto di vista il Grr è una delle classi più personalizzabili: non ha nulla di fisso e tante cose che può scegliere. Il fatto, poi, che molto giocatori lo usino come una gatling, penso che sia un problema che riguarda di più il giocatore che la classe in se. PS: occhio alla grandezza dei caratteri
Aerys II Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Concordo con Kyran: non confondere le potenzialità di una classe con quelle dei tuoi giocatori.
Morwen Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Più personalizzabile del guerriero si muore, è vero. E' anche vero, però, che le abilità diplomatiche è difficile che figurino sulla sua scheda.. Se ai tuoi giocatori piace l'idea di un combattente agile, io farei un pensiero sul rodomonte (Perfetto Combattente): stesso DV e bab, più punti abilità e abilità diplomatiche di classe. Mancano i talenti bonus, compensati con diverse capacità di classe più che buone. ^^ Fra l'altro, scusa la domanda ma.. cosa intendi per "più personalizzabile"? ^^
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Quello lo dico anche io, ma io ho un amico che si fa solo Guerrieri e io non lo voglio impedire, però quando arrivano in città succede questo BRD: Cerco informazioni chiedendo alla gente in taverna PAL: Io vado a rendere Omaggio al signore di queste terre CHR: Cerco la chiesa di Pelor e prego per Il buon Esito del nostro VIaggio GRR: Io mi faccio i ca**i miei!
Kyran Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Eh, purtroppo penso che questo confermi la mia teoria. Comunque, mi pare una buona scelta quella di Morwen: fagli provare quella classe che è comunque simile...o al limite il Samurai (anche se è una classe un pò inutile) in modo che sia più spinto verso l'interpretazione anche dalle "regole", se ho capito quello che chiedi..
Morwen Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Quello lo dico anche io, ma io ho un amico che si fa solo Guerrieri e io non lo voglio impedire, però quando arrivano in città succede questo BRD: Cerco informazioni chiedendo alla gente in taverna PAL: Io vado a rendere Omaggio al signore di queste terre CHR: Cerco la chiesa di Pelor e prego per Il buon Esito del nostro VIaggio GRR: Io mi faccio i ca**i miei! E allora non è una questione di personaggio, temo, ma di giocatore. E non è detto che una nuova classe possa risolvere la cosa. ^^" Prova un pò tu a coinvolgerlo, proponendogli magari brevi quest interpretative in città e cercando di spingerlo a un'interpretazione un pò più profonda..
andrea15172 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Mi accodo su chi consiglia il rodomonte . Aggiungo anche un biclasse guerriero/esploratore non sarebbe affatto male; oppure un ranger .
Thorik Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 aggiungo: se il problema è che il grr ha poche abilità, prova a guardare il tome of battle
Silverleaf Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Aggiungo il cavaliere, presentato sul manuale del giocatore 2: è fondalemnte un guerriero, con meno tlenti, un codice di condotta etc, etc.. è pure presentato sul sito Wizards: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20060501a&page=2
KlunK Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Beh ma anche il paladino ha fondamentalmente le stesse capacità del guerriero, solo che ha abilità in più E se il paladino per qualche motivo non ti piace ci sono sempre le varianti di arcani rivelati
cere88 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Secondo me è un problema di giocatore.. Non è che bisogna fare affidamento sempre e comunque alle proprie abilità: un rodomonte o guerriero o warblade che sia può interpretare il proprio personaggio e ruolarlo al meglio se è ben costruito. Certo poi è anche compito del Master proporre delle sub-quest completamente interpretative..
Silverleaf Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Io credo che ponendo dei paletti, come con una classe con un codice di condotta (paladino o cavaliere), si potrebbe "educare" il giuocatore all'interpretazione.
Lollo93 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto per la creazione del mio Nano Guerriero, lvl 5. Avrei deciso di improntare il personaggio sull'uso della catena chiodata, e sullo sfruttare gli AdO. Ho già potuto verificare che il personaggio è abbastanza forte, grazie all'area minacciata della catena, che già mi permette di fare AdO. Come CdP ho trovato il Maestro delle Catene, cosa che non mi dispiacerebbe, ma mi piacerebbe più che altro aumentare il più possibile gli attacchi, cosa che non mi permette di fare questa CdP. Pensavo quindi di fare Guerriero puro, in modo da ottenere molti attacchi in un round. Così otterrei anche diversi talenti bonus. Pensate sia una buona idea? Ogni consiglio è ben accetto!!!
Larin Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Benvenuto! Di discussioni su questo argomento ce ne sono a bizzeffe e con la funzione [Cerca] sei in grado di trovare già tutto quello che ti serve sapere: http://www.dragonslair.it/forum/search.php?searchid=1898734
KlunK Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 umano monaco2°/guerriero4°/kensai 10° come talenti prenderei 1°competenza armi esotiche(catena chiodata) 3°maestria in combattimento 3°(grr) sbilanciare migliorato 4°(grr)attacco poderoso 6°arma focalizzata 6°(grr)specializzazione 9° resistere alla carica 12° disarmare migliorato o iniziativa migliorata e dal monaco hai colpo senz'armi migliorato, lottare migliorato e riflessi da combattimento In questo modo minacci 3m e gli avversari di taglia media o inferiore senza armi con portata che si avvicinano subiscono AdO da parte tua, così come quello che ti caricano, che potrai sbilanciare e colpire
orcus Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Beh ma anche il paladino ha fondamentalmente le stesse capacità del guerriero, solo che ha abilità in più non è proprio vero:-p il paladino è un discreto combattente, ma non è in grado di pareggiare in alcun modo la specializzazione nella battaglia del guerriero. Il paladino è un buon combattente-supporter, niente di piu'... ma neanche tanto bravo a combattere tra l'altro:-D
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