luciop1989 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 non è proprio vero:-p il paladino è un discreto combattente, ma non è in grado di pareggiare in alcun modo la specializzazione nella battaglia del guerriero. Il paladino è un buon combattente-supporter, niente di piu'... ma neanche tanto bravo a combattere tra l'altro:-D ??? che affermazioni sono? punire il male è eccezionale!!al secondo livello somma il carisma ai ts,casta incantesimi di supporto interessanti,quelli personali può persisterli e se fai il paladino della libertà puoi anche prendere 1 lvl da barbaro. E non combatte bene?
HolBrandyKellogs Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 non è proprio vero:-p il paladino è un discreto combattente, ma non è in grado di pareggiare in alcun modo la specializzazione nella battaglia del guerriero. Il paladino è un buon combattente-supporter, niente di piu'... ma neanche tanto bravo a combattere tra l'altro:-D di sicuro non è come il guerriero, è relativamente meno utile in combattimento, questo sì, ma a livello sociale è molto più facilmente interpretabile... relativamente perchè (a mio parere) meno "damage dealer" e più "tank" (vedi CAR ai TS, imposizione delle mani...)
0positivo Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 non so se sia utile, ma mi sento il dovere di quotare ancora chi ha detto che è un problema di giocatore, e non di classe. Giocavo ad una campagna in cui c'eravamo io ladro halfling, un mago e il guerriero (tra l'altro un gatling come lo definite voi) Ebbene, il personaggio che più interagiva con i potenti, prendeva contatti, parlava con i popolani eccetera eccetera era proprio il guerriero, che era diventato una sorta di leader, e interagiva sempre com commenti da tipico mercenario. E la campagna non era affatto combattimenti e via, anzi.
KlunK Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Per carità non alimentiamo una nuova discussione del Paladino vs Guerriero Una classe che ha BaB pieno, d10 e armatura pesante non potete venirmi a dire che non un picchiatore Che poi se la cavi meglio contro questo e meno contro l'altro non c'entra nulla Anche un guerriero con i talenti da cavaliere in un dungeon è sicuramente meno efficace Come lo sarebbe un guerriero con catena chiodata, sbilanciare e disarmare che si trovi davanti bestiacce dalla taglia enorme in sù e con armi naturali
BBuk80 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 A me per flavour con la catena piace la cdp Maestro delle Armi Esotiche, 2 o magari anche 3 livelli, prendendo il +2 a sbilanciare, raffica di colpi (1 attacco in più) e magari portata esotica. Ovvero un guerriero 17 (o 18) - MdAE 3 (o 2), con questi talenti in ordine sparso: Catena chiodata schivare maestria Riflessi combattimento attacco poderoso sbilanciare migl. iniziativa migliorata focalizzata specializzata critico migl. focalizzata sup. specializzata sup. combattere alla cieca agile opportunista (+ 4 thaco AdO) elusive target (fondamentale) Certo è un po' monocorde e non offre versatilità come invece la build suggerita precedentemente
spidERS Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Inviato 21 Gennaio 2009 A me per flavour con la catena piace la cdp Maestro delle Armi Esotiche, 2 o magari anche 3 livelli, prendendo il +2 a sbilanciare, raffica di colpi (1 attacco in più) e magari portata esotica. Ovvero un guerriero 17 (o 18) - MdAE 3 (o 2), con questi talenti in ordine sparso: Catena chiodata schivare maestria Riflessi combattimento attacco poderoso sbilanciare migl. iniziativa migliorata focalizzata specializzata critico migl. focalizzata sup. specializzata sup. combattere alla cieca agile opportunista (+ 4 thaco AdO) elusive target (fondamentale) Certo è un po' monocorde e non offre versatilità come invece la build suggerita precedentemente elusive target (fondamentale) Che vantaggi da questo talento? E su che manuale si trova?
orcus Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Inviato 21 Gennaio 2009 a livello sociale è molto più facilmente interpretabile... QUOTE] ma stiamo entrambi parlando di quella classe che permette un unico allineamento ( legale buono), che ha un codice di condotta severissimo e che è tutt'ora sotto dibattito riguardo l'interpretazione dello stesso? a mio modesto parere il paladino è invece difficilissimo da gestire a livello di interpretazione, sia per i giocatori che per i dm, bisogna essere molto esperti nel farlo... e non è da tutti... scusate per l'ot. per rispondere a Klunk: certo che il paladino, a livello teorico, è un picchiatore, ma la mancanza dei talenti del guerriero, la sua flessibilità nulla e le sue capacità dirette solo contro una parte dei nemici lo rendono, per quanto mi riguarda, inefficace.
leilond Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Inviato 21 Gennaio 2009 Per il tipo di build è fondamentale riflessi in combattimento e DEX almeno 14... con quella portata avere un paio di AdO in più è d'obbligo... senza contare "sbilanciare migliorato" che oltre a dare un vantaggio notevole in combattimento tende a dare vita ad altri AdO quando il nemico si alza Qualche pozione "ingrandire" giusto per avere un bel +5 alle prove di sbilanciare (+4 per la taglia e un +1 grazie al +2 di forza) che unito al +4 del talento ti porta ad un +9 secco Il tema è che è un casino con le stats, ti obbliga ad un 13 intelligena e un 14 in destrezza, cosa che usa un po' di punti e ti rende praticamente impossibile il 18 in forza (utilissimo per lo sbilanciare, oltre al fatto che essendo arma a 2 mani moltiplica il bonus forza per 1.5 quando calcoli i danni) Il fatto di essere nano ti da quel santissimo +4 contro le prove di sbilanciare, che di tanto in tanto dovrai affrontare quando sbagli uno sbilanciamento così da non essere costretto a lasciar andare la catena (portatene sempre un paio comunque con te, perchè prima o poi ti capita) Ecco i talenti che darei io 1° Arma esotica (catena) 1° (bonus) Riflessi in combattimento 2° (bonus) Maestria in combattimento 3° Sbilanciare migliorato 4° Arma focalizzata (catena) 6° Arma specializzata (catena) 6° (bonus) Attacco poderoso
BBuk80 Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Inviato 21 Gennaio 2009 elusive target (fondamentale) Che vantaggi da questo talento? E su che manuale si trova? A pag.109 del perfetto combattente...è troppo lungo da riportare, ma è davvero eccellente...riassumendo: - neghi poderoso subito - devi il primo attacco di un avversario su un secondo che ti fiancheggia - guadagni un tentativo gratis di sbilanciare se sfuggi ad un certo tipo di AdO
HolBrandyKellogs Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Inviato 21 Gennaio 2009 ma stiamo entrambi parlando di quella classe che permette un unico allineamento ( legale buono), che ha un codice di condotta severissimo e che è tutt'ora sotto dibattito riguardo l'interpretazione dello stesso? a mio modesto parere il paladino è invece difficilissimo da gestire a livello di interpretazione, sia per i giocatori che per i dm, bisogna essere molto esperti nel farlo... sono più che d'accordo, è rigido, ma proprio perchè si parte già da un carattere per così dire "intransigente" e definito a priori, di lavoro "costruttivo" ne va fatto poco, il lavoro grosso è quello di coerenza. inoltre le sue abilità sociali facilitano notevolmente il suo compito "parlante" rispetto ad un saltare o scalare...
spidERS Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 A pag.109 del perfetto combattente...è troppo lungo da riportare, ma è davvero eccellente...riassumendo: - neghi poderoso subito - devi il primo attacco di un avversario su un secondo che ti fiancheggia - guadagni un tentativo gratis di sbilanciare se sfuggi ad un certo tipo di AdO Grazie. Mi sembra un buon talento, anche se necessita come prerequisito mobilità (inutile per un grr cosi visto che l'unico movimento che devi fare è quel passo da 1.5m in dietro per tenere il nemico -non incantatore ovviamente- a distanza e sfruttare i 3m di portata della catena, diverso il discorso per schivare che comunque risulta comodo non avendo uno scudo ed un armatura pesante visto che il 14 in des è obbligatorio. Meglio resistere alla carica, stand still, deft opportunist ed i talenti del PH2.
vitellio Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Capo... 3 metri di portata? fatti lanciare sempre ingrandire persona dal tuo mago di gruppo. Compragli una bacchetta, se necessario, non deve comunque starti attaccato per lanciare l'incantesimo. (750 monete ben spese)
skallo Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 non ho mai creduto nell'utilità di un pg del genere.. ma un nostro compagno di avventure ne ha creato uno basato sulla frusta, con cdp riadattata del flagellatore (il pugno e la spada 3.0). mi sono dovuto ricredere in un batter d'occhio! è veramente un ottimo pg. è anche ruolisticamente bello da interpretare! però occhio, andare in giro con delle fruste o catene chiodate spinge spontaneamente a diventare dei sadici torturatori.. il nostro compagno ha preso il vizio di fustigare senza pietà qualsiasi cosa, magari mettendoci in mezzo qualche risata sadica e qualche imprecazione ;-)
cotolino Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 Io lo farei guerriero puro con questa cosa che mi è venuta in mente oggi, sicuramente però già pensata da altri: se puoi prendi 2 talenti dal Tome of battle, quelli con cui puoi acquisire una manovra e una stance di una certa scuola, e prenditi una manovra di basso lvl della devoted spirit (foehammer va benissimo, se ricordo bene il nome) e la stance thicket of blade. Poi dal PHB ci dovrebbe essere un talento di cui non ricordo mai il nome che obbliga il nemico a muoversi, altrimenti prende un AdO. Se entri nella stance il nemico prende un AdO appena si muove anche solo di 1,5 m e non può usare l'azione di rirata. Con l'altro talento del PHB II se sta fermo prende un AdO... quindi gli fai sempre un AdO a round. Poi non so quanto possa funzionare, ma mi è venuta in mente così al volo mentre guidavo per andare in ufficio.
NinjaFelice Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 Silver ha fatto un guerriero/maestro delle armi esotiche/combattente psionico che aveva portata 9 metri ed era veramente il re del territorio con quella catena
lloyd_88 Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 Beh come suppongo si evinca dal titolo, devo creare un guerriero tank in una campagna di D&D 3.5 dove i manuali a disposizione sono tutti i perfetti, tutte le razze, imprese eroiche, fosche tenebre e eroi dell'orrore. il livello di partenza é prefissato al 10°. i tiri dei dadi sono i seguenti: 17 16 15 15 15 15 13 Posso metterli in qualunque statistica mi aggradi. la mia intenzione era di fare il classico nano difensore nanico e addio, però quando arrivo a guardare il talento fondamentale per questa classe (cioé Stuzzicare dal Perfetto Avventuriero) mi rendo conto che il malus di -2 al carisma del nano mi dà alquando fastidio considerando che la cd di stuzzicare é basata su carisma. Ho deciso quindi di optare per l'archetipo del santo (imprese eroiche) che al costo di un +2 di lep mi da tante cose carine, però come sempre non riesco a far andare tutto in sintonia. Quindi mi chiedevo, mi sapreste consigliare qualche altra build? Oppure sapreste dirmi se esiste un talento che mi permette di effettuare i tiri delle cd basate su carisma su saggezza? Ed in fine esiste un talento che somma il carisma alla classe armatura??? Grazie 1000 a tutti coloro che mi aiuteranno con qualunque cosa possa restarmi utile!
Sekiho Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 Se vuoi trovi nella sezione proggetti una mia Classe di prestigio impostata su un guerriero con le catene ^^ Se ti può interessare ma non lo trovi fammi sapere e te la invio via mail Edit: Il nome è "Carceriere degli Inferi"
Dogo Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 Vorrei fare un guerriero poi cdp oscuro mietitore...consigli... secondo voi e una cdp valida....grazie!!!
LudTW Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 E' una cdp molto potente, io consiglio barbaro 1 (variante sul complete champion)- guerriero- mietitore
berserker furioso Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 lo sta facendo un mio amico con dei lv da barbaro e da gueriero , è spaventosamente potente !!! cosigliatissimo .
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