Jump to content

Featured Replies

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 64,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• No aspetta quei due li avevo già contati. Riesci a "scaricare" possibilmente 7 incantesimi in un round essendo un Daggerspell di 10° (3 incantesimi) e usi due pugnali Spell storing + Bloodstone (

• Sicuro. E senti, siccome ho lasciato a casa la pergamena di chiaroveggenza, e contattare altri piani non è nella mia lista, una paio di informazioni su come è fatto il tuo pg?

• Per un guerriero, beh, ci sarebbero le regole dell'Unearthed Arcana. Che permettono di avere Traits che danno anche punti ferita in più (come Robustezza Migliorata, per intenderci). Altr

comment_303882

Qualcuno ha qualche idea per creare una buona guerriera nana con ascia e scudo un pò fuori dalle righe?

Usa lo scudo per attaccare.

Ci sono diverse opzioni e talenti carini per un combattente che vuole usare lo scudo in combattimento.

Improved shield bash (PHB),Shield charge e Shield slam(entrambi Complete warrior).

Se hai una buona destrezza potresti prendere il set di talenti per combattere con due armi e uno scudo leggero (che conta come arma leggera)

comment_303883

Beh già che parti con un nano con ascia e scudo non stai uscendo dalle righe :-p

Piuttosto prendi un'arma un po' insolita come, che ne so, una corseca o un'altra arma così, e fai un PG basato sullo sbilanciare e cose simili

Il resto, credo sia tutta interpretazione. Potresti fare una nana che odia i maschi e che vuole dimostrare loro che il "sesso debole", non è così debole

• 2 settimane dopo...
comment_307072

vorrei dei consigli su come portare avanti il mio nano guerriero gia di 4° livello.....

Sicuro. E senti, siccome ho lasciato a casa la pergamena di chiaroveggenza, e contattare altri piani non è nella mia lista, una paio di informazioni su come è fatto il tuo pg?

comment_307104

come talenti ho preso attacco poderoso,incalzare e incalzare migliorato,incalzare,e iniziativa migliorata.....for 16,des 14,cos 15,car 10,int 13, sag 13....altro??

comment_307107

come talenti ho preso attacco poderoso,incalzare e incalzare migliorato,incalzare,e iniziativa migliorata.....for 16,des 14,cos 15,car 10,int 13, sag 13....altro??

Si, da che punto di vista lo vuoi migliorare?

Secondo me ti farebbero comodo arma focalizzata e arma specializzata, in ogni caso... sono danni in più e txc in più che fanno sempre bene.

comment_307108

nn lo voglio migliorare vorrei sapere come lo potrei portare avanti col tempo....tipo se è conveniente fare qualke cdp o un multiclasse...

comment_307118

Lol! Come ha già detto blackstorm dipende come lo vuoi sviluppare: un guerriero puro ha il suo fascino e un sacco di possibilità visto i talenti che ottiene, ma ci sono talmente tante cdp che possono soddisfare qualsiasi tuo desiderio, dipende da come lo vuoi portare avanti...

P.S.: il linguaggio sms è vietato dal regolamento...:bye:

comment_307119

Blackstorm intendeva dire esattamente quello che chiedi

Un guerriero può specializzarsi in qualcosa o in qualcos'altro a seconda dei talenti che prende (ed eventualmente le CdP)

Che tipo di guerriero vuoi che diventi? Da combattimento brutale? Classico da mischia? Corazzato?Agile? Incantatore? Arciere? Due armi?

comment_307125

adesso lo sto utilizzando come corazzato (mezza armature completa e scudo a torre)....pero a me piacerebbe più come un guerriero da battaglia che spacca tutto.....

n.b:nn lo sapevo grazie di avermelo detto

comment_307132

se il master te lo concede prosegui ancora per un paio di livelli da guerriero, e poi quando prendi i talenti necessari fai discepolo di dispater (fosche tenebre), imho è una delle cdp più sgravo per guerriero

comment_307182

adesso lo sto utilizzando come corazzato (mezza armature completa e scudo a torre)....pero a me piacerebbe più come un guerriero da battaglia che spacca tutto.....

Reaping mauler, bruto combattente, sacro liberatore, templare devoto, combattente orso, berserker furioso, kensai. Solo per dire alcune delle scelte.

n.b:nn lo sapevo grazie di avermelo detto

Consiglio la lettura del Regolamento.

se il master te lo concede prosegui ancora per un paio di livelli da guerriero, e poi quando prendi i talenti necessari fai discepolo di dispater (fosche tenebre), imho è una delle cdp più sgravo per guerriero

Il discepolo di dispater è sgravo. Ma ha anche il difetto che per farlo devi essere CM. E il master potrebbe non gradire allineamenti malvagi.

comment_307271

Il discepolo di dispater è sgravo. Ma ha anche il difetto che per farlo devi essere CM. E il master potrebbe non gradire allineamenti malvagi.

Basta che sia malvagio, non necesariamente CM (anche perchè come discepolo di un signore infernale ci vedo molto meglio un LM o un NM di un caotico...XD). Ad ogni modo sì, è parecchioo sbroccata come classe, ma era per consigliare qualcosa che esulasse dal solito guerriero-barbaro-berserker furioso...:bye:

comment_307292

Una classe veramente potente secondo me è il maestro d'armi, con danno ki potresti sbriciolare chiunque ( Permette di fare il massimo dei danni con un attacco riuscito ) e, per la mancanza di ulteriori informazioni, si può utilizzare tante volte per il tuo livello.

comment_307395

Basta che sia malvagio, non necesariamente CM (anche perchè come discepolo di un signore infernale ci vedo molto meglio un LM o un NM di un caotico...XD).

Giusto, mi sono confuso io.

Ad ogni modo sì, è parecchioo sbroccata come classe, ma era per consigliare qualcosa che esulasse dal solito guerriero-barbaro-berserker furioso...:bye:

Che di solito si incastra bene con il discepolo di dispatere :D

Il problema principale è l'allineamento.

Una classe veramente potente secondo me è il maestro d'armi, con danno ki potresti sbriciolare chiunque ( Permette di fare il massimo dei danni con un attacco riuscito ) e, per la mancanza di ulteriori informazioni, si può utilizzare tante volte per il tuo livello.

Il maestro d'armi in 3.5 non esiste più.

comment_307401

Teoricamente coi giusti talenti presi magari anche dal player's handbook II il guerriero come lo vuoi non necessita per forza di una CdP

Io ci vedrei bene il Kensai o l'uccisore dell'occulto per un nano che non sia il solito difensore nanico (che poi è da difesa)

comment_307417

Teoricamente coi giusti talenti presi magari anche dal player's handbook II il guerriero come lo vuoi non necessita per forza di una CdP

Io ci vedrei bene il Kensai o l'uccisore dell'occulto per un nano che non sia il solito difensore nanico (che poi è da difesa)

Hmmm... si, ci stanno. Anche se in realtà le cdp danno in genere molti più vantaggi del classe pura.

comment_307537

vorrei dei consigli su come portare avanti il mio nano guerriero gia di 4° livello.....

Beh, il bello del guerriero è che puoi praticamente biclassarlo con qualunque cosa :). Dalla mia esperienza, ti posso consigliare come già detto in precedenza Kensai, veramente forte ed ha un buon punto a favore visto che non dovrai più spendere soldi sulla spada :P però per pareggiare ha Bab medio e i tiri salvezza del mago

Guest
This topic is now closed to further replies.