Maldazar Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Allora, l'arcere arcano lo puoi prendere in 2 modi diveri: o ti focalizzi sugli incantesimi (non semplice, dato che non avanzi di incantatore) o lo focalizzi sull'arco. Personalmente, io farei un elfo (perchè proprio elfo? bah, de gustibus...) guerriero/stregone/arcere arcano. Ti prendi un paio di livelli da guerriero per il +2 al bab e i talenti bonus, per il resto avanzi da stregone. In questo modo, arriverai a soddisfare i prerequisiti conoscendo un minimo di incantesimi di danno (immagino che non andrai a impararti grosse protezioni, dato che userai gli incantesimi principalmente per abbattere gli avversari tramite freccia) e ne avrai da lanciare più del mago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itachi Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 veramente vole prendere un guerriero che faceva tanti danni a distanza, ma senza sprecare bab. pensavo che l'arciere arcano fosse quello che faceva per me x potenziare le mie frecce ma se devo prendere anche lv da incantatore allora no. conoscete qualche altro modo x potenziare un arciere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 conoscete qualche altro modo x potenziare un arciere? Giocare un ranger/scout (è una combinazione oggetto di numerose discussioni, basta usare la funzione cerca). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 veramente vole prendere un guerriero che faceva tanti danni a distanza, ma senza sprecare bab. pensavo che l'arciere arcano fosse quello che faceva per me x potenziare le mie frecce ma se devo prendere anche lv da incantatore allora no. conoscete qualche altro modo x potenziare un arciere? Voi picchiatori non vi capisco... gli incatatori sono i personaggi più divertenti da giocare. Bah, de gustibus... Comunque, ti basta prendere la cdp dell'iniziato dell'ordine dell'arco (perfetto combattente), altrimenti segui l'avanzamento proposto da Larin. Se non fate molti combattimenti a cavallo, potresti darti un occhio all'arco gigante (perfetto combattente), potresti spendere un talento per prendere la competenza nel gigante composito, così da fare danni col d10 o d12, ora non ricordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 veramente vole prendere un guerriero che faceva tanti danni a distanza, ma senza sprecare bab. pensavo che l'arciere arcano fosse quello che faceva per me x potenziare le mie frecce ma se devo prendere anche lv da incantatore allora no. conoscete qualche altro modo x potenziare un arciere? scusa ma l'hai letta ladescrizione della classe? tra i requisiti c'e' la capacita' di lancaire incantesimi arcani di primo livello. A mio avviso sembrate parecchio inesperti e forse iniziare dal livello 15 e' eccessivo se non avete dimestichezza nell'uso e nell'interpretazione delle regole. Per fare un arciere io non disdegnerei qualche livello da guerriero, gisuto per atrtviare ad avere il talento "arma specializzata"(che da +2 danni quando utilizzi una determinata arma ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 A mio avviso sembrate parecchio inesperti e forse iniziare dal livello 15 e' eccessivo se non avete dimestichezza nell'uso e nell'interpretazione delle regole. Concordo. scusa ma l'hai letta ladescrizione della classe? tra i requisiti c'e' la capacita' di lancaire incantesimi arcani di primo livello Converrai con me, però, che poter caricare solo incantesimi di livello 0 e 1° in una freccia, non dia molti vantaggi. Ho consigliato la progressione da incantatore per avere una scelta di incantesimi maggiore e maggiormente potente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 Converrai con me, però, che poter caricare solo incantesimi di livello 0 e 1° in una freccia, non dia molti vantaggi. Ho consigliato la progressione da incantatore per avere una scelta di incantesimi maggiore e maggiormente potente. Vero. Ma Itachi voleva un pg fondamentalmente guerriero e non incantatore e dai suoi post mi era sembrato di capire che non avesse letto i prerequisiti della classe di prestigio: semplicemente il mio era un velato invito a leggere bene i manuali:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itachi Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 ok ragazzi, acceto e tengo in conto i vostri consigli quanto le vostre CRITICHE(che uso per migliorarmi sempre di +). sperò di poter cmq fare affidamento alla vostra infinita pazienza/sapienza: ho creato il pg guerriero 9/ranger 6 ma quando oggi ho letto i danni che faccio non potevo credere ai miei occhi. credo fortemente di aver fatto qualche errore, ma non riesco a trovare dove: con le 200.000 mo a mia disposizione ho comprato l'arco del giuramento(manuale del master), e lo ho potenziato fino a farlo arrvare a +5, con i poteri velocità ed esplosione di fiamme. ora io ho un bonus di attacco base di +15, bonus destrezza +5, +5 grazie al potenziamento dell'arco,arma focalizzata,arma focalizzata superiore, arma specializzata, arma specializzata superiore, tiro ravvicinato, presa della scimmia, tiro rapido, tiro multiplo, bracciali dell'arciere inferiori e bonus forza +4(uff, mi pare di aver scritto tutto,almeno spero:-() e ho al tiro per colpire + 30, ai danni 3d6+11(5d6+11 contro il nemico giurato). allora la mia domanda è: con ogni freccia faccio 3d6+11/5d6+11?quindi grazie a tiro multiplo faccio 9d6+33/15d6+33? e visto che grazie a velocità e tiro rapido ho 2 attacchi in più a turno, ogni round(se i miei colpi vanno a segno) faccio 27d6+99/45d6+99? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 Se sei Guerriero di 9° non puoi prendere Arma specializzata superiore, richiede di essere Guerriero di 12°. L'arco di base è +2 (+5 contro il nemico giurato), composito con bonus di forza +2, e fa 2d6 danni in più al nemico giurato. Usi un arco di taglia grande (hai il talento presa della scimmia)? Supponendo che il tuo arco abbia il bonus di forza di +4 invece di +2 (200 mo in più), avresti (contro il nemico giurato): Spoiler: Arco grande: tpc: 15/10/5 (bab) + 5 (des) + 5 (arco) + 2 (arma foc+ foc sup) + 1 (bracciali dell'arciere inferiori) = +28/+23/+18 -2 (presa della scimmia) = +26/+21/+16 danni: 2d6 (arco grande) + 2d6 (nemico giurato) + 1d6 (fuoco) + 4 (forza) + 2 (arma spec) + 5 (bonus arco) = 4d6+1d6+11 Arco medio: tpc: +28/+23/+18 danni: 1d8+2d6+1d6+11 Contro un qualsiasi altro nemico (pronunciando il giuramento hai penalità contro altri nemici) avresti: Arco grande: tpc: 15/10/5 (bab) + 5 (des) + 1 (arco pft) + 2 (arma foc+ foc sup) + 1 (bracciali dell'arciere inferiori) =+24/+19/+14 -2 (presa della scimmia) = +26/+21/+16 danni: 2d6 (arco grande) + 1d6 (fuoco) + 4 (forza) + 2 (arma spec) = 2d6+1d6+6 Arco medio: tpc: +26/+21/+16 danni: 1d8+1d6+6 Se invece non pronunci il giuramento hai (contro tutti): Arco grande: tpc: 15/10/5 (bab) + 5 (des) + 2 (arco) + 2 (arma foc+ foc sup) + 1 (bracciali dell'arciere inferiori) = +25/+20/+15 -2 (presa della scimmia) = +23/+18/+13 danni: 2d6 (arco grande) + 2d6 (nemico giurato) + 1d6 (fuoco) + 4 (forza) + 2 (arma spec) + 2 (bonus arco) = 4d6+1d6+8 Arco medio: tpc: +25/+20/+15 danni: 1d8+2d6+1d6+8 Non puoi utilizzare tiro multiplo, tiro rapido e la capacità velocità contemporaneamente: tiro rapido e velocità richiedono un attacco completo per essere utilizzati, mentre tiro multiplo richiede un'azione standard. Con tiro rapido e velocità fai 5 attacchi (3 per il bab+1(tiro rapido)+1(velocità)). tpc:+24/+24/+24/+19/+14 danni: 4d6+1d6+11 per ogni attacco Con tiro multiplo fai 3 attacchi. tpc: +20/+20/+20 danni: 4d6+1d6+11 per ogni attacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 mi pare che ci siano parecchie imprecisioni... osserviamole una ad una in ordine: 1) in primo luogo parliamo dei livelli: solitamente i livelli dispari del guerriero sono i più inutili, quindi se non hai intenzione di salire ulteriormente in quella classe ti conviene fare grr8/rgr7 2) parliamo ora dell'arco: sinceramente fossi il tuo master non ti permetterei MAI E POI MAI di usare un'arma che costa quanto tutto il tuo budget, anzi, DI PIU' (e l'armatura? un'arma da mischia? a quello non ci pensi? senza poi contare i costi dello zaino e le altre piccolezze... vai in giro nudo per caso????). fossi in te prenderei un arco +4 o +5 e mi comprerei ben altre cose con i soldi risparmiati (vedi bracciali dell'arciere inf. o sup., stivali della velocità -meglio dell'arco con velocità e più convenienti- , mantello della resistenza, guandi della destrezza, giaco in mithral, anelli/amuleti per la CA, pozioni...). 3) passiamo poi ai talenti: arma specializzata superiore richiede di essere grr almeno di 12°, quindi non puoi averlo. non capisco l'utilità di presa della scimmia (anche perchè vai in giro nudo, senza altre armi oltre l'arco e quindi senza alcun vantaggio). ti consiglierei tiro rapido migliorato (sul Perfetto Combattente) e woodland archer (Races Of The Wild), oltre ad estrazione rapida, necessaria per sfruttare tiro rapido. non saprei però quali hai già. 4) equip: come fai ad avere anche i bracciali dell'arciere?? con quali soldi li compri? per caso falsifichi m.o.? 5) i danni che sommi: l'arco consente di sommare la forza solo fino a +2, mentre tu dici di sommare 4... facciamo un rapido conto: 1d8 (arco lungo) +2 (arma spec.) +2 (FOR) + 1 (entro i 9m con tiro preciso) +? (le freccie) +1d6 (fuoco) [+2d6 (con il nemico giurato)] [+2/+4 (nemici prescelti)] EDIT: preceduto di poco, ma repetita iuvant Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itachi Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 Se sei Guerriero di 9° non puoi prendere Arma specializzata superiore, richiede di essere Guerriero di 12°. L'arco di base è +2 (+5 contro il nemico giurato), composito con bonus di forza +2, e fa 2d6 danni in più al nemico giurato. Usi un arco di taglia grande (hai il talento presa della scimmia)? Supponendo che il tuo arco abbia il bonus di forza di +4 invece di +2 (200 mo in più), avresti (contro il nemico giurato): Spoiler: Arco grande: tpc: 15/10/5 (bab) + 5 (des) + 5 (arco) + 2 (arma foc+ foc sup) + 1 (bracciali dell'arciere inferiori) = +28/+23/+18 -2 (presa della scimmia) = +26/+21/+16 danni: 2d6 (arco grande) + 2d6 (nemico giurato) + 1d6 (fuoco) + 4 (forza) + 2 (arma spec) + 5 (bonus arco) = 4d6+1d6+11 Arco medio: tpc: +28/+23/+18 danni: 1d8+2d6+1d6+11 Contro un qualsiasi altro nemico (pronunciando il giuramento hai penalità contro altri nemici) avresti: Arco grande: tpc: 15/10/5 (bab) + 5 (des) + 1 (arco pft) + 2 (arma foc+ foc sup) + 1 (bracciali dell'arciere inferiori) =+24/+19/+14 -2 (presa della scimmia) = +26/+21/+16 danni: 2d6 (arco grande) + 1d6 (fuoco) + 4 (forza) + 2 (arma spec) = 2d6+1d6+6 Arco medio: tpc: +26/+21/+16 danni: 1d8+1d6+6 Se invece non pronunci il giuramento hai (contro tutti): Arco grande: tpc: 15/10/5 (bab) + 5 (des) + 2 (arco) + 2 (arma foc+ foc sup) + 1 (bracciali dell'arciere inferiori) = +25/+20/+15 -2 (presa della scimmia) = +23/+18/+13 danni: 2d6 (arco grande) + 2d6 (nemico giurato) + 1d6 (fuoco) + 4 (forza) + 2 (arma spec) + 2 (bonus arco) = 4d6+1d6+8 Arco medio: tpc: +25/+20/+15 danni: 1d8+2d6+1d6+8 Non puoi utilizzare tiro multiplo, tiro rapido e la capacità velocità contemporaneamente: tiro rapido e velocità richiedono un attacco completo per essere utilizzati, mentre tiro multiplo richiede un'azione standard. Con tiro rapido e velocità fai 5 attacchi (3 per il bab+1(tiro rapido)+1(velocità)). tpc:+24/+24/+24/+19/+14 danni: 4d6+1d6+11 per ogni attacco Con tiro multiplo fai 3 attacchi. tpc: +20/+20/+20 danni: 4d6+1d6+11 per ogni attacco il master ci ha dato 200.000 mo per l'equipaggiamento(credo di aver fatto male i calcoli xke ho comprato anke un'armatura potentissima[giaco di maglia in mithral +5, forma eterea],anello della protezione +1, amuleto dell'armatura naturale e frecce del sonno) la presa della scimmia la ho, e quindi dovrei fare 2d6 invece ke 1d8 di danni ok su arma specializzata superiore ho capito, ma quindi se uso tiro multiplo non posso usare tiro rapido e velocità?(se si cosa mi consigliate?) ps.riconterò daccapo tutti le mo usate(sono sicuro che ho sbagliato,anke di parecchio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 ok su arma specializzata superiore ho capito, ma quindi se uso tiro multiplo non posso usare tiro rapido e velocità?(se si cosa mi consigliate?) no. sinceramente a me piace di più tiro rapido, anche se ammetto ci siano casi in cui tiro multiplo risulti superiore. tuttavia, vedendo che ti sei interessato a velocità e tiro rapido ti consiglio di proseguire su quella via (anche perchè al 20° livello arriveresti a scagliare 6 frecce con TxC per niente male). per la spesa, oltre all'arco, il mio consiglio è: giaco di mithral flessuoso (potenziamento che trovi su Magia di Faerun) +x, guanti della DES +x (fino a portarla a 26, massimo consentitoti da tale armatura), bracciali dell'arciere superiori, stivali della velocità, mantello della resistenza +x, un'arma piccola per il corpo a corpo, faretra di Ehlonna e zainetto pratico di Heward (questo solo guardando la GdDM), poi se avanzano altre m.o. vedrai... ah, dimenticavo! non tralasciare la tenda e le tante altre piccole cosette dal costo ridicolo, ma sempre utili. in particolare i vestiti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itachi Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 scusate credo di non aver capito tanto bene:-(:con velocità faccio un attacco in + e con tiro rapido un'altr, allora come faccio a tirare 6 frecce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 poniamo che al 20° livello tu sia salito sempre con classi con BAB pieno (vedi grr e rgr) avresti BAB +20/+15/+10/+5 prendiamo in considerazione SOLO velocità e tiro rapido (ti ripeto, dai un'occhiata alla sua versione migliorata che annulla la penalità di -2) senza tenere conto dei vari bonus forniti da DES, arma e tutto il resto; il TxC diventerebbe +18/+18/+18/+13/+8/+3. spero che adesso ti sia tutto chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itachi Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 Con tiro rapido e velocità fai 5 attacchi (3 per il bab+1(tiro rapido)+1(velocità)). tpc:+24/+24/+24/+19/+14 danni: 4d6+1d6+11 per ogni attacco quindi faccio 5 attacchi, ognuno dei quali(ammesso ke vada a segno)infligge 4d6+1d6+11? se al posto di un lv da guerriero mi prendessi un lv da arciere dei boschi, sarebbe meglio vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grendel Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2009 cercasi consigli per trovare una cdp che si adatti a un guerriero particolarmente agile. caratteristiche: 18 for 10 cos 16 des 16 int 8 sag 16 car cerco qualcosa di scattante, veloce...qualcosa alla "assassin's creed" o "prince of persia" grazie:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2009 Più che un guerriero, lo definirei un combattente, perché un guerriero ha praticamente 0 abilità... Come alternative direi che ci sarebbe: -Uno scout (o esploratore che dir si voglia), magari adattandolo un po' alla città un po' come il ranger urbano (sebbene abbia poco di selvaggio) -Un ladro -Un multiclasse ladro/rodomonte se vuoi avere anche incisività in combattimento, magari con la CdP del ladro acrobata In tutti i casi, per il PG che hai in mente lo farei basato su attacco rapido, così che lo scout ha dalla sua la schermaglia, mentre il ladro gli attacchi furtivi (ideali per colpire nella folla) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2009 cercasi consigli per trovare una cdp che si adatti a un guerriero particolarmente agile. caratteristiche: 18 for 10 cos 16 des 16 int 8 sag 16 car cerco qualcosa di scattante, veloce...qualcosa alla "assassin's creed" o "prince of persia" grazie:bye: Io invertirei for e des, per farlo agile... e anche carisma e cos. In ogni caso come combattenti agili, oltre alle cose citate da klunk, potrebbe rendere bene un rodomonte/duellante, uno scout/tempesta, un duskblade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChocoboMan Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 Mi servirebbero consigli per un pg che picchi come si devi (non barbaro, non mi piace ridurmi a uno spezzatino, anche se è forte...) Avevo pensato sia al guerriero/kensai che al samurai/kensai, ma nessuno mi ha convinto del tutto. Voi che mi consigliate ? P.S: Avevo anche pensato alla stirpe maggiore drago o titano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 Se non vuoi fare barbaro una buona cdp (se il master la concede, perchè è in fosche tenebre e quindi 3.0) è il discepolo di dispater, è molto potente. Se vuoi fare il kensai magari un paio di livelli da paladino (non necessariamente LB), oltre a i livelli da guerriero, li prenderei, quantomeno per dover spendere meno punti abilità e anche come bg ce lo vedo meglio (oltre che avere il car ai ts è sempre un'ottima cosa). Lascia perdere il samurai, che è veramente una classe penosa, piuttosto fai guerriero puro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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