Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Ma il paladino non dev'essere per forza LB ?

P.S: Che vuol dire bg ?

Il paladino presentato nel Manuale del Giocatore si, ma sono state introdotte nel manuale Arcani Rivelati alcune varianti del paladino:

-Paladino della Libertà CB

-Paladino della Tirannia LM

-Paladino del Massacro CM

Hanno lievi adattamenti delle abilità al nuovo allineamento.

BG è il Background, ovvero la storia del tuo personaggio (precedente al gioco)

P.S. Per le stirpi, attento, sicuramente danno ottimi bonus, ma vale la pena perdere livelli che non sono recuperabili (a differenza ad esempio di un archetipo con ML da recuperare con le regole di Arcani Rivelati)?

Inviato

Ma il paladino non dev'essere per forza LB ?

Teoricamente sì, a meno di non utilizzare alcune varianti su arcani rivelati o di non fare un paladino decaduto (ma in quest'ultimo caso non si possono più acquisire livelli da paladino)

P.S: Che vuol dire bg ?

Background.

Edit: anticipato

Inviato

Il paladino presentato nel Manuale del Giocatore si, ma sono state introdotte nel manuale Arcani Rivelati alcune varianti del paladino:

-Paladino della Libertà CB

-Paladino della Tirannia LM

-Paladino del Massacro CM

Hanno lievi adattamenti delle abilità al nuovo allineamento.

BG è il Background, ovvero la storia del tuo personaggio (precedente al gioco)

P.S. Per le stirpi, attento, sicuramente danno ottimi bonus, ma vale la pena perdere livelli che non sono recuperabili (a differenza ad esempio di un archetipo con ML da recuperare con le regole di Arcani Rivelati)?

In che senzo "perdere livelli che non sono recuperabili" ?

E cos'è l'archetipo con ML ?

Inviato

In che senzo "perdere livelli che non sono recuperabili" ?

Se vuoi creare un pg con una stirpe devi "ritardare" l'acquisizione di alcuni livelli, quindi a partità di pe avrai meno livelli di classe di un pg senza stirpe, i livelli che devi "ritardare" sono elencati nelle tabelle su arcani riveati.

Inviato

Mi servirebbero consigli per un pg che picchi come si devi (non barbaro, non mi piace ridurmi a uno spezzatino, anche se è forte...)

Avevo pensato sia al guerriero/kensai che al samurai/kensai, ma nessuno mi ha convinto del tutto.

Voi che mi consigliate ?

Se vuoi fare un guerriero "con stile", il kensai non è male come idea. Io farei un pensierino anche ad avere una catena chiodata e puntare su sbilanciare, AdO e cose così

Oppure ci sta anche un guerriero kensai con una katana, che è praticamente un samurai (di nome e di fatto), senza avere la classe. Ovvero gli dai un nome esotico, la sua armatura ha un'aspetto orientale, è legale e ha un codice di condotta ecc...

Se invece ti interessa una classe che sia il samurai, ti consiglio più che quello presentato sul perfetto combattente, di dare un'occhiata a questa versione modficata

Inviato

E cos'è l'archetipo con ML ?

Gli archetipi sono tratti che possono essere aggiunti ad una creatura, come ad esempio il Mezzo-drago o il Licantropo. Poiché rendono più potente il personaggio, hanno un modificatore che va aggiunto al livello di classe (e ai Dadi Vita Razziali) per poter determinare il Livello Effettivo, esattamente come accade con razze più potenti di quelle base. In Arcani Rivelati aggiungono una regola opzionale che permette, salendo di livello, di eliminare a mano a mano questo modificatore.

Tornando in tema, per quanto riguarda il Kensai, per entrarci sono ottime, come classi, a mio parere, il Paladino e la Lama Iettatrice (forse quest'ultima non è esattamente adatta al pg che hai in mente, ma è migliore del paladino per sistemare le caratteristiche)

Inviato

Qualsiasi razza grande, Monaco 2, Guerriero 4, Kensai 4, war hulk 10

Potenziamento col Kensai: arma Abile+2 (pugni)

E' una roba un po' strana, più da PNG in realtà (magari se ti serve un gregario...)

Ok, fantasie assurde a parte, un consiglio serio che posso darti è quello di dare un'occhiata alle belle classi del Tome Of Battle (book of the nine swords), il Warblade probabilmente dovrebbe piacerti se vuoi picchiare forte senza fare il barbaro.

Inviato

spadaccino 3° guerriero 2° tempesta 5° derviscio 10°

Miaooo

=^_^=

Il 5° livello di tempesta è incompatibile con il derviscio. Ci guadagna solo un +1 alla ca... non molto, dal momento che il 2 weapon spring attack non lo userà praticamente mai.

Inviato

ma aspetta quasi mai... direi di no a dire il vero i metterei anche i vari bounding assoult e rapid bliz è vero che il derviscio muove e attacca ma al 10° lo fai 5 volte al giorno che non è sempre e in più fino al nono rimani spossato...

per di più magari al ventesimo giocando molto attenti potresti farne a menno ma fin li ci devi arrivare e all'inizio ti fa comodo.

poi lungi da me sostenere troppo la tempesta che non mi piace affatto io personalmente ti do perfettamente ragione e sostituirei molto volentieri tutti i livelli da tempesta con livelli da esploratore che renderebbero più efficace il derviscio ma come l'ho postata prima è più semplice da giocare....

Miaooo

=^_^=

Inviato

ma aspetta quasi mai... direi di no a dire il vero i metterei anche i vari bounding assoult e rapid bliz è vero che il derviscio muove e attacca ma al 10° lo fai 5 volte al giorno che non è sempre e in più fino al nono rimani spossato...

per di più magari al ventesimo giocando molto attenti potresti farne a menno ma fin li ci devi arrivare e all'inizio ti fa comodo.

Un pg come quello che hai proposto avrà (al 20° livello) nove talenti (sette per la normale crescita del personaggio, due bonus per i livelli da guerriero) ed arma accurata.

Di questi quattro dovranno essere consumati entro il 5° livello (schivare, mobilità, maestria in combattimento, arma focalizzata) usando entrambi i talenti ottenuti per la crescita del personaggio ed i due talenti bonus da guerriero.

I tre talenti successivi (6°, 9°, 12° livello) dovranno essere usati per rispettare i requisiti della tempesta (attacco rapido, combattere con due armi, combattere con due armi migliorato).

Giocando un umano, ed usando un flaw, si può anticipare il tutto e rispettare i requisiti di entrambe le cdp al 6° livello (quando si avrà preso il primo livello da derviscio).

Bounding assult non è acquisibile prima del 12° livello, e rapid blitz richiede un BaB di +18, quindi come talenti non potranno essere scelti se non molto in là nella crescita del personaggio.

D'altro canto, un rodomonte (o spadaccino, che dir si voglia) 3°/guerriero 2°/derviscio 7° potrà usare la sua danza già 4 volte al giorno potendo, IMHO, sopperire alla maggior parte degli incontri della giornata danzando, senza bisogno di tecniche marcatamente "mordi-e-fuggi" come attacco rapido.

Per quella che può essere la mia opinione, della tempesta sono utili solo i primi 4 livelli per un derviscio, visto che del two-weapon spring attack se ne farà poco o niente, visto che userà molto raramente l'attacco rapido.

Infine, una domanda: se a Natale ci si ferma sotto il dervischio, ci si bacia?

Inviato

pensato al berserker nanico?

pensavo di fare il templare devoto....però sto ancora pensando su cosa fare.....

il berserker nanico mi è stato sconsigliato del mio dm....quindi niente

Inviato

Ragazzi non saltatemi subito tutti addosso è soloper non ricadere nei soliti stereotipi...

questo per il pius templar:

1 guerriero attacco poderoso incalzare

2 guerriero incalzare migliorato

3 guerriero iniziativa migliorata

4 guerriero incalzare superiore (credo)

5 guerriero

6 guerriero true believer arma focalizzata

7 pius templar

8 pius templar

9 pius templar weapon specialization superior weapon focus

10 pius templar extra smite

11 pius templar

12 pius templar superior specialization

13 pius templar

14 pius templar guarda sulla PH2 e prendi i talenti d'arma a seconda della tua arma

15 pius templar guarda sulla PH2 e prendi i talenti d'arma a seconda della tua arma

16 pius templar

Miaooo

=^_^=

Inviato

Salve a tutti,

ho già chiesto qualche informazione in un altro topic che ho creato....

E' la mia prima campagna di D&D v3.5 e ho un guerriero. La campagna è sviluppata interamente nell'Abruzzo antico, dove la compagnia si muove tra le antiche città....

Ecco il mio pg: PF 35

6 lv

FOR 18

DES 15

COS 13

INT 13

SAG 10

CAR 11

Talenti: Arma focalizzata, maestria, iniz. migliorata, schivare, mobilità, attacco rapido, attacco turbinante e comb. con 2 armi.

Ho preso combattere con due armi pensando che potesse essermi utile per il turbinante, ma nell'altro topic ho visto che non è così. I miei dubbi sono su quale arma prendere per farlo rendere al meglio e su come svilupparlo per il futuro...Stavo pensando ad una spada a 2 lame, che mi permetterebbe di usare il turbinante nelle mischie usando un'estremità dell'arma come arma a 2 mani o in un 1 vs 1 come arma doppia (visto che ho comb. con 2 armi...)

Per ora purtroppo ho solo una spada lunga, un arco corto ed uno scudo grande (artefatto trovato in un labirinto..) come potrei aggirare il Dm per farmi trovare un'arma come dico io?

Scusate l'eventuale banalità nelle domande....e grazie per le risposte!

Inviato

purtroppo l'accoppiata attacco rapido-combattere con 2 armi non è tra le migliori, molti te lo confermeranno, tuttavia una piccola soluzione potrebbe essere "double hit" (C Adv), tuttavia attualmente non ne rispetti i prerequisiti.

il problema di questo PG al momento è che non ha una vera e propria strada da seguire. la destrezza è troppo bassa per un combattente con 2 armi (al 6° livello se avessi avuto almeno 17 DOVEVI prendere "combattere con 2 armi migliorato").

inoltre da guerriero di 4° manca arma specializzata, in assoluto un must.

dipende la via che vuoi seguire 2 armi, spada e scudo o arma a 2 mani? in base a quello potremmo consigliarti talenti/armi il più adatti possibili.

purtroppo da quel che capisco questo PG lo stai già usando quindi "aggiustarlo" sarà parecchio complicato...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...