Vai al contenuto

Il Guerriero (3)

Messaggio consigliato

salve a tutti, ho bisogno dei vostri consigli....

tra poco inizierò una campagna 3.5 cartacea e per l'occasione ho creato un guerriero che si basa esclusivamente sull'arco. per l'occorrenza ho scelto di prendere la classe di prestigio presente sul perfetto combattente, "L'iniziato dell'ordine dell'arco".

ora sono suddiviso così (che strano assemblamento di parole):

guerriero 5

iniziato dell'ordine dell'arco 7

tra non molto terminerò la classe di prestigio e mi chiedevo come potevo continuare a salire... secondo voi?

inizialmente avevo pensato al kensai, ma poi ho realizzato che per la campagna e per il livello non mi conviene tanto... voi cosa fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella nostra campagna c'è un guerriero/ladro/iniziato dell'ordine dell'arco ed è veramente forte!!!

Qualche livello da ladro per evasion, uncanny dodge e il furtivo (che se attacchi ai fianchi o da invisibile applichi sempre) te lo consiglio vivamente!

Inoltre porti su un sacco di abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso il talento tiro multiplo migliorato? Perchè se non lo hai devi assolutamente averlo.

Ad ogni modo concordo con nimer: un paio di livelli da ladro sarebbero molto comodi. Oppure al limite continua a salire da guerriero finchè non ottieni arma specializzata superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti dovrei creare un personaggio 3.5 di di livello 11

Per la precisione un guerriero in stile giapponese senza classi di prestigio che combatte con una katana (alla ghemon) :-)

premettendo che preferisco non combattere con 2 armi mi consigliate i talenti per renderlo efficace? graziee milleee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, guerriero guerriero allora?

Oh beh, tralasciando che i livelli dispari da guerriero sono inutili, dato che vuoi specializzarti nell'uso della katana vai di arma focalizzata, focalizzata superiore, specializzata, specializzata superiore, critico migliorato, poderoso, attacco in salto, e bla bla bla...

A me non frega niente del fatto che tu non voglia prendere cdp o altro, quindi ti tento comunque... maestro delle armi esotiche. Un solo livello e ti prendi la zavagliata che ti fa sommare il tuo bonus di forza x2 quando calcoli i danni se usi la katana a due mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa una samurai che combatta solo con la katana, in questo topic ho postato una versione che credo faccia quello che desideri.

Se invece vuoi restare sul guerriero, come talenti prenderei:

1° Arma focalizzata (spada bastarda)

1° Estrazione Rapida

1° Iniziativa Migliorata

2° Attacco Poderoso

3° Incalzare

4° Arma specializzata (spada bastarda)

6° Incalzare potenziato o Maestria

6° Volontà di ferro

8° Critico Migliorato (spada bastarda)

9° Arma focalizzata superiore (spada bastarda)

10° Melee weapon Mastery (Player's Handbook II)

12° Combattere alla cieca

12° Arma specializzata superiore (spada bastarda)

14° Slashing Flurry (Player's Handbook II)

15° Armor Specialization (Player's Handbook II)

16° Robustezza Migliorata

18° Weapon Supremacy (Player's Handbook II)

18° Resistenza Fisica

20° Duro a Morire

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono ancora riuscito a prenderlo

essendo umano ho preso questi talenti non nell'ordine che scriverò ora....

• arma focalizzata: arco lc
  • arma specializzata: arco lc
  • tiro ravvicinato
  • tiro preciso
  • tiro lontano
  • tiro rapido
  • tiro rapido migliorato
  • critico poderoso
  • critico migliorato

e poi grazie alla cdp ho anche arma focalizzata superiore e mira precisa

i prossimi saranno tiro multiplo e tiro multiplo migliorato

con un +6 alla des e un arco lungo composito potente for 16 +2 esplosione folgorante faccio

+22/+22/+17/+12 se il nemico è oltre 9 metri con 1d8+1d6+7 di danno

entro nove metri

+23/+23/+18/+13 e con uno di questi attacchi aggiungo +4d8 da "precisione a distanza" in più se faccio critico ho un +4 per confermare, minaccio 19-20/x3 e aggiungo 2d10 di danno per l'esplosione folgorante

il tutto con una gittata massima di 49,5 metri....

al 12°livello non è male... no?

e tra l'altro l'occultamento, a meno che non sia totale, fornisce solo un +2 alla ca per "mira precisa"

oppss scusate il doppio post.....

volevo chiedere ma se il nemico viene colto alla sprovvista allora io potrò sommare i danni da attacco furtivo alla precisione a distanza della cdp che ho preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche livello da ladro per evasion, uncanny dodge e il furtivo (che se attacchi ai fianchi o da invisibile applichi sempre) te lo consiglio vivamente!

Come fai a fiancheggiare con un arco? Close Range Combat ti permette solo ed unicamente di non subire ado quando tiri con l'arco mentre sei in un'area minacciata, non ti conferisce minaccia, ergo non ti permette di fiancheggiare.

Inoltre porti su un sacco di abilità.

Ad ogni modo concordo con nimer: un paio di livelli da ladro sarebbero molto comodi. Oppure al limite continua a salire da guerriero finchè non ottieni arma specializzata superiore.

Specializzata superiore gli servirebbero altri 7 livelli da guerriero. Secondo me dovrebbe salire con ancora un livello da guerriero, e poi comincia il ladro.

oppss scusate il doppio post.....

Il tasto modifica, questo sconosciuto...

volevo chiedere ma se il nemico viene colto alla sprovvista allora io potrò sommare i danni da attacco furtivo alla precisione a distanza della cdp che ho preso?

Si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai vero che usare i danni da precisione dell'iniziato dell'ordine dell'arco è un'azione standard? Indi niente attacco completo.

Inoltre, livelli dispari da guerriero? Non sono molto ottimali, so che serve bab +5 per la cdp, però io piuttosto che avere un livello vuoto ritarderei l'entrata in cdp, mettendoci dentro 2 livelli da ladro o anche 2 da ranger (ti darebbe tiro rapido gratis).

I talenti, quelli per il critico sinceramente li toglierei, conta che i danni da precisione non li moltiplicheresti con un eventuale critico, e avresti solo danni della freccia + for. Io non ci sprecherei 2 talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta non ci sarebbero solo i danni della freccia e la forza e 1d6 da elettrico, ma anche 2d10 di danno.... e il critico poi è x 3....

poi prendere 2 livelli da ranger solo per avere 1 talento gratis, preferisco prendere un talento...

che talenti mi consiglieresti al posto di critico poderoso e critico migliorato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro multiplo migliorato, così almeno puoi raddoppiare i danni.

Se non usa la ranged precision.

Qualche livello da scout potrebbe fare al caso? Visto che ranged precisione è azione standard, se si prende un paio di livelli da scout, in più si prende anche improved skirmish, e può fare un bel male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio solo una puntualizzazione: "tiro rapido migliorato" richiede come prerequisito "tiro multiplo".

Secondariamente come talenti per un arciere consiglio sempre di dare un'occhiata a Races Of The Wild. Per il tuo PG non può mancare "ranged weapon mastery - piercing" sul PH2, se poi prendi livelli da scout o ladro invece può essere interessante "deadeye shot" sempre sul PH2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...