MizarNX Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Ciao, forse l'attacco in salto non è molto samurai, soprattutto perchè non fa parte dello "stile" di combattimento più comune. In ogni caso, sentiti libero di prenderlo, perchè in Giappone vi erano molte differenti scuole (dojo) e ognuna di esse seguiva lo stile caratteristico del maestro. Oggigiorno per evitare che tale patrimonio venga perduto, tali stili vengono studiati e applicati da chi pratica lo "Iaido", erede dell'arcaico "Iaijutsu". I praticanti fanno solitamente uso dello Iaito, ossia una katana senza il filo. (Si studiano le Forme, ossia i Kata, piuttosto che il combattimento, studiato da chi pratica il Kendo) Quindi è possibile avere un samurai con una katana, un samurai con due katane, con una katana e un wakizashi, con la naginata, ecc... Tornando in topic, mi vien da dire che la build proposta da KlunK è ineccepibile. L'unica cosa che cambierei è Robustezza Migliorata. Non tanto perchè non sia utile (1pf in più per livello non è da buttar via), ma perchè a mio avviso è l'unico talento che si può togliere per inserire un livello di maestro delle armi esotiche e acquisire così la "prodezza": Colpo Prodigioso (mod di For x2 quando attacchi con la katana a 2 mani e consideri l'attacco poderoso come se fosse portato da un'arma a 2 mani) Quindi, facendo copia-incolla dalla build di KlunK e sostituendo, ecco cosa ti propongo: 1° Arma focalizzata (spada bastarda) - bonus umano 1° Estrazione Rapida - bonus grr 1° Iniziativa Migliorata 2° Attacco Poderoso 3° Incalzare 4° Arma specializzata (spada bastarda) 6° Incalzare potenziato o Maestria 6° Volontà di ferro - bonus grr 7° Colpo Prodigioso (Maestro delle armi esotiche) 9° Critico Migliorato (spada bastarda) - bonus grr 9° Arma focalizzata superiore (spada bastarda) 11° Melee weapon Mastery (Player's Handbook II) - bonus grr 12° Combattere alla cieca 13° Arma specializzata superiore (spada bastarda) - bonus grr 15° Slashing Flurry (Player's Handbook II) 15° Armor Specialization (Player's Handbook II) - bonus grr 17° Resistenza Fisica - bonus grr 18° Weapon Supremacy (Player's Handbook II) 19° Duro a Morire - bonus grr In questa build hai meno pf, ma la possibilità di fare più danni in mischia (quindi For da massimizzare)
Masamune85 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 scusa cosa fa Melee weapon Mastery ? non ho quel manuale.. comunque grazie a tutti per i consigli
MizarNX Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 +2 ai danni e al txc Tutti i talenti li trovi (in inglese) qui
cotolino Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Che voi sappiate c'è una CdP che sia l'equivalente del Kensai della 3.0? Un guerriero estremamente focalizzato sull'utilizzo di una singola arma, con la quale porta devasto in giro in lungo e in largo?
Samirah Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Che voi sappiate c'è una CdP che sia l'equivalente del Kensai della 3.0? Un guerriero estremamente focalizzato sull'utilizzo di una singola arma, con la quale porta devasto in giro in lungo e in largo? Il kensai è stato aggiornato alla 3.5 nel Perfetto Combattente.
Hinor Moonsong Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Che voi sappiate c'è una CdP che sia l'equivalente del Kensai della 3.0? Un guerriero estremamente focalizzato sull'utilizzo di una singola arma, con la quale porta devasto in giro in lungo e in largo? Scusa man non ho capito a te serve un cdp 3.0 o 3.5? Se cerchi 3.0 c'è il leggendario e sgravissimo mestro d'armi, de"il pugno e la spada" Se cerchi 3.5 c'è il Kensai sul comlete warrior
cotolino Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 mi sono espresso male... volevo chiedere se, nella 3.5, c'è qualche CdP che sia assimilabile al leggendario e sgravissimo maestro d'armi de "il Pugno e la Spada". Nella 3.5 c'è il Kensai, che imho è una CdP molto interessante, ma manca di quel tocco combattente del maestro d'armi della 3.0.
Dokai Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Nei manuali non esiste, però può essere adattata senza problemi quella de il pugno e la spada.
Maldazar Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Dipende dal tipo di arma che vuoi... ne sono state fatte parecchie focalizzate su un tipo specifico di arma. L'oscuro mietitore per la falce, di nephandum Il maestro delle armi esotiche per le armi esotiche, del perfetto combattente la lama invisibile per i pugnali, del perfetto combattente . . .
HolBrandyKellogs Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Se ti interessa un riadattamento 3.5 della suddetta sgravissima cdp ti consiglio di guardare qui.
Cuppo Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 Buongiorno a tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta Partiamo dal principio: ho creato un personaggio nano di 15 livello [For 18 – Des 18] (Guerriero 10 / Tempesta 5) che grazie al talento Oversize Two Weapon Fighting combatte con due asce da guerra naniche Andando a calcolare la Classe Armatura mi sono sorti i primi dubbi: La capacità Tempest Defense da un bonus alla CA, volevo sapere: questo bonus è da considerarsi “senza nome” dato che non è specificato nulla? Quindi nel caso si sommerebbe con un bonus di “scudo”? Ora viene la seconda domanda: A questo punto volendo avere un bonus di “scudo” alla CA cosa mi conviene fare? Io avevo pensato a queste soluzioni: 1- Prendere il talento Difesa con il Buckler Migliorato --> avrei un -1 al TxC ma ci guadagnerei se lo prendessi magico (avendo tra l’altro 200.000 monete d’oro da spendere come da manuale): ho letto giusto? Se si combatte con due armi e si prende questo talento si ha -1 al TxC ma sommi il bonus di “scudo” alla CA? 2- Comprarmi una Scudo con l’incantamento “Animato” (da Manuale del DM) --> mi verrebbe a costare di più sicuramente, dato che il bonus di potenziamento per la capacità Animato è +2, ma non avrei malus al TxC: qui la mia domanda è: è possibile combattere con due armi e con uno scudo che fluttua davanti a te? È solo una questione di dinamica eh, voi come la vedete? Bene questi sono i miei dubbi. Volevo sapere secondo voi cosa mi converrebbe fare. Ovviamente i punti 1 e 2 sono da prendere in considerazione solo nel caso in cui la capacità del Tempest si sommi col bonus di “scudo” Grazie mille e scusate il post chilometrico, ma non sono riuscito a non dilungarmi Spero di aver messo tutte le info necessarie, in caso contrario chiedete pure. Ciao
Altair Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 Come da titolo devo creare un lanciatore di coltelli di 10° livello. avevo pensato di impostarlo così: Razza: Umano ( più talenti) , Elfo ( più destrezza) Classi: Guerriero ( più talenti) , casse di prestigio ( qui mi dovete aiutare voi perchè non so quale prendere) Avevo pensato di farlo con BaB molto alo e che avesse un critico abbastanza alto. Manuali utilizzabili: base, 4 perfetti , nephandum, signori delle terre selvaggie e il pugno e la spada. Grazie 1000 per chiarimenti o dubbi non esitate a chiedere
Rabba Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 bhe con 4/5 livelli entri nei prerequisiti del master thrower del perfetto combattente Tiro per colpire massimo,tiro salvezza alto sui riflessi e ti da la possibilità di lanciare 2 pugnali per mano contro la ca naturale dell'avversario,ti regala estrazione rapida e, soprattutto ha solo 5 livelli!
Altair Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 potresti tradurmi la classe ??? Ignora la mia Ignoranza sull'inglese
KlunK Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 Andando a calcolare la Classe Armatura mi sono sorti i primi dubbi: La capacità Tempest Defense da un bonus alla CA, volevo sapere: questo bonus è da considerarsi “senza nome” dato che non è specificato nulla? Quindi nel caso si sommerebbe con un bonus di “scudo”? Sì ad entrambe Ora viene la seconda domanda: A questo punto volendo avere un bonus di “scudo” alla CA cosa mi conviene fare? Io avevo pensato a queste soluzioni: 1- Prendere il talento Difesa con il Buckler Migliorato --> avrei un -1 al TxC ma ci guadagnerei se lo prendessi magico (avendo tra l’altro 200.000 monete d’oro da spendere come da manuale): ho letto giusto? Se si combatte con due armi e si prende questo talento si ha -1 al TxC ma sommi il bonus di “scudo” alla CA? 2- Comprarmi una Scudo con l’incantamento “Animato” (da Manuale del DM) --> mi verrebbe a costare di più sicuramente, dato che il bonus di potenziamento per la capacità Animato è +2, ma non avrei malus al TxC: qui la mia domanda è: è possibile combattere con due armi e con uno scudo che fluttua davanti a te? È solo una questione di dinamica eh, voi come la vedete? Io prenderei il talento, dato che essendo un guerriero non hai certo il problema dei pochi talenti Lo scudo animato non da problemi comunque anche se combatti con due armi. Ma io preferirei spendere i soldi in altro modo, e poi resta animato solo per tot round.
Blackstorm Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 Partiamo dal principio: ho creato un personaggio nano di 15 livello [For 18 – Des 18] (Guerriero 10 / Tempesta 5) che grazie al talento Oversize Two Weapon Fighting combatte con due asce da guerra naniche E perchè non ascia+spada con high sword low axe? 2- Comprarmi una Scudo con l’incantamento “Animato” (da Manuale del DM) --> mi verrebbe a costare di più sicuramente, dato che il bonus di potenziamento per la capacità Animato è +2, ma non avrei malus al TxC: qui la mia domanda è: è possibile combattere con due armi e con uno scudo che fluttua davanti a te? È solo una questione di dinamica eh, voi come la vedete? Lo scudo animato non da problemi comunque anche se combatti con due armi. Ehm... A character with an animated shield still takes any penalties associated with shield use, such as armor check penalty, arcane spell failure chance, and nonproficiency.
Hinor Moonsong Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 Non credo che intenda anche che non puoi uaìsare un barccio, altrimenti sarebbe praticamente inutile.... che me ne faccio di uno scudo che svulazza se tanto non posso usare il braccio con cui l'avrei impugnato?
KlunK Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 Ehm... Mi riferivo alla sua domanda riguardo il combattere con davanti uno scudo fluttuante...
Cuppo Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 Grazie a tutti per le risposte Riguardandoci per bene oggi ho optato per il talento del buckler, un -1 al TxC (che è al massimo grazie al Tempest) per avere in cambio un +5 alla CA [buckler +4] direi che sia mooolto buono! @ Blackstorm: Avevo valutato anche quel talento lì, però sinceramente mi piace di più l'idea del mio nano fierissimo delle sua asce da battaglia e che vuole combattere solo con quelle..solo una questione di caratterizzazione del pg niente di più Grazie mille comunque Per adesso non ho nessun nuovo dubbio, nel caso riposterò Ciaooo e grazie ancora EDIT: neanche a dirlo mi è venuto un altro dubbio : ma il -1 al TxC non viene tolto se il Buckler è magico, quindi anche perfetto per forza di cose? Cioè non è come il malus di penalità armatura alla prova?
Messaggio consigliato