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comment_336978

E non dimentichiamo, il Bow of the Wintermoon, dal magic item compendium, come arco, il bonus forza che si regola da solo è un delirio :)

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  • No aspetta quei due li avevo già contati. Riesci a "scaricare" possibilmente 7 incantesimi in un round essendo un Daggerspell di 10° (3 incantesimi) e usi due pugnali Spell storing + Bloodstone (

  • Sicuro. E senti, siccome ho lasciato a casa la pergamena di chiaroveggenza, e contattare altri piani non è nella mia lista, una paio di informazioni su come è fatto il tuo pg?

  • Per un guerriero, beh, ci sarebbero le regole dell'Unearthed Arcana. Che permettono di avere Traits che danno anche punti ferita in più (come Robustezza Migliorata, per intenderci). Altr

comment_336981

Beh sicuramente è bello ma un arciere penso proprio che potenzi più la destrezza che la forza, anche perché tra forza, competenze e simili arrivi a fare parecchi danni con ogni freccia.

comment_336983

A un arciere serve una forza alta, appunto per fare più danni a freccia, certo, la Dex è la stat primaria per il tiro per colpire, ma poi viene subito la For, ed avere un arco che si regola da solo (che costa uno sputo, 12k tipo), è veramente utile fidati, preso quell'arco non lo cambi più, e poi ti basta incantarlo coi potenziamenti citati sopra.

comment_337003

Adesso sto cercando il Magic Item Compendium, nel frattempo ho pensato che il ranger col sentiero dell'arco fa veramente male con un buon arco e una scelta dei talenti fatta bene!

Un ranger 9Lv fa veramente paura in questo senso perchè tramite i suoi talenti e magari un arco che tra i vari incanti ha velocità può arrivare a scagliare 8 freccie ogni turno dando -6 al tiro per colpire... tenendo conto però che il tiro per colpire si aggira intorno a 16 e 11 non mi sembra affatto male! arriveremmo a tirare 4 salve da 2 freccie ogni turno con 11/11, 6/6, 11/11, 11/11 come tirno per colpire! Pensiamo poi che ogni freccia fa 1d8 danni + 4 o 5 (a seconda dei bonus di forza, dei talenti e dell'arma) + un eventuale d6 elementale incantando l'arco... sommiamo il tutto e viene fuori che se tutte le freccie prendono il bersaglio la media dei danni è 104 per ogni turno!

O.o

Comunque come talenti il pg ha Seguire tracce, Tiro rapido, Resistenza fisica, tiro multiplo (questi di default da ranger) e poi tiro preciso, tiro rapido, arma focalizzata (arco lungo)... Mancano altri due talenti, cosa consigliate?

(per le mo disponibili in oggetti magici il master dovrebbe sapermi dire tra stasera e domani sera così posso pensare bene alle armi e alle altre cose ^^)

comment_337009

Eh, ma i pg di quel topic son di ventesimo ^^ e hanno un pò tante mo di cui disporre... noi invece siamo al 9 :P

Splitting a cosa corrisponderebbe in italiano? ho letto nel topic che si trova nel Signori dell'oscurità, ma lì c'è solo Fumante come capacità per le armi...

comment_337011

Splitting, si trova sul manuale Champions of Ruin, che non è stato tradotto in ita ^^

Dato che non ho manuali in inglese mi riassumeresti per cortesia di cosa si tratta? *lo guarda con occhioni dolci e pucciosi*

comment_337012

Eh, ma i pg di quel topic son di ventesimo ^^ e hanno un pò tante mo di cui disporre... noi invece siamo al 9 :P

Splitting a cosa corrisponderebbe in italiano? ho letto nel topic che si trova nel Signori dell'oscurità, ma lì c'è solo Fumante come capacità per le armi...

sconsigliavo il guerriero ranger per vari motivi..... imho il guerriero prende i talenti bonus per cui avrà gli stessi talenti del ranger alla fine.

consigliavo il ladro perchè con qualche livello prendi eludere, e puoi aggiungere qualche dado da attacco furtivo. calcola che con iniziativa migliorata e alta destrezza inizi per primo quasi sempre e quindi furtivi contro chi non ha agito (a patto di trovarti entro 9 metri)

non conosco molte cdp purtroppo per cui non ne ho consigliato nessuna.

in più con il guerriero se prendi un po' di livelli aggiungi talenti carini come arma specializzata e arma specializzata superiore. +4 a tutti i danni non è male

comment_337014

Allora, come prerequisito perchè funzioni, richiede di avere tiro preciso.

L'effetto semplicemente, dice che ogni freccia che lanci, si sdoppia, fornendoti così un'altro attacco, con altro tiro per colpire, con lo stesso bonus della freccia base.

Esempio, attacco completo, normalmente spareresti 3 frecce ipotizziamo a +10/+10/+5. Con l'arco splitting, il tuo attacco diventa +10/+10/+10/+10/+5/+5.

comment_337031

Ma splitting può entrare in combo con tiro multiplo? ovvero tiro multiplo tiri 2 freccie in più con plitting diventano 4? Mi permetto di dire che è meraviglioso! E per le freccie come funziona con splitting? ne consumo 2 al posto di una presumo ^^ (la borsa conservante e la faretre di ehlonna servono a questo XD)

comment_337032

No no, le frecce si generano magicamente, tu consumi una freccia, che magicamente si sdoppia in due.

Comunque sì, funziona con tiro multiplo, e funziona con qualsiasi attacco con arco che fai. Comunque, tiro multiplo lo sconsiglio rispetto a un attacco completo. A meno che tu non prenda livelli da scout con schermaglia, con un attacco completo farai sempre più male.

comment_337035

Giust accidenti, mi dimentico sempre che il tiro multiplo occupa sempre un azione standard... che pacco!

Comunque abbiamo 27.000 mo di oggetti, cosa consigliate? (non sarebbe male qualcosa con velocità per tirare altre 2 freccie gratis :P)

e mancano anche due talenti... ^^

comment_337065

Un arciere veramente forte non dovrebbe avere bisogno di furtivo/schermaglia. Per utilizzarli si deve stare troppo vicini all' avversario.

Se usi il Great Longbow, Far Shot è un ottimo talento.

comment_337210

Infatti, poi come compagno avevo pensato a un bel lupacchiotto, classico ma sempre efficace!

idee per le 27.000 mo in oggetti e armi? ^^"

  • Supermoderatore
comment_337248

Come al solito quoto Dokai ;-)

Se sei Maestro Tiratore conviene avere un basso punteggio di forza e acquisire qualche livello da ladro. Questo perché il Maestro Tiratore ha la capacità punto debole che mi sembra d'obbligo.

Come razza ti consiglierei un halfling, più che altro per il bonus con le armi da lancio e di Destrezza. Se giochi FR Halfling Cuoreforte è la razza che fa per te ;-)

Come build, ad occhio, consiglio Ladro 3/Guerriero 2/Lama Invisibile 2/Maestro Tiratore 3/Lama Invisibile 1/Ladro 9 ma al ladro probabilmente si può sostituire qualcosa nei livelli avanzati. Visto che ti fermi al 12, verrà fuori Ladro 3/Guerriero 2/Lama Invisibile 2/Maestro Tiratore 3/Lama Invisibile 1/Ladro 1.

Maestro Tiratore 3 perché come capacità bastano punto debole e tiro per sbilanciare/lancio doppio. Afferrare Freccie non è decisivo, neanche Critico Migliorato. Invece decisivi sono i d6 extra da furtivo che conferisce la Lama Invisibile.

Se il master lo concede, prova a prendere almeno un difetto da Arcani Rivelati per avere un talento bonus. Consiglio Vulnerabile.

Talenti:

1 Tiro Lontano, Tiro Ravvicinato

3 Arma Focalizzata (Pugnale)

4 Iniziativa Migliorata

5 Combattere con due Armi

6 Tiro Preciso

9 Combattere con due Armi Migliorato

12 Tiro Rapido/Combattere con due Armi Superiore

Al limite potresti infilare altri due liv da guerriero per arma specializzata (e magari il talento Weapon Mastery del PhBII se mai ti venisse voglia di usarlo :rolleyes1 ).

comment_337260

salve a tutti!

leggevo un inquietante discussione sul discepolo di Dispater e ho provato a farmi un conto..

guerriero 5°/maestro d'armi 7°/discepolo di dispater 8°

armato di scimitarra (per esempio) e con critico migliorato.

scimitarra 18-20 critico, raddoppiato l'intervallo per critico migliorato viene 15-20, +2 per il critico ki del maestro diventa 13-20, e con la triplicazione del discepolo si arriva a 4-20.

ora supponiamo che il nostro uomo sia un goliath, e abbia anche presa della scimmia, potrebbe tirare giù un botto di danni con una probabilità di fare un critico praticamente a ogni colpo andato a segno.

è solo un ipotesi buttata li per divertimento, niente di realizzabile/realizzato, i calcoli probabilmente sono pure sbagliati e i talenti messi a caso, ma mi incuriosisce come combinazione!

è possibile ottimizzare la cosa fino a livelli improponibili??

sbizzarritevi!

comment_337275

Certamente dipenderà dal master, perchè discepolo di Dispater e maestro d'arma sono entrambi 3.0. Inoltre il goliath può usare armi di tagli più grandi del normale, ma non ottiene i benefici di presa della scimmia, almeno andando a memoria. Inoltre il discepolo di Dispater non triplica me raddoppia ;)

  • Supermoderatore
comment_337278

Ti ricordo che Maestro d'armi e Dispater Disciple sono v3.0. Comunque devi considerare che la minaccia base della scimitarra consiste di 3 punti. Con Mietitore di Ferro triplichi la minaccia base, e con Critico Migliorato la raddoppi (sempre quella base), mentre la capacità critico ki del maestro d'armi si applica per ultima. Quindi sono 3 punti x 4 = 12 punti, ovvero 9-20, con il critico ki scendiamo a 7-20. Non c'è modo di abbassarlo, imho, e ad un certo punto diventa poco realistica come cosa. Nella 3.5 hanno limitato, a mio avviso giustamente, questo aspetto ;-)

comment_337279

Certamente dipenderà dal master, perchè discepolo di Dispater e maestro d'arma sono entrambi 3.0. Inoltre il goliath può usare armi di tagli più grandi del normale, ma non ottiene i benefici di presa della scimmia, almeno andando a memoria. Inoltre il discepolo di Dispater non triplica me raddoppia ;)

comunque sia è una cosa che da regole 3.5 non si può fare.

Forse in 3.0 ma in 3.5 un master con un minimo di senso delle regole non te lo farà MAI fare.

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