vitellio Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 ed è per questo che tutti i guerrieri che ho visto fin'ora si facevano forgiare la propria arma, ignorando i tesori che trovavano^_^ Ripeto: il problema è che, con il ruolo che hai preso ora, con quei talenti rimarrai un quadretto da 1,5 metri da ignorare^_^
RAIZA Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 ciao a tutti il non e solo for fun sto pg e forte in combat ma fuori lasca un po a desiderare mi servirebbereo due consigli, uno su quali abilita puntare l'altro come sviluppare il pg posso usare i manuali di forgotem reals in italiano , i 3 di base piu i 4 perfetti in italiano. razza : orco di montagna carateristiche : FORZA 24 ( +2 guanti ) DESTREZZA 17 COSTITUZIONE 16 ( +2 bracciali) CARISMA 8 INTELLIGENZA 10 SAGGEZZA 8 LIVELLO CLASSE TALENTI/ AUMENTI CARATERISTICA 1 barbaro comp. (spada bastarda) 2 guerriero arma focalizzata (spada bastarda) 3 guerriero combattere due armi difendere con due armi 4 guerriero +1 destrezza 16 -> 17 5 guerriero combattere con due armi sovrabondanti(perfetto avventuriero pagina107) 6 guerriero combattere con due armi migliorato 7 guerriero arma specializzata (spada bastarda) 8 guerriero +1 Costituzione 13->14 9 guerriero difendere con due armi migliorato critico migliorato 10 maestro armi -> combattere con due armi esotiche gemelle esotiche equipagiamento guanti del potere orchesco braciali della salute +2 armatura di piastre pesante(manuale del sottsuolo di forgottem realms pagina 66) +1 in mithral spada bastarda +1 +1d6 fuoco spada bastarda +1 +1d6 elettro anello deviazione +2 lunga come descrizione ma e divertente giocarlo come aspettative punto a aggiungere l'effetto esplosione di fuoco e di elettro alle rispettive spade grazie in anticipo
MizarNX Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 un veloce consiglio: l'incantamento fuoco è IMHO poco efficace, perchè molti mostri sono immuni al fuoco. Potresti optare per gelido, sonoro o acido. Oppure in base alla campagna Holy o Unholy. Se invece gli avversari sono principalmente di razze non mostruose, puoi ignorare il mio consiglio
RAIZA Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 MMM buono idea per il sonoro e acido ma esiste la versione esplosione sonoro e/o acido???
MizarNX Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 si, sul Magic Item Compendium. Acidic Burst (+1, sinergia con incantamento acido - che da +1d6 di danno da acido e costa +1) +1d10 di danno se il critico è x2, +2d10 se x3, +3d10 se x4 Funzionano similmente Profane Burst (unholy) Sacred Burst (holy) Screaming Burst (sonoro)
RAIZA Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 figo ma per abilita e i livelli succesivi che suggerite
Red. Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Devo fare un pg tank puro decente di livello 7, e ho le idee moooolto confuse. Il pg deve buscare le bastonate e basta, in gruppo siamo 4 caster e 1 guerriero/paladino fatto male. Inanzitutto la razza: Mi hanno consigliato l' halfling, acnhe se io all'inizio ero orientato sull'umano o sul nano... Guerriero, punteggi migliori a Forza, Destrezza e il rimanente migliore a Costituzione. Talenti: 3 di classe (4 per l'umano) 4 di bonus del guerriero Ora, lo facciamo combattere con una o due armi?? Vale la pena rinunciare allo scudo? Se lo facciamo combattere con due armi ha: 1: Schivare +1 CA 2: Combattere con due armi 3: Difendere con due armi +1 CA 4: Maestria in combattimento +5 CA (invece di combattere sulla difensiva che da solo +2 si ha +5.) E non mi viene in mente altro Si ha un CA di: 10+3(des)+9(Armatura completa +2)+4(2 anelli di protezione)+5(Maestria) +1 (schivare)+1(taglia piccola) = 33 Penso si possa fare ancora di meglio, datemi una mano.
KlunK Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Io farei un bel nano guerriero, coi soliti talenti come: attacco poderoso incalzare arma focalizzata arma specializzata e se ce la fai con l'int anche maestria Il nano ti da bonus alla Cos e penalita' al carisma di cui tanto non ti frega nulla, puoi usare l'ascia nanica che fa 1d10, e hai pure bonus ai TS contro gli incantesimi
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 io ti consiglio un'arma con portata. perché? perché così hai un raggio d'azione maggiore e puoi proteggere più facilmente i caster e provocare i nemici.
Blackstorm Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Ora, lo facciamo combattere con una o due armi?? Vale la pena rinunciare allo scudo? Dipende dalle combinazioni che puoi fare. Un tempesta come cdp, e come base un guerriero/rodomonte con la variante blades of fury fa il suo porco lavoro anche senza scudo. 4: Maestria in combattimento +5 CA (invece di combattere sulla difensiva che da solo +2 si ha +5.) 1) 5 gradi in acrobazia forniscono un +3 invece che un +2 sul combattimento in difensiva 2) maestria e combattere sulla difensiva si sommano. +3(des)+9(Armatura completa +2) L'armatura completa +2 dà un +10, ma non somma il bonus di destrezza. +4(2 anelli di protezione) Non si sommano. Penso si possa fare ancora di meglio, datemi una mano. A livello difensivo? Certo: butta via la completa e prenditi un giaco di maglia in mithral, in modo da poter alzare la destrezza. Oppure dei bracciali dell'armatura.
Red. Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Io farei un bel nano guerriero, coi soliti talenti come: attacco poderoso incalzare arma focalizzata arma specializzata e se ce la fai con l'int anche maestria Il nano ti da bonus alla Cos e penalita' al carisma di cui tanto non ti frega nulla, puoi usare l'ascia nanica che fa 1d10, e hai pure bonus ai TS contro gli incantesimi No, forse non hai capito il pg che ho intenzione di fare: deve essere uno che busca tutte le bastonate proteggendo i caster... io ti consiglio un'arma con portata. perché? perché così hai un raggio d'azione maggiore e puoi proteggere più facilmente i caster e provocare i nemici. Quindi usare un'arma a catena in modo da colpire i nemici attirandoli sul proprio pg in modo che i caster non vengono colpiti, giusto?? Dipende dalle combinazioni che puoi fare. Un tempesta come cdp, e come base un guerriero/rodomonte con la variante blades of fury fa il suo porco lavoro anche senza scudo. ALT, troppo veloce xD Inanzitutto tempesta in che manuale sta?? Il rodomonte e blades f fury??? :confused: 1) 5 gradi in acrobazia forniscono un +3 invece che un +2 sul combattimento in difensiva Si, lo sapevo ma ho scritto male 2) maestria e combattere sulla difensiva si sommano. Questo non lo sapevo e me ne rallegro L'armatura completa +2 dà un +10, ma non somma il bonus di destrezza. Ho ragione io allora :banghead: Il master si impuntava che dava +9:banghead::banghead: Non si sommano. Come mai?? giaco di maglia in mithral, in modo da poter alzare la destrezza. Dove si trova?? Scusa la mia nabbezza Ma halfling o nano???? Riepilogando: Halfling guerriero 10+3(Des)+1(Taglia piccola)+10(Armatura completa +2)+2(Anello di protezione)+5(Maestria)+3(Comb. in difensiva)+1(Schivare)+1(Difendere con due armi)=36 +i 2 eventualmente della parata con mano secondaria e siamo a 38. Giusto BlackStorm??
KlunK Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 No, forse non hai capito il pg che ho intenzione di fare: deve essere uno che busca tutte le bastonate proteggendo i caster... E per fare un PG da assorbimento fai un combattente con due armi che di solito punta sull'attacco? Meglio uno con arma e scudo. Prendi un armatura completa, uno scudo torre, e maestria e non ti beccano piu'...Per l'appunto ti servono TS alti per assorbire gli incantesimi che ti lanciano mentre proteggi i caster ALT, troppo veloce xD Inanzitutto tempesta in che manuale sta?? Il rodomonte e blades f fury??? :confused: tempesta perfetto avventuriero rodomonte perfetto combattente blade of fury sul player's handbook II Come mai?? Bonus uguali non si sommano. Se no perche' spendere 32.000 per una nello che da 4 se ne puoi comprare 2 da 2 a meta' prezzo? Dove si trova?? manuale del master...
MizarNX Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Crusader tutta la vita. Guarda questa build, usa un guerriero 4/ crusader 16 nano. Il crusader lo trovi sul Tome of Battle.
Red. Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 E per fare un PG da assorbimento fai un combattente con due armi che di solito punta sull'attacco? Meglio uno con arma e scudo. Prendi un armatura completa, uno scudo torre, e maestria e non ti beccano piu Non viene molta CA così... Grazie a tutti, posterò il pg definitivo in seguito
Maldazar Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Prendi un armatura completa Ma l'armatura completa non ti da più CA, te la abbassa...
Blackstorm Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 +3(Des)+10(Armatura completa +2) Quale parte di "Bonus des massimo 0" nelle statistiche dell'armatura completa non è chiara? Giusto BlackStorm?? In realtà arrivi anche a 40 con blades of fury (o slashing blades, non ricordo come si chiama, è una variante del rodomonte).
DarKnight Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Quale parte di "Bonus des massimo 0" nelle statistiche dell'armatura completa non è chiara? In realtà arrivi anche a 40 con blades of fury (o slashing blades, non ricordo come si chiama, è una variante del rodomonte). Io sapevo che la Full plate dava max Des +1 Tra l'altro prendendola in mithral si può arrivare anche a +3 se non sbaglio...
Blackstorm Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Io sapevo che la Full plate dava max Des +1 Corretto, stavo andando a memoria, mi confondevo con la mezza. Tra l'altro prendendola in mithral si può arrivare anche a +3 se non sbaglio... Si, ma non è stato specificato. Fra l'altro per un combattente con due armi, la full è un suicidio: visti i requisiti di destrezza non avrebbe senso.
DarKnight Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Si, ma non è stato specificato. Fra l'altro per un combattente con due armi, la full è un suicidio: visti i requisiti di destrezza non avrebbe senso. Sarò antico, ma io un tank puro lo vedo completamente coperto di metallo e con scudo
Blackstorm Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Sarò antico, ma io un tank puro lo vedo completamente coperto di metallo e con scudo Sei antico tu In realtà un tempseta buildato bene non ha nulla da invidiare ad un carroarmato. Ti faccio un esempio: solita giacchetta di maglia in mithral, des 22, tempest defense, difendere con due armi, shielding blades: un totale base di 26, minimo al 10° livello. Questo senza contare potenziamenti magici e quant'altro. Alle stesse condizioni, un guerriero in full plate e tower shield arriva a 23.Se gli vuoi levare la variante del rodomonte, rimane in vantaggio di un punto il tempesta. Come vedi la corazzatura conta fino ad un certo punto. E comunque, High sword low axe RULEZ
Messaggio consigliato