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Inviato

ed è per questo che tutti i guerrieri che ho visto fin'ora si facevano forgiare la propria arma, ignorando i tesori che trovavano^_^

Ripeto:

il problema è che, con il ruolo che hai preso ora, con quei talenti rimarrai un quadretto da 1,5 metri da ignorare^_^


Inviato

ciao a tutti il non e solo for fun

sto pg e forte in combat ma fuori lasca un po a desiderare

mi servirebbereo due consigli, uno su quali abilita puntare l'altro come sviluppare il pg

posso usare i manuali di forgotem reals in italiano , i 3 di base piu i 4 perfetti in italiano.

razza : orco di montagna

carateristiche :

FORZA 24 ( +2 guanti )

DESTREZZA 17

COSTITUZIONE 16 ( +2 bracciali)

CARISMA 8

INTELLIGENZA 10

SAGGEZZA 8

LIVELLO CLASSE TALENTI/ AUMENTI CARATERISTICA

1 barbaro comp. (spada bastarda)

2 guerriero arma focalizzata (spada bastarda)

3 guerriero combattere due armi

difendere con due armi

4 guerriero +1 destrezza 16 -> 17

5 guerriero combattere con due armi sovrabondanti(perfetto

avventuriero pagina107)

6 guerriero combattere con due armi migliorato

7 guerriero arma specializzata (spada bastarda)

8 guerriero +1 Costituzione 13->14

9 guerriero difendere con due armi migliorato

critico migliorato

10 maestro armi -> combattere con due armi esotiche gemelle

esotiche

equipagiamento

guanti del potere orchesco

braciali della salute +2

armatura di piastre pesante(manuale del sottsuolo di forgottem realms pagina 66) +1 in mithral

spada bastarda +1 +1d6 fuoco

spada bastarda +1 +1d6 elettro

anello deviazione +2

lunga come descrizione ma e divertente giocarlo

come aspettative punto a aggiungere l'effetto esplosione di fuoco e di elettro alle rispettive spade

grazie in anticipo ;-)

Inviato

un veloce consiglio: l'incantamento fuoco è IMHO poco efficace, perchè molti mostri sono immuni al fuoco. Potresti optare per gelido, sonoro o acido. Oppure in base alla campagna Holy o Unholy.

Se invece gli avversari sono principalmente di razze non mostruose, puoi ignorare il mio consiglio :-p

Inviato

si, sul Magic Item Compendium.

Acidic Burst (+1, sinergia con incantamento acido - che da +1d6 di danno da acido e costa +1)

+1d10 di danno se il critico è x2, +2d10 se x3, +3d10 se x4

Funzionano similmente

Profane Burst (unholy)

Sacred Burst (holy)

Screaming Burst (sonoro)

Inviato

Devo fare un pg tank puro decente di livello 7, e ho le idee moooolto confuse.

Il pg deve buscare le bastonate e basta, in gruppo siamo 4 caster e 1 guerriero/paladino fatto male.

Inanzitutto la razza: Mi hanno consigliato l' halfling, acnhe se io all'inizio ero orientato sull'umano o sul nano...

Guerriero, punteggi migliori a Forza, Destrezza e il rimanente migliore a Costituzione.

Talenti:

3 di classe (4 per l'umano)

4 di bonus del guerriero

Ora, lo facciamo combattere con una o due armi??

Vale la pena rinunciare allo scudo?

Se lo facciamo combattere con due armi ha:

1: Schivare +1 CA

2: Combattere con due armi

3: Difendere con due armi +1 CA

4: Maestria in combattimento +5 CA (invece di combattere sulla difensiva che da solo +2 si ha +5.)

E non mi viene in mente altro

Si ha un CA di: 10+3(des)+9(Armatura completa +2)+4(2 anelli di protezione)+5(Maestria) +1 (schivare)+1(taglia piccola)

=

33

Penso si possa fare ancora di meglio, datemi una mano.:-D

Inviato

Io farei un bel nano guerriero, coi soliti talenti come:

attacco poderoso

incalzare

arma focalizzata

arma specializzata

e se ce la fai con l'int anche maestria

Il nano ti da bonus alla Cos e penalita' al carisma di cui tanto non ti frega nulla, puoi usare l'ascia nanica che fa 1d10, e hai pure bonus ai TS contro gli incantesimi

Inviato

Ora, lo facciamo combattere con una o due armi??

Vale la pena rinunciare allo scudo?

Dipende dalle combinazioni che puoi fare. Un tempesta come cdp, e come base un guerriero/rodomonte con la variante blades of fury fa il suo porco lavoro anche senza scudo.

4: Maestria in combattimento +5 CA (invece di combattere sulla difensiva che da solo +2 si ha +5.)

1) 5 gradi in acrobazia forniscono un +3 invece che un +2 sul combattimento in difensiva

2) maestria e combattere sulla difensiva si sommano.

+3(des)+9(Armatura completa +2)

L'armatura completa +2 dà un +10, ma non somma il bonus di destrezza.

+4(2 anelli di protezione)

Non si sommano.

Penso si possa fare ancora di meglio, datemi una mano.:-D

A livello difensivo? Certo: butta via la completa e prenditi un giaco di maglia in mithral, in modo da poter alzare la destrezza. Oppure dei bracciali dell'armatura.

Inviato

Io farei un bel nano guerriero, coi soliti talenti come:

attacco poderoso

incalzare

arma focalizzata

arma specializzata

e se ce la fai con l'int anche maestria

Il nano ti da bonus alla Cos e penalita' al carisma di cui tanto non ti frega nulla, puoi usare l'ascia nanica che fa 1d10, e hai pure bonus ai TS contro gli incantesimi

No, forse non hai capito il pg che ho intenzione di fare: deve essere uno che busca tutte le bastonate proteggendo i caster...

io ti consiglio un'arma con portata. perché? perché così hai un raggio d'azione maggiore e puoi proteggere più facilmente i caster e provocare i nemici.

Quindi usare un'arma a catena in modo da colpire i nemici attirandoli sul proprio pg in modo che i caster non vengono colpiti, giusto??

Dipende dalle combinazioni che puoi fare. Un tempesta come cdp, e come base un guerriero/rodomonte con la variante blades of fury fa il suo porco lavoro anche senza scudo.

ALT, troppo veloce xD

Inanzitutto tempesta in che manuale sta??

Il rodomonte e blades f fury??? :confused::confused:

1) 5 gradi in acrobazia forniscono un +3 invece che un +2 sul combattimento in difensiva

Si, lo sapevo ma ho scritto male

2) maestria e combattere sulla difensiva si sommano.

Questo non lo sapevo e me ne rallegro :-D

L'armatura completa +2 dà un +10, ma non somma il bonus di destrezza.

Ho ragione io allora :banghead::banghead::banghead:

Il master si impuntava che dava +9:banghead::banghead::banghead:

Non si sommano.

Come mai??

giaco di maglia in mithral, in modo da poter alzare la destrezza.

Dove si trova??

Scusa la mia nabbezza :lol:

Ma halfling o nano????

Riepilogando: Halfling guerriero

10+3(Des)+1(Taglia piccola)+10(Armatura completa +2)+2(Anello di protezione)+5(Maestria)+3(Comb. in difensiva)+1(Schivare)+1(Difendere con due armi)=36

+i 2 eventualmente della parata con mano secondaria e siamo a 38.

Giusto BlackStorm??

Inviato

No, forse non hai capito il pg che ho intenzione di fare: deve essere uno che busca tutte le bastonate proteggendo i caster...

E per fare un PG da assorbimento fai un combattente con due armi che di solito punta sull'attacco?

Meglio uno con arma e scudo. Prendi un armatura completa, uno scudo torre, e maestria e non ti beccano piu'...Per l'appunto ti servono TS alti per assorbire gli incantesimi che ti lanciano mentre proteggi i caster

ALT, troppo veloce xD

Inanzitutto tempesta in che manuale sta??

Il rodomonte e blades f fury??? :confused::confused:

tempesta perfetto avventuriero

rodomonte perfetto combattente

blade of fury sul player's handbook II

Come mai??

Bonus uguali non si sommano. Se no perche' spendere 32.000 per una nello che da 4 se ne puoi comprare 2 da 2 a meta' prezzo?

Dove si trova??

manuale del master...

Inviato

E per fare un PG da assorbimento fai un combattente con due armi che di solito punta sull'attacco?

Meglio uno con arma e scudo. Prendi un armatura completa, uno scudo torre, e maestria e non ti beccano piu

Non viene molta CA così...

Grazie a tutti, posterò il pg definitivo in seguito :-D

Inviato

+3(Des)+10(Armatura completa +2)

Quale parte di "Bonus des massimo 0" nelle statistiche dell'armatura completa non è chiara?

Giusto BlackStorm??

In realtà arrivi anche a 40 con blades of fury (o slashing blades, non ricordo come si chiama, è una variante del rodomonte).

Inviato

Quale parte di "Bonus des massimo 0" nelle statistiche dell'armatura completa non è chiara?

In realtà arrivi anche a 40 con blades of fury (o slashing blades, non ricordo come si chiama, è una variante del rodomonte).

Io sapevo che la Full plate dava max Des +1 :confused:

Tra l'altro prendendola in mithral si può arrivare anche a +3 se non sbaglio...

Inviato

Io sapevo che la Full plate dava max Des +1 :confused:

Corretto, stavo andando a memoria, mi confondevo con la mezza.

Tra l'altro prendendola in mithral si può arrivare anche a +3 se non sbaglio...

Si, ma non è stato specificato. Fra l'altro per un combattente con due armi, la full è un suicidio: visti i requisiti di destrezza non avrebbe senso.

Inviato

Si, ma non è stato specificato. Fra l'altro per un combattente con due armi, la full è un suicidio: visti i requisiti di destrezza non avrebbe senso.

Sarò antico, ma io un tank puro lo vedo completamente coperto di metallo e con scudo :-D

Inviato

Sarò antico, ma io un tank puro lo vedo completamente coperto di metallo e con scudo :-D

Sei antico tu :-p

In realtà un tempseta buildato bene non ha nulla da invidiare ad un carroarmato. Ti faccio un esempio: solita giacchetta di maglia in mithral, des 22, tempest defense, difendere con due armi, shielding blades: un totale base di 26, minimo al 10° livello. Questo senza contare potenziamenti magici e quant'altro. Alle stesse condizioni, un guerriero in full plate e tower shield arriva a 23.Se gli vuoi levare la variante del rodomonte, rimane in vantaggio di un punto il tempesta.

Come vedi la corazzatura conta fino ad un certo punto. E comunque, High sword low axe RULEZ :D

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