Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Per una questione di stile preferirei tenere due armi uguali... ma l'idea delle 2 scimitarre mi piace molto! Contando che l'immaginavo umano avrei poi un altro talento oltre ai nove che hai già elencato e CC2A sovrabbondanti potrebbe fare al caso nostro no?

Elusive Target com'è tradotto in italiano? non lo trovo!

Capacità carine per una scimitarra? ^^

Inviato

Per una questione di stile preferirei tenere due armi uguali... ma l'idea delle 2 scimitarre mi piace molto!

A questo punto sembra d'obbligo passare prima per la CDP derviscio, che ti permette [tra le altre cose] di considerare le scimitarre armi leggere per qualsiasi fine, compresi i malus per il combattere con 2 armi.

Comunque considerati i talenti di stile di combattimento "doppio" sul perfetto combattente IMHO è una scelta subottimale rispetto ad altre...

Elusive Target com'è tradotto in italiano? non lo trovo!

Bersaglio Elusivo, è sul perfetto combattente: http://realmshelps.dandello.net/cgi-bin/feats.pl?Elusive_Target,CW

Inviato

Vaglierò se tenere o meno il critico, intanto domani guarderò quanti e quali sono gli enchant per armi sul manuale per il dm. Ho già sostituito attacco rapido e attacco turbinante con spezzare migliorato e Combattimento brutale.

Grazie a tutti per il momento

Se non hai troppi problemi con l'inglese qui c'è un'OTTIMA lista di tutte le possibili capacità conferibili alle armi, con tanto di revisione per ognuna di esse e indicazione di dove la puoi trovare.

http://forums.gleemax.com/showthread.php?p=9231978

Inviato

La tabella è indicativa, comunque viene usata sia per i PG che per i PNG.

No, i PNG hanno un'altra tabella, con livelli di tesoro minori.

Ma la tabella che interessa a darktz è quella a pagina 135 del manuale del master.

Inviato

A questo punto sembra d'obbligo passare prima per la CDP derviscio, che ti permette [tra le altre cose] di considerare le scimitarre armi leggere per qualsiasi fine, compresi i malus per il combattere con 2 armi.

Comunque considerati i talenti di stile di combattimento "doppio" sul perfetto combattente IMHO è una scelta subottimale rispetto ad altre...

Quindi fare una cosa del tipo:

Guerriero 5/ Derviscio1 / Tempesta 3

1 Mobilità

1 Schivare

1 Combattere con 2 Armi

2 Attacco rapido

3 Maestria in Combattimento

4 Critico Migliorato

6 CC2A Migliorato

9 Arma focalizzata

Sinceramente non mi convince moltissimo, a parte un unico livello da Derviscio che sembra inspiegabile da BG prendendo il sesto livello da guerriero invece che da derviscio posso fare a meno di prendere maestria in combattimento e sostituirla con CC2A sovrabbondanti che mi permette di usare armi a una mano come leggere in battaglia...

Così ho pure un talento in più e con arma specializzata fa veramente male! ^^

Sbaglio in qualcosa?

Inviato

Se combatti con due armi che ne pensi di 3 LV da Rodomonte?

Ti regala Weapon Finesse al primo livello, ma soprattutto permette di sommare il bonus INT completo a ogni attacco portato con un'arma leggera (cioè alla quale puoi applicare weapon finesse), puoi anche non avere FOR se non ti va, è tutta DES+INT.

Col Derviscio consideri le scimitarre armi leggere quindi...

Inviato

Rodomonte 3/ Guerriero 2/ Derviscio 1/ Tempesta 3

Le cose si vanno a complicare! ^^

Vediamo la costruzione con i talenti:

1 Mobilità

1 Schivare

1 Arma Accurata (grazie al rodomonte)

3 Combattere con 2 armi

4 Attacco Rapido

5 Maestria in Combattimento

6 Combattere con 2 Armi Migliorato

9 Critico Migliorato

Tenendolo così un attacco completo dovrebbe venire così... +8/+3/+8/+8 e ad ogniuno sommo la DEX al TxC

i danni invece sono 1d6+FOR+INT con un range di critico pari a 15-20x2...

Non male! Ho sbagliato da qualche parte anche in questo caso?

Anche questa costruzione mi piace, sopratutto perchè ho molte skill acrobatiche (cosa di cui vado ghiotto!) e 20 punti come minimo al primo invece di 12!

Inviato

Niente da fare uffi, ricontrollando il tutto ho notato che manca l'arma focalizzata per entrare a prendere quell'unico livello da derviscio!

Quindi mi sa che si torna all'originale Guerriero 6/Tempesta 3...

1Combattere con due armi

1Schivare

1Arma focalizzata (Scimitarra)

2Mobilità

3Combattere con due armi sovrabbondanti

4Attacco rapido

6Combattere con due armi Migliorato

6Arma spcializzata (Scimitarra)

9Critico migliorato(Scimitarra)

Peccato perchè la cosa mi aveva molto incuriosito! E' che non adoro il Derviscio come CdP e quindi eviterei di giocare 6-7 livelli in una classe che non mi ispira solo per essere potente! ^^

Il punto è che con questo tipo di PG non avrei "l'acrobaticià" che mi piace nei miei pg...

Qualche consiglio in merito? Se facessi Rodomonte 4/ Guerriero 2/ Tempesta 3?

1Schivare

1Combattere Con 2 armi

1Arma accurata (rodomonte)

3Mobilità

5Attacco Rapido

6Combattere Con 2 Armi Migliorato

6Combattere Con 2 Armi sovrabbondanti

9Critico migliorato

Non so perchè ma non mi piace lo stesso, bello perchè come caratteristiche importanti ha la DES e l'INT ma il fatto è che finirebbe a combattere sempre con 2 stocchi! -.-

Idee? Si potrebbe togliere il CC2A sovrabbondanti per aere competenza in una qualche arma esotica leggera che abbia dei particolari carini e un range di critico 18-20 per usare al meglio critico migliorato...ma non so se esiste qualcosa del genere! Help me please!

Inviato

Uhm, questa discussione l'ho già vista da qualche parte :)

Dai una letta qui, potrebbe fare al caso tuo!

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?p=488463#post488463 (EDIT: ninjato!)

Per un pg di nono livello io prenderei Rodomonte 3 - Guerriero 2 - Derviscio 3 - Tempesta 1 se proprio vuoi già essere un tempesta, altrimenti anche prendere 4 livelli da Derviscio e rinviare la Tempesta alla fine della CdP del Derviscio è una buona idea, che personalmente preferisco.

Derviscio 3 ti regala Attacco Rapido che ti è utile per entrare nella Tempesta, inoltre la Danza del Derviscio è migliore e hai pure un bonus alla velocità e migliori tiri salvezza, specialmente riflessi e volontà.

Ecco la build d'esempio:

Rodomonte 3 - Guerriero 2 - Derviscio 3 - Tempesta 1

Talenti:

R1) Arma Accurata

G1) Schivare

G2) Mobilità

1U) Arma Focalizzata (Scimitarra)

1) Combattere con Due Armi

3) Maestria

6) Combattere con Due Armi Migliorato

D3) Attacco Rapido

9) Critico Migliorato (Scimitarra)

Poi prosegui come vuoi, tempesta o derviscio o alternando le due. Terminare entrambe le classi di prestigio è possibile e lo consiglio, godono di ottima sinergia.

Inviato

Anche questa costruzione mi piace, sopratutto perchè ho molte skill acrobatiche (cosa di cui vado ghiotto!) e 20 punti come minimo al primo invece di 12!
Gli mancava un talento per entrare nel derviscio, altrimenti ho avuto l'impressione che un pg agile e acrobatico che va di destrezza e intelligenza gli piaccia assai ;)

Con la mia build il talento che gli mancava (arma focalizzata) ce l'ha, perchè sfrutta il terzo livello del derviscio per avere attacco rapido gratuitamente senza bisogno di sfruttare uno dei talenti normali.

Gli "toccherebbe" ritardare di due livelli il tempesta, ma quel che ottiene in cambio dal derviscio (4 punti abilità base per livello da un'ottima lista, dado vita d10, BAB pieno, attacco rapido gratis, scimitarre come armi leggere, prende 10 automaticamente ad acrobazia e saltare, +2 attacco/danni durante la danza, 2 danze al giorno, +1.5m di movimento, +1 CA, +1 tempra, +3 riflessi e volontà) direi che vale bene la candela.

Inviato

Non è necessario sfruttare sempre la posizione difensiva del difensore nanico, anche senza quella la classe ha buone caratteristiche difensive: dado vita d12, bonus alla CA, schivare prodigioso, riduzione del danno, volontà alta...

L'unico lato negativo è che prendere un numero dispari di livelli da guerriero non è bello... piuttosto di guerriero 7 - difensore nanico N è meglio paladino/ex barbaro/ranger 1 - guerriero 6 - difensore nanico N.

Questo se vuoi prendere la cdp prima possibile.

Altrimenti se vuoi rimandare di qualche livello, qualche livello da chierico ci sta bene... guerriero 4 - chierico 4 - difensore nanico N è un buon pg, in grado di sfruttare qualche magia divina in caso di necessità.

Non usare uno scudo e invece prenditi un'arma con portata e dei guanti chiodati, così la tua area minacciata si ingrandisce considerevolmente, specie se qualcuno lancia ingrandire persone su di te (le pozioni sono molto economiche, 50 mo e sei grande per 10 round... con portata che arriva a 6 metri se hai ad esempio una giusarma in mano).

Inviato

Beh, non adoro la capacità di danza del derviscio ma devo dire che il resto delle sue capacità di classe fan davvero paura! Mi piace molto anche questa costruzione, mi permette di fare diverse cose e impostae il personaggio più sul fronte destrezza e intelligenza che su quello forza! ^^

Quindi penso proprio che lo strutturerò in questo modo (oltretutto nell'ambientazione che usiamo c'è un regno di sabbie e deserti per cui la cosa calza a pennello! XP)

ora direi di passare all'equipaggiamento!

mo: 20.000

un'arma magica nelle nostre campagne vale 2000mo (per il +1) + 2000 mo per ogni capacità magica che gli diamo (al massimo 3 e nessuna dev'essere superiore a +1)...

io pensavo a una coppia di scimitarre, un paio di amuleti per aumentare le caratteristiche e una borsa conservante con un qualche tipo di allarme come utility....

che dite?

Inviato

Se vuoi un paio di scimitarre carine dal punto di vista gdr e anche utili, consiglio queste due dal tema relativo al deserto:

scimitarra +1 infuocata del potere elementale del fuoco

scimitarra +1 folgorante del potere elementale dell'aria

la capacità "potere elementale del XXX" la trovi sulla guida del dungeon master 2, sostanzialmente ti permette di evocare un elementale grande una volta al giorno per 11 rounds.

Gli elementali aggiungono versatilità e vuoi mettere l'effetto "fico"? Puoi fare come se le scimitarre fossero state imbevute dell'essenza di un elementale.

Ogni scimitarra verrebbe attorno alle 6300 mo e sono in linea con l'essenza del deserto.

Per l'armatura, un giaco di maglia in mithral +1 blurring (magic item compendium) è fico assai, se rendi l'idea della sfocatura come sabbia del deserto che danza attorno a te e rende la tua immagine confusa e più difficile da colpire.

Non so come gestiate le armature, se in modo simile alle armi o no. Normalmente un'armatura del genere costerebbe 5100 mo.

Armatura e armi sono la scelta più importante per un picchiatore, e personalmente mi piace molto l'aspetto sia ruolistico sia di efficacia di queste opzioni :)

Saresti a 17700 mo (poi dipende da come gestite l'armatura, se è simile alle armi allora risparmi 2000 mo). Con le restanti uno zainetto pratico di heward (2000 mo) oppure un paio di guanti della destrezza (4000 mo) e sei a posto.

Inviato

L'unico problema è che come ho specificato sopra usiamo solo i 3 base e i 4 perfetti... oltretutto nella campagna che stiamo giocando per qualche motivo che dobbiamo ancora capire l'accesso agli altri piani e l'evocazione/passaggio di creature da un piano all'altro è bloccata! T.T uffi

Inviato

Allora potresti farle +1 affilata e infuocata e +1 affilata e folgorante, così ti riprendi un talento (critico migliorato).

Oppure se ci sono un paio di nemici particolarmente comuni nella campagna, +1 infuocata anatema di A, +1 folgorante anatema di B.

O un miscuglio delle due: +1 affilata anatema di A, +1 affilata anatema di B.

Se ti ripigli il talento usando armi affilate puoi prenderti bersaglio elusivo (perfetto combattente) al 9, è un talento tattico (secondo me il migliore tra i talenti tattici) che ti permette di fare molte cose fiche, e di cui hai già i prerequisiti.

Per l'armatura, +1 della fortificazione leggera è una buona forma di protezione.

Inviato

beh alla fine il master mi ha detto che usa i soldi dei png... -.- gran fregatura... comunque alla fine l'ho fatto che usa la catena chiodata, ho preso maestria tra i talenti e penso di fare 8 livelli da guerriero perche fermare un guerriero al 7° non mi pare il caso, ho seguito uno dei sugerimenti ed ho preso lo scudo animato si ho buttato un sacco di soldi ma pazienza fa veramente fico :-D ..... comunque peccato che un guerriero non possa usare bachete ( almeno credo), altrimenti mi prendevo una con le cariche di ingrandire persone..... vi volevo chiedere un'altra cosa... se uno si compra una catena chiodata di taglia grande la sua portata aumenta???

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...