Randagio Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2009 Fantastico! Però preferisco tenere il talento critico migliorato e tenere le armi semplicemente +1 infuocata e +1 folgorante... risparmio le mo e posso prendere qualche oggetto che darà un tocco di classe al personaggio! (anche se essendo rodomonte, guerriero, derviscio e tempesta di classi ne ha quante ne vuole! XD) Comunque sia ringrazio tutti dell'aiuto, questa scheda si aggiungerà alle schede che tengo in riserva! (ne ho un bel pò, ma creare pg mi piace troppo! XP) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2009 comunque peccato che un guerriero non possa usare bachete ( almeno credo) Formalmente non c'è nulla che glielo impedisca... Solamente che per un guerriero che ha già di suo pochi punti abilità e utilizzare oggetti magici non come abilità di classe, raggiungere la CD 20 [che è fissa per l'attivazione delle bacchette] diventa davvero un problema, salvo il master ti conceda un oggetto "ad hoc" che ti dia un buon bonus di competenza a utilizzare oggetti magici... Formalmente da regole costerebbe: 20x20x100=40.000 MO Se ti accontenti di un +10 ne costerebbe solo 10.000. Il problema è che è difficile che un master ti conceda un oggetto del genere se uno si compra una catena chiodata di taglia grande la sua portata aumenta??? No. Se sei di taglia media con una catena chiodata grande minacci comunque 3m. Se sei di taglia grande con una catena chiodata grande minacci 6m. Se sei di taglia grande con una catena chiodata media minacci 3m, come sostiene questa FAQ: A reach weapon doubles its wielder’s natural reach, but only if the weapon is at least of an appropriate size for the wielder. Wielding a “too-small” reach weapon grants no reach. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariosmp Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 Ciao a tutti, volevo dei consigli su che talenti scegliere per il mio guerriero da corpo a corpo umano di 4° livello. Ho a disposizione il manuale base del giocatore della 3.5, il manuale de "il perfetto combattente" e "il pugno e la spada". I miei valori sono For 19 Des 14 Cos 15 Int 10 Sag 12 Car 12 Per ora avevo pensato a: -Competenza nelle armi esotiche (per la spada bastarda) -Arma focalizzata (con la spada bastarda) -Attacco poderoso -Arma specializzata - ? - ? Che talenti mi consigliate di prendere? Grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 Ciao a tutti, volevo dei consigli su che talenti scegliere per il mio guerriero da corpo a corpo umano di 4° livello. Ho a disposizione il manuale base del giocatore della 3.5, il manuale de "il perfetto combattente" e "il pugno e la spada". I miei valori sono For 19 Des 14 Cos 15 Int 10 Sag 12 Car 12 Per ora avevo pensato a: -Competenza nelle armi esotiche (per la spada bastarda) -Arma focalizzata (con la spada bastarda) -Attacco poderoso -Arma specializzata - ? - ? Che talenti mi consigliate di prendere? Grazie in anticipo per le risposte Una talento sicuramente utile può essere incalzare... Poi ti dovrei chedere: usi lo scudo? Se la risposta è no, ti potrebbe servire una talento come spezzare migliorato Seguendo quetsa linea, potresi prendere in fiuturo 2 livelli da maestro delle armi esotiche, epr avere colpo prodigioso e spezzare esotico= 2 volte il bonus di forza ai dann invece che una volta e mezzo, danni extra a spezzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariosmp Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 Poi ti dovrei chedere: usi lo scudo? Sì, uso spada e scudo, mi sono scordato di dirlo^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 D'accordissimo con hinor per quanto riguarda incalzare, direi che iniziativa migliorata sta bene su quasi tutto ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zarevich Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 A parer mio (e credo che molti altri la pensino in ugual modo), usare un talento per poter impugnare la bastarda è uno spreco. Infatti la bastrda fa d10, mentre la lunga ne fa d8: in pratica useresti un talento per una media di 1 danno in più, massimo 2 se tiri il massimo. Sempre imho. Comunque la "famiglia" dello Schivare a me non dispiace (Schivare, Attacco Rapido, Mobilità). Se proprio vuoi usare i tuoi talenti per impugnare una bella arma ad una mano, usa il talento "Presa della Scimmia" (non mi ricordo se sia questo il nome esatto) che ti permetterebbe di impugnare un'arma di una taglia più grande ad una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 Se proprio vuoi usare i tuoi talenti per impugnare una bella arma ad una mano, usa il talento "Presa della Scimmia" (non mi ricordo se sia questo il nome esatto) che ti permetterebbe di impugnare un'arma di una taglia più grande ad una mano. Ti rendi conto che la critica che tu hai mosso allo "spreco" di talenti per la competenza della bastarda si può muovere anche a presa della scimmia? Anzi... Presa della scimmia in più ti fa ottenere un -2 al TxC... Lo stesso aumento di danni ce l'hai investendo quei 2 punti in poderoso, e ne hai di più se usi un'arma a 2 mani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zarevich Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 Lo so, ma se proprio vuol fare lo "sborone" con una bella spadona ad una mano, ci può stare scelta caratteristica più che efficace, sicuramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanyhal Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 e se a posto di usare lo scudo con la bastarda usassi un altra bastarda ? Il guerriero a due lame e forte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariosmp Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 Se combatto con due bastarde, anche prendendo il talento combattere con 2 armi, ho una penalità di -4 con entrambe le mani, no? Non sò se può essere conveniente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 Conveniente dal punto di vista dei danni? No, in genere no. Tieni conto che la mano secondaria ottiene solo la metà del bonus di forza. Il combattere con due armi è molto bello, peccato che le meccaniche del gioco lo penalizzino eccessivamente (IMHO ovviamente). Se lo fai guerriero puro un talento in competenza armi esotiche non è mal speso, soprattutto se pensi di combattere con lo scudo. Indubbiamente molto meglio di presa della scimmia. Se però pensi di combattere con la bastarda a due mani è molto meglio lo spadone. Se poi pensi ad una bastarda come una katana bè, direi che il fascino c'è tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 Se combatto con due bastarde, anche prendendo il talento combattere con 2 armi, ho una penalità di -4 con entrambe le mani, no? Non sò se può essere conveniente... Esistono metodi per ridurre la penalità: Con oversized two eaopont fighting, porti le penalità di 2 dato che la seconda arma conta come leggera. Con un livello da MAestro delle armi esotiche, puoi prendere combattere con due armi esotico, che ti ridude le panalita di uno quando combatti con 2 armi esotiche. Se no c'è la tempesta, una cdp che rappresenta l'apoteosi del combattente con 2 armi: però è una cdp abbastanza impegativa, che richiede un certo numero di talenti. @MizarnNX Se però pensi di combattere con la bastarda a due mani è molto meglio lo spadone Un singolo livello da maestro delle armi esotiche cambia radicalmante la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 Conti alla mano ni. Dipende dalla tua forza. Ovviamente con una forza di 18 o più la spada bastarda a due mani e un livello di maestro delle armi esotiche è meglio dal punto di vista dei danni. Se poi vogliamo essere puntigliosi sarebbe ancora meglio l'ascia da guerra nanica rispetto alla spada bastarda, col salire del mod di forza. Ma la spada bastarda fa più scena! Aggiungici poi il maestro d'armi e ottieni una bella combinazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 Conti alla mano ni. Dipende dalla tua forza. Ovviamente con una forza di 18 o più la spada bastarda a due mani e un livello di maestro delle armi esotiche è meglio dal punto di vista dei danni. Se poi vogliamo essere puntigliosi sarebbe ancora meglio l'ascia da guerra nanica rispetto alla spada bastarda, col salire del mod di forza. Ma la spada bastarda fa più scena! Aggiungici poi il maestro d'armi e ottieni una bella combinazione! Già. E poi mi pare ci fosse un'altra arma di questo tipo: mi sembra si chiamassse great scimitar, 1d8 danni, critico 18/20 x2 arma ad una mano e mezza come la spada bastarda... Se puoi usare il maestro d'armi, fai veramente un gran male.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2009 Great Scimitar, one hand, 1d8 18-20/x2 si trova sul manuale Sandstorm. Sempre su quel manuale di interessante c'è anche il Great Falchion (a due mani) 1d12 18-20/x2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunder27 Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Ciao a tutti....miservirebbe 1 aiutino per il mio Nano Gueriero che deve affrontare una nuova campagna investigativa..... Io con il mio nano di vorrei andare in mischia però non so che classe di prestigio farmi....per favore aiutatemi:-):-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 1. Hai aperto ieri un topic con la stessa richiesta. Meglio evitare doppioni. Cancello quello e rispondo qui. ^^ 2. Non è detto che al 5° livello tu possa già qualificarti per una CdP, dipende dai requisiti della stessa. 3. Qualche informazione in più sul pg? Ad esempio: vuoi che combatta con un'arma a due mani? Arma a una mano + scudo? Due armi? Che tipo di arma? Guerriero da difesa con Maestria e Maestria migliorata o guerriero d'attacco con Attacco poderoso e Incalzare? Vuoi usare le varie manovre come Sbilanciare e Disarmare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunder27 Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Ok...allora il mio pg siccome ho gia l'equipaggiamento.... sarebbe lo stesso nano che ho come avatar...lo vedi...? cioè che uso un arma a due mani più precisamente un usgrub nanico cioe un martello e una ascia messi assieme (1d10)....e poi al posto della balestra mi mette due ascie da guerra (1d8x2)ok? comunque io quando giocavo con questo nano gueriero lo usavo per andare in mischia cioè che mi buttavo contro anche 10 orchi per farti 1 esempio...quindi non so che talenti mettermi...e poi non so che classe di prestigio farmi...capito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Non molto. Ma ci provo lo stesso. usgrub nanico cioe un martello e una ascia messi assieme Eh? Mai sentita quest'arma. Al massimo un urgrosh nanico.. dove si trova? Per i talenti (dovresti averne 5 a disposizione) direi: Attacco poderoso, Incalzare, Arma focalizzata (tua arma primaria), Arma specializzata (tua arma primaria), Iniziativa migliorata (o Spezzare migliorato). Liscio liscio. Nessuna CdP, al 5° ci si qualifica difficilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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