Suono_Fantasma Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 Allora potresti farti qualche livello da gladiatore(sempre pugno e spada) o da maestro d'armi(ti aggiunge il danno ki e vari bonus con i colpi critici). Per il duskblade non so... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 Hai accesso al Player's Handbook II e al Tome of Battle? Se si ci sono talenti interessantissimi per il guerriero nel primo di questi manuali e nel secondo le classi migliori per i combattenti da mischia! Dal ToB io opterei per un multiclassamento con il warblade piuttosto sostenuto. Visto che usi la catena chiodata ci sono una pletora di manovre molto interessanti. A mio avviso un Grr 4/Wbl 16 è una delle migliori configurazioni. Poi se vuoi una build se ne può parlare, anche se Wazabo è sicuramente la persona migliore che può darti informazioni sul ToB! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Io prenderei arma accurata, che ti permette di usare la destrezza per aumentera sua ttacco con la catena chidata che la CA, facendo venire furi un combattente agile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spidERS Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Al PH 2 si, al ToB no. Per quanto riguarda l'arma accurata credo sia una buona soluzione per aumentare il TxC e la CA. Maestro delle armi esotiche è carino, ma apparte il +2 sullo sbilanciare con la prodezza "attacco per sbilanciare" non vedo altre cose interessanti, si forse "portata esotica". Si accettano ovviamente build. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Dal momento che hai accesso al PHII, darei un occhiata ai talenti da guerriero che ci sono lì... qualcosa di carino c'è, anche se ammetto di non avere ricordi precisi su talenti per la catena chiodata. Il Duskblade potrebbe non essere male e su un pg non pesantissimo ci starebbe bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spidERS Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 qualche suggerimento per sviluppare il mio pg dal 5 livello duskblade? Oppure Warblade come qualcuno ha suggerito? Talenti da scegliere? Strategie di combattimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 Warblade fino alla fine senza rimorsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spidERS Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Warblade fino alla fine senza rimorsi. Unica cosa è che bisogna stare li a studiarsi le stand, come funziona il tutto, il che forse potrebbe scocciare al mio master. Forse il duskblade accontenterebbe entrambi (me e il master). Avete qualche build da suggerire considerando i 4 liv da guerriero, le caratteristiche ed i talenti scelti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Forse il duskblade accontenterebbe entrambi (me e il master). Avete qualche build da suggerire considerando i 4 liv da guerriero, le caratteristiche ed i talenti scelti? 3 da duskblade, 2 da mago, 5 da abjurant champion e qualcuno da spellsword: niente attacchi completi ma buone capacità di canalizzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spidERS Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 una mia build: Guerriero4/duskblade16 Umano FOR 14 DES 15 COS 15 INT 14 SAG 12 CAR 7 1 liv.grr comp. armi esotiche (catena chiodata) maestria sbilanciare migliorato ------------------------------------------------------------------------------------------- 2 liv.grr arma focalizzata (catena chiodata) -------------------------------------------------------------------------------------------- 3 liv.grr riflessi in combattimento ------------------------------------------------------------------------------------------- 4 liv.grr arma specializzata (catena chiodata), +1 caratteristica (des) ------------------------------------------------------------------------------------------- 5 liv.dusk arcane attunement, armored mage (light), incantesimi lvl 0 e lvl 1 ------------------------------------------------------------------------------------------- 6 liv.dusk combat casting (bonus dsk), practiced spellcaster ------------------------------------------------------------------------------------------- 7 liv dusk arcane channeling ------------------------------------------------------------------------------------------- 8 liv dusk armored mage (medium), +1 caratteristica (cos) ------------------------------------------------------------------------------------------- 9 liv dusk quick cast 1/day, incantesimi lvl 2, att. poderoso ------------------------------------------------------------------------------------------- 10 liv dusk spell power +2 ------------------------------------------------------------------------------------------- 11 ------------------------------------------------------------------------------------------- 12 ------------------------------------------------------------------------------------------- 13 ------------------------------------------------------------------------------------------- 14 ------------------------------------------------------------------------------------------- 15 ------------------------------------------------------------------------------------------- 16 ------------------------------------------------------------------------------------------- INCANTESIMI: lvl 0 acid splash disrupt undead ray of frost touch of fatigue lvl 1 magic weapon resist energy (6 lvl) raggio indebolimento/blade of blood (7 lvl) shocking grasp (8 lvl) lvl 2 dimension hop/stretch weapon scorching ray/swift invisibility see invisibility/swift fly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Incubus Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Ciao a tutti. Sto creando un personaggio Mezzodrago/Umano e pensavo di indirizzarlo verso la classe del Guerriero puro. Devo inserirmi in un gruppo di personaggi di 4° livello... a questo punto dovrei essere un Mezzodrago/Umano Guerriero di 1° livello per essere pari a loro ? (considero il modificatore +3 del Mezzodrago) In tal caso quanti Dadi Vita avrei ? 1 o 4 ? A parte ciò, consigliate qualche classe diversa, o qualche tipo di Drago in particolare (non malvagi) per interpretare un PG Mezzodrago ? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Se hai un livello da Grr avrai un DV da Grr più i DV dovuti al mezzodrago, che ora non ricordo quanti siano...per la classe e il tipo di drago io lo farei di Rame per un Grr puro mentre d'argento volendo fare un Paladino/Guerriero (cosa che io preferirei). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Incubus Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Se hai un livello da Grr avrai un DV da Grr più i DV dovuti al mezzodrago, che ora non ricordo quanti siano... Qualcuno si ricorda quanti sono ? Come "DV da Grr" intendi il classico D10, o D12 dato che il mezzodrago aumenta di una categoria il DV ? Grazie per la risposta. Tra l'altro, l'aspettativa di vita di una mezzodrago/umano quant'è? come quella di un umano ? PS: Un mezzodrago/umano Battle Sorcerer come lo vedete ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Il mezzodrago è un archetipo, quindi non ha nessun DV... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Incubus Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Il mezzodrago è un archetipo, quindi non ha nessun DV... Quindi parto con un solo D12 di Punti Ferita ? Per intenderci, se tu dovessi inserire un mezzodrago/umano in un gruppo di PG umanoidi "classici" (umani, nani, elfi, ecc) di 4° livello, per rendere il tutto equilibrato, con quanti Livelli di classe lo faresti partire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Quindi parto con un solo D12 di Punti Ferita ? Per intenderci, se tu dovessi inserire un mezzodrago/umano in un gruppo di PG umanoidi "classici" (umani, nani, elfi, ecc) di 4° livello, per rendere il tutto equilibrato, con quanti Livelli di classe lo faresti partire ? No, parti con 1d10. I dv che aumentano di un tipo di dado sono soltanto quelli razziali posseduti dalla razza base; quelli di classe, come nel tuo caso, non cambiano. Un mezzo-drago/umano in un gruppo di 4° partirebbe con 1 livello di classe, è equilibrato così. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Quindi parto con un solo D12 di Punti Ferita ? Per intenderci, se tu dovessi inserire un mezzodrago/umano in un gruppo di PG umanoidi "classici" (umani, nani, elfi, ecc) di 4° livello, per rendere il tutto equilibrato, con quanti Livelli di classe lo faresti partire ? se posso dire la mia (tanto la dico uguale:-D) nella mia attuale campagna un mio pg voleva fare un mezzo drago. Vista l'immane potenza dell'archetipo rispetto ai personaggi di primo livello, basti solo pensare alle caratteristiche e all'armatura naturale, io ho concesso al mio giocatore di fare la classe di prestigio di discepolo dei draghi... che a compimento fa diventare il personaggio di quell'archetipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Allora, il mezzodrago è veramente stupendo in quanto a flavour, però sui bassi livelli potrebbe penalizzarti un po'. Io personalmente ti consiglierei un archetipo che dal punto di vista del roleplay è abbstanza simile: La progenie di drago da Age of Mortals. E' affascinante, sei la discendenza impura di un drago cromatico. Ottieni un arma a soffio che gasa moltissimo, inoltre "arcani poteri" legati al tuo sangue draconico. Come costruzione del personaggio è molto più versatile rispetto al mezzodrago, infatti il LA va da +1 a +4 a seconda del colore di drago che scegli, e con esso salgono molti bonus veramente interessanti, che daranon al tuo pg la possibilità di essere davvero competitivo. Questo archetipo è incredibilmente sbilanciato, perché, a conti fatti, ti conferisce un livello da stregone. E già, anche con un LA +1 e niente DV. Cosa significa? Che al 5° livello puoi castare come uno stregone di 5°, ma in più avere i bonus alle caratteristiche e l'arma a soffio della progenie di drago! In compenso se fai un guerriero puro ci perdi un po'; io, dovendo fare questo pg, lo farei progenie di drago blu(quindi LA +3, che però in realtà, conteggiando il livello da stregone viene LA +2) e poi full da stregone, così arrivi a castare veramente di tutto, ma all'inizio sei subito ben piazzato dal punto di vista del melee. Un'ultima cosa: le ali. Le prendi in qualunque caso e fanno flavour come tutto il resto, ma non puoi volare a meno che tu non sia di taglia grande. Come fare... o ti porti sempre dietro in Ingrandire Persone (perché volare in un combattimento è mooooolto utile... pensa solo a uno stregone che vola sopra il campo di battaglia sparando palle di fuoco come un assatanato e urlando "Boooyaa!!!". L'urlo è facoltativo, ma fa flavour.) oppure trovi una razza grande con LEP 0 A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Effettivamente al primo livello l'archetipo mezzo drago ti penalizza per la storia dei DV... Ma, a livelli alti ti da dei benefici incommensurabili, io consiglio un mezzo drago argento-paladino e poi cavaliere di platino (cdp sul draconomicon) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Incubus Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Allora, il mezzodrago è veramente stupendo in quanto a flavour, però sui bassi livelli potrebbe penalizzarti un po'. Io personalmente ti consiglierei un archetipo che dal punto di vista del roleplay è abbstanza simile: La progenie di drago da Age of Mortals. E' affascinante, sei la discendenza impura di un drago cromatico. Ottieni un arma a soffio che gasa moltissimo, inoltre "arcani poteri" legati al tuo sangue draconico. Come costruzione del personaggio è molto più versatile rispetto al mezzodrago, infatti il LA va da +1 a +4 a seconda del colore di drago che scegli, e con esso salgono molti bonus veramente interessanti, che daranon al tuo pg la possibilità di essere davvero competitivo. Questo archetipo è incredibilmente sbilanciato, perché, a conti fatti, ti conferisce un livello da stregone. E già, anche con un LA +1 e niente DV. Cosa significa? Che al 5° livello puoi castare come uno stregone di 5°, ma in più avere i bonus alle caratteristiche e l'arma a soffio della progenie di drago! In compenso se fai un guerriero puro ci perdi un po'; io, dovendo fare questo pg, lo farei progenie di drago blu(quindi LA +3, che però in realtà, conteggiando il livello da stregone viene LA +2) e poi full da stregone, così arrivi a castare veramente di tutto, ma all'inizio sei subito ben piazzato dal punto di vista del melee. Un'ultima cosa: le ali. Le prendi in qualunque caso e fanno flavour come tutto il resto, ma non puoi volare a meno che tu non sia di taglia grande. Come fare... o ti porti sempre dietro in Ingrandire Persone (perché volare in un combattimento è mooooolto utile... pensa solo a uno stregone che vola sopra il campo di battaglia sparando palle di fuoco come un assatanato e urlando "Boooyaa!!!". L'urlo è facoltativo, ma fa flavour.) oppure trovi una razza grande con LEP 0 A presto. Molto interessante. Grazie mille per la risposta dettagliata ... "Age of Mortals" è un manuale ? oppure trovi una razza grande con LEP 0 Consigli ? Ricordo che devo fare un PG tendenzialmente "buono", quindi niente razze tipo orchi ecc, e niente progenie di draghi cromatici ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato