Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Hai accesso al Player's Handbook II e al Tome of Battle? Se si ci sono talenti interessantissimi per il guerriero nel primo di questi manuali e nel secondo le classi migliori per i combattenti da mischia!

Dal ToB io opterei per un multiclassamento con il warblade piuttosto sostenuto.

Visto che usi la catena chiodata ci sono una pletora di manovre molto interessanti. A mio avviso un Grr 4/Wbl 16 è una delle migliori configurazioni.

Poi se vuoi una build se ne può parlare, anche se Wazabo è sicuramente la persona migliore che può darti informazioni sul ToB!

Inviato

Al PH 2 si, al ToB no.

Per quanto riguarda l'arma accurata credo sia una buona soluzione per aumentare il TxC e la CA.

Maestro delle armi esotiche è carino, ma apparte il +2 sullo sbilanciare con la prodezza "attacco per sbilanciare" non vedo altre cose interessanti, si forse "portata esotica".

Si accettano ovviamente build.:eek:

Inviato

Dal momento che hai accesso al PHII, darei un occhiata ai talenti da guerriero che ci sono lì... qualcosa di carino c'è, anche se ammetto di non avere ricordi precisi su talenti per la catena chiodata.

Il Duskblade potrebbe non essere male e su un pg non pesantissimo ci starebbe bene.

Inviato

qualche suggerimento per sviluppare il mio pg dal 5 livello duskblade? Oppure Warblade come qualcuno ha suggerito?

Talenti da scegliere? Strategie di combattimento?

Inviato

Warblade fino alla fine senza rimorsi.

Unica cosa è che bisogna stare li a studiarsi le stand, come funziona il tutto, il che forse potrebbe scocciare al mio master.

Forse il duskblade accontenterebbe entrambi (me e il master). Avete qualche build da suggerire considerando i 4 liv da guerriero, le caratteristiche ed i talenti scelti?

Inviato

Forse il duskblade accontenterebbe entrambi (me e il master). Avete qualche build da suggerire considerando i 4 liv da guerriero, le caratteristiche ed i talenti scelti?

3 da duskblade, 2 da mago, 5 da abjurant champion e qualcuno da spellsword: niente attacchi completi ma buone capacità di canalizzazione.

Inviato

una mia build:

Guerriero4/duskblade16 Umano

FOR 14

DES 15

COS 15

INT 14

SAG 12

CAR 7

1 liv.grr comp. armi esotiche (catena chiodata)

maestria

sbilanciare migliorato

-------------------------------------------------------------------------------------------

2 liv.grr arma focalizzata (catena chiodata)

--------------------------------------------------------------------------------------------

3 liv.grr riflessi in combattimento

-------------------------------------------------------------------------------------------

4 liv.grr arma specializzata (catena chiodata), +1 caratteristica (des)

-------------------------------------------------------------------------------------------

5 liv.dusk arcane attunement, armored mage (light), incantesimi lvl 0 e lvl 1

-------------------------------------------------------------------------------------------

6 liv.dusk combat casting (bonus dsk), practiced spellcaster

-------------------------------------------------------------------------------------------

7 liv dusk arcane channeling

-------------------------------------------------------------------------------------------

8 liv dusk armored mage (medium), +1 caratteristica (cos)

-------------------------------------------------------------------------------------------

9 liv dusk quick cast 1/day, incantesimi lvl 2, att. poderoso

-------------------------------------------------------------------------------------------

10 liv dusk spell power +2

-------------------------------------------------------------------------------------------

11

-------------------------------------------------------------------------------------------

12

-------------------------------------------------------------------------------------------

13

-------------------------------------------------------------------------------------------

14

-------------------------------------------------------------------------------------------

15

-------------------------------------------------------------------------------------------

16

-------------------------------------------------------------------------------------------

INCANTESIMI:

lvl 0

acid splash

disrupt undead

ray of frost

touch of fatigue

lvl 1

magic weapon

resist energy

(6 lvl) raggio indebolimento/blade of blood

(7 lvl) shocking grasp

(8 lvl)

lvl 2

dimension hop/stretch weapon

scorching ray/swift invisibility

see invisibility/swift fly

Inviato

Ciao a tutti.

Sto creando un personaggio Mezzodrago/Umano e pensavo di indirizzarlo verso la classe del Guerriero puro.

Devo inserirmi in un gruppo di personaggi di 4° livello... a questo punto dovrei essere un Mezzodrago/Umano Guerriero di 1° livello per essere pari a loro ? (considero il modificatore +3 del Mezzodrago)

In tal caso quanti Dadi Vita avrei ? 1 o 4 ?

A parte ciò, consigliate qualche classe diversa, o qualche tipo di Drago in particolare (non malvagi) per interpretare un PG Mezzodrago ?

Grazie in anticipo.

Inviato

Se hai un livello da Grr avrai un DV da Grr più i DV dovuti al mezzodrago, che ora non ricordo quanti siano...per la classe e il tipo di drago io lo farei di Rame per un Grr puro mentre d'argento volendo fare un Paladino/Guerriero (cosa che io preferirei).

Inviato

Se hai un livello da Grr avrai un DV da Grr più i DV dovuti al mezzodrago, che ora non ricordo quanti siano...

Qualcuno si ricorda quanti sono ? :-D

Come "DV da Grr" intendi il classico D10, o D12 dato che il mezzodrago aumenta di una categoria il DV ?

Grazie per la risposta.

Tra l'altro, l'aspettativa di vita di una mezzodrago/umano quant'è? come quella di un umano ?

PS: Un mezzodrago/umano Battle Sorcerer come lo vedete ?

Inviato

Il mezzodrago è un archetipo, quindi non ha nessun DV...

Quindi parto con un solo D12 di Punti Ferita ?

Per intenderci, se tu dovessi inserire un mezzodrago/umano in un gruppo di PG umanoidi "classici" (umani, nani, elfi, ecc) di 4° livello, per rendere il tutto equilibrato, con quanti Livelli di classe lo faresti partire ?

Inviato

Quindi parto con un solo D12 di Punti Ferita ?

Per intenderci, se tu dovessi inserire un mezzodrago/umano in un gruppo di PG umanoidi "classici" (umani, nani, elfi, ecc) di 4° livello, per rendere il tutto equilibrato, con quanti Livelli di classe lo faresti partire ?

No, parti con 1d10.

I dv che aumentano di un tipo di dado sono soltanto quelli razziali posseduti dalla razza base; quelli di classe, come nel tuo caso, non cambiano.

Un mezzo-drago/umano in un gruppo di 4° partirebbe con 1 livello di classe, è equilibrato così. ^^

Inviato

Quindi parto con un solo D12 di Punti Ferita ?

Per intenderci, se tu dovessi inserire un mezzodrago/umano in un gruppo di PG umanoidi "classici" (umani, nani, elfi, ecc) di 4° livello, per rendere il tutto equilibrato, con quanti Livelli di classe lo faresti partire ?

se posso dire la mia (tanto la dico uguale:-D) nella mia attuale campagna un mio pg voleva fare un mezzo drago. Vista l'immane potenza dell'archetipo rispetto ai personaggi di primo livello, basti solo pensare alle caratteristiche e all'armatura naturale, io ho concesso al mio giocatore di fare la classe di prestigio di discepolo dei draghi... che a compimento fa diventare il personaggio di quell'archetipo.

Inviato

Allora, il mezzodrago è veramente stupendo in quanto a flavour, però sui bassi livelli potrebbe penalizzarti un po'. Io personalmente ti consiglierei un archetipo che dal punto di vista del roleplay è abbstanza simile: La progenie di drago da Age of Mortals.

E' affascinante, sei la discendenza impura di un drago cromatico. Ottieni un arma a soffio che gasa moltissimo, inoltre "arcani poteri" legati al tuo sangue draconico. Come costruzione del personaggio è molto più versatile rispetto al mezzodrago, infatti il LA va da +1 a +4 a seconda del colore di drago che scegli, e con esso salgono molti bonus veramente interessanti, che daranon al tuo pg la possibilità di essere davvero competitivo.

Questo archetipo è incredibilmente sbilanciato, perché, a conti fatti, ti conferisce un livello da stregone. E già, anche con un LA +1 e niente DV. Cosa significa? Che al 5° livello puoi castare come uno stregone di 5°, ma in più avere i bonus alle caratteristiche e l'arma a soffio della progenie di drago! In compenso se fai un guerriero puro ci perdi un po'; io, dovendo fare questo pg, lo farei progenie di drago blu(quindi LA +3, che però in realtà, conteggiando il livello da stregone viene LA +2) e poi full da stregone, così arrivi a castare veramente di tutto, ma all'inizio sei subito ben piazzato dal punto di vista del melee.

Un'ultima cosa: le ali. Le prendi in qualunque caso e fanno flavour come tutto il resto, ma non puoi volare a meno che tu non sia di taglia grande. Come fare... o ti porti sempre dietro in Ingrandire Persone (perché volare in un combattimento è mooooolto utile... pensa solo a uno stregone che vola sopra il campo di battaglia sparando palle di fuoco come un assatanato e urlando "Boooyaa!!!". L'urlo è facoltativo, ma fa flavour.) oppure trovi una razza grande con LEP 0 :)

A presto.

Inviato

Effettivamente al primo livello l'archetipo mezzo drago ti penalizza per la storia dei DV...

Ma, a livelli alti ti da dei benefici incommensurabili, io consiglio un mezzo drago argento-paladino e poi cavaliere di platino (cdp sul draconomicon)

Inviato

Allora, il mezzodrago è veramente stupendo in quanto a flavour, però sui bassi livelli potrebbe penalizzarti un po'. Io personalmente ti consiglierei un archetipo che dal punto di vista del roleplay è abbstanza simile: La progenie di drago da Age of Mortals.

E' affascinante, sei la discendenza impura di un drago cromatico. Ottieni un arma a soffio che gasa moltissimo, inoltre "arcani poteri" legati al tuo sangue draconico. Come costruzione del personaggio è molto più versatile rispetto al mezzodrago, infatti il LA va da +1 a +4 a seconda del colore di drago che scegli, e con esso salgono molti bonus veramente interessanti, che daranon al tuo pg la possibilità di essere davvero competitivo.

Questo archetipo è incredibilmente sbilanciato, perché, a conti fatti, ti conferisce un livello da stregone. E già, anche con un LA +1 e niente DV. Cosa significa? Che al 5° livello puoi castare come uno stregone di 5°, ma in più avere i bonus alle caratteristiche e l'arma a soffio della progenie di drago! In compenso se fai un guerriero puro ci perdi un po'; io, dovendo fare questo pg, lo farei progenie di drago blu(quindi LA +3, che però in realtà, conteggiando il livello da stregone viene LA +2) e poi full da stregone, così arrivi a castare veramente di tutto, ma all'inizio sei subito ben piazzato dal punto di vista del melee.

Un'ultima cosa: le ali. Le prendi in qualunque caso e fanno flavour come tutto il resto, ma non puoi volare a meno che tu non sia di taglia grande. Come fare... o ti porti sempre dietro in Ingrandire Persone (perché volare in un combattimento è mooooolto utile... pensa solo a uno stregone che vola sopra il campo di battaglia sparando palle di fuoco come un assatanato e urlando "Boooyaa!!!". L'urlo è facoltativo, ma fa flavour.) oppure trovi una razza grande con LEP 0 :)

A presto.

Molto interessante. Grazie mille per la risposta dettagliata :beerchug:... "Age of Mortals" è un manuale ?

oppure trovi una razza grande con LEP 0 :)

Consigli ? Ricordo che devo fare un PG tendenzialmente "buono", quindi niente razze tipo orchi ecc, e niente progenie di draghi cromatici :-)...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...