itachi Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 ehi sono più confuso di prima:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 ehi sono più confuso di prima:banghead: Esprimi i tuoi nuovi dubbi, ed i saggi ti porteranno l'illuminazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Non devi guardare solo il modificatore di livello per calcolare il lep, ma al modificatore di livello ci sommi i dv razziali della creatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itachi Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 scusatemi tantissimo, è solo che è la seconda campagna che gioco a d&d e nella 1 non mi ero fatto tutti questi problemi(mago elfo) allora da quello che ho capito il lep si deve levare a il personaggio con il livello più basso del gruppo, ma noi tutti abbiamo lep quindi mi potreste spiegare bene come si fa?(visto che per il master è la prima partita e io sono più esperto di lui potrei spiegarglielo;-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Il lep serve per aggiustare la distribuzione di px ad un persogaggio. Un pg con lep 1 di livello 1 prenderà px come un personaggio di livello 2. Il lep si calcola sommando ai dadi vita della creatura il suo modificatore di livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 scusatemi tantissimo, è solo che è la seconda campagna che gioco a d&d e nella 1 non mi ero fatto tutti questi problemi(mago elfo) allora da quello che ho capito il lep si deve levare a il personaggio con il livello più basso del gruppo, ma noi tutti abbiamo lep quindi mi potreste spiegare bene come si fa?(visto che per il master è la prima partita e io sono più esperto di lui potrei spiegarglielo;-)) Il LEP (Livello Effettivo del Personaggio) è una meccanica di D&D necessaria per equilibrare le razze "standard" del Manuale del Giocatore con le altre razze giocabili presenti in altre fonti, siano esse mostri o no. Per il resto, ti rimando qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 I modificatori di livello traggono in inganno... se i tuoi amichetti hanno un lep di +4 allora tu, misero piccolo e inutile elfo, avrai 4 livelli di classe in più rispetto a loro... I lep possono essere allettanti subito, ma a lungo andare non sono altro che un blocco straziante nell'avanzamento del pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 I modificatori di livello traggono in inganno... se i tuoi amichetti hanno un lep di +4 allora tu, misero piccolo e inutile elfo, avrai 4 livelli di classe in più rispetto a loro... I lep possono essere allettanti subito, ma a lungo andare non sono altro che un blocco straziante nell'avanzamento del pg. Si, ma vista la palese ignoranza delle regole di lep e DV aggiuntivi, mi sorge il legittimo dubbio che i suoi amici in realtà hanno fatto qualche errore di composizione, come ad esempio avere calcolato solo il + qualcosa e non i DV da mostro che levano livelli di classe personaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itachi Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 in effeti avevamo calcolato soltanto i modificatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itachi Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 I modificatori di livello traggono in inganno... se i tuoi amichetti hanno un lep di +4 allora tu, misero piccolo e inutile elfo, avrai 4 livelli di classe in più rispetto a loro... I lep possono essere allettanti subito, ma a lungo andare non sono altro che un blocco straziante nell'avanzamento del pg. sono daccordissimo, ma con i mostri ch si sono scelti, tra talenti bonus, dadi vita raziali, caratteristiche, armatura naturale e bonus di attacco base anche 4 livelli sopra il dislivello era troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 sono daccordissimo, ma con i mostri ch si sono scelti, tra talenti bonus, dadi vita raziali, caratteristiche, armatura naturale e bonus di attacco base anche 4 livelli sopra il dislivello era troppo Dubito: i DV razziali sono livelli di classe persi, se una creatura ha un modificatore di livello non può avere un BaB massimo, ed i mostri giocabili che danno talenti bonus non sono molti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Dubito: i DV razziali sono livelli di classe persi, se una creatura ha un modificatore di livello non può avere un BaB massimo, ed i mostri giocabili che danno talenti bonus non sono molti. Precisamente. Facciamo un esempio: Tu, misero elfetto mago, e il tuo amichetto, "potentissimo" centauro mago. Siete entrambi di 5 livello (compresi i modificatori vari). Ora, il tuo amichetto ha un effettivo livello nella classe di mago pari a 1 (2 DV razziali e +2 al lep), ciò vuol dire che lancare incantesimi di liv 0 e 1°. Tu, misero elfetto mago, hai un livello effettivo nella classe di mago pari a 5, ciò vuol dire che puoi lanciare incantesimi di livello 0, 1°, 2° e 3°. In combattimento il tuo amichetto potrà lanciare al massimo dardo incantato, mentre tu andrai su fulmine e palla di fuoco. Servono altri chiarimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverHorn Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 solitamente non conviene mai fare personaggi con LEP troppo elevato. Sono forti all'inizio, ma poi la differenza si sente agli alti livelli. Poi ci sono eccezioni, come ad esempio un Rakhshasa stregone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itachi Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Precisamente. Facciamo un esempio: Tu, misero elfetto mago, e il tuo amichetto, "potentissimo" centauro mago. Siete entrambi di 5 livello (compresi i modificatori vari). Ora, il tuo amichetto ha un effettivo livello nella classe di mago pari a 1 (2 DV razziali e +2 al lep), ciò vuol dire che lancare incantesimi di liv 0 e 1°. Tu, misero elfetto mago, hai un livello effettivo nella classe di mago pari a 5, ciò vuol dire che puoi lanciare incantesimi di livello 0, 1°, 2° e 3°. In combattimento il tuo amichetto potrà lanciare al massimo dardo incantato, mentre tu andrai su fulmine e palla di fuoco. Servono altri chiarimenti? no è questo il mio caso; sono quasi tutti barbari che menano un botto:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 no è questo il mio caso; sono quasi tutti barbari che menano un botto Uguale. Bab minore, minor utilizzo di ira, ira peggiore, bonus di schivare prodigioso minori... vale anche per i picchiatori, vè. Lo avete un chierico, nevvero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itachi Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 no: 1 mago 3 barbari e 1 guerriero(io) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Mmm... salvo utilizzo intelligente di incantesimi e intercessione masterica, non avete molte possibilità di sopravvivenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itachi Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 allora abbiamo rivoluzionato tutto: visto che non sapevamo bene le regole x il lep:banghead: abbiamo deciso di riniziare la campagna con pg di livello 15 io ho deciso di prendermi un elfo arciere e la cdp arciere arcano ma non ho capito alcune cose: posso infondere un incantesimo nella mia freccia, ma quanti al giorno? e quelli che voglio, cioè basta che esista in un qualsiasi manuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 allora abbiamo rivoluzionato tutto: visto che non sapevamo bene le regole x il lep:banghead: abbiamo deciso di riniziare la campagna con pg di livello 15 io ho deciso di prendermi un elfo arciere e la cdp arciere arcano ma non ho capito alcune cose: posso infondere un incantesimo nella mia freccia, ma quanti al giorno? e quelli che voglio, cioè basta che esista in un qualsiasi manuale? Incantesimi che il tuo pg abbia preparato (se è un mago, o una classe simile) o conosca (se casta come uno stregone): invece di lanciare l'incantesimo normalmente, lo lanci attraverso la freccia. Nulla di più e nulla di meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itachi Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 quindi devo essere un incantatore?cosa mi consigli per un pg arciere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato