Vai al contenuto

Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato


scusatemi tantissimo, è solo che è la seconda campagna che gioco a d&d e nella 1 non mi ero fatto tutti questi problemi(mago elfo)

allora da quello che ho capito il lep si deve levare a il personaggio con il livello più basso del gruppo, ma noi tutti abbiamo lep quindi mi potreste spiegare bene come si fa?(visto che per il master è la prima partita e io sono più esperto di lui potrei spiegarglielo;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi tantissimo, è solo che è la seconda campagna che gioco a d&d e nella 1 non mi ero fatto tutti questi problemi(mago elfo)

allora da quello che ho capito il lep si deve levare a il personaggio con il livello più basso del gruppo, ma noi tutti abbiamo lep quindi mi potreste spiegare bene come si fa?(visto che per il master è la prima partita e io sono più esperto di lui potrei spiegarglielo;-))

Il LEP (Livello Effettivo del Personaggio) è una meccanica di D&D necessaria per equilibrare le razze "standard" del Manuale del Giocatore con le altre razze giocabili presenti in altre fonti, siano esse mostri o no.

Per il resto, ti rimando qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

I modificatori di livello traggono in inganno... se i tuoi amichetti hanno un lep di +4 allora tu, misero piccolo e inutile elfo, avrai 4 livelli di classe in più rispetto a loro...

I lep possono essere allettanti subito, ma a lungo andare non sono altro che un blocco straziante nell'avanzamento del pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

I modificatori di livello traggono in inganno... se i tuoi amichetti hanno un lep di +4 allora tu, misero piccolo e inutile elfo, avrai 4 livelli di classe in più rispetto a loro...

I lep possono essere allettanti subito, ma a lungo andare non sono altro che un blocco straziante nell'avanzamento del pg.

Si, ma vista la palese ignoranza delle regole di lep e DV aggiuntivi, mi sorge il legittimo dubbio che i suoi amici in realtà hanno fatto qualche errore di composizione, come ad esempio avere calcolato solo il + qualcosa e non i DV da mostro che levano livelli di classe personaggio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I modificatori di livello traggono in inganno... se i tuoi amichetti hanno un lep di +4 allora tu, misero piccolo e inutile elfo, avrai 4 livelli di classe in più rispetto a loro...

I lep possono essere allettanti subito, ma a lungo andare non sono altro che un blocco straziante nell'avanzamento del pg.

sono daccordissimo, ma con i mostri ch si sono scelti, tra talenti bonus, dadi vita raziali, caratteristiche, armatura naturale e bonus di attacco base anche 4 livelli sopra il dislivello era troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordissimo, ma con i mostri ch si sono scelti, tra talenti bonus, dadi vita raziali, caratteristiche, armatura naturale e bonus di attacco base anche 4 livelli sopra il dislivello era troppo

Dubito: i DV razziali sono livelli di classe persi, se una creatura ha un modificatore di livello non può avere un BaB massimo, ed i mostri giocabili che danno talenti bonus non sono molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito: i DV razziali sono livelli di classe persi, se una creatura ha un modificatore di livello non può avere un BaB massimo, ed i mostri giocabili che danno talenti bonus non sono molti.

Precisamente.

Facciamo un esempio:

Tu, misero elfetto mago, e il tuo amichetto, "potentissimo" centauro mago.

Siete entrambi di 5 livello (compresi i modificatori vari).

Ora, il tuo amichetto ha un effettivo livello nella classe di mago pari a 1 (2 DV razziali e +2 al lep), ciò vuol dire che lancare incantesimi di liv 0 e 1°.

Tu, misero elfetto mago, hai un livello effettivo nella classe di mago pari a 5, ciò vuol dire che puoi lanciare incantesimi di livello 0, 1°, 2° e 3°.

In combattimento il tuo amichetto potrà lanciare al massimo dardo incantato, mentre tu andrai su fulmine e palla di fuoco.

Servono altri chiarimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente.

Facciamo un esempio:

Tu, misero elfetto mago, e il tuo amichetto, "potentissimo" centauro mago.

Siete entrambi di 5 livello (compresi i modificatori vari).

Ora, il tuo amichetto ha un effettivo livello nella classe di mago pari a 1 (2 DV razziali e +2 al lep), ciò vuol dire che lancare incantesimi di liv 0 e 1°.

Tu, misero elfetto mago, hai un livello effettivo nella classe di mago pari a 5, ciò vuol dire che puoi lanciare incantesimi di livello 0, 1°, 2° e 3°.

In combattimento il tuo amichetto potrà lanciare al massimo dardo incantato, mentre tu andrai su fulmine e palla di fuoco.

Servono altri chiarimenti?

no è questo il mio caso; sono quasi tutti barbari che menano un botto:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora abbiamo rivoluzionato tutto:

visto che non sapevamo bene le regole x il lep:banghead:

abbiamo deciso di riniziare la campagna con pg di livello 15

io ho deciso di prendermi un elfo arciere e la cdp arciere arcano ma non ho capito alcune cose:

posso infondere un incantesimo nella mia freccia, ma quanti al giorno? e quelli che voglio, cioè basta che esista in un qualsiasi manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora abbiamo rivoluzionato tutto:

visto che non sapevamo bene le regole x il lep:banghead:

abbiamo deciso di riniziare la campagna con pg di livello 15

io ho deciso di prendermi un elfo arciere e la cdp arciere arcano ma non ho capito alcune cose:

posso infondere un incantesimo nella mia freccia, ma quanti al giorno? e quelli che voglio, cioè basta che esista in un qualsiasi manuale?

Incantesimi che il tuo pg abbia preparato (se è un mago, o una classe simile) o conosca (se casta come uno stregone): invece di lanciare l'incantesimo normalmente, lo lanci attraverso la freccia.

Nulla di più e nulla di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...