vitellio Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2009 ed è per questo che tutti i guerrieri che ho visto fin'ora si facevano forgiare la propria arma, ignorando i tesori che trovavano^_^ Ripeto: il problema è che, con il ruolo che hai preso ora, con quei talenti rimarrai un quadretto da 1,5 metri da ignorare^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIZA Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2009 ciao a tutti il non e solo for fun sto pg e forte in combat ma fuori lasca un po a desiderare mi servirebbereo due consigli, uno su quali abilita puntare l'altro come sviluppare il pg posso usare i manuali di forgotem reals in italiano , i 3 di base piu i 4 perfetti in italiano. razza : orco di montagna carateristiche : FORZA 24 ( +2 guanti ) DESTREZZA 17 COSTITUZIONE 16 ( +2 bracciali) CARISMA 8 INTELLIGENZA 10 SAGGEZZA 8 LIVELLO CLASSE TALENTI/ AUMENTI CARATERISTICA 1 barbaro comp. (spada bastarda) 2 guerriero arma focalizzata (spada bastarda) 3 guerriero combattere due armi difendere con due armi 4 guerriero +1 destrezza 16 -> 17 5 guerriero combattere con due armi sovrabondanti(perfetto avventuriero pagina107) 6 guerriero combattere con due armi migliorato 7 guerriero arma specializzata (spada bastarda) 8 guerriero +1 Costituzione 13->14 9 guerriero difendere con due armi migliorato critico migliorato 10 maestro armi -> combattere con due armi esotiche gemelle esotiche equipagiamento guanti del potere orchesco braciali della salute +2 armatura di piastre pesante(manuale del sottsuolo di forgottem realms pagina 66) +1 in mithral spada bastarda +1 +1d6 fuoco spada bastarda +1 +1d6 elettro anello deviazione +2 lunga come descrizione ma e divertente giocarlo come aspettative punto a aggiungere l'effetto esplosione di fuoco e di elettro alle rispettive spade grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2009 un veloce consiglio: l'incantamento fuoco è IMHO poco efficace, perchè molti mostri sono immuni al fuoco. Potresti optare per gelido, sonoro o acido. Oppure in base alla campagna Holy o Unholy. Se invece gli avversari sono principalmente di razze non mostruose, puoi ignorare il mio consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIZA Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2009 MMM buono idea per il sonoro e acido ma esiste la versione esplosione sonoro e/o acido??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2009 si, sul Magic Item Compendium. Acidic Burst (+1, sinergia con incantamento acido - che da +1d6 di danno da acido e costa +1) +1d10 di danno se il critico è x2, +2d10 se x3, +3d10 se x4 Funzionano similmente Profane Burst (unholy) Sacred Burst (holy) Screaming Burst (sonoro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIZA Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2009 figo ma per abilita e i livelli succesivi che suggerite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red. Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Devo fare un pg tank puro decente di livello 7, e ho le idee moooolto confuse. Il pg deve buscare le bastonate e basta, in gruppo siamo 4 caster e 1 guerriero/paladino fatto male. Inanzitutto la razza: Mi hanno consigliato l' halfling, acnhe se io all'inizio ero orientato sull'umano o sul nano... Guerriero, punteggi migliori a Forza, Destrezza e il rimanente migliore a Costituzione. Talenti: 3 di classe (4 per l'umano) 4 di bonus del guerriero Ora, lo facciamo combattere con una o due armi?? Vale la pena rinunciare allo scudo? Se lo facciamo combattere con due armi ha: 1: Schivare +1 CA 2: Combattere con due armi 3: Difendere con due armi +1 CA 4: Maestria in combattimento +5 CA (invece di combattere sulla difensiva che da solo +2 si ha +5.) E non mi viene in mente altro Si ha un CA di: 10+3(des)+9(Armatura completa +2)+4(2 anelli di protezione)+5(Maestria) +1 (schivare)+1(taglia piccola) = 33 Penso si possa fare ancora di meglio, datemi una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Io farei un bel nano guerriero, coi soliti talenti come: attacco poderoso incalzare arma focalizzata arma specializzata e se ce la fai con l'int anche maestria Il nano ti da bonus alla Cos e penalita' al carisma di cui tanto non ti frega nulla, puoi usare l'ascia nanica che fa 1d10, e hai pure bonus ai TS contro gli incantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 io ti consiglio un'arma con portata. perché? perché così hai un raggio d'azione maggiore e puoi proteggere più facilmente i caster e provocare i nemici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Ora, lo facciamo combattere con una o due armi?? Vale la pena rinunciare allo scudo? Dipende dalle combinazioni che puoi fare. Un tempesta come cdp, e come base un guerriero/rodomonte con la variante blades of fury fa il suo porco lavoro anche senza scudo. 4: Maestria in combattimento +5 CA (invece di combattere sulla difensiva che da solo +2 si ha +5.) 1) 5 gradi in acrobazia forniscono un +3 invece che un +2 sul combattimento in difensiva 2) maestria e combattere sulla difensiva si sommano. +3(des)+9(Armatura completa +2) L'armatura completa +2 dà un +10, ma non somma il bonus di destrezza. +4(2 anelli di protezione) Non si sommano. Penso si possa fare ancora di meglio, datemi una mano. A livello difensivo? Certo: butta via la completa e prenditi un giaco di maglia in mithral, in modo da poter alzare la destrezza. Oppure dei bracciali dell'armatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red. Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Io farei un bel nano guerriero, coi soliti talenti come: attacco poderoso incalzare arma focalizzata arma specializzata e se ce la fai con l'int anche maestria Il nano ti da bonus alla Cos e penalita' al carisma di cui tanto non ti frega nulla, puoi usare l'ascia nanica che fa 1d10, e hai pure bonus ai TS contro gli incantesimi No, forse non hai capito il pg che ho intenzione di fare: deve essere uno che busca tutte le bastonate proteggendo i caster... io ti consiglio un'arma con portata. perché? perché così hai un raggio d'azione maggiore e puoi proteggere più facilmente i caster e provocare i nemici. Quindi usare un'arma a catena in modo da colpire i nemici attirandoli sul proprio pg in modo che i caster non vengono colpiti, giusto?? Dipende dalle combinazioni che puoi fare. Un tempesta come cdp, e come base un guerriero/rodomonte con la variante blades of fury fa il suo porco lavoro anche senza scudo. ALT, troppo veloce xD Inanzitutto tempesta in che manuale sta?? Il rodomonte e blades f fury??? :confused: 1) 5 gradi in acrobazia forniscono un +3 invece che un +2 sul combattimento in difensiva Si, lo sapevo ma ho scritto male 2) maestria e combattere sulla difensiva si sommano. Questo non lo sapevo e me ne rallegro L'armatura completa +2 dà un +10, ma non somma il bonus di destrezza. Ho ragione io allora :banghead: Il master si impuntava che dava +9:banghead::banghead: Non si sommano. Come mai?? giaco di maglia in mithral, in modo da poter alzare la destrezza. Dove si trova?? Scusa la mia nabbezza Ma halfling o nano???? Riepilogando: Halfling guerriero 10+3(Des)+1(Taglia piccola)+10(Armatura completa +2)+2(Anello di protezione)+5(Maestria)+3(Comb. in difensiva)+1(Schivare)+1(Difendere con due armi)=36 +i 2 eventualmente della parata con mano secondaria e siamo a 38. Giusto BlackStorm?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 No, forse non hai capito il pg che ho intenzione di fare: deve essere uno che busca tutte le bastonate proteggendo i caster... E per fare un PG da assorbimento fai un combattente con due armi che di solito punta sull'attacco? Meglio uno con arma e scudo. Prendi un armatura completa, uno scudo torre, e maestria e non ti beccano piu'...Per l'appunto ti servono TS alti per assorbire gli incantesimi che ti lanciano mentre proteggi i caster ALT, troppo veloce xD Inanzitutto tempesta in che manuale sta?? Il rodomonte e blades f fury??? :confused: tempesta perfetto avventuriero rodomonte perfetto combattente blade of fury sul player's handbook II Come mai?? Bonus uguali non si sommano. Se no perche' spendere 32.000 per una nello che da 4 se ne puoi comprare 2 da 2 a meta' prezzo? Dove si trova?? manuale del master... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Crusader tutta la vita. Guarda questa build, usa un guerriero 4/ crusader 16 nano. Il crusader lo trovi sul Tome of Battle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Red. Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 E per fare un PG da assorbimento fai un combattente con due armi che di solito punta sull'attacco? Meglio uno con arma e scudo. Prendi un armatura completa, uno scudo torre, e maestria e non ti beccano piu Non viene molta CA così... Grazie a tutti, posterò il pg definitivo in seguito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Prendi un armatura completa Ma l'armatura completa non ti da più CA, te la abbassa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 +3(Des)+10(Armatura completa +2) Quale parte di "Bonus des massimo 0" nelle statistiche dell'armatura completa non è chiara? Giusto BlackStorm?? In realtà arrivi anche a 40 con blades of fury (o slashing blades, non ricordo come si chiama, è una variante del rodomonte). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Quale parte di "Bonus des massimo 0" nelle statistiche dell'armatura completa non è chiara? In realtà arrivi anche a 40 con blades of fury (o slashing blades, non ricordo come si chiama, è una variante del rodomonte). Io sapevo che la Full plate dava max Des +1 Tra l'altro prendendola in mithral si può arrivare anche a +3 se non sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Io sapevo che la Full plate dava max Des +1 Corretto, stavo andando a memoria, mi confondevo con la mezza. Tra l'altro prendendola in mithral si può arrivare anche a +3 se non sbaglio... Si, ma non è stato specificato. Fra l'altro per un combattente con due armi, la full è un suicidio: visti i requisiti di destrezza non avrebbe senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Si, ma non è stato specificato. Fra l'altro per un combattente con due armi, la full è un suicidio: visti i requisiti di destrezza non avrebbe senso. Sarò antico, ma io un tank puro lo vedo completamente coperto di metallo e con scudo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Sarò antico, ma io un tank puro lo vedo completamente coperto di metallo e con scudo Sei antico tu In realtà un tempseta buildato bene non ha nulla da invidiare ad un carroarmato. Ti faccio un esempio: solita giacchetta di maglia in mithral, des 22, tempest defense, difendere con due armi, shielding blades: un totale base di 26, minimo al 10° livello. Questo senza contare potenziamenti magici e quant'altro. Alle stesse condizioni, un guerriero in full plate e tower shield arriva a 23.Se gli vuoi levare la variante del rodomonte, rimane in vantaggio di un punto il tempesta. Come vedi la corazzatura conta fino ad un certo punto. E comunque, High sword low axe RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato