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Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato

Per le armature potresti puntare a quelle su races of stone:

Battle Plate (+9 CA, +1 dex max, -7 prova, esotica)

Heavy Plate (+9 CA, +0 dex max, -8 prova)

Mountain Plate (+10 CA, +0 dex max, -9 prova, esotica, non puoi correre)

che in mithril diventano:

Battle Plate (+9 CA, +3 dex max, -4 prova, esotica)

Heavy Plate (+9 CA, +2 dex max, -5 prova)

Mountain Plate (+10 CA, +2 dex max, -6 prova, esotica, non puoi correre)

oppure anche in adamantio non sono male, ti danno 3/- di riduzione del danno.

Il talento Armor Specialization poi aggiunge un ulteriore riduzione del danno 2/-, lo trovi sul player's handbook 2, ti serve un bab+12, armatura perfetta e, ovviamente, essere competente nel suo utilizzo.

Ah, chiaramente a questo punto uno scudo torre in acciaio (+4CA, +2 dex max, -7 prova) è la scelta che fa per te (lo trovi sempre su races of stone)

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Per le armature potresti puntare a quelle su races of stone:

Battle Plate (+9 CA, +1 dex max, -7 prova, esotica)

Heavy Plate (+9 CA, +0 dex max, -8 prova)

Mountain Plate (+10 CA, +0 dex max, -9 prova, esotica, non puoi correre)

che in mithril diventano:

Battle Plate (+9 CA, +3 dex max, -4 prova, esotica)

Heavy Plate (+9 CA, +2 dex max, -5 prova)

Mountain Plate (+10 CA, +2 dex max, -6 prova, esotica, non puoi correre)

Non vorrei dire una vaccata, ma se ricordo bene, almeno la mountain plate è fatta in roccia o roba del genere, quindi non si può fare in mithral.

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Non vorrei dire una vaccata, ma se ricordo bene, almeno la mountain plate è fatta in roccia o roba del genere, quindi non si può fare in mithral.

No, è la Stone Plate che è fatta di pietra, tutte queste sono in metallo

Mountain Plate: Made of thick metal plates bolted and fused together, this exotic heavy armor is incredibly massive.[...]

Heavy Plate Armor: Forged for the strongest of warriors, heavy plate armor is simply a heavily reinforced suit of full plate armor.

Battle Plate: This exotic heavy armor consists of reinforced metal plates, a layer of padding worn under the armor, and a suit of light chain worn between the two.[...]
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Sono d'accordo, per questo avevo proposto un lockdown. D'altra parte a mio avviso tra una build fatta per massimizzare il danno e una fatta per massimizzare la difesa, quest'ultima viene asfaltata se ci si focalizza solo sulla CA. Fosse anche solo perché nessuna CA da la garanzia di non essere mai colpiti, al massimo si può ottenere un 95%, ma mai il 100%.

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Sono d'accordo, per questo avevo proposto un lockdown. D'altra parte a mio avviso tra una build fatta per massimizzare il danno e una fatta per massimizzare la difesa, quest'ultima viene asfaltata se ci si focalizza solo sulla CA. Fosse anche solo perché nessuna CA da la garanzia di non essere mai colpiti, al massimo si può ottenere un 95%, ma mai il 100%.

Senza contare che se non si è in grado di danneggiare l'avversario puntando tutto sulla difesa, si sarà ignorati dai nemici.

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La CA è molto sopravvalutata. Meglio nudi ed avere un' arma con portata (E possibilmente sbilanciare migliorato / riflessi in combattimento)

Per sbilanciare, high sword low axe... il mio talento di stile preferito :)

Anche se non si fa con un'arma con portata ha indubbi vantaggi. E onestamente, essere nudi ed avere un'arma con portata secondo me non è così vantaggioso... anche per via di eventuali azioni preparate...

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Io ancora devo capire che è blades of fury e high sword low axe

Allora, high sword low axe è un talento di stile con le armi, complete warrior pag 113.

L'altra è la variante del rodomonte, si chiama Shield of Blades, la trovi sul PH2, pag 63

Senza contare che se non si è in grado di danneggiare l'avversario puntando tutto sulla difesa, si sarà ignorati dai nemici.

Concordo in pieno, si tende poi a diventare inutili per il ruolo scelto. Un buon difensore deve saper attirare i colpi su di se, agendo come se fosse il più pericoloso del gruppo. Poi che effettivamente lo sia, è un altro paio di maniche :-D

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Allora, high sword low axe è un talento di stile con le armi, complete warrior pag 113.

L'altra è la variante del rodomonte, si chiama Shield of Blades, la trovi sul PH2, pag 63

Concordo in pieno, si tende poi a diventare inutili per il ruolo scelto. Un buon difensore deve saper attirare i colpi su di se, agendo come se fosse il più pericoloso del gruppo. Poi che effettivamente lo sia, è un altro paio di maniche :-D

Ecco, consigli su come attirare nemici oltre che catene?

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ciao a tutti potete suggerirmi come creare un guerriero di 8 livello specializzato sull'uso della spada bastarda?

grazie:-D

Senza dati aggiuntivi, vediamo...

Razza: orco.

Talenti: competenza nelle armi esotiche (spada bastarda), arma focalizzata (spada bastarda), combattere con due armi, arma specializzata (spada bastarda), combattere con due armi sovrabbondante, combattere con due armi migliorato, melee weapon mastery (slashing).

Un talento a piacere per il terzo livello.

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Guerriero 5/ maestro della armi esotiche 1 epoi su come guerriero.

Prendi la capacità colpo prodigioso, e quando attacchi usando la spada bastarda a due mani aggiungi iol mbonus di forza ai danni 2 volte anziche una e mezza.

Talenti

1- Competenza nelle armi esotiche, Arma focalizzata

2-Attacco poderoso

3-Incalzare

4- Arma specializzata

6-Attacco in salto,Incalzare potenziato

...ed in seguito...

9-melee weapon mastey(slasching),Critico migliorato

11-Arma focalizzata supriore

12-

13-Arma specializaata superiore

15-

17-

18-Weapon supremacy

19-

Per i talenti che restano, ci puoi faered quello che vuoi...

Esempio:

Se hai una certa saggezza, puoi prendere i talenti della serie combat form(PHI)I), che fanno una bella figura quando cominciano a essere tanti

Se invece hai un po di intelligenza, puoi focalizzarti sulla maestria.

Se ha un po di destrezza, puoi prendere schivare, mobilità, attacco rapido, Bounding assault, rapid bliz e magari anche Elusive target...

Insomma, con i guerrerosi può fare tutto quello che si vuole;-)

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sò che l'edizione è la 3 ma anche se non si hanno i vantaggi del + 4 con i talenti sbilanciare spaccare arma e disarmare io li vedo come un'ottima opzione per un pg tanker.

prendi armi con portata come hanno suggerito poichè aiutano nei tentativi di disarmare, prendi anche necessariamente un mazzafrusto che da solo da il + 2 a disarmare. contro nemici umanoidi ti troverai in netto vantaggio, certo avrai sprecato tre talenti (facciamo 2 spaccare arma forse non conviente) xo ne sarà valsa la pena.

PS: io a questo punto avendo disarmare e sbilanciare multiclasserei di un livello mago.

(si lo so può sembrare una stron!! xo avrai a disposizione incantesimi come ingrandire + 4 ai tentativi di disarmare e sbilanciare , scudo , armatura magica, arma magica , che non sono male, ovviamente sacrifichi un pò di ca che verrà restituita con il lancio degli incantesimi sopraelencati )

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