Wazabo Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2009 Per sbilanciare, high sword low axe... il mio talento di stile preferito Anche se non si fa con un'arma con portata ha indubbi vantaggi. E onestamente, essere nudi ed avere un'arma con portata secondo me non è così vantaggioso... anche per via di eventuali azioni preparate... No, è molto vantaggioso. Non dai ai nemici la minima possibilità di toccarti. Quando partono ADO se: Ti muovi (anche passi da 1,5 mt e anche con acrobazia), non ti muovi, mi attacchi, non mi attacchi, lanci un incantesimo, l' arma con portata diventa lo strumento migliore per un tank. Può tenere da solo sotto scacco un intero gruppo di nemici senza problemi. Non far agire gli avversari è la migliore tattica difensiva dopo "uccidili tutti prima che agiscano." Highsword low axe è un ottimo talento, il problema è questo: utilizzarlo significa essere in mischia con gli avversari. I nostri nemici li vogliamo a 6 o più metri da noi, non a 1,5. Ingrandire è un +5 alle prove su forza. +4 Taglia +1 For Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andariel Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Quoto vitellio. il talento mantenere la posizione è veramente forte. Grazie a quel talento puoi fare a pezzia che monaci e ladri^^... visto che non solo pèuoi decidere di non farli scappare, ma puoi anche scegliere che un avversario non si possa avvicinare a te, fintanto che usi un'arma con portata. Per essere il non plus ultra consiglio di usare una catena chiodata, che consente anche di colpire bersagli adiacenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrost Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Devo partecipare ad una nuova campagna di D&D regole 3.0 Volevo realizzare un guerriero che seguisse una filosofia di vita attraverso la disciplina, il combattimento e l'infondersi con anima e corpo nell'arma. I livelli di partenza campagna è il 7, e tuttavia non mi sento soddisfatto del risultato ottenuto. Avrei bisogno di una mano di realizzare una classe melee con queste caratteristiche: Orientato nelle arti della disciplina militare. Utilizzo di armi a 2 mani o di grossa taglia (tipo ammazzadraghi per farvi capire). Abilità sociali di Diplomazia e nobilità. Radici sociali con la nobiità. Capace di portare armature pesanti e stemmi araldici. Avere come CDP il Kensai (importante! Ha i requisiti di Cavalcare 5, Concetrazione 5, Arma Focalizzata e BAB +5). Il massimo livello è il 7, avete qualche suggerimento da propormi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cardas Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Ecco alcune classi che potrebbero fare al caso tuo: Maresciallo: se si è disposti a sacrificare un poco il lato combattivo (niente talenti del guerriero, BAB medio), è sicuramente ciò che ci vuole. Fino a livello 7 non entreresti nella CdP, ma quel livello è quello giusto per avere potenziamento all'aura maggiore e una nuova aura minore. Dal punto di vista di diplomazia e nobiltà però mi pare davvero adatto. Paladino: 5 livelli bastano, ma il Paladino è...beh, un Paladino. Con tutto ciò che ne consegue. Non credo che sia ciò che intendevi nella tua idea di personaggio. Samurai: Purtroppo l'orrenda versione del Perfetto Combattente non combatte con un'arma a due mani (anche se mi sembra di aver visto in giro in questo forum una versione ad un'arma sola invece delle due). Per il resto la classe così com'è corrisponde proprio alla tua descrizione. Sicuramente meglio sarebbe la versione del Samurai da Avventure Orientali (da cui hanno preso tra l'altro la capacità del Kensai). Cavaliere: Pur mancando di abilità sociali, anche questa classe ha sinergia sul carisma e dal punto di vista interpretativo ha collegamenti con la nobiltà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrost Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Maresciallo? Mai sentita questa classe. Paladino? Facciamolo possibilmente Legale Neutrale il pg che prega wee jas...meno ***** per me da pensare ^^ Samurai? E' fatto apposta per il kensai, per ora c'è l'ho già pronto come samurai/kensai, ma non mi soddisfa completamente. Cavaliere? Lo vedo spaccoso a cavallo, ma siccome do per scontato che non si combatterà sempre a cavallo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cardas Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Il maresciallo è una classe base introdotta nel manuale delle Miniature. Oltre ad essere un combattente di medie capacità (BAB da chierico, competenze tutte eccetto scudi torre), ha un'ottima scelta d'abilità (4+int) per quello che hai in mente (tutte le abilità sociali, Cavalcare per la CdP, Conoscenze, tra cui quindi nobiltà e regalità, purtroppo unica pecca niente concentrazione). La sua capacità più importante è quella di proiettare "aure" che potenziano se stesso e gli alleati. Paladino Legale Neutrale non è possibile in terza edizione. I paladino sono agli estremi d'allineamento (quello base Legale Buono, in Arcani Rivelati gli altri). Samurai: Hai visto anche la versione del forum (se hai la fortuna di farla accettare) e quella di Avventure Orientali? Cavaliere: Si, certamente è a cavallo che darà il meglio...ma suppongo che anche a piedi faccia la sua bella parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrost Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2009 Potresti passarmi il link della pagina del samurai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2009 Eccola, dovrebbe essere l'ultima versione... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=25719&page=3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrost Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2009 Dunque, ho visto il link e la classe non è male. Tuttavia sono capitato nella pagina del Rebalanced Paladin, e l'ho trovato molto più sfizioso da giocare e meno cagnaro in combattimento . Penso che farò i 5 livelli di Paladino e 2 di Kensai per renderlo abbasta BRANDA . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2009 Domanda, ma quali sono i manuali a disposizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrost Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2009 I manuali a disposizione sono Manuale del Giocatore e Manuale del Perfetto Combattente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2009 Ma giochi in 3.0 o 3.5? No, perché il Perfetto combattente è 3.5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrost Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2009 Praticamente le regole stiamo usando del 3.0, fatta eccezione per il manuale del perfetto combattente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2009 Beh allora il "rebalanced paladin" dev'essere accettato dal tuo master, essendo che non è assolutamente una versione ufficiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erenis Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2009 Ciao ragazzi Potete rispondere a queste domande pls? Si parla di un nano guerriero: 1 - per combattere a mani nude e picchiare con entrambe le mani occorre dare il talento combattere senz'armi e combattere con due armi? 2 - posso dare con qualche talento il bonus di armatura di due bukler mentre combatte con le mani? 3 - se combattesse con due scudi mantenendo ugualmente il bonus armatura di entrambi sarebbe possibile? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2009 1 - per combattere a mani nude e picchiare con entrambe le mani occorre dare il talento combattere senz'armi e combattere con due armi? Basterebbe anche Combattere con 2 armi, ma ti beccheresti AdO ogni volta che attacchi. In più ti consiglio anche Superior unarmed strike (Tome of Battle), che ti da una progressione simile a quella del monaco per i danni del colpo senz'armi. 2 - posso dare con qualche talento il bonus di armatura di due bukler mentre combatte con le mani? Difendere con il buckler migliorato, Perfetto Combattente. E' inutile usare 2 buckler, i bonus alla CA non sono cumulabili essendo dello stesso tipo 3 - se combattesse con due scudi mantenendo ugualmente il bonus armatura di entrambi sarebbe possibile? Di entrambi no, per lo stesso discorso del buckler. Con Attacco con lo scudo migliorato però puoi mantenere il più alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erenis Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2009 Di entrambi no, per lo stesso discorso del buckler. Con Attacco con lo scudo migliorato però puoi mantenere il più alto. E volendo posso fare nello stesso turno un attacco con il pugno e uno con lo scudo usando il talento di combattere con due armi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2009 Si, ma a tal proposito è buona idea prendere Improved Shield Bash (PH p96) per mantenere comunque il bonus alla CA dello scudo. Altra opzione carina è data dal talento del Player's Handbook 2 Shield Specialization, che aumenta di 1 il bonus alla CA dello scudo e Shield Ward, che ti permette di applicare il bonus dello scudo alla CA anche agli attacchi di contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2009 C'è anche Shield sling, sempre PHB2 credo, che ti permette di usare lo scudo come arma da lancio con gittata 6 o 9 m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erenis Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Grazie mille ragazzi. Ora un'ultima domanda:conoscete talenti che apliano il versante della lotta? Esiste lo sbilanciare, l'afferrare... cose del tipo strozzare o stritolare esistono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato