Demerzel Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Non mi pare. C'è Esperto nella lotta (Perfetto combattente) che dà bonus per fuggire dalla lotta se l'avversario è di taglie maggiori del pg. La cdp del Maglio sterminatore (sempre PerfComb) è più o meno incentrata sulla lotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Un guerriero di 8°Lvl quanti talenti prende? 1 al primo livello da pg 1 al primo livello da guerriero 1 al secondo livello da guerriero 1 al terzo livello generale 1 al quarto livello da guerriero 0 al quinto generale 1 al sesto come guerriero 1 al sesto come pg generale 0 al settimo 1 per l'ottavo come guerriero Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2009 in totale ha 8 talenti di cui 5 bonus da guerriero. Se umano aggiungi un talento extra al 1° livello la tua progressione è corretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AldirAlton Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Salve a tutti, come da titolo avevo in mente di crearmi un bel pg guerriero/maestro d'armi di livello max 20 e ci sono alcune domande importanti che voglio farvi, esiste qualcosa che mi abbassa ulteriormente la minaccia del critico? escludendo critico migliorato e il critico ki del maestro d'armi e purtroppo escludendo anche il discepolo di dispater dato che sono di allineamento buono , vi sarei grato anche se mi date qualche consiglio sui talenti da prendere...soprattutto talenti utili contro maghi/druidi/incantatori vari, in modo da giocarmela se nn alla pari almeno da non morire in 1 round, ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Giochi in 3.0 o in 3.5? Il maestro d'armi con il critico ki mi pare fosse ne Il pugno e la spada (3.0). Se è così prenditi un'arma affilata, che è cumulabile con critico migliorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AldirAlton Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 gioco in 3.5, il master e gli amici in gruppo hanno deciso di lasciarmi usare questa cdp in anche se in teoria nn si può più usare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liberifatali Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Salve a tutti, come da titolo avevo in mente di crearmi un bel pg guerriero/maestro d'armi di livello max 20 e ci sono alcune domande importanti che voglio farvi, esiste qualcosa che mi abbassa ulteriormente la minaccia del critico? escludendo critico migliorato e il critico ki del maestro d'armi e purtroppo escludendo anche il discepolo di dispater dato che sono di allineamento buono , vi sarei grato anche se mi date qualche consiglio sui talenti da prendere...soprattutto talenti utili contro maghi/druidi/incantatori vari, in modo da giocarmela se nn alla pari almeno da non morire in 1 round, ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere Conosco il critico poderoso che è anche cumulabile e per non spendere tanti talenti ti conviene non spendere un talento per il critico e usare "affilata"(che per l'appunto non è cumulabile col talento critico migliorato, lo sostituisce) sulle tue armi che ne raddoppia l'intervallo di critico, per fare questo esiste una fodera che dona questo beneficio alle armi che vi vengono inserite. Spero di esserti stato di aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PikaOne Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 talenti contro gli incantatori non ce ne sono comunque non mi ispira molto. non ti devi basare sul critico, perchè se ti basi su una sola cosa la classe non va tanto avanti e ti annoierai a giocare. ti consiglio di cambiare cdp, o addirittura classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 talenti contro gli incantatori non ce ne sono Beh no se escludiamo mage slayer, pierce magical concealment e pierce magical protection tutti e tre dal Complete Arcane Comunque i picchiatori dal critico facile diventano abbastanza potenti; è per questo che in 3.5 hanno limitato la cosa, se prendi un' arma con critico 18-20 ci metti critico migliorato e critico ki arrivi a minacciare un critico con 12-20. Se non hai proprio pudore, comunque, specializzati nella great scimitar (1d8 tagliente critico 18-20/x2 arma ad 1 mano e mezza come la bastarda) e prendi 1 livello da maestro delle armi esotiche (perfetto combattente) scegliendo come privilegio "uncanny blow" (non so come si chiama initaliano ma comunque è quello che ti fa mettere forza x2 anzichè x1,5 al danno se impugni un' arma esotica da 1 mano con 2 mani; una manna per chi si basa sul critico dato che sono tutti danni che si moltiplicano) Come talenti -arma focalizzata -arma specializzata (+2 ai danni si moltiplica in caso di critico) -melee weapon mastery slashing (PH2) (+2 al TxC ed ai danni bello no?) -attaco poderoso (togli al txc aggiungi ai danni e moltiplichi in caso di critico!) -critico migliorato -critico poderoso (un +4 ai tiri per confermare i critici, puoi prenderlo anche 2 volte se non sbaglio per arrivare ad avere un bel +8 XD) tieni la For più alta che puoi Come potenziamenti per la tua arma direi un bel +5 (altri danni che si moltiplicano) collision (costo +2 aggiunge 5 danni ad ogni colpo inflitto, indovina un po'? si moltiplicano col critico dal Magic Item Compendium) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Conosco il critico poderoso che è anche cumulabile 1) non aumenta la minaccia di critico, ma dà un +4 alla tiro per la conferma 2) non è cuumulabile con se stesso, ogni volta che viene preso si applica ad una arma diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 2) non è cuumulabile con se stesso, ogni volta che viene preso si applica ad una arma diversa. Ho controllato sul CW, dice espressamente che power critical (critico poderoso) è cumulabile con se stesso (non so però se ci siano errata a riguardo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Conosco il critico poderoso che è anche cumulabile e per non spendere tanti talenti ti conviene non spendere un talento per il critico e usare "affilata"(che per l'appunto non è cumulabile col talento critico migliorato, lo sostituisce) sulle tue armi che ne raddoppia l'intervallo di critico, per fare questo esiste una fodera che dona questo beneficio alle armi che vi vengono inserite. Spero di esserti stato di aiuto Ho controllato sul CW, dice espressamente che power critical (critico poderoso) è cumulabile con se stesso (non so però se ci siano errata a riguardo) Errore mio, ricordavo male, ho ricontrollato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AldirAlton Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Grazie mille per i consigli , cmq silver non mi è chiara una cosa, come ci arrivo a 12-20 di critico? secondo i miei calcoli con una scimitarra 18-20 + critico migliorato arrivi a 15-20 + critico ki del maestro d'armi 13-20, sbaglio io? (spero propio di si lol) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 sbaglio io? (spero propio di si lol) No, ho sbagliato io XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 C'è anche un potenziamento che sostituisce il solito moltiplicatore di critico con un dado (in base al moltiplicatore, x2->1d4, x3->1d6, x4->1d8). Credo fosse un +2, ma non ricordo il manuale. Abbastanza vantaggioso per una scimitarra, con 1d4 il 75% delle volte avresti un moltiplicatore uguale o maggiore di quello base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 C'è anche un potenziamento che sostituisce il solito moltiplicatore di critico con un dado Si chiama "Mutilante" e costa solo un +1 si trova sul Manuale delle miniature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2009 SE te lo fanno usare c'è li discepolo di dispater, 3.0, nel libro delle fosche tenebre, triplica la minaccia di critico al 7 livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktz Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2009 Salve vorrei dei consigli per creare un difensore nanico usando solo I 3 MANUALI BASE!!..... si parte dal 5° lv ... pensavo di fare il classico nano scatoleta, in armatura pesante e scuso(no scudo torre)... grz dei consigli... em volevo sapere anche un'altra cosa... un pg di 5° livello con quanti soldi inizia???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchemystic Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2009 Forse sbaglio di brutto ma qui sul mio manuale del DM c'è scritto che il difensore nanico ha come prerequisito un +7 di BAB. Perfino un guerriero di 5° LV ha un BAB di soli +5. Quindi non puoi buildare questa Cdp al 5° LV (minimo 7), dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkLight Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2009 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Da poco con alcuni amici ho iniziato a giocare a d&d 3.5: come per tutti all'inizio si presentano vari dubbi, vi chiedo quindi aiuto per i miei, che sicuramente per voi sono banali Ho un war di liv 3 ed ho deciso di intraprendere la cdp kensai appena possibile. Sotto la Cdp kensai alla voce note per multiclasse è scritto che un samurai, pala o monaco che hanno intrapreso questa classe possono continuare ad avanzare nella loro. Cosa significa? Se ho ben interpretato una volta intrapresa questa cdp non è possibile livellare la principale a meno che non sia una di quelle 3. Mi confermate? Posto anche il dubbio di un mio amico, druido liv 3. Il compagno animale deve effettuare le prove di abilità come se fosse un normale pg? Per esempio un lupo che effettua una prova di scalare è trattato come un normale pg? Lo stesso vale anche per creature evocate per mezzo dell'incantesimo evoca alleato naturale? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato