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Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato


Un guerriero di 8°Lvl quanti talenti prende?

1 al primo livello da pg

1 al primo livello da guerriero

1 al secondo livello da guerriero

1 al terzo livello generale

1 al quarto livello da guerriero

0 al quinto generale

1 al sesto come guerriero

1 al sesto come pg generale

0 al settimo

1 per l'ottavo come guerriero

Giusto?

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Salve a tutti, come da titolo avevo in mente di crearmi un bel pg guerriero/maestro d'armi di livello max 20 e ci sono alcune domande importanti che voglio farvi, esiste qualcosa che mi abbassa ulteriormente la minaccia del critico? escludendo critico migliorato e il critico ki del maestro d'armi e purtroppo escludendo anche il discepolo di dispater dato che sono di allineamento buono :(, vi sarei grato anche se mi date qualche consiglio sui talenti da prendere...soprattutto talenti utili contro maghi/druidi/incantatori vari, in modo da giocarmela se nn alla pari almeno da non morire in 1 round, ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere :-D

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Salve a tutti, come da titolo avevo in mente di crearmi un bel pg guerriero/maestro d'armi di livello max 20 e ci sono alcune domande importanti che voglio farvi, esiste qualcosa che mi abbassa ulteriormente la minaccia del critico? escludendo critico migliorato e il critico ki del maestro d'armi e purtroppo escludendo anche il discepolo di dispater dato che sono di allineamento buono :(, vi sarei grato anche se mi date qualche consiglio sui talenti da prendere...soprattutto talenti utili contro maghi/druidi/incantatori vari, in modo da giocarmela se nn alla pari almeno da non morire in 1 round, ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere :-D

Conosco il critico poderoso che è anche cumulabile e per non spendere tanti talenti ti conviene non spendere un talento per il critico e usare "affilata"(che per l'appunto non è cumulabile col talento critico migliorato, lo sostituisce) sulle tue armi che ne raddoppia l'intervallo di critico, per fare questo esiste una fodera che dona questo beneficio alle armi che vi vengono inserite.

Spero di esserti stato di aiuto

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talenti contro gli incantatori non ce ne sono

Beh no se escludiamo mage slayer, pierce magical concealment e pierce magical protection tutti e tre dal Complete Arcane

Comunque i picchiatori dal critico facile diventano abbastanza potenti; è per questo che in 3.5 hanno limitato la cosa, se prendi un' arma con critico 18-20 ci metti critico migliorato e critico ki arrivi a minacciare un critico con 12-20.

Se non hai proprio pudore, comunque, specializzati nella great scimitar (1d8 tagliente critico 18-20/x2 arma ad 1 mano e mezza come la bastarda) e prendi 1 livello da maestro delle armi esotiche (perfetto combattente) scegliendo come privilegio "uncanny blow" (non so come si chiama initaliano ma comunque è quello che ti fa mettere forza x2 anzichè x1,5 al danno se impugni un' arma esotica da 1 mano con 2 mani; una manna per chi si basa sul critico dato che sono tutti danni che si moltiplicano)

Come talenti

-arma focalizzata

-arma specializzata (+2 ai danni si moltiplica in caso di critico)

-melee weapon mastery slashing (PH2) (+2 al TxC ed ai danni bello no?)

-attaco poderoso (togli al txc aggiungi ai danni e moltiplichi in caso di critico!)

-critico migliorato

-critico poderoso (un +4 ai tiri per confermare i critici, puoi prenderlo anche 2 volte se non sbaglio per arrivare ad avere un bel +8 XD)

tieni la For più alta che puoi

Come potenziamenti per la tua arma direi un bel +5 (altri danni che si moltiplicano) collision (costo +2 aggiunge 5 danni ad ogni colpo inflitto, indovina un po'? si moltiplicano col critico dal Magic Item Compendium)

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Conosco il critico poderoso che è anche cumulabile e per non spendere tanti talenti ti conviene non spendere un talento per il critico e usare "affilata"(che per l'appunto non è cumulabile col talento critico migliorato, lo sostituisce) sulle tue armi che ne raddoppia l'intervallo di critico, per fare questo esiste una fodera che dona questo beneficio alle armi che vi vengono inserite.

Spero di esserti stato di aiuto

Ho controllato sul CW, dice espressamente che power critical (critico poderoso) è cumulabile con se stesso (non so però se ci siano errata a riguardo)

Errore mio, ricordavo male, ho ricontrollato.

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C'è anche un potenziamento che sostituisce il solito moltiplicatore di critico con un dado (in base al moltiplicatore, x2->1d4, x3->1d6, x4->1d8). Credo fosse un +2, ma non ricordo il manuale.

Abbastanza vantaggioso per una scimitarra, con 1d4 il 75% delle volte avresti un moltiplicatore uguale o maggiore di quello base.

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Salve vorrei dei consigli per creare un difensore nanico usando solo I 3 MANUALI BASE!!..... si parte dal 5° lv ... pensavo di fare il classico nano scatoleta, in armatura pesante e scuso(no scudo torre)... grz dei consigli...

em volevo sapere anche un'altra cosa... un pg di 5° livello con quanti soldi inizia????

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Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Da poco con alcuni amici ho iniziato a giocare a d&d 3.5: come per tutti all'inizio si presentano vari dubbi, vi chiedo quindi aiuto per i miei, che sicuramente per voi sono banali :)

Ho un war di liv 3 ed ho deciso di intraprendere la cdp kensai appena possibile. Sotto la Cdp kensai alla voce note per multiclasse è scritto che un samurai, pala o monaco che hanno intrapreso questa classe possono continuare ad avanzare nella loro. Cosa significa? Se ho ben interpretato una volta intrapresa questa cdp non è possibile livellare la principale a meno che non sia una di quelle 3. Mi confermate?

Posto anche il dubbio di un mio amico, druido liv 3. Il compagno animale deve effettuare le prove di abilità come se fosse un normale pg? Per esempio un lupo che effettua una prova di scalare è trattato come un normale pg?

Lo stesso vale anche per creature evocate per mezzo dell'incantesimo evoca alleato naturale?

Grazie in anticipo

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