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Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato

Allora, alla prima domanda: No.

Il samurai, il monaco e il paladino, hanno la restrizione che una volta intrapresa un'altra classe (che sia di prestigio o no), non puoi più prendere livelli nella classe monaco/samurai/paladino. Il kensai elimina questa restrizione (Lo trovi scritto sotto nella parte riguardanti ex-monaco, ex-paladino ecc).

Quindi nel tuo caso, dopo aver preso livelli da kensai, potresti prenderne altri da guerriero.

Per la seconda domanda, sì, anche il compagno animale/creatura evocata avrà i suoi bonus alle prove di abilità, e si usano quelli.

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dici bene... infatti pensavo di prendere quella cdp più avanti non ora.... per ora volevo prendere i 3 talenti necesari e strutturare bene il pg... e poi prendere la cdp...

Il difensore nanico non può nemmeno muoversi, e con una semplice arma ad una mano minaccia un'area terribilmente ridotta: diventeresti un cubetto di lato 1,5m che gli avversari aggirerebbero per poi ignorare.

Quindi, io ti consiglio di usare quantomeno una catena chiodata come arma, e di prendere più avanti uno scudo animato.

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Ti ringrazio per la tua tempestiva risposta, tutto chiaro! :)

vorrei adesso postare la mia build di talenti fino a liv 20 per la mia classe, che in definitiva sarà 10 war/10 kensai (tutti quei liv da war mi servono x il surplus di talenti).

Premetto che gioco con un gruppo così composto: io, druido liv 3, chierico liv 3 (futura guardia nera), ladro liv 3 (futuro inquisitore anatema delle ombre), barbaro liv 3, stregone liv 3. Di conseguenza mi trovo per il momento a dover tankare e all'occasione far danno, in futuro il mio ruolo rimarrà comunque quello. Per cui, considerate le mie stats (17 frz, 16 des, 16 cost, 14 int, 12 sag, 15 car) e il numero tot di talenti a liv 20 (14, di cui 11 per l'essere war umano liv 10) avrei costruito così il pg:

talenti di cui sono in possesso: attacco poderoso -arma foc spadone - schivare - mobilità - maestria in combat.

Talenti futuri: attacco rapido - attacco turbinante - arma foc sup spadone - critico migliorato - crit poderoso (sempre spadone) - arma spec (spadone) - presa della scimmia - maestria in combat migliorata - robustezza migliorata

tot 14 talenti

i 5 punti di aumento stats li metterò tutti in forza.

Cosa ne pensate? Premetto che non ho molti

manuali extra a parte quello del giocatore e del perfetto combattente.

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Allora, con quei pochi manuali la scelta non è molto ampia.

Comunque, fra i talenti che hai scelto, te ne sconsiglio un paio per iniziare.

Primo, Presa della scimmia, a prima vista può sembrare utile, ma facendo due conti, non ci guadagni niente in termine di danni (conta che, prendendo -2 con attacco poderoso, avresti +4 ai danni, che è molto meglio dell'aumento di dado della taglia!).

Secondo, Attacco turbinante, questo talento io non lo trovo troppo forte, secondo me meglio fare 4 attacchi su un nemico e magari ucciderlo, che ferire poco tutti i nemici.

Terzo, Critico migliorato, considerà che la capacità "affilata" è solo +1! Ed eventualmente un mago potrebbe lanciarti l'incantesimo estremità affilata, avendo lo stesso risultato. Mai sprecare un talento su quello che puoi avere coi soldi :)

Ora, ti consiglio di dare un'occhiata ai talenti tattici del perfetto combattente, Truppa d'Assalto e Combattente Brutale (si chiama così?), possono essere delle ottime scelte.

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concordo su i primi 2 consigli sui talenti ma non su critico migliorato.

Partendo dal terzo prenderai in mano varie armi o meglio te le farai costruire. Hai deciso di specializzarti sullo spadone (vedi arma spec e arma foc) perche` dover sempre chiedere che la tua arma sia sempre affilata, meglio mettere un 1 a txc e txf o 1d6 da energia e fa si che col tuo talento i tuoi spadoni siano counque affilati. Un mago potrebbe incantarla, ma non e` detto che lo faccia sempre, che ci sia sempre tempo o slot vuoti e un critico fa sempre male quind cerca di farne il piu` possibile.

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Ok, toglierò sicuramente attacco turbinante e attacco rapido (ho letto ora che se ho armature pesanti non lo posso usare. Guarderò i talenti che mi hai consigliato, tra l'altro il brutale l'avevo già notato. Ci sono altri talenti, magari presi da altri manuali 3.5, che mi sarebbero utili x far danno? Così tolgo anche crit migliorato e presa della scimmia :)

edit per kaza: tra l'altro col kensai l'arma diventa magica e posso aggiungerci effetti magici come dici tu, anche se non ho capito dove trovo una lista di effetti per l'arma fra cui scegliere. Il talento arma distintiva non è molto chiaro, a parte dare +10 al bonus arma (ma è il tiro per colpire, il danno o entrambe?)

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concordo su i primi 2 consigli sui talenti ma non su critico migliorato.

Partendo dal terzo prenderai in mano varie armi o meglio te le farai costruire. Hai deciso di specializzarti sullo spadone (vedi arma spec e arma foc) perche` dover sempre chiedere che la tua arma sia sempre affilata, meglio mettere un 1 a txc e txf o 1d6 da energia e fa si che col tuo talento i tuoi spadoni siano counque affilati. Un mago potrebbe incantarla, ma non e` detto che lo faccia sempre, che ci sia sempre tempo o slot vuoti e un critico fa sempre male quind cerca di farne il piu` possibile.

Ha intenzione di prendere livelli da Kensai, il kensai non cambia arma, e se la fa affilata quando vuole!

Considerando che critico migliorato si prende dall'8 in su, volendo lui entrare in cdp il prima possibile, farebbe Guerriero 7 e comincerebbe col kensai, e a livello 9, avrebbe un'arma affilata, risparmiando così il talento.

EDIT: Quel +10, devi considerarlo come un bonus di potenziamento di un'arma normale (manuale del DM, ci sono anche le capacità che puoi prendere).

Quindi quell'arma potresti farla con un bonus al colpire e danni di massimo +5, e poi gli altri +5 li usi per potenziamenti. Oppure soltanto +1 a colpire/danni e il resto in potenziamenti..ecc ecc

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Io truppa d'assalto lo prenderei solo se avessi la possibilità di fare attacchi completi in carica, altrimenti a livelli alti non è più così utile.

Piuttosto prenderei "elusive target" che secondo me non può mancare in nessuna build che abbia la tripletta di attacco rapido.

Combattimento Brutale è molto buono soprattutto se abbinato all'uso di Spezzare migliorato.

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Salve, avevo voglia di creare un PG abbastanza a random e ho provato con una tempesta...

Solitamente creo PG di Lv 9/10 perchè le nostre campagne girano attorno a quei livelli!

Allora: Guerriero 6/tempesta3

Talenti:

Schivare, Mobilità, Attacco Rapido, Combattere con 2 armi, CC2A Migliorato, Maestria in combatimento, Attacco turbinante, CC2A Sovrabbondanti, Competenza nelle armi esotiche (spada Bastarda), Critico Migliorato (Spada Bastarda)

Avrei intenzione di equipaggiarlo con 2 Katane +1 Affilate

Naturalmente La capacità "affilata" e critico migliorato si sommano ma la seconda non raddoppia la prima quindi le katane avrebbero critico16-20 x2... esatto?

quindi in un round completo la tempesta otterrebbe +8/+3/+8/+8 come attacchi con danni pari a 1d10 e critico 16-20x2

Tutto questo senza contare i bonus alle caratteristiche...

Che ve ne pare? Mi sembra un PG carino senza troppe pretese...

Consigli e idee?

(Manuali, i 3 base + 4 perfetti)

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Salve, avevo voglia di creare un PG abbastanza a random e ho provato con una tempesta...

Ottima scelta ;-)

Talenti:

Schivare, Mobilità, Attacco Rapido, Combattere con 2 armi, CC2A Migliorato, Maestria in combatimento, Attacco turbinante, CC2A Sovrabbondanti, Competenza nelle armi esotiche (spada Bastarda), Critico Migliorato (Spada Bastarda)

Avrei intenzione di equipaggiarlo con 2 Katane +1 Affilate

Ti ricordo che cgraze alla versatilità con due armi della tempesta, puoi applicare i vari arma focalizzata, Specializzata ecc. ad entrambe la armi che usi, purche tu li abbia in almeno una delle due armi.. quindi non so se ti conviene prendere 2 armi uguali.

Maestria ed attaco turbinante ci fai poco o niente: la priam perchè la cdp ti da gia dei bonus alla CA, il secono perche non lo puoi fare con 2 armi

Naturalmente La capacità "affilata" e critico migliorato si sommano ma la seconda non raddoppia la prima quindi le katane avrebbero critico16-20 x2... esatto?

No, le due abilità non sono cumulative in 3.5

quindi in un round completo la tempesta otterrebbe +8/+3/+8/+8 come attacchi con danni pari a 1d10 e critico 16-20x2

A parte il critico direi che è giusto

Tutto questo senza contare i bonus alle caratteristiche...

Che ve ne pare? Mi sembra un PG carino senza troppe pretese...

Consigli e idee?

(Manuali, i 3 base + 4 perfetti)

Se ti piaccino le due catane per ragioni di stile ok, ma io penso che con una scimitarra coma arma primaria ed un kukri com scondaria faresti molto meglio.

Con questi talenti

1Schivare

1Arma focalizzata (Scimitarra)

2Mobilità

3Combattere con due armi

4Attacco rapido

6Combattere con due armi Migliorato

6Arma spcializzata (Scimitarra)

9Critico migliorato(Scimitarra)

Attaccheresti come con l'altra build, ma con più danni, grazie ad arma specializzata, e con un maggiore intervallo di critico(15-20/x2).

Visto che soddisfi gia i requisiti, potresi prendere in considerazione il talento elusive target (perfetto combattente).

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