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  • No aspetta quei due li avevo già contati. Riesci a "scaricare" possibilmente 7 incantesimi in un round essendo un Daggerspell di 10° (3 incantesimi) e usi due pugnali Spell storing + Bloodstone (

  • Sicuro. E senti, siccome ho lasciato a casa la pergamena di chiaroveggenza, e contattare altri piani non è nella mia lista, una paio di informazioni su come è fatto il tuo pg?

  • Per un guerriero, beh, ci sarebbero le regole dell'Unearthed Arcana. Che permettono di avere Traits che danno anche punti ferita in più (come Robustezza Migliorata, per intenderci). Altr

  • Supermoderatore
comment_354655

  cez84 ha detto:
come lo vedete un mezzogre maestro d armi?

Se usi quello di Specie Selvagge il Modificatore di livello è +1, quindi per quello che concede mi sembra un'ottima scelta.

Considera che la CP è Barbaro, utile per incrementare la velocità base di 9m di questo Gigante Grande.

comment_354697

Ma con Guerriero intendi proprio la classe Guerriero o un combattente?

Perchè per come mi stavo sviluppando il mio pg ti consiglierei(non mi prendete per pazzo) il centauro che ha roba a non finire, oltre a tanti simpatici bonus, ma non so se ti vuoi accollare un +2 di modificatore...e lì poi te lo fai barbaro e distruggi tutti con armi enormi e presa della scimmietta :-p

  • Supermoderatore
comment_354718

  Lorvar ha detto:
il centauro che ha roba a non finire, oltre a tanti simpatici bonus, ma non so se ti vuoi accollare un +2 di modificatore...

Oltre al +2 di Modificatore ha anche 4 DV razziali.

Imho LEP 6 e bonus di armatura naturale +3 non rispondono alla richiesta di Cez, dato che già un Bug Bear da lo stesso bonus con LEP 4.

  Lorvar ha detto:
armi enormi e presa della scimmietta

Avendo già -2 al TxC a causa del modificatore non è saggio prendere "Presa (inutile) della scimmia"; per un dado all'arma in più ottiene un altro -2, molto meglio Attacco Poderoso e Bracciali del Potere.

comment_354788

Ciao a tutti ,mi potete suggerire talenti per un guerriero specializzato nella balestra a ripetizione pesante?:)

edizione3.5 tutti i libri a disposizione:) grazie

comment_354931

puoi prendere i vari talenti di tiro , tiro preciso ,tiro ravicinato etc.... e anche le varie arme focalizzate, poi dipende se vuoi fare un guerriero puto o con qualche cdp??

comment_354940

  darktz ha detto:
dipende se vuoi fare un guerriero puto o con qualche cdp??

da quello che ho visto fino ad adesso non ci sono molte cdp per balestriere voi cosa suggerite?

comment_354947

Mmm... io ti suggerirei di provare a fare il Guerriero/Maestro delle Armi Esotiche oppure anche il Kensai... dipende da come vuoi strutturare il pg, anche a livello di bg.

Poi io di balestrieri non me ne intendo... anche se così ad occhio non mi pare siano estremamente funzionali (un arciere é meglio), ma tuttavia concordo sul fatto che la Balestra a Ripetizione abbia un grande fascino;-). Fra parentesi, io un personaggio del genere me lo vedrei gnomo xD.

In ogni caso, aspetta consigli di gente più esperta in materia. Forse sul Manuale del Giocatore 2 ci sono dei buoni talenti per un balestriere, ma non saprei dirti.

P.S: vedo di non essere il solo da Feltre xD

comment_354953

  Zodiark ha detto:
Mmm... io ti suggerirei di provare a fare il Guerriero/Maestro delle Armi Esotiche oppure anche il Kensai... dipende da come vuoi strutturare il pg, anche a livello di bg.

Poi io di balestrieri non me ne intendo... anche se così ad occhio non mi pare siano estremamente funzionali (un arciere é meglio), ma tuttavia concordo sul fatto che la Balestra a Ripetizione abbia un grande fascino;-). Fra parentesi, io un personaggio del genere me lo vedrei gnomo xD.

In ogni caso, aspetta consigli di gente più esperta in materia. Forse sul Manuale del Giocatore 2 ci sono dei buoni talenti per un balestriere, ma non saprei dirti.

P.S: vedo di non essere il solo da Feltre xD

allora prima di tutto w feltre xD

comunque il manuale del giocatore 2 è solo in inglese giusto?

comment_354955

  zadek ha detto:
allora prima di tutto w feltre xD

comunque il manuale del giocatore 2 è solo in inglese giusto?

Esattamente. Come ti ha già riportato il buon Dokai, c'é già un buon talento che potresti prendere. Cercando ne troverai sicuramente altri ^^

:bye:

  • Supermoderatore
comment_355332

  cez84 ha detto:
bracciali del potere
Aumentano il bonus conferito agli attacchi dall'uso del talento Attacco Poderoso.

  cez84 ha detto:
classe di prestigio maestro d armi
Il Maestro D'Armi era 3.0, in 3.5 c'è solo il Maestro D'Armi Esotiche, con privilegi assai inferiori.
comment_356653

Sabato abbiamo iniziato una nuova campagna...la mia prima da giocatore in 3.5 (visto che di solito masterizzo io!)...ero orientato a fare un vampiro..(dovevamo scegliere qualunque personaggio..massimo di quinto livello)..come base ho scelto il guerriero..(io adoro i maghi...ma non avevo tempo per prepararmelo a dovere) ma visti i personaggi degli altri della compagnia (due geni minori, janni, uno ladro e uno con magia elementale, un mago mezzo drago e un nano mutaforma!)..l'allineamento non quagliava..mi ha suggerito di fare un dampyr (caotico buono)..un mezzo vampiro per intenderci..molte cose me le ha cassate dicendo che ero troppo forte (e su alcune cose ci stava) bilanciandomelo togliendomi le debolezze proprie del vampiro...(vulnerabile ad acqua corrente, simboli sacri etc..) e lasciandomi altre cose..tico trasformarmi..ma solo una volta al giorno e per tempo limitato...okkei tutto..ma io volevo sapere come funziona l'attacco schiantare....(ne parla come un attacco magico visto che devi fare il tiro salvezza...che riuscito dimezza danni!) funziona come una carica o posso attaccare anche ravvicinato? lo posso usare sempre (o un tot al giorno?)? e devo fare tiro per colpire o centro sempre come dardo incantato? .lo posso abbinare ad un altro attacco? (per ora no..visto che ho solo un attaco a round, ma dal sesto livello?) o è un attacco bonus oltre a quelli normali? grazie per le risposte che mi sapreste dare..in effetti non ho trovato da nessuna parte dei chiarimenti ulteriori nei manuali...a parte quello nel pg vampiro del manuale dei mostri!

comment_356679

credo che prima di iniziare una nuova campagna dovreste ricontrollare le regole per il LEP (livello effettivo del personaggio), presenti in svariati manuali (specie selvagge, manuale dei mostri...).

In sostanza il livello di un personaggio è composto da tre fattori:

livelli di classe (base o di prestigio)

modificatore di livello (l'ultimo valore nella descrizione di un mostro, abbreviato in ML)

dadi vita razziali (i dadi vita della creatura)

Basandoci su queste regole possiamo quindi affermare che:

i due janni hanno, solo come razza, un livello effettivo del personaggio di 11 (6 dadi vita, modificatore di livello +5)

il mago mezzo drago ha, come razza, un modificatore di +3

il nano mutaforma è incognito (sapere il nome dell'archetipo sarebbe meglio) ma credo che anche lui abbia un ML di almeno +1/+2

il vampiro ha un modificatore di livello razziale di +8, e necessita per essere creato di almeno 5 dadi vita (altrimenti la creatura è una progenie vampirica).

Consiglio caldamente di rivalutare la scelta delle razze, dato che 3 personaggi su 5 non sono, nè possono essere, di 5° livello.

  • Supermoderatore
comment_356683

  Federebus ha detto:
il vampiro ha un modificatore di livello razziale di +8, e necessita per essere creato di almeno 5 dadi vita
Considera però che lui gioca un mezzo vampiro, non il vampiro del MdM.

  Federebus ha detto:
Consiglio caldamente di rivalutare la scelta delle razze, dato che 3 personaggi su 5 non sono, nè possono essere, di 5° livello.
Con le progressioni selvagge (Archivio Wizard e Specie Selvagge) è possibile giocare personaggi mostruosi partendo dal 1° livello.
comment_356771

  D&D_Seller ha detto:
Considera però che lui gioca un mezzo vampiro, non il vampiro del MdM.

Con le progressioni selvagge (Archivio Wizard e Specie Selvagge) è possibile giocare personaggi mostruosi partendo dal 1° livello.

esatto...il mio di base è un mezzo vampiro..(il dampyr appunto) che ha come base un guerriero di quinto livello con tutte le abilità relative....e quelle vampiriche..castrate di brutto!..in pratica son un forzuto guerriero (forza 22) con una trasformazione al giorno..animale, pipistrello crudele o lupo crudele..(a tempo tra l'altro) e un pizzico di rigenerazione 3 anzichè 5 e sfruttabile solo a riposo completo...non in battaglia! Altre caratteristiche prettamente vampiriche devo usarle con parsimonia...per problemi di cambiamento di allineamento (tipo risucchia energia o livello) e relativa minaccia del master di trasformazione in personaggio non giocante! (gulp!) Gli altri pg..uguali....e il nano ha due trasformazioni giornaliere in ibridi di gatto e orso...(senza armature pesanti..causa rottura armatura alla trasformazione)..Comunque quello che mi preme è come funziona schiantare...nella domanda dell'intestazione...per la formazione della compagnia..a me frega poco..visto che il master non sono io...grazie per tutto quello che mi potrete dire..:-D

comment_356827

Aspetta, l'archetipo che hai usato viene da qualche manuale (cioè esiste il dampyr) o avete preso il vampiro (dal MM) e l'avete modificato?

Se usi il vampiro, lo schianto (e non schiantare ^^), è un'arma naturale.

Essendo un'arma naturale hai un solo attacco a round, sia che la usi per un attacco singolo (azione standard) sia nell'azione di attacco completo.

Nell'azione di attacco completo puoi usarlo in alternativa alle armi manufatte (a bab massimo) o come attacco secondario, se usi l'attacco completo con armi manufatte (a bab massimo -5).

Se hai la riduzione del danno /magia lo schianto è considerato un'arma magica ai fini del superamento delle riduzioni del danno (se incontri un mostro con rd 2/magia con lo schianto non sottrai 2 dal danno inflitto, come faresti invece con un'arma non magica).

Se colpisci una creatura con lo schianto puoi infliggere 2 livelli negativi (una sola volta a round), e guadagni 10 pf temporanei. Questa è un'abilità soprannaturale del vampiro (Risucchio di energia), e non c'entra con l'attacco di schianto (anche se utilizzi questa abilità quando usi lo schianto).

Probabilmente il tiro salvezza di cui hai letto è questo:

  Citazione
Negative levels remain until 24 hours have passed or until they are removed with a spell, such as restoration. If a negative level is not removed before 24 hours have passed, the affected creature must attempt a Fortitude save (DC 10 + 1/2 draining creature’s racial HD + draining creature’s Cha modifier; the exact DC is given in the creature’s descriptive text). On a success, the negative level goes away with no harm to the creature. On a failure, the negative level goes away, but the creature’s level is also reduced by one. A separate saving throw is required for each negative level.

24 ore dopo che hai inflitto i livelli negativi la creatura che li ha subiti deve fare un ts o perdere permanentemente quei livelli.

Un consiglio: se hai ancora tempo per modificare il pg sul Liber Mortis è presente l'archetipo Mezzo-vampiro, LA +2 mi pare, prova a guardarlo.

Guest
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