tamriel Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Inviato 7 Settembre 2008 Condivido attacco in salto nel completo avventuriero che ti aumenta sostanziosamente i danni col poderoso....
Demerzel Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Inviato 7 Settembre 2008 Psssst... il werebear ha lep +3, non +2 Solo se è un Licantropo naturale, se è contagiato il LEP è +2.
iKaR Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Inviato 7 Settembre 2008 Solo se è un Licantropo naturale, se è contagiato il LEP è +2. Corretto, avevo guardato solo la tabella, errore mio.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Settembre 2008 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Settembre 2008 Se soddisfa il requisito di Sag può prendere "Scuola del Rapace", (Perfetto Combattente): con la For che si ritrova, un anello del salto o gli stivali molleggiati sarà uno scherzo aggiungere 4 danni (8 in caso di critco) alle cariche.
Demerzel Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Inviato 7 Settembre 2008 Attacco naturale migliorato (morso), MM. Se non sbaglio quando fai un attacco completo puoi compiere un attacco in più con un'arma naturale con una penalità di -5.
Ghon Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Inviato 7 Settembre 2008 Attacco Naturale Infame (Libro delle Fosche Tenebre) in pratica, ogni volta che infliggi danni con il tuo attacco naturale infiggi anche 1 danno infame Inoltre ti consiglio di dare uno sguardo, alla cdp del Cacciatore del Sangue Nero, nella Guaida del Giocatore a Faerùn
Gilgamesh Selfeiron Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Inviato 7 Settembre 2008 Grazie per le risposte! Condivido attacco in salto nel completo avventuriero che ti aumenta sostanziosamente i danni col poderoso.... Avrei preferito talenti piu tattici...c'è gia la berserk specializzate nel poderoso (ha gia combattimento brutale) Attacco naturale migliorato (morso), MM. Se non sbaglio quando fai un attacco completo puoi compiere un attacco in più con un'arma naturale con una penalità di -5. Si attacca sia con il morso che con lo "schianto" (arma metamorfica della cdp warshaper)...ma un +1 a colpire non è poco? Attacco Naturale Infame (Libro delle Fosche Tenebre) in pratica, ogni volta che infliggi danni con il tuo attacco naturale infiggi anche 1 danno infame Inoltre ti consiglio di dare uno sguardo, alla cdp del Cacciatore del Sangue Nero, nella Guaida del Giocatore a Faerùn Per quanto riguarda il danno infame..è legale buono non credo sia molto intepretativo...mentre per la cdp...diciamo che il pg è gia abbastanza complesso non vorrei renderlo piu complicato..
iKaR Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Inviato 7 Settembre 2008 Attacco naturale migliorato aumenta la categoria di danno del tipo di arma selezionata... non aggiunge attacchi o riduce la differenza dei TxC... Multiattacco permette invece di attaccare a -2 con tutte le armi secondarie...
Ghon Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Inviato 8 Settembre 2008 Per quanto riguarda il danno infame..è legale buono non credo sia molto intepretativo...mentre per la cdp...diciamo che il pg è gia abbastanza complesso non vorrei renderlo piu complicato.. Scusa ma non sapevo fosse LB Visto il tuo allineamento guardati nel Libro delle Imprese Eroiche il talento Attacco Naturale Santificato: Bonus di +1 o di +1d4 ai tiri dei danni degli attacchi naturali contro creature malvagie requisiti: Uno o più attacchi con armi naturali e bab +5
Gaw Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Inviato 9 Settembre 2008 ragazi il warebear ha lep 2 contagiato o 3 naturale + i DV dell'animale ovvero 6 dv (obbligatori) +2 = 8 oppure 6 DV +3 lep = 9 Lep totale Quindi se hai 10 lv conti come un 18 o 19 in base al tipo di licantropo.... In + ti OBBLIGA ad avere allineamento LB come diceva Ghon ^^ talenti? Grosso ed al comando dal dragonomicon e riflessi da combattimento, ovviamente brute combat ed i talenti per spaccare arma come spezzare migliorato, attacco poderoso e con armi in adamantio di taglia grande magari vedi come spacchi tutto ^^ Funziona così entrano nella tua area di minaccia (magari con il Duom che minacci a 3m e a 1.5m con il talento per aumentare la portata delle lancie di 1.5 che nn ricordo dove sta ma se vuoi mi informo e di taglia grane minacci esattamente 6m con la lancia e a 1.5 +2 sugli attacchi) te hai diritto ad un attacco di opportunità e loro devono fare una lotta dove te hai +1 ogni 5 danni fatti con l'attacco di opportunità loro tornano indietro di 1.5m dove stavano prima di cercare di muoversi o entrare nella tua minaccia proni e FINISCONO il turno automaticamente) ciò nn toglie che tu possa spaccare arma come attacco di opportunità guadagnare un nuovo attacco di opportunità per il brute combat e usarlo per farli cadere proni rimanendo sempre inattaccato e ripeterlo con + nemici usando i riflessi da combattimento ^^
Larin Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Inviato 9 Settembre 2008 Ragazzi, l'allineamento obbligato in base al tipo di licantropo è decaduto con la 3.5, come si legge nella descrizione dell'archetipo Alignment: Any. Noble creatures such as bears, eagles, and lions tend to produce good-aligned lycanthropes. Sinister creatures such as rats, snakes, and wolves tend to produce evil-aligned lycanthropes. This is a reflection of how these animals are perceived, not any innate quality of the animal itself, so the alignment of the animal form can be arbitrarily assigned.
krikko Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Inviato 9 Settembre 2008 salve a tutti! avrei bisogno di qualche suggerimento per un ulteriore cdp che vorrei prendere ma non so veramente dove buttarmi...quindi chiedo a voi che siete + esperti allora il mio pg è guerriero 5 / derviscio 10 allineamento malvagio e naturalmente combattente con 2 scimitarre. quale ulteriore cdp mi consigliate? continuare con il guerriero non mi sembrava una scelta molto conveniente...piuttosto farei qualcosa che incrementi le mie capacità di combattente con 2 armi. ho a disposizione solo manuali in italiano. grazie mille a tutti in anticipo!!
KlunK Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Inviato 9 Settembre 2008 Il 5° livello da guerriero è la cosa più inutile del mondo, io piuttosto avrei preso il 6°... Comunque, oltre all'idea di continuare come guerriero che non mi sembra male, ci sarebbe la tempesta sul perfetto avventuriero se rispetti i requisiti
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Settembre 2008 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Settembre 2008 ragazi il warebear ha lep 2 contagiato o 3 naturale + i DV dell'animale ovvero 6 dv (obbligatori) +2 = 8 oppure 6 DV +3 lep = 9 Lep totale Quindi se hai 10 lv conti come un 18 o 19 in base al tipo di licantropo.... Scusa ma non ha già scritto nel primo post che il Pg in questione è di 16° (e quindi contagiato con solo 8 livelli di classe)? Come arrivi a 18/19? Gilgamesh Selfeiron penso che dovresti farlo specializzare in un'arma esotica e intraprendere la carriera del Maestro Delle Armi Esotiche: con un Pg del genere aggiungere il doppio della forza ad ogni attacco invece che For x 1.5 dovrebbe essere meglio di qualsiasi arma specializzata.
tamriel Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Inviato 9 Settembre 2008 Non me la ricordo molto bene come cdp, ma se soddisfi i prerequisiti potresti fare tempesta, che ti dovrebbe dare degli ulteriori bonus al combattimento con 2 armi...lo ha già detto Klunk, asd....^ ^
krikko Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Inviato 9 Settembre 2008 si...per fortuna ho tutti i requisiti e mi sembra anche proprio la cdp che cercavo! grazie ancora ^^
Gaw Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Inviato 9 Settembre 2008 Si si contagiato di 16 nn avevo letto bene cmq restano valide le scelte sui talenti che a mio parere sono molto efficaci
norgoth Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 ho trovato questo archetipo in sottosuolo di faerun....secondo voi un umano mezzo-illithid può soddisfare irequisiti dell'illithid erudito??? Se si come fareste voi un pg con questo archetipo e questa cdp??? Io avevo pensato a qualcosa tipo 7 guerriero/ranger 3 archetipo 10 cdp.....o comunque usare una qualche cdp che aumenti le mie possibilità in lotta in modo da poter succhiare cervellli......... Sotto con le idee!!!!
ghine91 Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 ho trovato questo archetipo in sottosuolo di faerun....secondo voi un umano mezzo-illithid può soddisfare i requisiti dell'illithid erudito??? Secondo me segue il principio del mezz'elfo quando si trova alle prese con i requisiti degli elfi!!!
cere88 Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Ciao a tutti! Sto creando ora il personaggio per la mia prossima campagna di D&D, oppure in sostituzione del mio attuale personaggio che potrebbe perire presto causa avventura particolarmente difficile (E Master sadico). La mia idea è questa: un giovane gnomo guerriero, che si crede importante e a capo di un casato composto da lui stesso e da un bardo gnomo (che sarà giocato da un altro giocatore) che "regge il gioco", quindi comportandosi da fedele servitore accompagnando il guerriero nell'avventura. Lo gnomo, che è ancora "giovane" e non conosce bene come funzionano le cose, sarà presumibilmente uno sbruffone che esige di essere trattato alla stregua di un sovrano. Insomma, vorrei creare un personaggio divertente, con l'aiuto di qualcuno che mi regga il gioco. Dovrei avere a disposizione un bel po di manuali, inglesi e non, dato che la "collezione" del master è recentemente aumentata. Ovviamente da buon guerriero pensavo al mio gnomo con armatura pesante, spada lunga, scudo: quindi una build da guerriero che si basa sulla forza e sulla costituzione, non sulla destrezza. Per le statistiche non so ancora con modalità tirarle, quindi farò per ultimo.. Comunque presumibilmente in ordine: forza/costituzione/intelligenza/carisma/destrezza/saggezza. Allineamento, beh CN? Comunque mi chiedevo: 1) Guerriero puro o CDP? Che CDP usare? 2) Che talenti scegliere? 3) Avete consigli per arricchire il personaggio? L'ambientazione "potrebbe" essere eberron (potrebbe nel senso che se muore il mio personaggio gioco questo in eberron). Posto qui la lista di talenti che per ora avevo immaginato (T talento qualsiasi, G talento da guerriero) TALENTI: 1 G,T ARMA FOCALIZZATA, ATTACCO PODEROSO 2 G INCALZARE 3 T 4 G ARMA SPECIALIZZATA 6 T,G 8 G ARMA FOCALIZZATA SUPERIORE 9 T MELEE WEAPON MASTERY 10 G 12 T,G ARMA SPECIALIZZATA SUPERIORE 14 G 15 T 16 G 18 T,G 20 G Grazie in anticipo!
Messaggio consigliato