Maldazar Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 nono è un talento tattico del perfetto combattente (non son sicuro) Che permette l'uso di tre manovre Ma che diavolo... non so più leggere -.-' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kandlet Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Ciao a tutti. Ho sempre letto le discussioni di questo forum e per la prima volta vorrei approfittare della conoscenza altrui.^^ Da qualche mese mi gioco un guerriero che ho sviluppato più per divertirmi che per "dividere a metà" i nemici. Al momento è un guerriero di 8 lv, tempesta di 5 lv. Ho spulciato un po' di manuali e non ho trovato altre cdp interessanti da affiancare alle classi che già ho. Voi avete qualcosa da consigliarmi? Al momento la mia idea sarebbe di crescerlo ancora come guerriero e sfruttare ulteriori talenti. Segue la lista dei talenti che ho: - combattere con due armi; - combattere con due armi migliorato; - combattere con due armi superiore; - mobilità; - schivare; - attacco rapido; - arma focalizzata; - arma specializzata; - melee weapon mastery; - difendere con due armi. (tra un paio di livelli) - difendere con due armi migliorato; - arma focalizzata superiore (che mi aprirà poi la strada all'arma specializzata superiore). Riguardo i talenti da prendere in futuro, avete eventualmente altro da consigliarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Difendere con due armi onestamente non mi fa impazzire. Che armi usi? Come cdp non c'è molto, potresti provare con qualche livello di warblade, che di sicuro non fa mai male (il warblade lo trovi sul tome of battle). Se poi usi determinate armi anche la CdP del Bloodcrawl master può essere molto utile (sempre sul ToB). A livello di talenti consiglio: Pin Shield (Complete Warrior), Slashing Flurry (PH2) se usi armi taglienti o Crushing Strike se usi armi contundenti e ovviamente Critico Migliorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Anche Elusive Target sul Complete Warrior potrebbe essere un'idea (soddisfi già i prerequisiti), insieme, ovviamente a seconda di che armi usi, ad uno dei talenti Tattici per il combattimento a due armi sempre dallo stesso manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Se vuoi prendere arma specializzata superiore devi arrivare al 12° da guerriero...A quel punto direi di continuare così per prendere anche gli altri talenti di maestria con le armi del player's handbook II Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kandlet Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Infatti dell'arma specializzata superiore ne ho parlato in funzione della focalizzata superiore, che prenderei tra un paio di livelli e successivamente nel caso la specializzata superiore. Delle cdp e dei talenti di cui mi avete parlato non ne conosco neanche uno che sia uno... eheh. Sono stati tradotti in qualche manuale in italiano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Delle cdp e dei talenti di cui mi avete parlato non ne conosco neanche uno che sia uno... eheh. Sono stati tradotti in qualche manuale in italiano? - Il Tome of Battle non è stato tradotto. - Il Complete Warrior è il Perfetto Combattente ed Elusive Target credo sia stato tradotto in Bersaglio Sfuggente (ma non sono sicuro). - Il Players Handbook 2 non è stato tradotto. Con che arma combatti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Imoh, per un combattente a due armi, elusive target è uno dei talenti definitivi. In più se hai le armi adatte i talenti di stile con le armi sono quel tocco in più che va fine e non dispiace: da high sword low axe a lightining mace, quasi tutti i weapon style sono belli e utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kandlet Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Sto con spada lunga e stocco. Stocco che eventualmente potrei cambiare con un'altra spada lunga, prendendo un talento specifico che mi permette di usare due spade lunghe considerando quella brandita dalla mano secondaria cmq come arma leggera. Ora cerco qualcosa sul perfetto combattente, ma mi sembra non ci sia bersaglio sfuggente... nel caso cosa comporta elusive target? Mentre gli stili di combattimento sulla base delle armi che uso, posso trovarli in italiano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Hai comunque bisogno di combattere con due armi sovrabbondante, lo stocco non è un'arma leggera. Si, gli stili li trovi per esempio sul Perfetto Combattente, dopo i talenti tattici. Se non vado errato ci sono anche sul Perfetto Avventuriero. Tuttavia ritengo che per spada e stocco o spada e spada non ve ne siano. Elusive Target è sul Perfetto Combattente, nella sezione dei talenti tattici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Sto con spada lunga e stocco. Stocco che eventualmente potrei cambiare con un'altra spada lunga, prendendo un talento specifico che mi permette di usare due spade lunghe considerando quella brandita dalla mano secondaria cmq come arma leggera. Se la cambi, prendi un'ascia e poi organizzati per prendere high sword low axe, lo trovi sul CWar. Ricordati della capacità Two Weapon Versatility, che ti consente di utilizzare i talenti specifici di un'arma anche sull'arma secondaria... Ora cerco qualcosa sul perfetto combattente, ma mi sembra non ci sia bersaglio sfuggente... nel caso cosa comporta elusive target? Talento tattico, 3 manovre: una ti consente di negare il poderoso di un bersaglio che ti attacca e su cui hai dato schivare (quindi si prende le penalità del poderoso ma non i bonus), una ti permette se sei fiancheggiato di deviare l'attacco dell'avversario che ti fiancheggia e a cui hai dato schivare (il primo attacco del bersaglio non ti colpisce e il txc viene effettuato sulla creatura che fiancheggia e funziona come un attacco, quindi potrebbe anche non colpire), la terza ti permette, se provochi ado muovendoti fuori da un'area minacciata, di fare un tentativo gratuito di sbilanciare a cui l'avversrio non può rispondere. Mentre gli stili di combattimento sulla base delle armi che uso, posso trovarli in italiano? Sia elusive target che i talenti di stile li trovi sul perfetto combattente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kandlet Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 Ho trovato i talenti di cui mi avete parlato.^^ Allora, bersaglio sfuggente mi sembra più che ottimo. Gli stili con le armi, ce ne sono di carini, ma nulla che possa essermi particolarmente utile dato lo sviluppo del personaggio. Ringrazio tutti per i consigli, siete stati gentilissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Joker Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 mi scuso se dico qualcosa d'inappropoiato in quanto non ho letto tutto... ma... dato i talenti che ti ritrovi perchè non ti fai giusto un livello da derviscio e poi sali al come guerriero.... oppure ancora meglio 1 lv da derviscio e poi sali come warblade (se non ricordo male sta sul tome of battle e la cosa forte e che lo metti in stak con i livelli da guerriero) che ne dici!!!! tieni conto che ci sono un sacco di manovre fighe e fortissime.... c'è parliamone!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 mi scuso se dico qualcosa d'inappropoiato in quanto non ho letto tutto... ma... dato i talenti che ti ritrovi perchè non ti fai giusto un livello da derviscio e poi sali al come guerriero.... oppure ancora meglio 1 lv da derviscio e poi sali come warblade (se non ricordo male sta sul tome of battle e la cosa forte e che lo metti in stak con i livelli da guerriero) che ne dici!!!! tieni conto che ci sono un sacco di manovre fighe e fortissime.... c'è parliamone!!!! Il fatto è che non ha due scimitarre, ma spada lunga e stocco. Quindi il derviscio è inutile. Il warblade è l'unica opzione a mio avviso, magari con 4 livelli da guerriero per avere più talenti. Un talento che manca è combattere con 2 armi sovrabbondante, come già detto, in quanto lo stocco non è un'arma leggera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meran Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Ciao a tutti. Ho sempre letto le discussioni di questo forum e per la prima volta vorrei approfittare della conoscenza altrui.^^ Da qualche mese mi gioco un guerriero che ho sviluppato più per divertirmi che per "dividere a metà" i nemici. Al momento è un guerriero di 8 lv, tempesta di 5 lv. Ho spulciato un po' di manuali e non ho trovato altre cdp interessanti da affiancare alle classi che già ho. Voi avete qualcosa da consigliarmi? Al momento la mia idea sarebbe di crescerlo ancora come guerriero e sfruttare ulteriori talenti. Segue la lista dei talenti che ho: - combattere con due armi; - combattere con due armi migliorato; - combattere con due armi superiore; - mobilità; - schivare; - attacco rapido; - arma focalizzata; - arma specializzata; - melee weapon mastery; - difendere con due armi. (tra un paio di livelli) - difendere con due armi migliorato; - arma focalizzata superiore (che mi aprirà poi la strada all'arma specializzata superiore). Riguardo i talenti da prendere in futuro, avete eventualmente altro da consigliarmi? prova a fare il maestro d'armi...è sul pugno e spada(3.0)...però non ho il manuale sotto mano e non sono sicuro che le sue abilità funzionino su tutte e due le mani...sero per te di si...poi vedi che legnate!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Non credo possa giocare un Maestro D'armi; se cita Derviscio, Tempesta e Perfetto Combattente giocherà in 3.5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meran Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Non credo possa giocare un Maestro D'armi; se cita Derviscio, Tempesta e Perfetto Combattente giocherà in 3.5. lo so...ma pensavo ke magarii...con 2 paroline con il master sarebbe riuscito ad introdurlo...in ogni caso l'ho citato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Considera però che il Maestro D'Armi è stato anche introdotto (e se vogliamo ridotto) in 3.5 con il Maestro delle Armi Esotiche (CdP inutile per Kandlet). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 Considera però che il Maestro D'Armi è stato anche introdotto (e se vogliamo ridotto) in 3.5 con il Maestro delle Armi Esotiche (CdP inutile per Kandlet). Oddio, paragonare il maestro delle armi esotiche al maestro d'armi è un pochino fuorviante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Al3xander Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 Ciao a tutti! Avrei una domanda, siccome ho appena iniziato a giocare a questo bellissimo gioco che mi sembra D&D (3.5 non 4.0) e mi sono fatto il PG Guerriero CM, quando avanzo un pò di livello e ho i requisiti necessari vorrei prendere la classe di prestigio Guardia Nera, allora mi è sorto un dubbio: Quando si prende la classe di prestigio questa si và a sostituire alla classe precedente (cioè da Guerriero a Guardia Nera) oppure si affianca alla classe originaria come altra classe (e quindi guerriero+guardia nera=multiclasse)? Inoltre se non si sostituisce ma si mette come multiclasse quando si arriva a LV 20, e cioè epico si deve scegliere guerriero epico e guardia nera epica o solo uno dei due? Grazie a tutti in anticipo della disponibilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato