Blackstorm Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 l'hai gia preso il talento combattere a 2 armi sovrabbondanti? Cosa che non serve moltissimo. Piuttosto dire charge.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Non hai abbastanza Des per prendere Combattere con Due Armi perfetto (Perfetto Combattente)?
DreamShaman Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 come si chiama quel talento che ti permette di eseguire un attacco completo quando carichi? potrei prendere quello...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 E' un talento selvatico per Druidi, Carica del Leone. Ne viene presentato anche un altro in Draconomicon, ma vale solo per il primo round di combattimento.
DreamShaman Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 potrei allora prendere arma focalizzata epica... ma nn c'è arma specializzata epica?
Demerzel Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Certo. Ma credo ce ne siano di più utili.
Demerzel Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Blinding speed, Damage reduction, Dire charge, Energy resistance, Epic toughness, Fast healing, Improved combat reflexes, Penetrate damage reduction, Perfect two weapon fighting, Superior initiative, Two weapon rend. Questi dovrebbero esserti accessibili già al 21°.
Al3xander Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Grazie mille Demerzel, grazie anche a te Dark Sephirot. Scusate se sono andato un pò OT con le mie domande ma avevo dei dubbi. P.S.: Qualcuno potrebbe dirmi abilità utili per il guerriero? Vorrei togliere cavalcare dato che la scheda è ancora in cotruzione.
Demerzel Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Per un guerriero in genere non c'è molta scelta, ma dato che la guardai nera richiede Hide 5 ranks, Knowledge (religion) 2 ranks che per un guerriero vogliono dire 14 gradi (sono abilità di classe incrociata), ti conviene iniziare già a pensarci... If you buy a class skill, your character gets 1 rank (equal to a +1 bonus on checks with that skill) for each skill point. If you buy other classes’ skills (cross-class skills), you get 1/2 rank per skill point. Your maximum rank in a class skill is your character level + 3. Your maximum rank in a cross-class skill is one-half of this number (do not round up or down). Se vuoi puntare alla Guardia nera il prima possibile investi tutti i punti abilità possibili in queste due. Per le altre abilità dipende anche da quanta Intelligenza hai: potresti dover utilizzare tutti i punti per i requisiti sella Guardia nera.
Al3xander Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Assolutamente no, non devo usare tutti i punti per i requisiti della guardia nera, ho già pensato a tutto, facendo un rapido calcolo io prendo 6 pt ab a livello (2pt del guerriero + 3 del mod. Int. + 1 dell'umano= 6 pt abilità a LV), in 3 livelli ne prendo 18 quindi ci arrivo subito a quei punteggi in quelle abilità, per il momento al guerriero ho messo le sue abilità di classe (add. animali, cavalcare, intimidire, nuotare, saltare e scalare), che tra l'altro sono tutte abilità che non necessitano nemmeno di add. per fare le prove, però cavalcare non mi serve perchè del cavallo non me ne faccio niente e vorrei sostituirla con un altra abilità utile al guerriero. Inoltre vorrei sapere se per un guerriero add. animali può essere utile.
Soul Burner Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 che io sappia non puoi sostituire un'abilità con un'altra.il massimo che puoi fare è non metterci gradi ma sostituire cavalcare con,che ne so,raggirare che io sappia non puoi farlo.al massimo puoi "prendere" abilità di classe incrociata
Al3xander Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Ancora le schede le stiamo finendo, non abbiamo ancora iniziato a giocare, abbiamo solo fatto dei micro-dungeon di prova con il DM utilizzando dei PG già predefiniti per vedere più o meno come si gioca. Quindi posso fare quello che vogio con la scheda fonchè non si inizia a giocare.
Demerzel Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 prendo 6 pt ab a livello (2pt del guerriero + 3 del mod. Int. + 1 dell'umano= 6 pt abilità a LV), in 3 livelli ne prendo 18 quindi ci arrivo subito a quei punteggi in quelle abilità In questo caso sei a posto. Pensavo che ne guadagnassi meno, in genere l'Intelligenza non è tra le prime scelte per un guerriero. Per curiosità, quai sono le tue caratteristiche? Comunque i 5 gradi in Nascondersi non potrai averli prima del 7° livello, visto che i gradi massimi in una abilità non di classe sono (Liv+3)/2.
Al3xander Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Mi sono usciti dei tiri alti alle caratteristiche. Comunque lo sò che prima del LV 7 non posso prendere nascondersi a LV 5. Comunque le mie caratteristiche sono: Forza: 17 (+3) Des.: 15 (+2) Cos.: 17 (+3) Int.: 16 (+3) Sag.: 11 (+0) Car.: 13 (+1)
Demerzel Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Mmh... Carisma e Saggezza sono utili per una Guardia nera, più dell'Intelligenza direi. Anche più della Destrezza se hai intenzione di portare armature pesanti. Io le metterei, in ordine, 17/13/16/11/15/17 o 17/15/16/11/13/17. Addestrare animali forse potrebbe servirti per il compagno immondo, che è un animale. Anche se avendo intelligenza alta (almeno per un animale) potrebbe riuscire a comunicare con te lo stesso. Se non ti interessa cavalcare guarda la lista delle abilità e scegline una che pensi potrebbe adattarsi al tuo pg ^^
Al3xander Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Però se io metto meno destrezza mi diminuisce la calsse armatura. Il carisma a 13 è già buono comunque e la saggezza a LV 12 mi arriva a 14 punti in modo da poter utilizzare tutti gli incantesimi della GN. L'intelligenza mi serve per i punti abilità. Al massimo inverto la DES con il CAR che ne dici?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Grazie alla Benedizione Oscura il Mod. di Carisma viene messo a tutti i TS, oltre che alle altre capacità da Guardia Nera. Aumentarlo diminuendo la Des comporterebbe un bonus al TS sui Riflessi di per se compensato, mentre per la CA basterebbe un'Armatura Completa (possibilmente in Mithral o in Pelle di Drago).
Al3xander Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Quindi mi converrebbe fare così: FOR 17 DES 13 COS 16 INT 15 SAG 11 CAR 17 O sbaglio? Così però prendo 4 pt abilità in meno al 1° LV e 1 in meno ogni LV.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Considera che gli aumenti di Cos sono retroattivi, quelli di Int no; farei quindi così: For 17; Des 11; Cos 15; Int 16; Sag 13; Car 17.
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