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Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato

Per un guerriero in genere non c'è molta scelta, ma dato che la guardai nera richiede

Hide 5 ranks, Knowledge (religion) 2 ranks

che per un guerriero vogliono dire 14 gradi (sono abilità di classe incrociata), ti conviene iniziare già a pensarci...

If you buy a class skill, your character gets 1 rank (equal to a +1 bonus on checks with that skill) for each skill point. If you buy other classes’ skills (cross-class skills), you get 1/2 rank per skill point. Your maximum rank in a class skill is your character level + 3. Your maximum rank in a cross-class skill is one-half of this number (do not round up or down).

Se vuoi puntare alla Guardia nera il prima possibile investi tutti i punti abilità possibili in queste due.

Per le altre abilità dipende anche da quanta Intelligenza hai: potresti dover utilizzare tutti i punti per i requisiti sella Guardia nera.

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Assolutamente no, non devo usare tutti i punti per i requisiti della guardia nera, ho già pensato a tutto, facendo un rapido calcolo io prendo 6 pt ab a livello (2pt del guerriero + 3 del mod. Int. + 1 dell'umano= 6 pt abilità a LV), in 3 livelli ne prendo 18 quindi ci arrivo subito a quei punteggi in quelle abilità, per il momento al guerriero ho messo le sue abilità di classe (add. animali, cavalcare, intimidire, nuotare, saltare e scalare), che tra l'altro sono tutte abilità che non necessitano nemmeno di add. per fare le prove, però cavalcare non mi serve perchè del cavallo non me ne faccio niente e vorrei sostituirla con un altra abilità utile al guerriero.

Inoltre vorrei sapere se per un guerriero add. animali può essere utile.

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Ancora le schede le stiamo finendo, non abbiamo ancora iniziato a giocare, abbiamo solo fatto dei micro-dungeon di prova con il DM utilizzando dei PG già predefiniti per vedere più o meno come si gioca.

Quindi posso fare quello che vogio con la scheda fonchè non si inizia a giocare.

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prendo 6 pt ab a livello (2pt del guerriero + 3 del mod. Int. + 1 dell'umano= 6 pt abilità a LV), in 3 livelli ne prendo 18 quindi ci arrivo subito a quei punteggi in quelle abilità

In questo caso sei a posto. Pensavo che ne guadagnassi meno, in genere l'Intelligenza non è tra le prime scelte per un guerriero.

Per curiosità, quai sono le tue caratteristiche?

Comunque i 5 gradi in Nascondersi non potrai averli prima del 7° livello, visto che i gradi massimi in una abilità non di classe sono (Liv+3)/2.

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Mmh... Carisma e Saggezza sono utili per una Guardia nera, più dell'Intelligenza direi. Anche più della Destrezza se hai intenzione di portare armature pesanti.

Io le metterei, in ordine, 17/13/16/11/15/17 o 17/15/16/11/13/17.

Addestrare animali forse potrebbe servirti per il compagno immondo, che è un animale. Anche se avendo intelligenza alta (almeno per un animale) potrebbe riuscire a comunicare con te lo stesso.

Se non ti interessa cavalcare guarda la lista delle abilità e scegline una che pensi potrebbe adattarsi al tuo pg ^^

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Però se io metto meno destrezza mi diminuisce la calsse armatura.

Il carisma a 13 è già buono comunque e la saggezza a LV 12 mi arriva a 14 punti in modo da poter utilizzare tutti gli incantesimi della GN.

L'intelligenza mi serve per i punti abilità. Al massimo inverto la DES con il CAR che ne dici?

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  • Supermoderatore

Grazie alla Benedizione Oscura il Mod. di Carisma viene messo a tutti i TS, oltre che alle altre capacità da Guardia Nera.

Aumentarlo diminuendo la Des comporterebbe un bonus al TS sui Riflessi di per se compensato, mentre per la CA basterebbe un'Armatura Completa (possibilmente in Mithral o in Pelle di Drago). ;-)

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