Al3xander Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Allora è come pensavo io, infatti non mi interessa, però qua se ne sta parlando come di una abilità devestante (un popolano che uccide un Terrasque un coso alto 5 piani O_O).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 se ne sta parlando come di una abilità devestante.Perchè è così.
Al3xander Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Cioè in pratica cosa potrei fare, un esempio pratico?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Cioè in pratica cosa potrei fare, un esempio pratico? Castare incantesimi di alto livello senza avere livelli in classi da incantatore.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Un Ladro col tuo Carisma (18, +4) ed il talento Vocazione Magica (+2) potrebbe lanciare da una Pergamena un Incantesimo di 8° al 9° Livello (+18 Utilizzare Oggetti Magici). Con la funzione Cerca puoi trovare esempi migliori, ma continuano a non influenzare il tuo Pg se non ti interessa lanciare Incantesimi. Castare incantesimi di alto livello senza avere livelli in classi da incantatore.Sempre che disponga degli Oggetti Magici corrispondenti.
Al3xander Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 No a me interessa lanciare incantesimi, ma mi interessa soprattutto lanciare quelli della Guardia Nera, ma se UOM è così potente sta iniziando ad interessarmi. Solo che non capisco come funziona. P.S.: UOM può essere utile anche con un PG stregone (perchè uno dei miei compagni è uno stregone)?.
Demerzel Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Certo. Potrebbe utilizzare pergamene/bacchette con incantesimi divini, o per uno degli usi che ho elencato più sopra.
Al3xander Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Però potresti farmi un esempio pratico? Perchè con tutti sti modificatori e tutto il resto non ci sto capendo niente. EDIT: Ho appena letto cosa fà UOM in breve, è un ab. straordinaria, ma ha una CD pazzesca (20, 25 e 30)!!! Comunque un esempio pratico mi farebbe lo stesso comodo per capire bene come funziona questa abilità.
The Nemesis Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Fatemi capire bene: un guerriero 7 che poi diventa derviscio 10 potrebbe, oltre il liv 20, decidere di progredire come derviscio epico? dove si troverebbe, se fosse così, questa progressione?
Demerzel Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 25-30 non è neanche troppo alto, considerando che un pg che abbia l'abilità di classe al 10° può avere 13 gradi, più magari un oggetto che dia +10 (10'000 mo), un bonus al carisma di +3 e magari abilità focalizzata (uom) , per un totale di 29. Con un 1 sul d20 arriva a 30. Considera poi che la CD massima non epica per una prova di Utilizzare oggetti magici dovrebbe essere 40. Per uno che non l'abbia di classe sarà più difficile arrivare presto a punteggi alti, ma può sempre cercare un oggetto che dia bonus all'abilità (il massimo pre-epico è +30, per 90'000 mo) o che potenzi il carisma. Come esempio, oltre al lanciare un incantesimo da una pergamena/bacchetta/bastone (ti serve palla di fuoco? volare? invisibilità? un qualsiasi incantesimo che non sia sulla tua lista?) potei citarti il Dwarven Thrower: This weapon commonly functions as a +2 warhammer. In the hands of a dwarf, the warhammer gains an additional +1 enhancement bonus (for a total enhancement bonus of +3) and gains the returning special ability. It can be hurled with a 30-foot range increment. When hurled, it deals an extra 2d8 points of damage against giants or an extra 1d8 points of damage against any other target. Ecco, superando una prova di uom con cd 25 potresti usare il martello come se fossi un nano, o la Holy Avenger: This +2 cold iron longsword becomes a +5 holy cold iron longsword in the hands of a paladin. It provides spell resistance of 5 + the paladin’s level to the wielder and anyone adjacent to her. It also enables the wielder to use greater dispel magic (once per round as a standard action) at the class level of the paladin. (Only the area dispel is possible, not the targeted dispel or counterspell versions of greater dispel magic.) come se fossi un paladino (questo magari a te potrebbe non interessare). Ma gli utilizzi possibili non si fermano qui. Guarda tra gli oggetti magici: ce n'è uno che non potresti usare? Con uom potresti farlo. Lo so, sembra una pubblicità, ma è davvero così. Fatemi capire bene: un guerriero 7 che poi diventa derviscio 10 potrebbe, oltre il liv 20, decidere di progredire come derviscio epico? dove si troverebbe, se fosse così, questa progressione? Tutte le cdp con 10 livelli teoricamente hanno una progressione epica. Alcune si trovano in alcuni manuali, altre bisogna provare a crearle: in genere basta seguire gli esempi dati, anche quelli per le classi normali, e adattarli alle capacità della cdp da "epicizzare".
Al3xander Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Ah ok, ma UOM non è un ab. di classe ne del Grr ne della GN, quindi mi dovrei ammazzare per massimizzarla, comunque qual'è questo oggetto da 10.000 mo che dà +10 ad un ab.?
MizarNX Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Ribadisco che presa della scimmia è un talento sub-ottimo perché, seppure conceda di impiegare armi che offrano una maggiore potenzialità di danno, questo viene pagato con un calo del TxC. Quindi hai meno possibilità di colpire, ma quando lo fai aggiungi più danno (di quantità variabile). A mio avviso è un talento poco utile. Però dovresti dirci i manuali concessi dal tuo DM. Sono d'accordo con D&D_Seller per quanto riguarda l'aumento di Costituzione, un pf in più per livello potrebbe fare la differenza a volte.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Ribadisco che presa della scimmia è un talento sub-ottimoEsattamente. Inoltre, dato che utilizza un'arma a due mani (Spadone), a parità di penalità (-2) aggiungerebbe 5 danni con Attacco Poderoso e un paio di Bracciali del Potere: non vi è decisamente alcun confronto.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Un qualsiasi Oggetto Magico creato ad Hoc con le regole della GdDM che conferisca +10 cognitivo ad Utilizzare Oggetti Magici.
Demerzel Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Non è necessario ammazzarti ^^ Massimizzare l'abilità per te vorrebbe dire (al 20°) aver speso 22 p.a. per avere 11 gradi. Al 10° potresti arrivare a 6 gradi, un carisma di 16-18, un oggetto +10 (se arrivi a 22'500 mo puoi permetterti un +15), arrivando a un bonus alla prova di 19-20. PS: dei paladini alternativi che ne pensi? @ Seller: Il bonus è di competenza, non cognitivo.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Il bonus è di competenza, non cognitivo.Pardòn, hai ragione. Domanda: è possibile usare quella formula di creazione per ottenere un bonus a qualsiasi abilità, comprese Sapienza Magica, Conoscenze, Diplomazia, Raggirare, ...? Direi proprio di si, però mi ricordo di aver letto nella discussione sulla Sapienza Magica che ci fossero dei limiti per queste abilità poco legate ad oggetti, anche se probabilmente era riferito soltanto agli attrezzi perfetti.
bludog24 Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Se lo puoi usare guardati un po' di talenti sul manuale del giocatore 2, come per esempio melee weapon mastery, e magari anche slashing flurry. Mi associo a quanto già detto da D&D Seller e MizarNX.
Demerzel Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Intendi una discussione qui sul forum? Si, era riferita ad oggetti perfetti.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Si, mi riferivo a questa. Perfetto, grazie per la conferma.
HolBrandyKellogs Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Se lo puoi usare guardati un po' di talenti sul manuale del giocatore 2, come per esempio melee weapon mastery, e magari anche slashing flurry. Mi associo a quanto già detto da D&D Seller e MizarNX. problema... i talenti da te citati possono essere presi minimo all'8°... Come già detto da qualcuno non ha alcun senso il gruppo di talenti scelti: "Presa della scimmia Combattere a 2 armi Arma focalizzata (spadone) Arma specializzata (spadone)" oltre ai ragionamenti su presa della scimmia, proprio non capisco scegliere di prendere combattere con 2 armi e poi di focalizzarsi su un'arma a 2 mani... a mio parere va fatta una scelta riguardo allo stile di combattimento perché come è ovvio poi si rischia di non fare niente bene. Una volta fatta tale scelta potremo aiutarti con maggior efficacia (oltre che alla lista di manuali concessi).
Messaggio consigliato