Al3xander Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 No non mi piacciono i paladini alternativi, mi sono letteralmente innamorato della GN appena l'ho vista. XD P.S.: E però così potrei utilizzarla pienamente solo dal lv 10 in poi, praticamente mi devo mettere un abilità che non utilizzerò per metà del dungeon? Per quanto potente che sia mi sembra esagerata come cosa. Anche se però mi piacerebbe provare a farla.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Per quanto potente che sia mi sembra esagerata come cosa. Anche se però mi piacerebbe provare a farla.Sostituisci qualche livello da Guerriero con altri da Ladro allora; si sposa benissimo con la CdP visto il furtivo.
KAZAO DES Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 ATTENTO a utilizzare oggetti magici, dipede tantissimo dal master e da quali oggetti vi fa trovare. Inoltre già devi pensare ai punti abilità per qualificarti come GN. Come hai deciso infine di mettere i punti? più alta INT o più alta DES?
Graster Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 ciao ragassuoli, dovrei fare un PG di razza drow e fedele a Selvetarm o a Lolth l'idea di fare il classico mago o guerriero ben poco mi stuzzica, sarei più orientato a qualcosa di "particolare" anche se non ho la benchè minima idea di come combinare le classi l'idea di base è quella di un Personaggio in grado di utilizzare la magia (divina) ma che non ne faccia il suo pane quotidiano, e che al contempo sia forte nel corpo a corpo... cdp: preferibilmente quelle dai manuali dell'underdark ---------- manuali: tutti tranne fosche tenebre classi: manuale del giocatore base (tranne stregone) limitazioni: 3 classi o 2 classi e 1 cdp EDIT: edizione 3.5 EDIT2: 84 punti per le caratteristiche a voi la parola
FeAnPi Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Variante del paladino caotico malvagio di Unearthed Arcana?
Graster Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 classi: manuale del giocatore base (tranne stregone) niente varianti
Zelanthyen Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 l'idea di base è quella di un Personaggio in grado di utilizzare la magia (divina) ma che non ne faccia il suo pane quotidiano, e che al contempo sia forte nel corpo a corpo... L'anima prescelta se customizzata per combattere in prima linea potrebbe essere una bella ed innovativa alternativa per un drow: in più se arrivi ad un alto livello (mi sembra il 17esimo) ti spuntano anche le ali
KlunK Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 E se facessi un ranger? Il classico mulinex? For 18 Des 18+2 Cos 16-2 Int 12+2 Sag 14 Car 6+2 Potresti prendere come arma una spada a due lame, o due kukri (molto più da seguace dell'ombra forse) Secondo me anche un ranger puro rende, sfruttando gli incantesimi per la parte divina
Supermoderatore Ithiliond Inviato 11 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Consiglio chierico aracnomante (Drow of the Underdark pag 65) con il dominio Ragni (altrimenti non soddisfi i requisiti). In pratica sei un chierico con forma selvatica; anche se limitato, il ragno mastodontico con potere divino e giusto potere dovrebbe essere accettabile Fai in modo di avere un buon punteggio di Carisma. Talenti: Incantesimi Naturali, Forma Selvatica Veloce, Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti, Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti), Scacciare Extra. P.S. Sono curioso, perché il DM non vuole stregoni? L'anima prescelta se customizzata per combattere in prima linea potrebbe essere una bella ed innovativa alternativa per un drow: in più se arrivi ad un alto livello (mi sembra il 17esimo) ti spuntano anche le ali Ehm, ma leggere prima di rispondere? Solo calssi base
Graster Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 L'anima prescelta se customizzata per combattere in prima linea potrebbe essere una bella ed innovativa alternativa per un drow: in più se arrivi ad un alto livello (mi sembra il 17esimo) ti spuntano anche le ali classi: manuale del giocatore base (tranne stregone) significa: Barbaro Bardo Chierico Druido Guerriero Ladro Mago Monaco Paladino Ranger -tutte tratte dal manuale base, non da varianti prese da altri manuali -il paladino lo si scarta a priori data la natura di un drow devoto a selvetarm o a lolth EDITO per risposte date mentre scrivevo E se facessi un ranger? Il classico mulinex? For 18 Des 18+2 Cos 16-2 Int 12+2 Sag 14 Car 6+2 Potresti prendere come arma una spada a due lame, o due kukri (molto più da seguace dell'ombra forse) Secondo me anche un ranger puro rende, sfruttando gli incantesimi per la parte divina il ranger è una buona scelta sicuramente ma appunto ricade tra i "classici"... come renderlo un po più personale? che talenti prendere oltre a quelli di classe del combattere con due armi? biclassamenti? cdp(dico già da subito... il kensai è bocciato)? Consiglio chierico aracnomante (Drow of the Underdark pag 65) con il dominio Ragni (altrimenti non soddisfi i requisiti). adesso gli do una letta non so perchè ma non riesco a modificare il topic precedente... il ranger per il combattimento a due armi mi piace ma non mi convince del tutto, preferirei un guerriero per il numero di talenti anche se purtroppo ha abilità assai ridotte un drow focalizzato sui kukri mi piacerebbe ma non mi sovvengono cdp orientate a quest'arma ah, piccolo appunto... le caratteristiche devo metterle come minimo a 8 e massimo 18.. non posso mettere 6 in carisma
Al3xander Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 C'è scritta sopra la lista delle caratteristiche, comunque te la riscrivo: FOR 17 DES 11 COS 15 INT 16 SAG 13 CAR 17 Mi dispiace solo per la bassa DES, ma l'INT mi serve per i pt abilità. Comunque non vorrei fare un multiclasse facendo guerriero e ladro, mi piacerebbe fare il Grr e poi trasformarlo in GN. Inoltre KAZAO ha ragione, mettiamo che il master è bastardo (in quel caso però stranamente torna a casa con delle ferite reali, altro che Gdr XD) e non ci fa trovare nulla con cui io possa utilizzare UOM, io avrei sprecato un sacco di punti in un abilità inutile. P.S.: Add. Animali a che serve? Una volta addestrato l'animale che ci si può fare?
Demerzel Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Addestrare animali permette di interagire con una creatura con intelligenza 1 o 2 (in genere animali, ma puoi provarci anche con altre creature, è solo più difficile). Puoi: impartire un ordine all'animale (fargli compiere un'azione che conosca, come sdraiarsi, attaccare...) spingere un animale a compiere qualcosa che normalmente non farebbe (compiere un'azione che non conosce, ma che è fisicamente in grado di fare) insegnare un comando all'animale (fermo, vai, torna, attacca...) addestrare l'animale per compiti generici (cacciare, difendere...) addomesticare un animale selvatico Per maggiori dettagli guarda qui, o sul MDG.
Al3xander Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Però così ogni volta che gli devo impartire un ordine devo tirare un dado, non è come il famiglio dello stregone o il servitore immondo della GN che invece eseguono gli ordini automaticamente, o sbaglio?
Demerzel Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Si. Pensavo che Cavalcare invece potrebbe esserti utile, se decidessi di prenderti un Servitore immondo da utilizzare anche come cavalcatura in combattimento. Sull'Atlante planare ad esempio è presentato l'Incubo inferiore (una versione più debole dell'Incubo), consigliato anche come Compagno immondo alternativo per GN. Essendo più forte vengono ridotti di 2 i DV bonus e i vari bonus ottenuti sono ritardati di 2 livelli. Oppure con il talento Autorità potresti prenderti un gregario che funzioni anche da cavalcatura (metodo molto usato dai paladini per ottenere cavalcature più forti senza ritardare l'acquisizione dei bonus). Se invece vuoi utilizzare la cavalcatura solo per gli spostamenti, i gradi in Cavalcare non ti servono. PS: un Incubo inferiore mi sembra molto scenografico, adatto a una GN, anche lasciando da parte la questione "cavalcatura in battaglia" ^^ facci un pensiero.
Al3xander Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Quindi add. animali è un abilità che fa cagare. Comunque io la cavalcatura la vorrei usare si, ma solo per gli spostamenti. Ma se per caso la dovessi utilizzare anche in battaglia, quali talenti e abilità mi potrebbero servire? L'atlante planare sarebbe il manuale dei piani no?
Blackstorm Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Inoltre KAZAO ha ragione, mettiamo che il master è bastardo (in quel caso però stranamente torna a casa con delle ferite reali, altro che Gdr XD) e non ci fa trovare nulla con cui io possa utilizzare UOM, io avrei sprecato un sacco di punti in un abilità inutile. Se il master è bastardo i tuoi problemi non sono certo il non trovare oggetti magici con cui usare UOM.
Al3xander Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Se il master è bastardo i tuoi problemi non sono certo il non trovare oggetti magici con cui usare UOM. Si lo sò. Comunque magari tolgo nuotare per fare spazio a qualche abilità più utile del guerriero o della GN voi che ne dite? Poi magari dovrei togliere anche addestrare animali o no?
Blackstorm Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Che ne dici di un cantore della lama? Razze di Faerun.
Graster Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Che ne dici di un cantore della lama? Razze di Faerun. non mi convince un granchè... requisiti altini, pochi benefici.... o sbaglio io ad interpretare la cdp? vorrei comunque provare ad evitare il biclassamento col mago (mi scuso se non l'ho detto prima), vedrei meglio un incantatore divino EDIT: oltretutto mi costringerebbe ad usare o la spada lunga o lo stocco... armi che francamente non mi piacciono un granchè EDIT2: il DM ha bocciato il cantore della lama... avanti il prossimo EDIT3 (bello questo post, mi faccio le domande e le risposte un drow guerriero che combatte con due spade bastarde 1CC2A/CC2Asovrabbondanti 2competenza spada bastarda 3arma focalizzata spada bastarda 4arma specializzata spada bastarda 5 6CC2AM/attacco poderoso o nemico scelto e prendere il maestro delle armi esotiche con i seguenti trucchi: combattere con due armi gemelle colpo prodigioso ?? oppure un'altra build per ottimizzare un guerriero con due spade bastarde? come mettere le caratteristiche? meglio sostituire due lame sottili elfiche e risparmiarsi così un talento? ovviamente ogni altra idea e suggerimento sarà bene accetta...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Ma oltre a quelle elencate prima dove pensavi di investirli i PA? In Acrobazia (che non potresti usare in Armatura Completa) o Equilibrio? Non è che siano rimaste tutte queste abilità utili al tuo Pg...
Messaggio consigliato