Dokai Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Il druido sta sbagliando qualcosa Con tutta sincerità, il difensore nanico non è tutto sto che, ai nemici basta aggirarti e il problema è risolto! Personalmente andrei su un guerriero con catena chiodata, sbilanci a gogo e blocchi tutti i nemici!
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Se posso dare un Consiglio che non riguarda strettamente te, Convinci un PG a farsi un Abiuratore, così che prevenga le varie implosioni che potrebbero capitarti. Se posso dare un consiglio sull' Equipaggiamento: Armatura Completa Nanica dell'Invulnerabilità +2: E' Costosissima (41.500 MO), ma ti darà RD 3/- e RD 5/magia aggiuntiva, che non fa mai male Vari Amuleti dell'Armatura (Qualsiasi arma tu voglia utilizzare) Difensiva +5: Ti concede di passarti fino a +5 alla tua CA, cosa buona e giusta
il berta Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Il druido sta sbagliando qualcosa Con tutta sincerità, il difensore nanico non è tutto sto che, ai nemici basta aggirarti e il problema è risolto! Personalmente andrei su un guerriero con catena chiodata, sbilanci a gogo e blocchi tutti i nemici! per quello potrei farmi castare permanente un bel ingradire persone... per l'altezza potrei tenere il minimo così anche raddopiata arriva a 2e40 che è tanto ma non troppo... Se posso dare un Consiglio che non riguarda strettamente te, Convinci un PG a farsi un Abiuratore, così che prevenga le varie implosioni che potrebbero capitarti. Se posso dare un consiglio sull' Equipaggiamento: Armatura Completa Nanica dell'Invulnerabilità +2: E' Costosissima (41.500 MO), ma ti darà RD 3/- e RD 5/magia aggiuntiva, che non fa mai male Vari Amuleti dell'Armatura (Qualsiasi arma tu voglia utilizzare) Difensiva +5: Ti concede di passarti fino a +5 alla tua CA, cosa buona e giusta thanks... le trovo sul manuale del dm, giusto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2009 (Qualsiasi arma tu voglia utilizzare) Difensiva +5: Ti concede di passarti fino a +5 alla tua CAA patto di utilizzarla. potrei farmi castare permanente un bel ingradire personePiuttosto che l'incantesimo permanente, ti consiglio di comprare un qualsiasi Oggetto Magico che ad attivazione duplichi il suddetto incantesimo. le trovo sul manuale del dm, giusto? Amuleti dell'Armatura Naturale e Armi Difensive si.
Silverleaf Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 salve sto per ricomniciare a giocare a D&D e ho creato all'uopo un guerriero. ho deciso di specializzarlo nell'uso di armi a due mani, in particolare il mazzafrusto pesante(vuoi per l'idea di brutalita' che mi da quest'arma vuoi per i vataggi tattici che da ingame, come la possibilita' di disarmare e sbilanciare)e il pg e' una sorta di capitano/soldato di ventura Ln(ormai x nobile) e vorrei dei suggerimenti in tal senso su talenti e eventualmente cdp, ma senza cadere nell'ottimizzazione sfrenata, giusto qualcosa per caratterizzare a livello di scheda. a parte il primo livello che per motivi di bg e' da nobile ero intenzionato a proseguire come guerriero(al momento e' nobile1/guerriero2, umano, LN) come talenti selezonati ci sono volonta' di ferro arma focalizzata attacco poderoso iniziativa migliorata (il pg ha destrezza 10) spezzare migliorato forza 18 destrezza 10 costituzione 15 intelligenza 10 saggezza 10 carisma 13 come manuali vorrei limitarmi all'uso dei complete e dei manuali FR 3.5 grazi per i suggerimenti che so arriveranno numerosi.
KlunK Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Beh intanto non è che tu te ne faccia granché di un mazzafrusto e dei suoi bonus, se tanto non hai sbilanciare e disarmare...Io direi che i casi sono due: - Lasci perdere il mazzafrusto e prendi il maglio (è sul perfetto combattente), che puoi usare a due mani senza talenti (alternativamente a 1 mano con la competenza esotica) - Metti il 13 del carisma in intelligenza, e prendi come talenti maestria e sbilanciare (disarmare lo trovo meno utile perché funziona solo contro i nemici armati, ma non sarebbe lo stesso male) Inoltre, come sconsiglio spassionato eviteri di fare un livello da aristocratico (immagino intenda questo con "nobile"), io la terrei solo per i PNG, e comunque puoi ruolare la cosa senza prenderci livelli
Silverleaf Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 :uhm: il personaggio e' gia' fatto e non posso cambiare:-p poi preferisco il carisma 13 all'intelligenza 13 per come vedo io il pg(aldila' dell'utilita' o meno a livello di talenti e abilita', anche se non e' detto ceh in futuro mi prenda autorita', se il master lo concede)). il maglio non mi piace come arma ed ero stufo del solito spadone. diciamo che il mazzafrusto e' stato una scelta di gusti. comuqnue talenti specifici per armi contundenti ci sono?sul complete warrior non mi sembra di aver visto neinte di interessante
il signore oscuro Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 direi che il nobile è da png, cambia livelli, magari con un paladino, così dai lo stesso l' idea
FeAnPi Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Potrebbe anche essere il nobile di Dragonlance, classe per PG tutt'altro che schifosa. E tutt'altro che insignificante in battaglia.
Silverleaf Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Potrebbe anche essere il nobile di Dragonlance, classe per PG tutt'altro che schifosa. E tutt'altro che insignificante in battaglia. no, e' proprio l'aristocratico del MdM:lol: mi girava di fare qualcosa di diverso
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2009 talenti specifici per armi contundenti ci sono?sul complete warrior non mi sembra di aver visto neinte di interessantePer armi contundenti ci sono alcuni talenti di stile (pag. 112), e Tre Montagne non è per niente male se usato a dovere.
Silverleaf Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Per armi contundenti ci sono alcuni talenti di stile (pag. 112), e Tre Montagne non è per niente male se usato a dovere. azz. mica male, soprattutto considerato il modificatore di forza.peccato per le armi a cui e' applicabile\
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2009 peccato per le armi a cui e' applicabileDai, in fondo tra la Morning Star ed il Mazzafrusto europeo non c'è tutta questa differenza!
Silverleaf Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Dai, in fondo tra la Morning Star ed il Mazzafrusto europeo non c'è tutta questa differenza! c'e solo un po' di catena nel mezzo. a convincere il master.... peccato che gli stili siano quasi tutti sul combattere con due armi:banghead:
Medar Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Salve, avrei bisogno di una build per un personaggio di livello 10, preferibilmente grr puro, che combatta con due armi. Per le caratteristiche il master ci impone il point buy system con 25 punti disponibili. I manuali sono i 3 base e i forgotten. NIENTE perfetti et similia... Grazie mille dell'aiuto, non so davvero come impostarlo per renderlo competitivo...
KlunK Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Per un combattente con due armi io ci vedrei meglio il ranger, soprattuto perché col tuo pbs è difficile arrivare ad alte Des, comunque direi: Guerriero umano 10° For 14 Des 17 +2(passaggio di livello) Cos 14 Int 10 Sag 10 Car 8 Talenti (in ordine sparso): Arma focalizzata (kukri) Arma focalizzata superiore (kukri) Arma specializzata (kukri) Critico Migliorato (kukri) Combattere con due armi Combattere con due armi migliorato Maestria Iniziativa Migliorata Volontà di Ferro Incalzare o Estrazione Rapida E al 12° prendi arma specializzata superiore e combattere con due armi superiore Equipaggiametno: (con le 49000 da manuale) Kukri +1 folgorante (8.300) Kukri +1 (2.300) Corazza di Piastre in Mithral +2 (8.000) Guanti della destrezza +4 (16.000) Mantello della resistenza +3 (9.000) Anello di protezione +1 (2.000) Cintura della Forza +2 (4.000) Più o meno dovresti starci, altrimenti togli l'anello o prendi un mantello +2
vanuz88 Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Salve, avrei bisogno di una build per un personaggio di livello 10, preferibilmente grr puro, che combatta con due armi. Per le caratteristiche il master ci impone il point buy system con 25 punti disponibili. I manuali sono i 3 base e i forgotten. NIENTE perfetti et similia... Grazie mille dell'aiuto, non so davvero come impostarlo per renderlo competitivo... Che tipo di armi? sarebbe utile saperlo...se son leggere è un conto, se son da guerra è un altro... Poi per combattere con 2 armi il mio consiglio è di pompare la destrezza fino a prendere combattere con 2 armi e relativi seguiti e weapon finesse se le armi sono leggere...
Medar Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Guerriero umano 10° For 14 Des 17 +2(passaggio di livello) Cos 14 Int 10 Sag 10 Car 8 Queste caratteristiche non possono venire... Bello col kukri! Quindi anche arma accurata, giusto?
KlunK Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Queste caratteristiche non possono venire... Oops sì ho fatto un di confusione continuando a modificare le caratteristiche...allora: For 14 Des 16 +2(passaggio di livello) Cos 13 Int 10 Sag 10 Car 8 E al 12° porti la Cos a 14 Bello col kukri! Quindi anche arma accurata, giusto? In effetti potresti prenderlo al posto dell'ultimo talento in cui ero indeciso...
Vercetti87 Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 Devo iniziare una campagna e come pg ho scelto un guerriero mezzodrago che ha un umano per creatura base. Siccome non sono tanto bravo a giocare e mi si stanno incrociando gli occhi davanti ai manuali cercavo qualcuno che mi puo aiutare a creare questa creatura magari spiegandomi passopasso tutta la questione. Ringrazio in anticipo chiunque mi dia delle informazioni.
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