Wazabo Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 a non lo sapevo...scusate...comunque lui gioca in 3.5 quindi non si somma Certo in 3.5 non si somma ma dati i manuali proposti Ikar pensava che dovesse giocare 3.0, dove vare min/max con il critico era abbastanza semplice.
Gamer Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Adesso ho a disposizione tutti i manuali (.. o quasi ..) Quindi.. sbizzarritevi con i consigli!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Adesso ho a disposizione tutti i manuali (.. o quasi ..) Con "tutti i manuali" intendi quelli 3.5, visto che giocate in questa edizione? Non usate più Tomo e Il Sangue, Pugno e la Spada, Fosche Tenebre, vero? Mischiare 3.0 e 3.5 non è mai una buona cosa...
Gamer Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Con "tutti i manuali" intendi quelli 3.5, visto che giocate in questa edizione? Non usate più Tomo e Il Sangue, Pugno e la Spada, Fosche Tenebre, vero? Mischiare 3.0 e 3.5 non è mai una buona cosa... Con tutti i manuali intendo perfetti, miniature, e la maggior parte dei manuali FR. Il pugno e la spada pensavo di usarlo per il maestro d'armi, e gli altri 2 praticamente li abbiamo ma non sono usati.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Il pugno e la spada pensavo di usarlo per il maestro d'armiIl Maestro d'armi in 3.5 non si può utilizzare, perchè è basato sulle regole per i critici 3.0, è per questo che non conviene fare una brodaglia di manuali... Dovresti usarne una versione adattata. Non ci hai ancora scritto se questo Guerriero deve essere: un combattente di fino (es. Rodomonte, Duellante); brutale (Barbaro, Berserker Furioso); con due armi (Tempesta, Derviscio); con arma esotica (Maestro delle Armi Esotiche); a distanza (Ranger, Scout, Iniziato Dell'Ordine Dell'Arco); ...
Gamer Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Il Maestro d'armi in 3.5 non si può utilizzare, perchè è basato sulle regole per i critici 3.0, è per questo che non conviene fare una brodaglia di manuali... Dovresti usarne una versione adattata. Il Maestro d'armi non mi sembra così inutilizzabile nella 3.5... Non ci hai ancora scritto se questo Guerriero deve essere: un combattente di fino (es. Rodomonte, Duellante); brutale (Barbaro, Berserker Furioso); con due armi (Tempesta, Derviscio); con arma esotica (Maestro delle Armi Esotiche); a distanza (Ranger, Scout, Iniziato Dell'Ordine Dell'Arco); ... Il guerriero pensavo di farlo abbastanza picchiatore usando i talenti e non facendolo brutale usando livelli da barbaro e usando un'arma a 2 mani.
MizarNX Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Il Maestro d'Armi deve essere riadattato, forse ti può aiutare il maestro d'armi psionico (3.5) presentato sul sito Wizards nell'ambito degli articoli "Mind's Eye". Per il picchiatore consiglio un guerriero/Maestro delle Armi Esotiche e come arma una tra: spada bastarda o ascia da guerra nanica. Altrimenti c'è sempre il classico guerriero con catena chiodata, ma ormai è la solita minestra .
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Il Maestro d'armi non mi sembra così inutilizzabile nella 3.5...Oh, lo è, lo è... Concordo con Mizar sul Maestro d'Armi esotiche, mentre con tutti i talenti derivanti dal Guerriero potresti prendere i solito Attacco Poderoso, Attacco In Salto, Combattimento Brutale, Esperto Tattico e Scuola del Rapace. Come razza pensavi a qualcosa di standard o anche ad Archetipi, come i Licantropi?
Gamer Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Come razza pensavi a qualcosa di standard o anche ad Archetipi, come i Licantropi? Pensavo di fare un normalissimo umano. Per Miznar: invece di usare la catena chiodata non sarebbe meglio il falchion?
skallo Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Pensavo di fare un normalissimo umano. Per Miznar: invece di usare la catena chiodata non sarebbe meglio il falchion? il guerriero con la catena chiodata ha una filosofia tutta sua, è basato sullo sbilanciare e robe varie, se poi gli capita un avversario di un paio di taglie più grosso diventa semi inutile.. o almeno così credo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Pensavo di fare un normalissimo umano.Spada Bastarda, allora. invece di usare la catena chiodata non sarebbe meglio il falchion?Il Falchion non è esotico ed è usato più per infliggere danni vista l'ampiezza del critico; non arriva a 4.5 e non permette di creare costruzioni basate su Sbilanciare.
Gamer Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Cosa ne pensate di usare uno spadone? E il maestro delle arme esotiche su che manuale lo trovo?
Seldon Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Salve a tutti. Ho aperto questo topic per domandare consiglio su una possibile cdp per un guerriero. Volevo creare un combattente che si basa sulla falce quindi sarei indeciso tra il mietitore oscuro del nephandum o al discepolo di dispater del fosche tenebre. Questo sarebbe il mietitore: Classe: 5 Guerriero / 10 Mietitore / 5 Guerriero Livello: 20 Abilità Nuotare 23 (27) Intimidire 27 Artiginato (fabbricare armi) 23 Talenti Arma focalizzata (falce) Arma specializzata (falce) Arma focalizzata superiore (falce) Arma specializzata superiore (falce) Critico migliorato (falce) Volontà di ferro Attacco poderoso Iniziativa migliorata Critico letale (falce) Rotazione distruttiva (+2d6 per -2 a colpire) Robustezza migliorata Scarificazione Tenacia incrollabile Incalzare Incalzare migliorato Rotazione distruttiva migliorata (+4d6 per -2 a colpire) Duro a morire Privilegi di classe Slittare la presa Polso saldo Polso esperto Arma sanguinaria Slittare la presa superiore Danza della falce Attendo consigli anche su altre classi o su aggiustamenti vari. Grazie.
il berta Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Rotazione distruttiva (+2d6 per -2 a colpire) Rotazione distruttiva migliorata (+4d6 per -2 a colpire) credo che siano talenti un po' inutili perchè per poter usare questo attacco tu debba rinunciare all'attacco completo... piuttosto che fare 2d6 danni in più con un -2 a colpire io preferirei fare l'attacco completo... io prenderei un paio di talenti che mi aumentino gli AdO...
Seldon Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Si, ero un po' incerto anche io di quei due talenti. Ne cercherò altri due che mi diano bonus agli AdO come consigli o altro.
il berta Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Si, ero un po' incerto anche io di quei due talenti. Ne cercherò altri due che mi diano bonus agli AdO come consigli o altro. anche se prima aspetterei qualche consiglio di qualche giocatore più esperto di me...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Cosa ne pensate di usare uno spadone?Ottima arma, soprattutto ai bassi livelli; se si ha però un forte apporto di danni, è preferibile utilizzare un Falchion (o una Spada Bastarda in combinazione con la CdP). il maestro delle arme esotiche su che manuale lo trovo? Perfetto Combattente.
skallo Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 anche se prima aspetterei qualche consiglio di qualche giocatore più esperto di me... piuttosto potresti prendere melee weapon mastery (slashing) e slashing flurry.. sono sul player's handbook 2 così anche se ti sposti usi un'azione standard per fare due attacchi, e con un azione di attacco completo ne fai uno in più.
Wazabo Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 La catena chiodata è di GRAN GRAN GRAN lunga la migliora arma del gioco. A parte la portata (cosa più importante) ed il fatto che si può Sbilanciare con essa ha anche altri minori vantaggi: Si può utilizzare con il talento Arma accurata (uno swordsage con catena speccato Shadow hand / setting sun fa abbastanza paura) Si può utilizzare in acqua senza penalità.... Perchè fa danni perforanti.... Inoltre basta prendere riflessi in combattimento e mage slayer ed un guerriero con catena chiodata è già diventato il migliore controllo territorio che si possa avere, se poi ci aggiungiamo thicket of blades e robilar's gambit è fatta, gli avversari in pratica non possono fare nulla senza provocare attacchi di opportunità...
dacki Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 Complete warrior (o Perfetto Combattente)
Messaggio consigliato