snorlax Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 non volevo mettere in discussione l'utilità del guaritore o del controllore la mia critica ewra rivolta alla costruzione di un guerriero che tanki in quanto il master può decidere di non picchiarlo, mentre il master non dovrebbe essere in grado di decidere di non farsi picchiare i mob o png che siano. Dal mio punto di vista la build di un tank non dà il massimo mentre quella di un malee picchiatore da sempre i suoi frutti, sia esso un guerriero oppure altre classi "strane".
MizarNX Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 Ma un tank fatto bene forza i nemici ad attaccarlo. Crusader, Knight, Chierico, Ruby Knight Vindicator, Combattente Psichico, War Mind, sono esempio di classi con capacità molto utili a tal fine. Il tank deve necessariamente focalizzare su di se gli attacchi nemici (e quindi potervi resistere), senza per questo sacrificare la potenza in combattimento (prima li abbatte e meglio è).
maury89 Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 Ciao ragazzi, sono un novello giocatore di D&D e sto cercando una build per un arciere che poi dovrà diventare iniziato dell'ordine dell'arco. come ho già detto sono un nabbo e, se per cortesia, potreste anche indicarmi che talenti prendere e quando e soprattutto la progressione più veloce. Grazie:-D
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 sto cercando una build per un arciere che poi dovrà diventare iniziato dell'ordine dell'arco Che manuali puoi utilizzare? Hai già razza e caratteristiche del Pg? Possibile che con tutte le discussioni presenti sull'argomento non vi sia nulla di adatto al tuo Pg?
turbo986 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 eccovi una mia build per un pg di 13esimo livello... morfico 1 ranger\2 barbaro\2 guerriero\2 mutaforma combattente\5 maestro stirpe mannara\1 furia selvaggia se ho fatto bene i conti dovresti avere come bonus ira+mutazione (volendo fare gli spacconi super forti) la furia del barbaro ti da +4 a forza e +4 costituzione -2 CA il maestro stirpe mannara (tigre) di 5 lv, in mutazione, ti da un +4 a forza e +4 costituzione la furia selvaggia (ghiottone) ti da un ulteriore +4 a forza e +4 costituzione - 2 CA (che si sommano all'ira del barbaro) il combattente mutaforma ti da +4 a forza e +4 costituzione il tratto zannelunghe del morfico ti da +2 a forza per un totale di +18 a forza e +16 a costituzione +2 a destrezza (razziale del morfico) per i talenti prenderei: affinità animale ira extra ira extra o un altro talento critico migliorato Falchion combattimento ravvicinato volontà di ferro riflessi fulminei fattore curativo ferocia morfica che mi dite??? vi piace??? avete qualche consiglio da darmi???:bye:
dragwylya Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 a me piace un sacco la variante dell'ira barbarica degli arcani rivelati. un attacco in più per round, +2 alla ca ed ai tiri salvezza su volontà. e +4 in forza ovviamente. ira immediata?
turbo986 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 e dov'è di preciso sugli arcani rivelati???
Demerzel Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Nelle varianti delle capacità di classe. Dovrebbe essere questa.
cappio Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 te ne dico io una build che è forte ( secondo me) : orco orso mannaro ( puro ) mezzo drago barbaro 1 lo si può fare e tiu viene il punteggio di forza + alto di quello del terrasque ( tipo 47) e poi dimmi se fa cagare con un bonus assudo alla costituzione ( avolte bisgna vdedere anche le razze per cercare un pg sgravo la cosa bella è che l'orco dà un + 4 alla forza e non ha ne dadi vita iniziali nè modificatore di livello poi fa come vuoi io ci ho messo uno sbotto per cercare questa combo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 orco orso mannaro ( puro ) mezzo drago barbaro 1La tua costruzione è molto lontana dall'ottimizzazione. L'Orso Mannaro non è ottimale, esistono animali crudeli migliori (come Pipistrello e Ghiottone). Un Pg del genere ha 7 Dv (1d12 di classe e 6d8 razziali) ma LEP 13, visto il MdL di +6: un incantesimo mirato massimizzato o uno a Dv ed è morto. Il punteggio di For è irrilevante, visto che non avrebbe nemmeno il Bab per eseguire due attacchi con l'arma. Il Bonus alla Cos dovuto all'orso vale solo per determinare i Pf dei Dv animali, quindi ne avrà pochi. L'Orco avrà anche +4 in For ma ha notevoli problemi alla vista se va in giro di giorno.
maury89 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 i manuali sono di 3.5; il pg non l'ho ancora creato. 1
Blackstorm Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 eccovi una mia build per un pg di 13esimo livello... morfico 1 ranger\2 barbaro\2 guerriero\2 mutaforma combattente\5 maestro stirpe mannara\1 furia selvaggia La capacità di shifting del morfico non è sufficiente per qualificarsi per il mutaforma combattente, quindi l'ordine delle cdp è errato. per i talenti prenderei: affinità animale ira extra ira extra o un altro talento critico migliorato Falchion combattimento ravvicinato volontà di ferro riflessi fulminei fattore curativo ferocia morfica che mi dite??? vi piace??? avete qualche consiglio da darmi???:bye: Reckless rage, da razze di pietra. Facendo il barbaro, variante lion totem, complete champion, da abbinarsi ovviamente al talento reckless charge. Manca attacco naturale migliorato. Inoltre, piuttosto che appendere 2 livelli da warshaper, fatteli tutti e 4. Ci perdi forse qualcosina in forza, ma i vantaggi sono decisamente superiori. Con la tua build puoi farti al 5 livello il maestro stirpemannara, il che ti darebbe 3 livelli da warshaper, che se non erro vuol dire immunità a critici e furtivi. La furia selvaggia la posticiperei, personalmente. Inoltre il livello da ranger mi pare sprecato, meglio un altro livello da barbaro per lo schivare prodigioso.
cappio Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 ma tira almeno le caratteristiche altrimenti si fa poco
turbo986 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 La capacità di shifting del morfico non è sufficiente per qualificarsi per il mutaforma combattente, quindi l'ordine delle cdp è errato. Reckless rage, da razze di pietra. Facendo il barbaro, variante lion totem, complete champion, da abbinarsi ovviamente al talento reckless charge. Manca attacco naturale migliorato. Inoltre, piuttosto che appendere 2 livelli da warshaper, fatteli tutti e 4. Ci perdi forse qualcosina in forza, ma i vantaggi sono decisamente superiori. Con la tua build puoi farti al 5 livello il maestro stirpemannara, il che ti darebbe 3 livelli da warshaper, che se non erro vuol dire immunità a critici e furtivi. La furia selvaggia la posticiperei, personalmente. Inoltre il livello da ranger mi pare sprecato, meglio un altro livello da barbaro per lo schivare prodigioso. nella descrizione dei requisiti del mutaforma combattente dice che basta essere un sottitpo mutaforma: e il morfico lo è... il livello da ranger serve per il maestro stirpe mannara e per avere conoscenze religioni come abilità di classe... per i livelli da mutaforma l'immunità ai critici la prendi già con il primo livello... nn ho preso il terzo livello da barbaro (facendone solo 1 da guerriero) altrimenti prendo la penalità ai pe della multiclasse... oltre a perdere un talento poi queste sono solo le mie considerazioni...posto proprio per avere un vostro parere P.S. di inglese nn ci capisco molto....potete usare i termini italiani...grazie:bye:
turbo986 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Scusate ma cos'è il morfico? il morfico è una nuova razza di eberron
Blackstorm Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 nella descrizione dei requisiti del mutaforma combattente dice che basta essere un sottitpo mutaforma: e il morfico lo è... Giusto, non ricordavo. Se la build parte da quel livello funziona. Altrimenti comunque hai bisogno di fare prima il maestro stirpemannara, dal momaneto che l'abilità dello shifter non ti dà i vantaggi del mutaforma. il livello da ranger serve per il maestro stirpe mannara e per avere conoscenze religioni come abilità di classe... Conoscenze religioni per cosa ti serve? Inoltre non vedo a cosa serva il livello da ranger per il maestro stirpemannara. per i livelli da mutaforma l'immunità ai critici la prendi già con il primo livello... Vero, al terzo livello prendi la portata. nn ho preso il terzo livello da barbaro (facendone solo 1 da guerriero) altrimenti prendo la penalità ai pe della multiclasse... oltre a perdere un talento Ma infatti io dicevo 3 da barbaro e 2 da guerriero. P.S. di inglese nn ci capisco molto....potete usare i termini italiani...grazie:bye: reckless rage dovrebbe essere ira avventata, reckless charge non ricordo come è stato tradotto, il complete champion non è stato tradotto, la variante di cui parlo assegna un totem al barbaro, in questo caso quello del leone, che ti fa perdere i 3 metri di movimento in più ma che ti ocnsente di fare un attacco completo in carica.
turbo986 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 il livello da ranger lo mettevo per le conoscenze natura...mi servono 5 gradi come prerequisito del maestro stirpemannara....ma dovrei provare se riesco a raggiungerli come abilità nn di classe...si dovrebbero fare i conti...
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