Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

sisi l'hanno tradotto è su razze di pietra ma bo... fa solo 1 d4 di danni mi sembra lo stocco taglia piccola:confused::confused:

Vero. Ma aggiungici i dadi da furtivo, e guarda il resto dei bonus che ti fornisce la classe. Non la vedo poi così male. Considera che il dado base dell'arma diventa via via meno importante...

Inviato

Buongiorno a tutti, sono un nuovo frequentatore del forum.

Gioco da un po' a D&D e in sti giorni inizierò una nuova campagna con dei miei amici.

Ci baseremo sulle regole della 3.5 e avevo in mente di fare un guerriero nano.

Le statiche uscite sono le seguenti:

FOR: 14

DES: 16

COS: 16

INT: 13

SAG: 14

CAR: 10

In compagna con me ci sarà sicuramente un mago inesperto e pensavo per facilitare l'inserimento di questa persona di creare un Guerriero molto difensivo.

Il mio unico dilemma sono i talenti.

Partiremo dal livello 3 e sicuramente indosserò uno scudo di metallo pesante o leggero (ancora da decidere)

Avete qualche consiglio?

Inviato

Che manuali puoi utilizzare?

Comunque, dando per scontato che utilizziate solamente i Core, ti consiglierei di prenderti una Corazza di Piastre, in modo da sfruttare completamente il tuo Bonus alla DES (Incredibilmente altro: Fortunato con i Dadi?:-p)

Quanto ai Talenti:

1°: Maestria in Combattimento, Iniziativa Migliorata

2°: Arma Focalizzata (immagino Ascia da Guerra, ma dipende da cosa usi)

3°: Incalzare

Comunque, se puoi utilizzare altri Manuali, vanno cambiati

Inviato

Fossi in te metterei il 16 della destrezza in forza, i limiti ai bonus di destrezza delle armature pesanti sono decisamente castranti per un punteggio così alto.

Ah, sto dando per scontato che tu voglia armature pesanti ;-)

• Supermoderatore
Inviato

Le statiche uscite sono le seguenti
Sono fisse o puoi ancora modificarle?

Se ti viene concesso, riduci la Des per aumentare For.

Considerando inoltre che i PA per l'Int non sono retroattivi, sposterei il 13 in un'altra caratteristica di modo da portarla a 14 al 4° livello senza perdite. ;-)

Inviato

Ehm...un guerriero nano con for 14? :confused:

Io le scambierei(immaginando tu abbia già applicato i modificatori) For e Des assolutamente. Anzi, se puoi porta anche a 12 la Des (o 13 se vuoi prendere schivare per fare il Difensore Nanico) e aumenta ancora la For. Tanto direi che l'armatura completa è la scelta migliore, e non andrai molto oltre.

Scudo grande e ascia nanica sono scelte abbastanza sicure (altrimenti un buckler se vuoi usarla a due mani), magari portati dietro anche uno scudo torre.

Come CdP il difensore nanico mi pare quello che cerchi.

Per i talenti:

1° Attacco Poderoso

1° Arma focalizzata (ascia nanica)

2° Schivare

3° Maestria

4° Arma specializzata (ascia nanica)

6° Resistenza Fisica

6° Robustezza

Se invece la CdP non ti interessa:

1° Attacco Poderoso

1° Arma focalizzata (ascia nanica)

2° Iniziativa Migliorata

3° Incalzare

4° Arma specializzata (ascia nanica)

6° Maestria

6° Robustezza Migliorata

Inviato

ed i vari talenti per migliorare i bonus da scudo ed armatura?

se poi le caratteristiche le vuole tenere così, può anche farlo... la forza ci vuol poco ad aumentarla ed il 16 in destrezza può rendere più particolare il personaggio. senza contare che con un armatura completa in mithril non è nemmeno buttato. aumenta anche il tiro salvezza sui riflessi e se l'idea del personaggio è quella di una guardia del corpo, male non fa!

sì però ad invertire saggezza ed intelligenza

• Supermoderatore
Inviato
il 16 in destrezza può rendere più particolare il personaggio. senza contare che con un armatura completa in mithril non è nemmeno buttato. aumenta anche il tiro salvezza sui riflessi
Se la tiene alta potrebbe anche investire gradi in acrobazia per compierle in armatura completa. :lol:
Inviato

Caspita quante risposte in così poco tempo.

L'idea iniziale è stata quella di creare un pg per lo più difensivo, dei grossi danni o dei tiri per colpire non mi interessa molto. Diciamo che avrei pensato di più a un personaggio di blocco, il dm mi ha assegnato nel caso voglio mantenere così le cose: un armatura in scaglie cosi almeno posso tenermi il +3 in dex e uno scudo leggero o Pesante in metallo.

Con i dadi si ho avuto abbastanza fortuna.

come manuali ho a disposizione una vasta scelta e nel caso ci metto poco a procurarmene di nuovi.

• Supermoderatore
Inviato

avrei pensato di più a un personaggio di blocco
In questo caso Armatura Completa e Scudo torre, non c'è confronto col bonus che potresti ricavare dalla Des. ;-)

come manuali ho a disposizione una vasta scelta
In tema col tuo personaggio, ci sarebbe il Cavaliere Protettore del Perfetto Combattente.

Con i dadi si ho avuto abbastanza fortuna.
Non ho capito se puoi spostarle o se ormai sono fisse.
Inviato

Se ti può interessare cè una CdP nel manuale "razze di pietra" (3.0) chiamata Guardiano del baratro, il 2° livello di questa classe ti permette di sommare la Cos invece della Des nella classe armatura. Come nano dovrebbe andare bene visto il +2 Cos razziali..

spero di esserti stato utile:bye:

Inviato

Se la tiene alta potrebbe anche investire gradi in acrobazia per compierle in armatura completa. :lol:

purtroppo sarebbe uno spreco di PA in un'abilità di classe crociata, ma l'idea non è male... :-D

ogni gesto acrobatico sarebbe accompagnato da una sinfonia di pentole e mestoli gettati su delle scale.

Inviato

Nano Crusader (ToB)/Deepstone Sentinel (ToB)/Crusader potrebbe essere ciò che fa al caso tuo.

Al limite anche Crusader/Deepstone Sentinel/Difensore Nanico (MdDM) potrebbe essere una buona scelta.

Tuttavia, scartare danno e attacchi non è una buona scelta, IMHO.

Inviato

In questo caso Armatura Completa e Scudo torre, non c'è confronto col bonus che potresti ricavare dalla Des. ;-)

In tema col tuo personaggio, ci sarebbe il Cavaliere Protettore del Perfetto Combattente.

Non ho capito se puoi spostarle o se ormai sono fisse.

Posso soltanto spostarle per interi, per esempio mettere il 14 forza in destrezza e il 16 in forza.

diciamo che i lanci ufficiali erano:

16 12 14 14 13 14

più le raziali naniche: (+2 Costituzione -2 Carisma)

Per il resto non il DM non sa ancora se concedere o meno le Classi di Prestigio nel caso pensavo di fare il Difensore Nanico che mi piace molto.

Per quanto riguarda invece l'armatura completa, ho deciso io al momento di iniziare con una media. Poi se nel corso della storia mi rendo conto di aver bisogno di una più pesante allora ci penserò. Per il momento preferisco questa che cmq mi porta ad avere un ottima CA, poi sai non sta solo a me ma devo anche stare a quel che mi dice il master e per il momento non mi lamento :)

• Supermoderatore
Inviato

Posso soltanto spostarle per interi
In questo caso suggerirei:
  • For 16
  • Des 13
  • Cos 16 (14 +2 razziale)
  • Int 14
  • Sag 14
  • Car 10 (12 -2 razziale)

Per quanto riguarda invece l'armatura completa, ho deciso io al momento di iniziare con una media. Poi se nel corso della storia mi rendo conto di aver bisogno di una più pesante allora ci penserò.
L'armatura può essere cambiata avanzando nell'avventura, le caratteristiche iniziali no.

Per questo è meglio tenere una Des non così elevata e investire maggiormente in For e Cos. ;-)

Inviato

In questo caso suggerirei:
  • For 16
  • Des 13
  • Cos 16 (14 +2 razziale)
  • Int 14
  • Sag 14
  • Car 10 (12 -2 razziale)

L'armatura può essere cambiata avanzando nell'avventura, le caratteristiche iniziali no.

Per questo è meglio tenere una Des non così elevata e investire maggiormente in For e Cos. ;-)

Invece come talenti che sono quelli che mi interessano di più

• Supermoderatore
Inviato

Invece come talenti
Quelli suggeriti da Klunk vanno benissimo, anche se personalmente prenderei Mobilità al posto di Maestria in combattimento per poter prendere Attacco Rapido più avanti.

1. Attacco Poderoso
  2. Arma focalizzata (ascia nanica)
  3. Schivare
  4. Robustezza
  5. Arma specializzata (ascia nanica)
  6. Mobilità
  7. Resistenza Fisica
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...