smemolo Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 Con un 16 in des, full plate in mithral e sfrutta anche il bonus di des. per avere 16 a des a liv20 basta mettere un 10 all'inizio e poi spendere qualche dindo per un oggettino ^^ no?
Funnytia Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 Ok ragazzi, siete stati abbastanza esaurienti, adesso che mi sono fatto un po' di idee faccio due clacoli e poi vedrò cosa fare Grazie infinite
Lock-naah Do'urden Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 ........creare un Guerriero molto difensivo........sicuramente indosserò uno scudo di metallo pesante o leggero (ancora da decidere) Avete qualche consiglio? Con lo scudo pesante (forse anche con quello leggero) puoi anche pensare a questi talenti se ti piace avere sempre lo scudo, tanto per non fare il solito nano con l'ascia 1°Attacco con lo scudo migliorato 2°Arma Focalizzata (a tua scelta) 3° Caricare con lo scudo ( ti permette di sbilanciare l'avversario colpito in carica, come azione gratuita e non puoi essere sblanciato a tua volta e un nemico a terra è più facile da colpire) 4° livello Arma Specializzata (vedi sopra) Al 6° livello "Schianto con lo scudo" con una carica o azione di round completo puoi frastornare il nemico colpito dallo scudo
dodo185 Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Salve ancora! ho da poco aperto un topic in una sezione sbagliata (regole) volendo postare qui; lol. Li si parla di un veggente cieco (eventuale) Ho da proporre un altro pg, che anche mi piacerebbe provare: un guerriero (rigidamente umano) che combatta con la lancia lunga, ed avevo intenzione di specializzarmi in questo stile di lotta, ma pensando e ripensando sono giunto alla triste conclusione "una volta completato ciò che mi serve (strettamente) con il tipo di stile di combattimento che voglio adottare che me ne faccio?" Essendo partiti attualmente dal 4° livello (il master mi ha creato il pg: ranger elfo(ranged) =( ) ed essendo attualmente i nostri pg al livello 7° ho tentato di costruire una piccola build tra questi livelli ed ho notato che, entro il sesto livello, la mia build "ideale" è praticamente completa. Arma Focalizzata (Lancia lunga)(livello1) Arma Specializzata (Lancia lunga)(livello 4) Schivare(livello1) Mobilità(livello 1) Attacco Rapido(livello 2) Riflessi in combattimento(livello 3) Maestria in combattimento (livello 6) Attacco turbinante (livello 6) Gli ultimi tre non credo siano neanche fondamentali Tutto ciò per giocare un guerriero che sfrutti la portata della propria arma e tenga gli avversari alla larga: avvicinarsi, colpire, arretrare (a sicuramente più di 1.5 m dal nemico) e preparare l'azione per fermare un'eventuale carica nemica , in modo da ottenere l'attacco di opportunità in fase di approccio dell'avversario e, a meno che non carichi (che lo metterebbe sulla brutta prospettiva di un bel duble ai danni), impedirgli anche di usare una qualsiasi azione di round completo (deve necessariamente muoversi prima, prendere l'attacco di opportunità, ed attaccare poi). L'idea era di un Pg Neutrale e spavaldo, un classico mercenario che metta se' stesso (ed il proprio benessere) davanti a praticamente qualsiasi cosa e che detesti l'essere ferito in battaglia (magari addirittura emofobico (solo per il proprio sangue però, lol) ma non ho alcuna idea di come poter progredire: sicuramente ci sarà un druido (o un mago, o tutti e due o.o) in gruppo e non mi piacerebbe se, dopo i primi livelli, mettessero in un angolino buio il mio fiero pg é_é eventualmente come posso cotruire un personaggio simile, affinchè resti valido? al livello 4 (e non mi pare poco) con il suo "lancino" fa circa 1d8+8 danni (ipotizzando 18 in forza, lol.) 2d8+16 se l'avversario dovesse caricare, e gode di una quantità non troppo indifferente di possibili attacchi di opportunità >_> (e quindi, possibilmente un attacco nel mio round [due al livello 6] ed uno nel turno del mio avversario) Aiuto!
MonkeyDeRufy Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Ciao! Dopo alcune discussioni che già ho avuto in altre sezioni di questo forum che comincio ad amare, posto il mio fiero Rufy, così come è stato creato e a che livello si trova, chiedendo help per lo sviluppo dello stesso. Nome: Monkey D.Rufy Classe: Rodomonte 12, Guerriero 6, (Mannaro leopardo con 2 dadi vita) Caratteristiche: FOR 18/+4 DES 29/+9 (giuro u.u) COS 18/+4 INT 24/+7 SAG 16/+3 CAR 12/+1 In ibrido: FOR 24/+7 DES 37/+13 COS 22/+6 INT 24/+7 SAG 18/+4 CAR 12/+1 Punti ferita: 209/ (ibrido) 245 CA: 10+ ARM 9 + DES 9/(ibrido)13 + NAT 2 + DEV 4 + ALTRO 4/7 + TEMP 1(vel.) Quasi dimenticavo di spiegare come funziona la CA di Rufy di base ha, tra tutti questi numerini: CA 38 Ma quando combatto sulla difensiva e sono in ibrido, togliendo -1 a colpire: CA 45 Se oltre a questo aggiungo il +1 della velocità degli stivali: CA 46 Armatura: Vesti incantate +5 con fortificazione moderata Bracciali dell'armatura +4 Tiri salvezza: Tempra +25/(ibrido)27 Riflessi +25/(ibrido)29 Volontà +20/(ibrido)21 Oggetti magici: (e qua sò mazzate XD) Mantello della res +4 Cappello dell'eroismo Occhiali dell'INT +6 Camicia della COS +4 Cintura della FOR +4 Amuleto di DES +6 Pietra rosso scura DES +2 Guanti del colpo fortunato (Gloves of Fortunate Strike [Compendio Ogg.Magici]) Stivali della velocità Anello di protezione +4 Anello di eludere Armi: (se pensate di aver visto qualcosa di sgravato in vita vostra.. XD) Artigli del leopardo in adamantio +2 (x2) Affilata, Fortunata, Urlante, Sacra. Guanto d'arme chiodato +1 (x2) Affilata, Infuocata/Gelida Bonus d'attacco con gli artigli del leopardo, che sono attualmente in uso: (Lv.20) BAB19+ DES +9/13(ibrido) ARMA +2 Melee Weap.Mastery +2 Arma focalizzata +1 Eroismo +2 Combattere con due armi -2 Totale: +33/+33/+28/+28/+23/+23/+18 (poi quando uso stivali della velocità): +34/+34/+34/+34/+29/+29/+24/+24/+19 (Quando sono in ibrido e in velocità): +38/+38/+38/+38/+33/+33/+28/+28/+23 Talenti Acquisiti: Arma Accurata Combattere con due armi Combattere con due armi migliorato Combattere con due armi superiore Difendere con due armi Difendere con due armi migliorato Colpo doppio Attacco poderoso Incalzare Maestria in combattimento Arma focalizzata Arma specializzata Melee weapon mastery Allerta Volontà di ferro Dovrei aver detto tutto... Ora .. elenco i talenti che vorrei acquisire.. e da lì arrivare a vedere se siete convinti o avete consigli ^^ Combattere con due armi perfetto (epico) Difendere con due armi superiore Lacerare con due armi (epico) Incalzare potenziato Crushing strike Arma focalizzata superiore Arma specializzata superiore Weapon supremacy Arma focalizzata epica(epico) Che ne pensate? Consigli? Curiosità? Secondo voi è fattibile la combo: Colpo doppio-Incalzare-Lacerare? Fatemi sapere! ^^
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 avvicinarsi, colpire, arretrare (a sicuramente più di 1.5 m dal nemico) e preparare l'azioneNon puoi preparare l'azione dopo aver usato attacco rapido.
dodo185 Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Non mi sottrae un'azione standard dal round successivo? mi sembrava un pelo sgrava come cosa, lol.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Classe: Rodomonte 12, Guerriero 6, (Mannaro leopardo con 2 dadi vita)Il Leopardo ha 3 Dv. Sei naturale (Pg di 24° livello effettivo) o contagiato (LEP 23)? DES 29/+9Qual è la razza base? Punti ferita: 209/ (ibrido) 245I Pf sono sbagliati. Inoltre, non cambiano a seconda della forma assunta. CA: 10+ ARM 9 + DES 9/(ibrido)13 + NAT 2 + DEV 4 + ALTRO 4/7 + TEMP 1(vel.)Se la veste incantata fornisce un bonus di +5 di Armatura, la CA è sbagliata.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Non mi sottrae un'azione standard dal round successivo?No: se al tuo turno decidi di preparare un attacco non puoi colpire, in quanto hai "preparato" la tua azione standard. Ad esempio, se al tuo Round decidi di preparare l'azione "appena il mio compagno ritorna, sbarro la porta [movimento]" puoi muoverti fino ad arrivare di fianco alla porta con un'unica azione di movimento e terminare (per ora) il tuo turno.
MonkeyDeRufy Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Il Leopardo ha 3 Dv. Ne abbiamo concordati 2 io e il master per non essere troppo alto di livello rispetto al resto del party Sei naturale (Pg di 24° livello effettivo) o contagiato (LEP 23)?. Naturale, con variante del manuale Arcani rivelati, pagando punti esperienza mano mano per perdere modificatore di livello. Qual è la razza base?. razza base umana. I Pf sono sbagliati.. perchè? ti detto tutti i pf che ho tirato durante la campagna: 100 totali per il rodomonte, 37 totali per il guerriero, 10 totali per il leopardo. Inoltre, non cambiano a seconda della forma assunta.. ah, no? se io vado in ibrido e acquisisco più COS non prendo altri punti ferita, scusa? Se la veste incantata fornisce un bonus di +5 di Armatura, la CA è sbagliata. come la calcoleresti la CA del mio pg? perchè non capisco perchè è sbagliata.
Phate Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 domanda apparentemente ot. il nome del pg non c'entra niente col personaggio di one piece immagino.. pensavo avessi fatto una combo bulid guerriero che si allunga et affini, dal titolo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Ne abbiamo concordati 2 io e il master per non essere troppo alto di livello rispetto al resto del partyIn questo caso sono errati gli incrementi di caratteristica, in quanto al secondo Dv non sono +6 +8 +4. Naturale, con variante del manuale Arcani rivelati, pagando punti esperienza mano mano per perdere modificatore di livello.Con quella regola non puoi aver già eliminato il MdL, in quanto contano anche i Dv razziali al fine del calcolo. perchè?Perché i Pf vengono calcolati con il modificatore del Pg base per tutti i livelli di classe, e con il modificatore aumentato dall'animale solo per i Dv razziali (per te 2). se io vado in ibrido e acquisisco più COS non prendo altri punti ferita, scusa?No. non capisco perchè è sbagliata.Perché se il bonus della Veste è di armatura, non è cumulabile con i Bracciali. il nome del pg non c'entra niente col personaggio di one piece immaginoCredo sia ispirato a Rob Lucci, con il nome di Rufy.
MonkeyDeRufy Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Visto che non ho trovato talenti che possono far allungare, ci siamo inventati dei bracciali che mi danno portata dell'attacco con guanto d'arme chiodato 3m XD si, c'entra eccome col pg di one piece! ahahah l'adoro *__* come adoro il mio pg di D&D .. solo che farlo combattente senz'armi con livelli da rodomonte veniva scarso.. e non potevo usare il monaco perchè deve essere per forza legale... quello è un pirata!!! XD qua legale???
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 non potevo usare il monaco perchè deve essere per forza legaleSe vuoi esiste anche il Chaos Monk. Ricorda inoltre che un Monaco non legale si limita a non poter più avanzare; i privilegi di classe vengono conservati.
MonkeyDeRufy Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 In questo caso sono errati gli incrementi di caratteristica, in quanto al secondo Dv non sono +6 +8 +4. E come li dovrei calcolare? Con quella regola non puoi aver già eliminato il MdL, in quanto contano anche i Dv razziali al fine del calcolo. Bene.. non ho capito allora come funziona XD Perché i Pf vengono calcolati con il modificatore del Pg base per tutti i livelli di classe, e con il modificatore aumentato dall'animale solo per i Dv razziali (per te 2). Bene.. Non ho capito nemmeno questo XD Mi sa che non ho capito proprio un cacchio su come fare un mannaro.. aiut <.< Perché se il bonus della Veste è di armatura, non è cumulabile con i Bracciali. Ok, questo l'ho capito u.u Credo sia ispirato a Rob Lucci, con il nome di Rufy. Non proprio.. Il leopardo mi piace di base come animale e il fatto che Lucci abbia il frutto zoo zoo con caratteristiche feline è una coincidenza.
MonkeyDeRufy Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Se vuoi esiste anche il Chaos Monk. Ricorda inoltre che un Monaco non legale si limita a non poter più avanzare; i privilegi di classe vengono conservati. Si, lo so che il monaco conserva le caratteristiche.. ma ormai me lo son sempre giocato così :S dove sta sto monaco caotico?? XD all'animazza sua! ahah a sapere che esisteva ci pensavo prima!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 dove sta sto monaco caotico?Dragon Magazine (n° 335).
MonkeyDeRufy Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Seller, mi aiuti a far quadrare Rufy nelle regole? ç__ç non ho capito la questione sugli incrementi di caratteristica... Quali incrementi devo prendere e poi vengono applicati sempre? che caos ç__ç
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 E come li dovrei calcolare?Sfruttando le Savage Progression per le classi di avanzamento dei Licantropi. Inoltre, non avendo il terzo Dv, non otterresti nemmeno il talento Arma Accurata (per questo Pg non è un problema in quanto lo ottiene dal Rodomonte). non ho capito allora come funzionaTrovi la spiegazione qui. Potrai ridurre di 1 il MdL (+3) quando avrai abbastanza PE per il 9° livello di classe, portandolo a +2. Scalerai un ulteriore 1 dopo altri 6 livelli di classe (arrivando a +1) e infine, dopo altri 3 livelli di classe, potrai azzerarlo. Di conseguenza, visto che ti servono proprio 18 livelli, credo che tu sia Guerriero 6°/ Rodomonte 11° (LEP 19). Non ho capito nemmeno questoE descritto nel Manuale Dei Mostri (pag. 157, in basso a destra): Hit Dice and Hit Points: Same as the base creature plus those of the base animal. To calculate total hit points, apply Constitution modifiers according to the score the lycanthrope has in each form.
MonkeyDeRufy Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Perfetto, ora è più chiaro... Per quanto riguarda il LEP, cmq mi sa che rimane 20, perchè ho pagato i punti esperienza proprio come hai detto tu, a lv 9°, 15°, 18°.. per i punti vita, allora devo ricalcolare.. u.u e poi l'unica cosa che non ho capito è: quel +8DES, +6FOR, +4COS si applicano sempre alla creatura, oppure solo quando è in ibrido? io avevo letto sul manuale che si applicano solo in ibrido o animale..
Messaggio consigliato