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Inviato

Con un 16 in des, full plate in mithral e sfrutta anche il bonus di des.

per avere 16 a des a liv20 basta mettere un 10 all'inizio e poi spendere qualche dindo per un oggettino ^^ no?


Inviato

........creare un Guerriero molto difensivo........sicuramente indosserò uno scudo di metallo pesante o leggero (ancora da decidere)

Avete qualche consiglio?

Con lo scudo pesante (forse anche con quello leggero) puoi anche pensare a questi talenti se ti piace avere sempre lo scudo, tanto per non fare il solito nano con l'ascia

1°Attacco con lo scudo migliorato

2°Arma Focalizzata (a tua scelta)

3° Caricare con lo scudo ( ti permette di sbilanciare l'avversario colpito in carica, come azione gratuita e non puoi essere sblanciato a tua volta e un nemico a terra è più facile da colpire)

4° livello Arma Specializzata (vedi sopra)

Al 6° livello "Schianto con lo scudo" con una carica o azione di round completo puoi frastornare il nemico colpito dallo scudo

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve ancora! ho da poco aperto un topic in una sezione sbagliata (regole) volendo postare qui; lol. Li si parla di un veggente cieco (eventuale)

Ho da proporre un altro pg, che anche mi piacerebbe provare: un guerriero (rigidamente umano) che combatta con la lancia lunga, ed avevo intenzione di specializzarmi in questo stile di lotta, ma pensando e ripensando sono giunto alla triste conclusione "una volta completato ciò che mi serve (strettamente) con il tipo di stile di combattimento che voglio adottare che me ne faccio?"

Essendo partiti attualmente dal 4° livello (il master mi ha creato il pg: ranger elfo(ranged) =( ) ed essendo attualmente i nostri pg al livello 7° ho tentato di costruire una piccola build tra questi livelli ed ho notato che, entro il sesto livello, la mia build "ideale" è praticamente completa.

Arma Focalizzata (Lancia lunga)(livello1)

Arma Specializzata (Lancia lunga)(livello 4)

Schivare(livello1)

Mobilità(livello 1)

Attacco Rapido(livello 2)

Riflessi in combattimento(livello 3)

Maestria in combattimento (livello 6)

Attacco turbinante (livello 6)

Gli ultimi tre non credo siano neanche fondamentali

Tutto ciò per giocare un guerriero che sfrutti la portata della propria arma e tenga gli avversari alla larga: avvicinarsi, colpire, arretrare (a sicuramente più di 1.5 m dal nemico) e preparare l'azione per fermare un'eventuale carica nemica , in modo da ottenere l'attacco di opportunità in fase di approccio dell'avversario e, a meno che non carichi (che lo metterebbe sulla brutta prospettiva di un bel duble ai danni), impedirgli anche di usare una qualsiasi azione di round completo (deve necessariamente muoversi prima, prendere l'attacco di opportunità, ed attaccare poi). L'idea era di un Pg Neutrale e spavaldo, un classico mercenario che metta se' stesso (ed il proprio benessere) davanti a praticamente qualsiasi cosa e che detesti l'essere ferito in battaglia (magari addirittura emofobico (solo per il proprio sangue però, lol)

ma non ho alcuna idea di come poter progredire: sicuramente ci sarà un druido (o un mago, o tutti e due o.o) in gruppo e non mi piacerebbe se, dopo i primi livelli, mettessero in un angolino buio il mio fiero pg é_é

eventualmente come posso cotruire un personaggio simile, affinchè resti valido?

al livello 4 (e non mi pare poco) con il suo "lancino" fa circa 1d8+8 danni (ipotizzando 18 in forza, lol.) 2d8+16 se l'avversario dovesse caricare, e gode di una quantità non troppo indifferente di possibili attacchi di opportunità >_> (e quindi, possibilmente un attacco nel mio round [due al livello 6] ed uno nel turno del mio avversario)

Aiuto!

Inviato

Ciao!

Dopo alcune discussioni che già ho avuto in altre sezioni di questo forum che comincio ad amare, posto il mio fiero Rufy, così come è stato creato e a che livello si trova, chiedendo help per lo sviluppo dello stesso.

Nome: Monkey D.Rufy

Classe: Rodomonte 12, Guerriero 6, (Mannaro leopardo con 2 dadi vita)

Caratteristiche:

FOR 18/+4

DES 29/+9 (giuro u.u)

COS 18/+4

INT 24/+7

SAG 16/+3

CAR 12/+1

In ibrido:

FOR 24/+7

DES 37/+13

COS 22/+6

INT 24/+7

SAG 18/+4

CAR 12/+1

Punti ferita: 209/ (ibrido) 245

CA: 10+ ARM 9 + DES 9/(ibrido)13 + NAT 2 + DEV 4 + ALTRO 4/7 + TEMP 1(vel.)

Quasi dimenticavo di spiegare come funziona la CA di Rufy :P

di base ha, tra tutti questi numerini: CA 38

Ma quando combatto sulla difensiva e sono in ibrido, togliendo -1 a colpire: CA 45

Se oltre a questo aggiungo il +1 della velocità degli stivali: CA 46

Armatura:

Vesti incantate +5 con fortificazione moderata

Bracciali dell'armatura +4

Tiri salvezza:

Tempra +25/(ibrido)27

Riflessi +25/(ibrido)29

Volontà +20/(ibrido)21

Oggetti magici: (e qua sò mazzate XD)

Mantello della res +4

Cappello dell'eroismo

Occhiali dell'INT +6

Camicia della COS +4

Cintura della FOR +4

Amuleto di DES +6

Pietra rosso scura DES +2

Guanti del colpo fortunato (Gloves of Fortunate Strike [Compendio Ogg.Magici])

Stivali della velocità

Anello di protezione +4

Anello di eludere

Armi: (se pensate di aver visto qualcosa di sgravato in vita vostra.. XD)

Artigli del leopardo in adamantio +2 (x2)

Affilata, Fortunata, Urlante, Sacra.

Guanto d'arme chiodato +1 (x2)

Affilata, Infuocata/Gelida

Bonus d'attacco con gli artigli del leopardo, che sono attualmente in uso:

(Lv.20)

BAB19+ DES +9/13(ibrido) ARMA +2 Melee Weap.Mastery +2 Arma focalizzata +1 Eroismo +2 Combattere con due armi -2

Totale: +33/+33/+28/+28/+23/+23/+18

(poi quando uso stivali della velocità):

+34/+34/+34/+34/+29/+29/+24/+24/+19

(Quando sono in ibrido e in velocità):

+38/+38/+38/+38/+33/+33/+28/+28/+23

Talenti Acquisiti:

Arma Accurata

Combattere con due armi

Combattere con due armi migliorato

Combattere con due armi superiore

Difendere con due armi

Difendere con due armi migliorato

Colpo doppio

Attacco poderoso

Incalzare

Maestria in combattimento

Arma focalizzata

Arma specializzata

Melee weapon mastery

Allerta

Volontà di ferro

Dovrei aver detto tutto...

Ora .. elenco i talenti che vorrei acquisire.. e da lì arrivare a vedere se siete convinti o avete consigli ^^

Combattere con due armi perfetto (epico)

Difendere con due armi superiore

Lacerare con due armi (epico)

Incalzare potenziato

Crushing strike

Arma focalizzata superiore

Arma specializzata superiore

Weapon supremacy

Arma focalizzata epica(epico)

Che ne pensate? Consigli? Curiosità?

Secondo voi è fattibile la combo: Colpo doppio-Incalzare-Lacerare?

Fatemi sapere! ^^

  • Supermoderatore
Inviato

Classe: Rodomonte 12, Guerriero 6, (Mannaro leopardo con 2 dadi vita)
Il Leopardo ha 3 Dv.

Sei naturale (Pg di 24° livello effettivo) o contagiato (LEP 23)?

DES 29/+9
Qual è la razza base?

Punti ferita: 209/ (ibrido) 245
I Pf sono sbagliati.

Inoltre, non cambiano a seconda della forma assunta.

CA: 10+ ARM 9 + DES 9/(ibrido)13 + NAT 2 + DEV 4 + ALTRO 4/7 + TEMP 1(vel.)
Se la veste incantata fornisce un bonus di +5 di Armatura, la CA è sbagliata.
  • Supermoderatore
Inviato

Non mi sottrae un'azione standard dal round successivo?
No: se al tuo turno decidi di preparare un attacco non puoi colpire, in quanto hai "preparato" la tua azione standard.

Ad esempio, se al tuo Round decidi di preparare l'azione "appena il mio compagno ritorna, sbarro la porta [movimento]" puoi muoverti fino ad arrivare di fianco alla porta con un'unica azione di movimento e terminare (per ora) il tuo turno.

Inviato

Il Leopardo ha 3 Dv.

Ne abbiamo concordati 2 io e il master per non essere troppo alto di livello rispetto al resto del party :)

Sei naturale (Pg di 24° livello effettivo) o contagiato (LEP 23)?.

Naturale, con variante del manuale Arcani rivelati, pagando punti esperienza mano mano per perdere modificatore di livello.

Qual è la razza base?.

razza base umana.

I Pf sono sbagliati..

perchè? ti detto tutti i pf che ho tirato durante la campagna: 100 totali per il rodomonte, 37 totali per il guerriero, 10 totali per il leopardo.

Inoltre, non cambiano a seconda della forma assunta..

ah, no? se io vado in ibrido e acquisisco più COS non prendo altri punti ferita, scusa?

Se la veste incantata fornisce un bonus di +5 di Armatura, la CA è sbagliata.

come la calcoleresti la CA del mio pg? perchè non capisco perchè è sbagliata.

Inviato

domanda apparentemente ot.

il nome del pg non c'entra niente col personaggio di one piece immagino..

pensavo avessi fatto una combo bulid guerriero che si allunga et affini, dal titolo :)

  • Supermoderatore
Inviato

Ne abbiamo concordati 2 io e il master per non essere troppo alto di livello rispetto al resto del party
In questo caso sono errati gli incrementi di caratteristica, in quanto al secondo Dv non sono +6 +8 +4.

Naturale, con variante del manuale Arcani rivelati, pagando punti esperienza mano mano per perdere modificatore di livello.
Con quella regola non puoi aver già eliminato il MdL, in quanto contano anche i Dv razziali al fine del calcolo.

perchè?
Perché i Pf vengono calcolati con il modificatore del Pg base per tutti i livelli di classe, e con il modificatore aumentato dall'animale solo per i Dv razziali (per te 2).

se io vado in ibrido e acquisisco più COS non prendo altri punti ferita, scusa?
No.

non capisco perchè è sbagliata.
Perché se il bonus della Veste è di armatura, non è cumulabile con i Bracciali.

il nome del pg non c'entra niente col personaggio di one piece immagino
Credo sia ispirato a Rob Lucci, con il nome di Rufy.
Inviato

Visto che non ho trovato talenti che possono far allungare, ci siamo inventati dei bracciali che mi danno portata dell'attacco con guanto d'arme chiodato 3m XD

si, c'entra eccome col pg di one piece! ahahah

l'adoro *__*

come adoro il mio pg di D&D .. solo che farlo combattente senz'armi con livelli da rodomonte veniva scarso.. e non potevo usare il monaco perchè deve essere per forza legale... quello è un pirata!!! XD qua legale???

  • Supermoderatore
Inviato

non potevo usare il monaco perchè deve essere per forza legale
Se vuoi esiste anche il Chaos Monk.

Ricorda inoltre che un Monaco non legale si limita a non poter più avanzare; i privilegi di classe vengono conservati.

Inviato

In questo caso sono errati gli incrementi di caratteristica, in quanto al secondo Dv non sono +6 +8 +4.

E come li dovrei calcolare?

Con quella regola non puoi aver già eliminato il MdL, in quanto contano anche i Dv razziali al fine del calcolo.

Bene.. non ho capito allora come funziona XD

Perché i Pf vengono calcolati con il modificatore del Pg base per tutti i livelli di classe, e con il modificatore aumentato dall'animale solo per i Dv razziali (per te 2).

Bene.. Non ho capito nemmeno questo XD

Mi sa che non ho capito proprio un cacchio su come fare un mannaro.. aiut <.<

Perché se il bonus della Veste è di armatura, non è cumulabile con i Bracciali.

Ok, questo l'ho capito u.u

Credo sia ispirato a Rob Lucci, con il nome di Rufy.

Non proprio.. Il leopardo mi piace di base come animale e il fatto che Lucci abbia il frutto zoo zoo con caratteristiche feline è una coincidenza. :P

Inviato

Se vuoi esiste anche il Chaos Monk.

Ricorda inoltre che un Monaco non legale si limita a non poter più avanzare; i privilegi di classe vengono conservati.

Si, lo so che il monaco conserva le caratteristiche.. ma ormai me lo son sempre giocato così :S

dove sta sto monaco caotico?? XD all'animazza sua! ahah

a sapere che esisteva ci pensavo prima!

  • Supermoderatore
Inviato

E come li dovrei calcolare?
Sfruttando le Savage Progression per le classi di avanzamento dei Licantropi. :-)

Inoltre, non avendo il terzo Dv, non otterresti nemmeno il talento Arma Accurata (per questo Pg non è un problema in quanto lo ottiene dal Rodomonte).

non ho capito allora come funziona
Trovi la spiegazione qui.

Potrai ridurre di 1 il MdL (+3) quando avrai abbastanza PE per il 9° livello di classe, portandolo a +2.

Scalerai un ulteriore 1 dopo altri 6 livelli di classe (arrivando a +1) e infine, dopo altri 3 livelli di classe, potrai azzerarlo.

Di conseguenza, visto che ti servono proprio 18 livelli, credo che tu sia Guerriero 6°/ Rodomonte 11° (LEP 19). ;-)

Non ho capito nemmeno questo
E descritto nel Manuale Dei Mostri (pag. 157, in basso a destra):
Hit Dice and Hit Points: Same as the base creature plus those of the base animal. To calculate total hit points, apply Constitution modifiers according to the score the lycanthrope has in each form.
Inviato

Perfetto, ora è più chiaro...

Per quanto riguarda il LEP, cmq mi sa che rimane 20, perchè ho pagato i punti esperienza proprio come hai detto tu, a lv 9°, 15°, 18°..

per i punti vita, allora devo ricalcolare.. u.u

e poi l'unica cosa che non ho capito è:

quel +8DES, +6FOR, +4COS

si applicano sempre alla creatura, oppure solo quando è in ibrido?

io avevo letto sul manuale che si applicano solo in ibrido o animale..

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