Blackstorm Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Esatto, questo è il punto. Un percorso si completa perché è anche il completamento delle capacità del personaggio (sebbene un livello da guerriero non è di certo una fuga dal binario originale). In se non lo sarebbe nemmeno interrompere un tempesta al 4 livello. Semplicemente al personaggio non interessa la tattica mordi e fuggi, ergo non la sviluppa. Non mi pare che ci sia niente di particolarmente atroce. Domanda, che non mi ricordo: il Tome of Battle è concesso? Perchè potresti, se vuoi levare il derviscio, fare livelli in una delle classi marziali del tob. In realtà per i combattenti a due armi non è che ci sia moltissima scelta. Molto interessante sembra essere la combinazione stonelord/tempesta... E' un po' particolare, ma chissà perchè ce lo vedo bene un nano che martella con due mazze
Krinn Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Il TOB e' pieno zeppo di azioni immediate, dubito fortemente che sia disponibile. La cosa che mi lascia perplessa e' l'ostilita' nei confronti di un multiclasse semplice e lineare come Rodomonte 3 - Guerriero 2, che e' certamente migliore di Guerriero 5 per un Derviscio di questo tipo, e non si tratta di una combinazione assurda ne' di un "cambiamento" di alcunche' (le due classi base sono molto simili se si sviluppa il Guerriero in una certa direzione, quindi perche' non unirle in una multiclasse?)
Esch1lus Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Diciamo questione di gusti personali. Il rodomonte non mi ispira, e anche se mi piacesse prenderlo, non so se verrebbe accettato.
Krinn Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Beh, c'e' da dire che non tutti i Rodomonti sono duellanti armati di fioretto, cosi' come non tutti i Guerrieri sono soldati in armatura pesante armati di spada e scudo. Il Rodomonte e' semplicemente un combattente che sfrutta maggiormente destrezza e intelligenza (che guarda caso sono le due caratteristiche piu' alte del tuo personaggio per come lo immagini) invece che forza e costituzione (e il Derviscio sotto questo aspetto e' piu' simile al Rodomonte che al Guerriero, ponendo anch'egli l'accento su agilita' e armi leggere). Il duellante con il fioretto (se e' questo il modo di vedere il Rodomonte che non ti ispira) e' solo un modo di vederlo. Un agile combattente con due armi e' un altro, certamente fattibile anche con livelli da Guerriero (o, meglio, con entrambe le classi), pero' il Rodomonte ha abilita' di classe che meglio si sposano con un combattente agile, come acrobazia ed equilibrio, che al Guerriero mancano. Secondo me qualunque combattente che sfrutti destrezza invece che forza dovrebbe considerare il Rodomonte, perche' e' appunto quello che e', un combattente "di destrezza", con abilita' di classe che avvalorano questa scelta. E non puoi sapere se verrebbe accettato o no a meno che non chiedi al tuo DM. Non credo sia un problema (di certo non e' sgravo) ma solo lui puo' assicurarlo. Sarebbe interessante conoscere la sua opinione in proposito.
Thuox Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 salve a tutti vorrei fare un guerriero con arma a 2 mani basato sui critici...col falchion questo è lo scheletro del pg vorrei consigli su eventuali talenti o cdp anche se al 12 ci voglio arrivare sennò non ho arma specializzzata superiore che è un requisito per critico letale i manuali sono tutti quelli che il master accetta una volta che glieli faccio vedere, i tiri sono 18 16 15 10 10 8 la campagna dovrebbe partire dal livello 10 1(umano) arma focalizzata 1arma sanguinaria (nephandum): +4a txc e dnn il turno successivo a un critico 1 2 3 4arma specializzata 6 6 8arma focalizzata superiore 9critico migliorato 10 ...poi... 12critico letale (non è necessario confermare il critico) 12arma specializzata superiore
Roald Nordavind Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Ehm al 10 livello da guerriero dovresti avere 4 talenti da pg, 5 da guerriero e 1 da umano. Io farei: Attacco poderoso Arma focalizzata Arma specializzata Critico migliorato Melee weapon Mastery (PHBII) Arma Sanguinaria Arma focalizzata superiore e poi boh, spezzare migliorato? se prendi spezzare migliorato direi che anche Combattimento brutale ci starebbe bene...
Thuox Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Edizione? Manuali? Ambientazione? 3.5 ambientazione dovrebbe essere forgotten ma il master ci deve far sapere e manuali tutti sotto la supervisione del master quindi voi dite e vi faccio sapere se gli vanno bene
Thuox Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Melee weapon Mastery (PHBII) ma si somma ad arma focalizzata e a arma specializzata????
Maldazar Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 se prendi spezzare migliorato direi che anche Combattimento brutale ci starebbe bene... Non ha danni da furtivo da applicare... questo è lo scheletro del pg vorrei consigli su eventuali talenti o cdp anche se al 12 ci voglio arrivare sennò non ho arma specializzzata superiore che è un requisito per critico letale 12 livelli da guerriero sono un grandissimo spreco, spero che questo tu lo sappia... Vai di ddd e coi critici sei apposto.
Roald Nordavind Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Non ha danni da furtivo da applicare... :confused:
Maldazar Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Combattimento brutale non si trova sull'avventuriero? Non è quello che ti permette di aggiungere i danni da furtivo quando sei in lotta?
Roald Nordavind Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 nono è un talento tattico del perfetto combattente (non son sicuro) Che permette l'uso di tre manovre: Non ricordo il nome xD: Dopo una spinta hai +1 al tpc e danni per ogni quadretto in cui spingi l'avversario Spezzare Incalzando: Una volta distrutto l'arma e lo scudo dell'avversario si ottiene un attacco extra con gli stessi bonus, tpc e danni, dell'azione di spezzare Brandire di Slancio:Se in carica il pg sceglie di usare il poderoso con una penalità di -5 o inferiore, il round successivo aggiunge ai danni 1,5 volte il bab tolto, 3 se usa un'arma a due mani. Es. Carico con -6 al poderoso. Round dopo tolgo 3 punti di Bab, e aggiungo 9 punti di danno.
smemolo Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 in questo post c'era una built basata proprio sul critico del guerriero (sfoglia le risposte un poco). vedi se può andarti bene. tra l'altro il nepandum è uno dei manuali usati http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=30251
MizarNX Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Il Discepolo di Dispater è di sicuro una buona scelta. Tuttavia una scelta superiore al guerriero è il Warblade (Tome of Battle). Se vuoi evitarti la trafila delle Armi Specializzata + Arma Focalizzata Superiore ecc guarda sul Complete Champion il talento Knowledge Devotion, di sicuro superiore a tutto il carrozzone dei talenti da guerriero.
MizarNX Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Per un combattente con due armi il ToB può essere molto utile. La disciplina Tiger Claw fa proprio al caso tuo, come pure il Bloodcrawl master (CdP, controlla i prerequisiti) con un ingresso tramite Warblade (perché così mantieni BAB pieno). Il Bloodcrawl Master puoi portarlo avanti fino al livello 2 o 3, dopo non fornisce molti privilegi interessanti.
Blackstorm Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Il TOB e' pieno zeppo di azioni immediate, dubito fortemente che sia disponibile. Ma a lui, come combattente a due armi non servono azioni immediate. Le manovre che ho in mente sono quelle della catena del raging moongoose. Serve un attacco completo per usarle.
The Nemesis Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Propongo questa build: Swordsage 2 / Guerriero 2 / Rodomonte 2 / Derviscio 10 / Tempesta 4 / (+1 livello da Rodomonte per il bonus di danni di Int) Permette di ignorare la forza (con il talento Shadow Blade), Conferisce bonus all'iniziativa +1, bonus alla CA pari alla saggezza, +1 ai riflessi (grazia), + i bonus del guerriero e i bonus del tempesta e del derviscio. E alla fine volendo anche i bonus addizionali ai danni pari all'intelligenza. E nessun malus all'exp. Praticamente il max dei primi livelli delle classi, che di per sè sono abbastanza compatibili, anche come background. Che ne dite?
Gogeth Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 se non fosse che devi avere un po' di gradi nelle varie conoscenze, oppure risulta inutile
Esch1lus Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Nemesis, per quanto sia molto carina ed accettabile, non credo sia neanche lontanamente tollerata. Diciamola tutta: il mio master quasi quasi vorrebbe far utilizzare SOLAMENTE i manuali base, figuriamoci questa combinazione. Glielo chiederò, anche perché ha già soppresso gran parte delle parti sbilanciate di dnd pertanto suppongo sia più che possibile.
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