MizarNX Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Dicci di più. Per esempio quale arma usi, quali manuali sono concessi e così via. Insomma, le solite informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
/=Ruzze360 Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Vedo che nelle discussioni a volte viene nominato il maestro d'armi, volevo sapere in che manuale si trova e se me lo consigliate visto che volevo sviluppare un pg guerriero "specializzato" nell'uso della spada lunga (o qualsiasi arma basta che abbia una lama) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 E' sul manuale 3.0 "il pugno e la spada". Obiettivamente c'è di meglio in giro, soprattutto vista la quantità di talenti che servono per qualificarsi. Prova a vedere sul manuale delle fosche tenebre il discepolo di dispater (sempre 3.0). Invece se preferisci materiale 3.5 il maestro delle armi esotiche potrebbe fare per te (Perfetto combattente), soprattutto se combatti con una spada bastardo o un'ascia da guerra nanica o, ancora meglio, una great scimitar (sandstorm). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Vedo che nelle discussioni a volte viene nominato il maestro d'armi, volevo sapere in che manuale si trova e se me lo consigliate visto che volevo sviluppare un pg guerriero "specializzato" nell'uso della spada lunga (o qualsiasi arma basta che abbia una lama) che manuali hai a disposizione? se hai solo i 3 base ti consiglio il duellante, è un pg con molta classe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
/=Ruzze360 Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 posso utilizzare i perfetti il giocatore, master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redax Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 ..finalmente abbiamo rigiocato...otto ore di quest..finita la prima parte della missione e iniziata la seconda....Son passato di livello..e qualcosa è migliorato...uso forma gassosa come se piovesse...e meno chi mi capita a tiro...l'ultima: eravamo in un villaggio di elfi marini? sotto l'artico con cupole magiche di protezione dall'acqua ghiacciata...usciamo in esplorazione e ci attacca questo bestione grande come un sottomarino dotato di onda sonica...noi respiriamo grazie ad un magia efica (bolla che si crea intorno ai pg, ma fragile se attaccata dall'esterno) e andiamo in giro a cavallo di orche..l'attacco spazza mezza cumpa..che per non affogare si teleporta....resto solo con un nano appiedato...il mostro avanza...io mi trasformo in forma gassosa (sempre dentro la bolla) e mi faccio aspirare dalla bocca del mostro che stava arrivando (per pura fortuna non tocco i denti...che avrebbero tolto l'involucro) finisco nello stomaco, ma prima di essere digerito mi ritrasformo...e risalgo fino alla bocca del mostro e lo distruggo dall'interno a colpi di tridente (preso in prestito dall'elfo che guidava la mia orca..eravamo infatti tutti disarmati)..lui mi sputa fuori..ma oramai è agonizzante! Che impresa..ragazzi e che fortuna..grazie ai dadi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graster Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 vediamo se una buona volta riesco a fare un PG che mi soddisfi dunque, ho cercato sulle vecchie discussioni del forum ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio: mi piacerebbe un combattente tattico ma che non sia il solito umano per il talento extra etc, magari con un barlume di originalità e che magari sia abbastanza fortino dai primi livelli (si sale molto lentamente) razze disponibili: umano nano gnomo mezzodrow drow (ha un LA che preferirei evitare francamente) 84 punti da distribuire sulle varie statistiche si parte dal primo livello no ToB no Talenti tattici no Fosche tenebre ne imprese eroiche no Psionici classi base da manuale del giocatore base (no stregone) cdp...non necessarie, se proprio deve esserci proponiamo e poi vediamo se me la accettano no derviscio limitazione: 3 classi o 2classi+1cdp edizione 3.5 mi sembra di aver detto tutto resto ovviamente a disposizione per domande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fox Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Sto per iniziare una nuova campagna,ma diversamente dal solito il master ha deciso che potremmo usare solo il manuale del giocatere 1 e 2. Qualcuno mi potrebbe dare una mano per costruire un buon guerriero con questi due manuali? Vorrei una progressione fino al 20,lo vorrei far combattere con un'arma a due mani. Idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Io lo consiglio sempre, io partirei con il guerriero per andare avanti poi con la tempesta e poi con il derviscio. Non saprei se il tuo DM ti farà creare questo personaggio. Volevo chiederti una cosa sola: ma 84 punti non sono un pò troppi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graster Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Io lo consiglio sempre, io partirei con il guerriero per andare avanti poi con la tempesta e poi con il derviscio. purtroppo il derviscio è bandito e la build oramai è monotona... Non saprei se il tuo DM ti farà creare questo personaggio. Volevo chiederti una cosa sola: ma 84 punti non sono un pò troppi? sono molti si ma sono quelli che ci concede il DM, quindi... approfittiamone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Se vuoi specializzarti in un'arma a una mano e mezza, ti consiglio la Spada Bastarda e la CdP del Maestro Delle Armi Esotiche (Perfetto Combattente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Puoi multiclassare liberamente? Vista l'assenza dei Perfetti e CdP annesse, potresti costruire un classico Barbaro/Guerriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 partirei con il guerriero per andare avanti poi con la tempesta e poi con il derviscio.Di solito è il contrario, dato che il Derviscio concede Attacco Rapido (requisito del Tempesta) come talento bonus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soren Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Tattico in che senso? Non capisco cosa intendi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soren Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 :bye:Competitivo in che modo? Stasera non capisco. In mischia o a distanza? Di prima o seconda linea? Un carroarmato o un pg rapido?con cavalcatura?Beh prendi attacco poderoso obbligatoriamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Arma a due mani hai detto? Lo Spadone è quello che fa per te! Una build da guerriero puro potrebbe essere: Nano guerriero 1 Arma Focalizzata (Spadone), Attacco Poderoso 2 Incalzare 3 Riflessi in Combattimento 4 Arma Specializzata (Spadone) 5 6 Inc Pot, Improved Bull Rush 7 8 Arma Focalizzata Sup (Spadone) 9 Melee Weapon Mastery - tagliente 10 Critico Migliorato (Spadone) 11 12 Arma Specializzata Sup(Spadone), Armor Specialization (armatura che usi di solito) 13 14 Slashing Flurry 15 Robilar's Gambit 16 Defensive Sweep 17 18 Weapon Mastery (Spadone), Endurance 19 20 Steadfast Determination Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Un derviscio lo vedo davvero fuori luogo per un combattente tattico. Opta per un Nano (visto il bonus alla Cos) e usa una catena chiodata, o ancora meglio una giusarma + guanti chiodati. Ecco la build che ti propongo Guerriero puro 1 Riflessi in comb, Arma Foc (giusarma) 2 Attacco Poderoso 3 Incalzare 4 Arma Spec (giusarma) 5 6 Short Haft, Deft Opportunist 7 8 Arma Foc Sup (giusarma) 9 Melee Weapon Mastery - tagliente 10 Critico Migl (giusarma) 11 12 Robilar's Gambit, Expert Tactician 13 14 Slashing Flurry 15 Defensive Sweep 16 Armor Specialization (l'armatura che usi maggiormente) 17 18 Weapon Supremacy (giusarma), Endurance 19 20 Steadfast Determination Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Io ti propongo di fare una guerriero4°/monaco6°/kensai 10° umano, con una bella catena chiodata e i vari talenti come riflessi da combattimento Pur avendo un'armatura leggera, del monaco puoi sfruttare varie cose utili come il colpo senz'armi, eludere, caduta lenta, talenti bonus, mente lucida (in pratica, tutto tranne raffica e CA) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2009 Volevo chiederti una cosa sola: ma 84 punti non sono un pò troppi? Non è un point buy. Non sono tanti ocme credi. @graster: se è permesso l'uso di arcani rivelati puoi ridurre il ml del drow. A parte questo, il consiglio del kensai non è male anche se il monaco lo butterei allegramente nel cesso. Piuttosto un guerriero puro. Altra cosa, niente talenti tattici, e ok, ma talenti di stile con le armi nemmeno? Perchè un simpatico guerriero/kensai ocn alabarda ed il talento spinning halberd è molto soddisfacente. PS: non ti crucciare per il derviscio negato. E' una cdp inguardabile da quanto è brutta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2009 Bella idea... ma per la prossima volta posso darti un suggerimento? Entragli dalle narici e raggiungi la scatola cranica (che per il mostro dovrebbe essere abbastanza grande da permetterti di rimaterializzarti) quindi gli danzi la mazurca tra le volute cerebrali, e volendo anche cerebellari, tenendo ben presente di dover uscire immediatamente, per evitare che il mostro affondi nell'acqua e quindi ti impedisca di uscire dalla stessa via per la quale sei entrato. Come metodo è più sicuro, a parer mio, che arrivare in prossimità dei suoi succhi gastrici, e di finire dentro la portata delle sue zanne Comunque ben fatto, hai dimostrato il valore della non-morte (seppure quella del tuo PG sia solo parziale ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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